Il deterioramento e il declino sociale sono inarrestabili

Proprio per questa peculiarità, possiamo definire l’economia come una scienza con un elevato risvolto sociale, se non addirittura una scienza sociale de facto.
···
Per questo motivo chi desidera effettuare previsioni di medio termine sul fronte economico deve, in prima battuta, conoscere profondamente le persone, la composizione e dinamica demografica del tessuto sociale in cui è immerso, oltre alle aspettative di (presunto) benessere che hanno le varie classi sociali che compongono una specifica popolazione o una singola area macroeconomica.
···
Con il programma Hardcore Pawn potete comprendere l’effettiva consistenza della società americana e la sua deriva sociale di cui oggi la low class people (la bassa borghesia) rappresenta il principale attore e motore dei servizi di pegno.
it.notizie.yahoo.com
renzi il congresso del pd e le aspettative del paese
non è capace a reggere l'urto delle sconfitte e mal riesce a governare i grandi processi di mutamento sociale e politico.
···
La battaglia del riformismo intelligente, incisivo e tempestivo è l'unica risposta che possa sbarrare la strada a una prospettiva di declino sociale, politico, economico e culturale e all'irrilevanza nazionale e internazionale.

Tutti i risultati simili a:
Renzi, il congresso del Pd e le aspettative del Paese
www.huffingtonpost.it
risoluzione urgente presentata da mario olivieri per riammettere vasto e san salvo ai finanziamenti per l innovazione tecnologica
"La decisione assunta dalla Giunta regionale" per Olivieri "nuoce all'intero territorio del basso Abruzzo e del Vastese e inibisce lo sviluppo futuro delle attività produttive del Comprensorio, nonché le iniziative da intraprendere a sostegno dell'impresa vastese in crisi, consolidando l'inarrestabile declino sociale ed economico, tratteggiato dalla Giunta Regionale che si propone di trasformare il nostro territorio in una riserva priva di servizi produttivi.

Tutti i risultati simili a:
Risoluzione urgente presentata da Mario Olivieri per riammettere Vasto e San Salvo ai finanziamenti per l'innovazione tecnologica
www.noixvoi24.it
questione di dimensioni
Parlare di Euro e di Europa ad un italiano che rappresenta la media della popolazione equivale a sentirsi dire un profluvio di imprecazioni e denigrazioni, tutte rivolte alla moneta unica come unico e principale responsabile del declino sociale ed economico italiano.

Tutti i risultati simili a:
Questione di dimensioni
www.trend-online.com
l allarme dell istituto superiore di sanit a roma peggiorati tutti gli indicatori
"E' innegabile" che Roma "ha sofferto molto, ha avuto un grande declino, sociale, legale, con Mafia Capitale che è stata molto pesante, un declino vero delle fasce più deboli della popolazione", dichiara Lorenzin.

Tutti i risultati simili a:
L'allarme dell'Istituto superiore di sanit?: "A Roma peggiorati tutti gli indicatori"
it.notizie.yahoo.com
solinas defr umbria occorre pi coraggio per fermare il declino
PERUGIA – “Abbiamo presentato proposte emendative al DEFR ( Documento di economia e finanza) perché riteniamo che il testo presentato, pur introducendo aspetti positivi, non colga nella sostanza il dato di emergenza sociale, occupazionale ed economico che sta attraversando l’Umbria, con segnali che evidenziano un declino pericoloso che va fermato”.

Tutti i risultati simili a:
Solinas, Defr Umbria, occorre pi? coraggio per fermare il declino
www.umbriajournal.com
il falso dilemma fra euro e valuta sovrana rischio calcolato
(è colpa dell'Euro) La questione dell'Euro come causa prima, anzi l'unica, del declino sociale, culturale ed economico italiano è tornato di moda.

Tutti i risultati simili a:
Il Falso Dilemma fra Euro e Valuta Sovrana - Rischio Calcolato
www.rischiocalcolato.it
migranti nel parco casapound imprenditori incapaci sostituiscono il turismo con l accoglienza ilgiunco net
«Chiunque sostenga l’immigrazione incontrollata è un nemico del popolo italiano, della sua cultura e del suo futuro – dichiarano il responsabile comunale di casaPound Grosseto Gino Tornusciolo ed il responsabile provinciale Stefano Rispi – ed è complice del declino sociale, politico ed economico di questo paese.

Tutti i risultati simili a:
Migranti nel Parco: CasaPound «Imprenditori incapaci sostituiscono il turismo con l'accoglienza» - IlGiunco.net
www.ilgiunco.net
dati istat un umbria pi povera
“I dati forniti dall’Istat ribadiscono il declino sociale dell’Umbria:
···
Certo, un primato ben poco invidiabile e un dato molto preoccupante che ci descrive il declino della nostra regione, ma che è disconosciuto dalla classe dirigente”.

Tutti i risultati simili a:
Dati Istat: è un'Umbria più povera
www.iltamtam.it
area di crisi sergio sorella niente di nuovo sotto le foglie d autunno molise network
CAMPOBASSO – Area di crisi di Venafro–Campochiaro–Bojano l’impiego di risorse pubbliche, sia nazionali che regionali, per 45,58 milioni di euro, di cui 15 milioni di euro stanziati dal MiSe e  30,58 milioni di euro stanziati dalla Regione Molise secondo Sergio Soreòòa presidente di Proteo Fare sapere il rischio evidente di questa operazione potrebbe essere quello di una polverizzazione degli interventi che non produrranno effetti significativi per la nostra regione  svanendo un’altra occasione per  tentare di arrestarne il declino sociale, demografico e produttivo.

Tutti i risultati simili a:
AREA DI CRISI - Sergio Sorella "Niente di nuovo sotto le foglie d'autunno" | Molise Network
www.molisenetwork.net
qualit della vita raggi ko l inarrestabile declino di roma
affari e lavoro, ambiente, criminalità, disagio sociale e personale, popolazione, servizi finanziari e scolastici, sistema salute, tempo libero, tenore di vita.
···
Si accentua la fase di declino che tocca tutti i settori economici della capitale.

Tutti i risultati simili a:
Qualit? della vita: Raggi ko. L'inarrestabile declino di Roma
www.affaritaliani.it
innovazione tecnologica laudazi vastese escluso dai finanziamenti abruzzoweb
"Tale provvedimento, dannoso, inopportuno, nocivo per l'economia dell'intero basso Abruzzo e del Vastese - tuona Laudazi - blocca ed impedisce l'avvio dei futuri programmi di investimento per il rilancio, per la diversificazione produttiva o/e per il consolidamento della attività delle strutture economiche in crisi e delle imprese del Vastese, confermando, se non modificato, l'inarrestabile declino sociale ed economico, tratteggiato dalla Giunta regionale che, evidentemente, si propone di trasformare il nostro territorio in una 'riserva' ghettizzata, miserevole e priva di servizi produttivi".

Tutti i risultati simili a:
INNOVAZIONE TECNOLOGICA: LAUDAZI, ''VASTESE ESCLUSO DAI FINANZIAMENTI'' - AbruzzoWeb
www.abruzzoweb.it
da nicola di bari per monte un possibile programma di governo cittadino stato quotidiano
Angelo, mi sono reso conto del grado di declino in cui è precipitata la città.
···
Da Economista ho voluto capire di più, e allora ho fatto delle ricerche demografiche ed economiche per misurare il grado di declino sociale e economico della città.

Tutti i risultati simili a:
Da Nicola Di Bari per Monte ?Un possibile programma di Governo? cittadino | Stato Quotidiano
www.statoquotidiano.it
adam michnik tutta la sinistra in crisi si dia un identit
I populisti affrontano ogni tema rifiutando responsabilità e riescono ad avere successo con slogan vuoti, e catturano paure nuove, come quella dei migranti o del declino sociale:

Tutti i risultati simili a:
Adam Michnik: "Tutta la sinistra ? in crisi. Si dia un'identit?"
www.repubblica.it
usb manfredonia basta alla finte cooperative e ai lavoratori sottopagati
L’USB chiede ai lavoratori di ribellarsi e alle istituzioni chiediamo d’intervenire per mettere uno stop a questo declino sociale con stipendi da fame.
···
Basta a queste “cooperative” che di sociale hanno solo che i loro lavoratori per sopravvivere sono obbligati ad andare a chiedere un contributo ai servizi sociali.

Tutti i risultati simili a:
USB Manfredonia "Basta alla finte cooperative e ai lavoratori sottopagati"
www.statoquotidiano.it
dada aruba supera la soglia del 10 nel capitale sociale
16 novembre 2017 - (Teleborsa) – La società Aruba di Giorgio Cecconi ha dichiarato, in data 8 novembre 2017, di aver superato la soglia del 10% nel capitale sociale di Dada mediante acquisti sui mercati regolamentati e mediante utilizzo di risorse di cassa disponibili.

Tutti i risultati simili a:
Dada, Aruba supera la soglia del 10% nel capitale sociale
quifinanza.it
laudazi vasto e il territorio esclusi dai finanziamenti per l innovazione tecnologica
Tale provvedimento, dannoso, inopportuno, nocivo per l'economia dell'intero basso Abruzzo e del Vastese,blocca ed impedisce l'avvio dei futuri programmi di investimento per il rilancio, per la diversificazioneproduttiva o/e per il consolidamento della attività delle strutture economiche in crisi e delle imprese del Vastese, confermando, se non modificato, l'inarrestabile declino sociale ed economico, tratteggiato dalla Giunta Regionale che, evidentemente, si propone di trasformare il nostro territorio in una "riserva" ghettizzata, miserevole e priva di servizi produttivi;

Tutti i risultati simili a:
Laudazi: "Vasto e il territorio esclusi dai finanziamenti per l'innovazione tecnologica"
www.noixvoi24.it
riequilibrare i bilanci la cisl serve riorganizzare la riscossione dei tributi locali
"Riteniamo che chi ha il potere di cambiare le cose, in un territorio, non stia certo ad ascoltare chi si lamenta più forte degli altri ma piuttosto chi avanza proposte mettendo a disposizione la propria competenza dando il proprio apporto".

Tutti i risultati simili a:
Riequilibrare i bilanci? La Cisl: "Serve riorganizzare la riscossione dei tributi locali"
www.agrigentonotizie.it
lorenzin la mia impressione che roma sia piena di droga
Il Ministro Beatrice Lorenzin ha sostenuto che “Roma ha sofferto molto, ha avuto un grande declino, sociale, legale, con Mafia Capitale che è stata molto pesante, un declino vero delle fasce più deboli della popolazione”.

Tutti i risultati simili a:
Lorenzin: "La mia impressione ? che Roma sia piena di droga"
www.laprimapagina.it
allarma cgil ecatombe occupazione persi 9500 posti di lavoro siamo in emergenza ilgiunco net
Ma non ha senso a fronte del dramma sociale che stiamo vivendo spaccare una comunità su un argomento simile.
···
O si capisce tutti che dramma stiano vivendo le persone e ci si mette a lavorare insieme per raggiungere un obiettivo di miglior benessere diffuso, oppure chi ci governa a tutti i livelli dovrà assumersi la responsabilità di condannare al declino sociale un intero territorio.

Tutti i risultati simili a:
Allarma Cgil, ecatombe occupazione: persi 9500 posti di lavoro. ?Siamo in emergenza? - IlGiunco.net
www.ilgiunco.net

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.