«Il ministero non fa rispettare le norme»

"Cosa aspetta il Mibact a far rispettare le nuove norme sugli appalti nei lavori di restauro che commissiona?
···
14775 del ministro Poletti è chiara, nei lavori oggetto di appalti pubblici e concessioni è applicato il contratto collettivo nazionale del settore stipulato dalle organizzazioni datoriali e sindacali più rappresentative sul piano nazionale" ma nei lavori commissionati dal ministero, da quello di Fontana di Trevi e del Portico d'Ottavia a Roma, al Duomo di Napoli, al Palazzo Nani Mocenigo a Venezia, alla Chiesa del Crocefisso a Galatone "per gli operatori del restauro non è applicato il contratto nazionale edile sottoscritto dalle organizzazioni maggiormente rappresentative ma quello sottoscritto da Finco e Ugl, che declassa e fa perdere diritti e salario già acquisito da decenni dai lavoratori del settore" un contratto che rischia di "penalizzare ulteriormente chi e' già vessato dalla precarietà, con l'elusione di norme fondamentali a tutela della sicurezza e della giusta retribuzione.
···
" domanda la Fillea "ed il ministero del Lavoro è informato del fatto che un altro dicastero sta agendo in materia di lavoro fuori dalle regole?
www.rassegna.it
sui passeggi solo pedoni il ministero boccia la giunta cronaca tribuna di treviso
Parola, anzi missiva, dunque nero su bianco, del ministero dei Trasporti, Direzione Generale per la Sicurezza Stradale.
···
A sollecitare il ministero è stato Cosimo Masi, l’ufficiale dei carabinieri in pensione che da mesi ha intrapreso una battaglia per tutelare i pedoni sui Passeggi utilizzati dai ciclisti che non vogliono percorrere la fatidica pista ciclabile del viale, realizzata oltre 20 anni fa dalla prima giunta Gentilini, e sfrecciano anche a forte velocità tra i pedoni lungo il percorso pedonale.

Tutti i risultati simili a:
?Sui Passeggi solo pedoni? Il ministero boccia la giunta - Cronaca - Tribuna di Treviso
tribunatreviso.gelocal.it
parco del delta del po 21 associazioni ambientaliste scrivono al ministero
Caro ministro Franceschini, caro ministro Galletti, conosciamo la Vostra vicinanza e il Vostro interesse alle annose vicende legate alla tutela unitaria dell'area del Delta del Po, rilanciata nel 2015 dalla classificazione quale riserva Mab-Unesco, e sappiamo che gli uffici competenti dei vostri ministeri hanno seguito con attenzione le norme proposte nell'ambito dell'elaborazione del disegno di legge di riforma della legge quadro sulle aree protette e, in questi giorni, riguardanti l'emendamento presentato dal Gruppo PD al Senato al disegno di legge di Bilancio 2018.

Tutti i risultati simili a:
Parco del Delta del Po, 21 associazioni ambientaliste scrivono al Ministero
www.ravennatoday.it
rivelava segreti del governo indagata consulente del ministero
Riceveva una somma mensile, quasi fosse la prosecuzione del suo stipendio di quando lavorava in Ernst & Young, Susanna Masi, l'ex consulente del ministero dell'Economia che dal 2013 a gennaio 2015, secondo la Procura di Milano, avrebbe rivelato alla società di consulenza contenuti riservati delle discussioni sulle normative fiscali in discussione al governo e in sede europea, tra cui la Robin Tax, in cambio di bonifici per almeno 220mila euro.

Tutti i risultati simili a:
Rivelava segreti del Governo: indagata consulente del ministero
it.notizie.yahoo.com
ape il ministero allarga le maglie
Il ministero del Lavoro ha chiesto all'Inps di applicare in maniera pi?
···
estensiva le norme per la riduzione del requisito contributivo per il ritiro anticipato dei lavoratori precoci e per l'accesso all'Ape sociale, ovvero l'indennit?

Tutti i risultati simili a:
Ape, il ministero allarga le maglie
www.ilsole24ore.com
taxi proteste anti uber a roma milano e torino garante violate le norme sullo sciopero tgcom24
L'emendamento Lanzillotta, approvato in Senato e ora al vaglio della Camera, rinvia infatti al 31 dicembre il termine per il ministero delle Infrastrutture per emanare il provvedimento finalizzato a impedire le pratiche di esercizio abusivo di taxi e quelle di noleggio con conducente.

Tutti i risultati simili a:
Taxi: proteste anti-Uber a Roma, Milano e Torino | Garante: "Violate le norme sullo sciopero" - Tgcom24
www.tgcom24.mediaset.it
scontro fra treni diciannove indagaticoinvolto dirigente del ministero
Tra loro ci sono i capistazione Vito Picarreta e Alessio Porcelli, ma anche il direttore generale del ministero delle Infrastrutture, Virginio Di Giambattista, e un'altra dirigente, Elena Molinaro.
···
la ricostruzione degli inquirenti - non avrebbe inoltre informato il ministero di una serie di problemi verificatisi tra il 2012 e il 2016, quando furono sfiorati diversi incidenti.

Tutti i risultati simili a:
Scontro fra treni, diciannove indagatiCoinvolto dirigente del ministero
corrieredelmezzogiorno.corriere.it
orvieto aperto primo stralcio della complanare pressing sul ministero per finirla
«Oggi completiamo una sezione stradale che è parte di un più ampio progetto, che ci stiamo fortemente impegnando a realizzare, insieme al ministero delle Infrastrutture e alla Regione, cercando i fondi necessari per completare l’intervento che deve permettere di liberare le frazioni di Orvieto Scalo e Sferracavallo dal traffico di attraversamento, in particolare il traffico pesante.

Tutti i risultati simili a:
Orvieto, aperto primo stralcio della complanare: ?Pressing sul ministero per finirla?
www.umbria24.it
interrogazione al ministero dei trasporti per chiarire i contenziosi sui canoni anas per i passi carrai
«Avevo già sollevato la questione negli anni passati in più occasioni, poi finalmente si era arrivati alla norma nello SbloccaItalia e pensavamo fosse definitivamente risolta, purtroppo – specifica Taricco - si sono rilevati numerosi casi di incongruenze nell’applicazione delle norme, casi di aumenti spropositati dei canoni oltre ad un’applicazione disomogenea sul territorio nazionale che ha avuto pesanti ripercussioni su famiglie, imprese e attività commerciali».

Tutti i risultati simili a:
Interrogazione al Ministero dei Trasporti per chiarire i contenziosi sui canoni Anas per i passi carrai
www.targatocn.it
il 90 delle scuole a rischio sismico i dati sono attendibili analizziamo la risposta del ministero gonews it
Nel testo si sostiene che “i dati presenti oggi nell’Anagrafe dell’edilizia scolastica fanno riferimento alla progettazione degli edifici – se o meno costruiti secondo le più recenti norme antisismiche – e non sono aggiornati, al momento, con i successivi adeguamenti”.

Tutti i risultati simili a:
Il 90% delle scuole a rischio sismico, i dati sono attendibili? Analizziamo la risposta del Ministero - gonews.it
www.gonews.it
taxi proteste anti uber a roma milano e torino garante violate le norme sullo sciopero tgcom24
L'emendamento Lanzillotta, approvato in Senato e ora al vaglio della Camera, rinvia infatti al 31 dicembre il termine per il ministero delle Infrastrutture per emanare il provvedimento finalizzato a impedire le pratiche di esercizio abusivo di taxi e quelle di noleggio con conducente.

Tutti i risultati simili a:
Taxi: proteste anti-Uber a Roma, Milano e Torino | Garante: "Violate le norme sullo sciopero" - Tgcom24
www.tgcom24.mediaset.it
mozzarelle il governo con la puglia quella di gioia rispetta le norme
Il ministero delle Politiche Agricole sostiene la Dop ?
···
Ma il Ministero delle Politiche Agricole, fermo restando il periodo di presentazione delle opposizioni tuttora in corso, dichiara di aver ritenuto finora sussistenti i requisiti indicati nella normativa vigente.

Tutti i risultati simili a:
Mozzarelle, il governo con la Puglia ?Quella di Gioia rispetta le norme?
corrieredelmezzogiorno.corriere.it
l esperta del ministero dell economia vendeva i segreti fiscali del governo
parametrati sulle norme in divenire.
···
resa disponibile a proporre modifiche, a vantaggio di Ernst & Young e dei suoi clienti, alla normativa fiscale interna in corso di predisposizione, nella materia di transazioni finanziarie nella quale era direttamente coinvolta quale membro della segreteria tecnica del ministero?

Tutti i risultati simili a:
L?esperta del ministero dell?Economia vendeva i segreti fiscali del governo
milano.corriere.it
sospiri contro il superospedale tra chieti e pescara e stato bocciato dal ministero
l'assessore Paolucci ha l'obbligo di ottemperare alle disposizioni del Ministero della Salute, attraverso un atto formale firmato dal Direttore generale Andrea Urbani, ovvero deve attivare subito i DEA di secondo livello su Pescara così come previsto dalla legge, ovvero rispetti le norme in vigore.

Tutti i risultati simili a:
Sospiri contro il ?superospedale? tra Chieti e Pescara: ?E? stato bocciato dal Ministero?
www.chietitoday.it
pensioni il ministero del lavoro all inps requisiti ape meno rigidi
Il ministero del Lavoro ha risposto oggi alla nota, ricevuta il 9 ottobre scorso, con la quale l'Inps aveva richiesto chiarimenti interpretativi delle norme in materia di accesso all'Ape sociale e di riduzione del requisito contributivo per il pensionamento anticipato dei lavoratori precoci.

Tutti i risultati simili a:
Pensioni, il ministero del Lavoro all?Inps: ?Requisiti Ape meno rigidi?
www.ilsole24ore.com
autovelox nuove norme su cartelli distanza e visibilit
In parte anticipato dalla circolare ai Prefetti e agli Organi di Polizia del Ministero dell’Interno, il Decreto del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture (n.
···
282 del 13/6/2017) impone nuove norme per quanto riguarda cartelli di avviso, distanza dagli apparecchi, visibilità delle postazioni di controllo, radunando in un testo unico le disposizioni sugli obblighi di presegnalazione.

Tutti i risultati simili a:
Autovelox, nuove norme su cartelli, distanza e visibilit
motori.fanpage.it
consigliera ministero finanza spia per ernst young wall street italia
Motivo dello spionaggio al dicastero di via XX Settembre è servire le banche clienti della società di consulenza, offrendo servizi già confezionati sulle norme in arrivo che magari modificare, sempre  a vantaggio dei clienti di Ernst & Ypung, quelle in corso di approvazione.

Tutti i risultati simili a:
Consigliera ministero Finanza "spia" per Ernst & Young | Wall Street Italia
www.wallstreetitalia.com
legge contro le molestie la proposta va al ministero cronaca corriere delle alpi
La proposta di legge “su soggetti che con i propri comportamenti creano disturbo al vicinato e situazioni di potenziale pericolo” sarà discussa a Roma, al ministero della Giustizia.
···
«Purtroppo non ci sono norme che aiutano gli amministratori locali che, insieme ai servizi sociali territoriali, si trovano sempre più frequentemente chiamati ad affrontare le istanze di cittadini che si sentono violati nel proprio ambito domestico», continua il primo cittadino.

Tutti i risultati simili a:
Legge contro le molestie la proposta va al ministero - Cronaca - Corriere delle Alpi
corrierealpi.gelocal.it
mancata revisione e rispetto delle norme sul riposo multe ai camionisti
è questo il bilancio dei controlli svolti ieri, martedì 14 novembre, dagli agenti della Polizia Municipale di Sassuolo congiuntamente agli addetti Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Direzione Generale Territoriale Nord/Est, Sezione Coordinata di Rovigo con l'unità di revisione mobile.

Tutti i risultati simili a:
Mancata revisione e rispetto delle norme sul riposo, multe ai camionisti
www.modenatoday.it
bimbi in auto il ministero chiarisce nessuna sanzione prevista per le nuove norme sui seggiolini
A chiarire questo aspetto, però, ci ha pensato il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che, ai microfoni dell'ANSA, ha dichiarato:
···
"Le nuove norme riguardano esclusivamente l'omologazione dei seggiolini e non la vendita e pertanto i modelli di rialzi senza schienale per bambini sotto i 125 cm (già disponibili sul mercato) resteranno ancora in vendita sino ad esaurimento" si legge inoltre.

Tutti i risultati simili a:
Bimbi in auto, il Ministero chiarisce: 'Nessuna sanzione prevista per le nuove norme sui seggiolini'
motori.fanpage.it
richiamo prodotti alimentari dov la pagina web del ministero della salute che doveva essere online dal 1 gennaio il fatto alimentare
La notizia che il Ministero della salute avrebbe inaugurato il 1 gennaio 2017 una nuova pagina web dedicata al richiamo dei prodotti alimentari pericolosi per la salute, era stata annunciata sei mesi fa.
···
Il documento ribadiva le regole e riassumeva le modalità da seguire quando le Asl segnalano un’allerta al Ministero.

Tutti i risultati simili a:
Richiamo prodotti alimentari: dov?è la pagina web del Ministero della salute che doveva essere online dal 1 gennaio? - Il Fatto Alimentare
www.ilfattoalimentare.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.