Il Papa al Quirinale da Mattarella: Servono lavoro dignitoso e impegno comune su migranti

"Per quanto riguarda il vasto e complesso fenomeno migratorio, è chiaro che - ha sottolineato il Papa - poche Nazioni non possono farsene carico interamente, assicurando un'ordinata integrazione dei nuovi arrivati nel proprio tessuto sociale.
···
"Il lavoro stabile, insieme a una politica fattivamente impegnata in favore della famiglia, primo e principale luogo in cui si forma la persona-in-relazione, sono le condizioni dell'autentico sviluppo sostenibile e di una crescita armoniosa della società.
···
Sono due pilastri che danno sostegno alla casa comune e che la irrobustiscono per affrontare il futuro con spirito non rassegnato e timoroso, ma creativo e fiducioso", ha spiegato il pontefice.
it.notizie.yahoo.com
l albero senziente di lanciano poco sicuro il comune lo smonta
Nemmeno una settimana dall'accensione, lo scorso 7 dicembre in piazza Plebiscito, che l'albero di Natale ecosostenibile e senziente scelto dall'amministrazione comunale di Lanciano attraverso un bando pubblico deve essere smontato.

Tutti i risultati simili a:
L'albero "senziente" di Lanciano ? poco sicuro: il Comune lo smonta
www.chietitoday.it
rocca di papa le case abusive acquisite dal comune i proprietari diventano inquilini
questa la patata bollente degli amministratori di Rocca di Papa che oltre a fronteggiare la questione legalità sul proprio territorio devono far fronte a quella che in un comune di piccole dimensioni può diventare una vera e propria emergenza sociale.

Tutti i risultati simili a:
Rocca di Papa: le case abusive acquisite dal Comune, i proprietari diventano inquilini
castelli.romatoday.it
eurozona merkel e macron troveremo una soluzione comune entro marzo tgcom24
Sulla riforma dell'eurozona "troveremo una soluzione comune perché ne abbiamo bisogno, c'è la volontà di farlo" da parte sia della Germania sia della Francia.
···
"Io non cambio idea" - Tra i nodi centrali rimane quello dei migranti, sul quale il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk ha ribadito di "non aver cambiato idea" sulla questione delle quote obbligatorie di ricollocazione dei rifugiati, sottolineanco che "le aspre reazioni alla mia posizione sono la dimostrazione che le quote non sono la soluzione", anche se "è quello su cui si è perso più tempo".

Tutti i risultati simili a:
Eurozona, Merkel e Macron: "Troveremo una soluzione comune entro marzo" - Tgcom24
www.tgcom24.mediaset.it
ema galvagni cisl peccato ma ora il comune guardi anche ai suoi figli
"Il pareggio sul campo di Milano per l'Ema, con la sconfitta al sorteggio, non attenua l'amarezza e la sorpresa, perchè in ballo c'erano anche tanti posti di lavoro", commenta Danilo Galvagni, segretario della Cisl milanese.
···
Per arrivare poi all'atteggiamento di sfregio nei confronti del governo spagnolo scelto dal sindaco Sala in occasione delle manifestazioni pro migranti e del movimento indipendentista di Barcellona.

Tutti i risultati simili a:
Ema, Galvagni (Cisl): "Peccato, ma ora il Comune guardi anche ai suoi figli"
www.affaritaliani.it
ampliamento sospetto della villa in via nascosa arriva la diffida del comune
Diffida da parte del Comune di Latina al proprietario dell'immobile di via Mortellette e al direttore del cantiere a non proseguire i lavori della villa che avrebbe dovuto ospitare un centinaio di migranti trasferiti da Casal delle Palme.

Tutti i risultati simili a:
Ampliamento sospetto della villa in via Nascosa, arriva la diffida del Comune
www.latinatoday.it
migranti il comune di rimini vuole gestire i centri di accoglienza straordinaria
"Il Comune di Rimini si impegnerà per aumentare i posti negli Sprar, chiedendo alla Prefettura di diminuire quelli che gestisce.
···
E' l'accoglienza dei migranti nel Comune di Rimini al centro della mozione del consigliere di Forza Italia Nicola Marcello, affrontata questa mattina in commissione, che chiede l'istituzione di una commissione di controllo:

Tutti i risultati simili a:
Migranti: il Comune di Rimini vuole gestire i Centri di accoglienza straordinaria
www.riminitoday.it
comune e ibm insieme una palermo pi inclusiva con le nuove tecnologie
Aiutare Palermo a trasformarsi in un comune ancora più inclusivo per migranti, nuovi residenti e cittadini, attraverso l'uso della tecnologia e di partnership sostenibili.
···
il processo di "rescue-to-residency" per i migranti può essere accelerato con l'uso efficace delle infrastrutture IT connesse;

Tutti i risultati simili a:
Comune e Ibm insieme una Palermo pi? inclusiva con le nuove tecnologie
www.palermotoday.it
un comune in svizzera per ripopolarsi offre fino a 70 000 a famiglia la ragnatela news
Sono tanti i Paesi che si stanno spopolando, perché non c’è lavoro.
···
In Svizzera c’è un comune, Albinen, situato tra Leuk e Leukerbad, a 1’300 metri d’altitudine, dove il prossimo 30 novembre, nel consiglio comunale, i residenti valuteranno la proposta di sovvenzionare chi decidesse di trasferirsi presso il loro Comune e anche costruire nuove case.

Tutti i risultati simili a:
Un Comune, in Svizzera, per ripopolarsi offre fino a ? 70.000 a famiglia - La Ragnatela News
www.laragnatelanews.it
ordinanza anti lucciole la cisl plaude alla decisione del comune di rimini
"Dobbiamo togliere queste donne dall'inferno e l'ordinanza del Comune di Rimini, che è operativa da ieri, è una buona strada da percorrere - afferma Paola Taddei della Cisl Romagna - perché bisogna interrompere la catena che crea ricchezza sporca, intervenendo su chi paga, sul cosiddetto cliente".

Tutti i risultati simili a:
Ordinanza anti-lucciole, la Cisl plaude alla decisione del Comune di Rimini
www.riminitoday.it
battaglia politica dei crocifissi per la prima volta il cristo nell aula del comune di genova
La mozione con la quale per la prima volta un crocifisso è stato affisso nell'aula consiliare del comune di Genova infatti vede la partecipazione di  Lega Nord, prima firmataria, FdI, Vince Genova e Direzione Italia come firmatari.

Tutti i risultati simili a:
BATTAGLIA (POLITICA) DEI CROCIFISSI/ Per la prima volta il Cristo nell'aula del comune di Genova
www.ilsussidiario.net
fronte comune per proteggere i migranti bruxelles onu e l unione africana danno vita a una task force
L'Unione europea, Unione africana e Onu hanno raggiunto oggi ad Abidjan, in Costa d'Avorio, un accordo per istituire "una task force congiunta per salvare e proteggere le vite di migranti e rifugiati lungo le rotte migratorie e in particolare in libia, accelerando i rimpatri volontari assistiti verso i paesi di origine e il reinsediamento di coloro che ne hanno bisogno".

Tutti i risultati simili a:
Fronte comune per proteggere i migranti: Bruxelles, Onu e l'Unione africana danno vita a una task force
www.huffingtonpost.it
migranti ampliamento sospetto di una villa in via nascosa la risposta del comune
Ma l'autorizzazione al centro di accoglienza straordinaria è della Prefettura Dopo le segnalazioni e gli esposti presentati da alcuni residenti della zona di via Nascosa su un ampliamento di una villa in cui dovrebbero essere ospitati i migranti trasferiti dal centro di accoglienza straordinaria di Casal delle Palme.

Tutti i risultati simili a:
Migranti, ampliamento sospetto di una villa in via Nascosa: la risposta del Comune
www.latinatoday.it
abbandonato dall inps riconoscimento del comune ai titolari della siropack
Recentemente sono stati nominati dal capo dello Stato, Sergio Mattarella, Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
···
"Abbiamo consegnato un riconoscimento a Barbara Burioli e Rocco De Lucia - spiega Gozzoli - per l'importante lavoro che da anni l'azienda Siropack svolge sia a livello di ricerca industriale e innovazione sia per la forte attenzione che da sempre dedicano al welfare aziendale.

Tutti i risultati simili a:
Abbandonato dall'Inps, riconoscimento del Comune ai titolari della Siropack
www.cesenatoday.it
spazzamento delle strade il comune ecco il nuovo elenco
Giangreco, Pistelli, Einaudi, Nigra, Gramsci, Giolitti, Meda, Papa Pio XII, Don Sturzo, Generale Dalla Chiesa, G.
···
Amella, Papa Giovanni XXIII 207/2017 Turati, Sorelle Sciabbarrasi, Don Alberioni, San Biagio, Sant'Orsola Gli agenti della Polizia Municipale e le Forze di Polizia sono stati incaricati di vigilare su eventuali trasgressioni che verranno perseguite secondo i termini di legge.

Tutti i risultati simili a:
Spazzamento delle strade, il Comune: "Ecco il nuovo elenco"
canicatti.agrigentonotizie.it
aipec compie 5 anni con un convegno un economia civile possibile al servizio del bene comune quotidiano piemontese
persone e Imprese al servizio del bene comune.
···
 Ernesto Olivero, fondatore e presidente del Sermig di Torino, Andrea Mura, velista e imprenditore di successo, Fabio Storchi,imprenditore ed expresidente nazionale di Federmeccanica, Giovanni Paolo Ramonda, responsabile generale dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

Tutti i risultati simili a:
Aipec compie 5 anni con un convegno : un'economia civile ? possibile al servizio del bene comune - Quotidiano Piemontese
www.quotidianopiemontese.it
rocca di papa un comune del malaffare la denuncia del vicesindaco giannone
E' un fiume in piena l'ex vicesindaca di Rocca di Papa Veronica Giannone che in un video su Facebook ha voluto raccontare la sua esperienza da assessore all'urbanistica del comune dei Castelli Romani e la serie di pressioni politiche e personali che hanno portato alla fine della sua esperienza amministrativa.

Tutti i risultati simili a:
"Rocca di Papa ? un comune del malaffare", la denuncia del vicesindaco Giannone
castelli.romatoday.it
rocca di papa pucci articolo 1 mdp dopo il consiglio giannone scaricata la seconda carica del comune e nessuna chiarezza
A distanza di giorni dal consiglio straordinario richiesto da una parte della minoranza, finalizzato al chiarimento di una vicenda dai contorni inquietanti e gravi, che vede coinvolta la seconda carica istituzionale del Comune di Rocca di Papa, la Vicesindaco ed assessore all’Urbanistica Veronica Giannone, ospitiamo le considerazioni del capogruppo di Articolo 1 – Mdp, Elisa Pucci.

Tutti i risultati simili a:
Rocca di Papa ? Pucci (Articolo 1 -Mdp) dopo il Consiglio Giannone: ?Scaricata la seconda carica del Comune e nessuna chiarezza?
www.castellinotizie.it
eurozona merkel e macron troveremo una soluzione comune entro marzo tgcom24
Sulla riforma dell'eurozona "troveremo una soluzione comune perché ne abbiamo bisogno, c'è la volontà di farlo" da parte sia della Germania sia della Francia.
···
Tra i nodi centrali discussi intanto, ancora quello dei migranti, sul quale ancora Tusk ha ribadito di "non aver cambiato idea" sulla questione delle quote obbligatorie di ricollocazione dei rifugiati, sottolineando che "le aspre reazioni alla mia posizione sono la dimostrazione che le quote non sono la soluzione", anche se "è quello su cui si è perso più tempo".

Tutti i risultati simili a:
Eurozona, Merkel e Macron: "Troveremo una soluzione comune entro marzo" - Tgcom24
www.tgcom24.mediaset.it
lotta alla prostituzione il comune ci riprova con un ordinanza
E' in pubblicazione sull'Albo pretorio del Comune di Rimini l'ordinanza contingibile ed urgente per prevenire e contrastare lo sfruttamento della prostituzione sulla pubblica via.
···
Un atto sulla scia delle disposizioni precedenti che il Comune di Rimini predispone per prevenire e contrastare l'insorgere ed il perdurare del fenomeno criminoso dello sfruttamento della prostituzione, e della tratta di persone.

Tutti i risultati simili a:
Lotta alla prostituzione, il Comune ci riprova con un'ordinanza
www.riminitoday.it
mille euro al mese a chi ospita un richiedente asilo il comune punta sull accoglienza diffusa
La sperimentazione, ha spiegato l'assessora, avverrebbe "con il supporto delle associazioni e del Comune".

Tutti i risultati simili a:
Mille euro al mese a chi ospita un richiedente asilo: il Comune punta sull'accoglienza diffusa
www.romatoday.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.