Il primato della regione nell’assistenza domiciliare - Cronaca - Il Piccolo

In Fvg scatta l’operazione “anziani attivi” La Regione annuncia corsi su pc e sicurezza domestica, tariffe agevolate e servizi ad hoc per gli over 65 A fornire questa speranza è stata l’Europa che, designando la regione Friuli Venezia Giulia (tramite quella che oggi è l’Azienda sanitaria universitaria integrata di Trieste) per la sua abilità gestionale quale capofila di 24 regioni, aveva lanciato nel 2013 il progetto “Smartcare”.
···
Un esempio di sperimentazione che in Fvg ha coinvolto 200 anziani con bisogni complessi, affetti da patologie croniche, con l’obiettivo di valorizzare l’assistenza domiciliare socio-sanitaria integrata mediante l’uso di nuove tecnologie di teleassistenza e telemonitoraggio, di cui ieri alla Stazione Marittima sono stati snocciolati i risultati più che positivi con la partecipazione dei diversi attori europei venuti apposta a Trieste.
···
Dei 200 che hanno fatto da “cavie”, con una media di 81 anni, la metà ha proseguito l'assistenza domiciliare tradizionale, senza l’ausilio di alcun apparato tecnologico, che invece ha coinvolto l’altra metà.
ilpiccolo.gelocal.it
sant orsola dalla regione 120 milioni di euro per il policlinico del futuro
Bologna, 15 dicembre 2017 - Oltre centoventi milioni di euro dalla Regione Emilia-Romagna per il Policlinico Sant'Orsola.
···
A presentare i progetti e i relativi finanziamenti, questa mattina a Bologna nella sede del Policlinico, sono stati il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, con l'assessore alle Politiche per la Salute, Sergio Venturi e la direttrice generale del Policlinico, Antonella Messori;

Tutti i risultati simili a:
Sant'Orsola: dalla Regione 120 milioni di euro per il Policlinico del futuro
salute.regione.emilia-romagna.it
i nas negli uffici della regione acquisita documentazione su trattamento anti pfas
I Carabinieri dei Nas venerdì mattina sono entrati negli uffici della Direzione e prevenzione della Regione Veneto, a Venezia, per acquisire la documentazione sui contaminanti Pfas.
···
I dati della Regione Veneto (relativi a quattro stadi su sei) confermano una diminuzione media dei Pfas nelle persone che si sono sottoposte al trattamento pari al 35%.

Tutti i risultati simili a:
I Nas negli uffici della Regione, acquisita documentazione su trattamento anti-Pfas
www.padovaoggi.it
veneto strade la regione acquista il 76 42 delle quote cronaca corriere delle alpi
La Regione acquisterà le quote delle Province di Verona, Vicenza e Rovigo, delle società autostradali e parte di quelle del Bellunese avviando così l’iter necessario per attuare il nuovo assetto societario di Veneto Strade.
···
Prima l’assemblea dei soci (era presente per le Province, soltanto il presidente bellunese Roberto Padrin) e poi il consiglio regionale, hanno deciso di dare avvio all’operazione che dovrebbe portare all’interno della società Anas, la Regione e le province di Belluno, Padova, Treviso e la città metropolitana di Venezia.

Tutti i risultati simili a:
Veneto Strade, la Regione acquista il 76,42 delle quote - Cronaca - Corriere delle Alpi
corrierealpi.gelocal.it
mondov la regione finanzia l alpeggio della cooperativa colla bauzano
Traguardo prestigioso ed estremamente importante per Mondovì, che si è vista assegnare un cospicuo finanziamento dalla Regione Piemonte per il miglioramento del fabbricato presso l'alpeggio utilizzato dalla cooperativa Colla Bauzano.

Tutti i risultati simili a:
Mondov?: la Regione finanzia l'alpeggio della cooperativa Colla Bauzano
www.targatocn.it
lesegno finanziati dalla regione piemonte i lavori di ristrutturazione energetica del comune
Il progetto presentato è relativo alla riduzione dei consumi energetici ed all’utilizzo di fonti rinnovabili nelle strutture pubbliche dei Comuni con popolazione fino a 5000 abitanti.

Tutti i risultati simili a:
Lesegno: finanziati dalla Regione Piemonte i lavori di ristrutturazione energetica del comune
www.targatocn.it
previdenza complementare cgil cisl e uil chiedono risorse alla regione
quanto chiedono alla Regione Cgil, Cisl e Uil Lombardia, sollecitando un deciso e concreto intervento sul tema.
···
Dopo gli incontri dei mesi scorsi con l'assessore al Bilancio Massimo Garavaglia, Cgil, Cisl e Uil Lombardia auspicano che, in occasione dell'approvazione del Bilancio la prossima settimana, Regione Lombardia inizi a dare risposte concrete prevedendo per il 2018 risorse per promuovere nel territorio regionale lo sviluppo di forme pensionistiche complementari al fine di garantire ai propri cittadini prospettive di sicurezza economica al termine dell'attività lavorativa.

Tutti i risultati simili a:
Previdenza complementare: Cgil, Cisl e Uil chiedono risorse alla Regione
www.rassegna.it
aperture commerciali nei festivi interviene la regione limitarle una questione etica
"Ci siamo rivolti ai parlamentari veneti al fine di sollecitare una rapida approvazione del disegno di legge di disciplina della materia relativa alle chiusure domenicali e festive degli esercizi commerciali, approvato dalla Camera e attualmente ancora all’esame del Senato" La Regione del Veneto non demorde e ripropone in maniera forte la battaglia per modificare in Italia la disciplina degli orari e delle giornate di apertura degli esercizi commerciali, che finora non ha portato alcun risultato tangibile.

Tutti i risultati simili a:
Aperture commerciali nei festivi, interviene la Regione:"Limitarle ? una questione etica"
www.padovaoggi.it
rsu regione toscana risorse per integrativo
A causa delle decisioni della commissione Bilancio della Camera rischiano di essere insufficienti le risorse per i contratti integrativi dei dipendenti della Regione Toscana.
···
La denuncia è contenuta in una lettera aperta che la Rsu della Regione Toscana ha inviato ai deputati e senatori eletti nella nostra regione, oltreché al presidente della Giunta Enrico Rossi, al presidente del Consiglio Eugenio Giani e ai capigruppo in Consiglio regionale.

Tutti i risultati simili a:
Rsu Regione Toscana: risorse per integrativo
www.rassegna.it
traffico di rifiuti la regione si costituir parte civile
Dopo l'operazione di ieri della Dda di Firenze, che ha portato all'arresto di 6 persone per truffa aggravata, associazione a delinquere e traffico illecito di rifiuti e che ha coinvolto due aziende di Livorno, la Regione Toscana ha deciso di costituirsi parte civile nel processo.

Tutti i risultati simili a:
Traffico di rifiuti: la Regione si costituir? parte civile
www.firenzetoday.it
valutazione di impatto ambientale la regione boccia le fonderie pisano
come rivela Le Cronache, la Regione Campania, infatti, ha espresso parere sfavorevole di Valutazione di Impatto ambientale e di valutazione di incidenza.

Tutti i risultati simili a:
Valutazione di impatto ambientale, la Regione boccia le Fonderie Pisano
www.salernotoday.it
la regione spende 1 750 euro per l acquisto di 35 copie del nuovo libro di monsignor bressan la voce del trentino quotidiano online indipendente
Buon Natale, gioiamo per il Signore che si è fatto piccolo e fragile per dare a noi coraggio per affrontare le sfide dell’oggi”.
···
Ma non tutti hanno gradito il fatto che con i soldi della regione – o meglio, dei cittadini trentini -, il vice presidente del consiglio regionale Ossanna (PATT) abbia acquistato 50 copie del libro di Natale dell’arcivescovo emerito di Trento, Luigi Bressan, alla modica cifra di 1.

Tutti i risultati simili a:
La Regione spende 1.750 euro per l'acquisto di 35 copie del nuovo libro di Monsignor Bressan. - La Voce del Trentino Quotidiano online INDIPENDENTE
www.lavocedeltrentino.it
montegranaro dalla regione ulteriori 300 mila euro per la sicurezza delle scuole
Nel secondo stralcio del piano di ricostruzione post sisma per le opere pubbliche della Provincia di Fermo, la Regione Marche ha previsto un contributo di 300.
···
"Per gli edifici pubblici di Montegranaro è un ulteriore passo sulla via della ricostruzione - aggiunge Aronne Perugini, Assessore ai Lavori Pubblici - dopo il primo piano in cui la Regione Marche ha finanziato il recupero del Palazzo Comunale con un importo di 2.

Tutti i risultati simili a:
Montegranaro. Dalla Regione ulteriori 300 mila euro per la sicurezza delle scuole
www.informazione.tv
confindustria alla regione umbria riparte superando vecchie logiche e puntando sul digitale
«Lo stato dell’economia regionale – scrive Confindustria – può migliorare anche grazie alle politiche della Regione, che devono essere finalizzate a farla transitare dall’epoca analogica a quella digitale, intervenendo sui fattori che più di altri possono accelerare questa evoluzione».

Tutti i risultati simili a:
Confindustria alla Regione: ?Umbria riparte superando vecchie logiche e puntando sul digitale?
www.umbria24.it
venezia pfas i carabinieri negli uffici della regione
15 dicembre, i carabinieri dei Nas sono andati negli uffici della Direzione e prevenzione della Regione Veneto, a Venezia, per acquisire la documentazione sui contaminati Pfas.

Tutti i risultati simili a:
Venezia. Pfas, i carabinieri negli uffici della Regione
corrieredelveneto.corriere.it
la regione dall alto nel calendario delle pro loco fvg
"Nel nostro calendario troverete la nostra regione come non l'avete mai vista - ha dichiarato il presidente del Comitato regionale delle Pro Loco Valter Pezzarini -:

Tutti i risultati simili a:
La regione dall'alto nel calendario delle Pro loco Fvg
www.udinetoday.it
pfas la regione veneto decide di sospendere le terapie di plasmaferesi sui contaminati
Mentre i Nas entravano negli uffici della Regione Vento per acquisire materiale, il direttore generale della sanità regionale Domenico Mantoan ha illustrato l'efficacia della terapia "plasmaferesi" sui contaminati da Pfas per poi dichiararla però "sospesa" I carabinieri dei Nas si sono recati stamane negli uffici di Venezia della Direzione e prevenzione della Regione Veneto per acquisire documentazione sui contaminanti Pfas.

Tutti i risultati simili a:
Pfas, la Regione Veneto decide di sospendere le terapie di "plasmaferesi" sui contaminati
www.veronasera.it
ast terni la regione chiede chiarezza iltamtam it il giornale online dell umbria
Paparelli ha ricordato che già il 21 settembre, dopo l’annuncio della fusione fra Thyssen Krupp e Tata Steel, che lasciava fuori la fabbrica di Terni, le istituzioni, Regione Umbria e Comune di Terni, avevano sollecitato la convocazione di incontri urgenti al ministero affinché il Ceo tedesco facesse definitivamente chiarezza sugli obiettivi e sulle scelte strategiche della multinazionale anche in riferimento alla controllata italiana.

Tutti i risultati simili a:
AST Terni: la Regione chiede chiarezza ? ilTamTam.it il giornale online dell?umbria
www.iltamtam.it
inchiesta sui rifiuti i commenti la regione si costituir parte civile gonews it
"La Regione si costituirà parte civile a difesa della comunità toscana per il gravissimo danno subito con la truffa aggravata legata al traffico illecito di rifiuti.
···
Così il presidente della Toscana, Enrico Rossi, all'indomani dell'inchiesta che ha portato all'arresto di sei persone per traffico di rifiuti, associazione per delinquere e truffa aggravata ai danni della Regione Toscana e al sequestro di due aziende livornesi.

Tutti i risultati simili a:
Inchiesta sui rifiuti, i commenti. La Regione si costituir? parte civile - gonews.it
www.gonews.it
la regione lazio mette la parola fine su cupinoro alessio pascucci il nostro territorio salvo finalmente liberi dall incubo www baraondanews it
Queste le parole di Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, commentando la determina della Regione Lazio, che sarà pubblicata nei prossimi giorni sul BURL, a firma della Direzione Generale Politiche Ambientali e Ciclo dei Rifiuti, che di fatto annulla tutti i permessi per la realizzazione di nuovi impianti di trattamento nell'area di Cupinoro.

Tutti i risultati simili a:
La Regione Lazio mette la parola fine su Cupinoro. Alessio Pascucci: ?il nostro territorio ? salvo. Finalmente liberi dall?incubo? - www.baraondanews.it
www.baraondanews.it
regione m5s a rischio stipendi dei dipendenti e degli enti collegati
"Musumeci avrebbe potuto anticipare la data dell'insediamento dell'Assemblea per scongiurare il pericolo di non riuscire ad approvare l'esercizio provvisorio entro il 31 dicembre" "I tempi per l'approvazione dell'esercizio provvisorio sono strettissimi, il rischio di lasciare senza stipendi i dipendenti della Regione e degli enti collegati è altissimo".

Tutti i risultati simili a:
Regione, M5S: "A rischio stipendi dei dipendenti e degli enti collegati"
www.palermotoday.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.