Il S. Maria Nuova presenta il Centro oncologico ed ematologico

Da allora le tappe per la realizzazione del progetto Centro oncologico ed ematologico si sono susseguite con regolarità e tra pochi giorni, dopo quasi cinque anni di cantiere, il CORE, questa la denominazione abbreviata di chi ne conosce la storia, aprirà le porte alla città.
···
Programma inaugurazione - Programma generale 11 e 12 giugno - Brochure concerto "Donatori di musica" Anno 2007 - Nasce l'idea progettuale Di fronte all'inevitabile espansione della richiesta nel settore onco-ematologico emerge chiara, in parallelo al potenziamento dei servizi territoriali, la necessità di realizzare un'unica struttura che sia motore propulsivo per la ricerca e punto di riferimento dell'assistenza di alta specialità con l'impiego di tecnologie evolute.
···
- Piano primo Chirurgia Generale ad indirizzo oncologico e ricostruttivo, Chirurgia senologica e chirurgia Toracica, Gastroenterelogia ed Endoscopia digestiva (degenze ordinarie) Sono previste attività di ricovero urgente e programmato.
salute.regione.emilia-romagna.it
un nuovo monitor per i parametri vitali all oncologia del s maria nuova
Reggio Emilia, 30 marzo 2017 - È stata formalizzata nei giorni scorsi la donazione che Ave Paglia e Gianni Bigliardi titolare della Bigliardi srl di Montecchio Emilia hanno fatto al Reparto di Oncologia dell'Ospedale Santa Maria Nuova quale segno di gratitudine per le cure che entrambi hanno ricevuto.

Tutti i risultati simili a:
Un nuovo monitor per i parametri vitali all'Oncologia del S. Maria Nuova
salute.regione.emilia-romagna.it
un elettrocardiografo portatile donato alla chirurgia oncologica del santa maria nuova
Centro oncologico ed Ematologico di Reggio Emilia.

Tutti i risultati simili a:
Un elettrocardiografo portatile donato alla Chirurgia Oncologica del Santa Maria Nuova
salute.regione.emilia-romagna.it
ospedale di perugia una vera eccellenza mondiale ora per mio padre c speranza
"C'ero anche io quel giorno di marzo di due anni fa quando venne inaugurato il Creo, il centro di ricerca oncologica ematologico di Perugia.
···
Da tempo transito davanti a quell'edificio , appunto il 'Creo', quando vado a far visita a mio padre, ricoverato più volte nella struttura di Ematologia del Santa Maria della Misericordia.

Tutti i risultati simili a:
Ospedale di Perugia: "Una vera eccellenza mondiale, ora per mio padre c'? speranza"
www.perugiatoday.it
primary nursing l ideatrice del pi moderno approccio infermieristico al paziente sar a reggio emilia
L'umanizzazione del processo di cura e la forte responsabilizzazione dell'infermiere che diventa punto di riferimento per il paziente è il tema del convegno organizzato dall'Arcispedale Santa Maria Nuova previsto sabato 21 maggio al Centro Malaguzzi.

Tutti i risultati simili a:
Primary Nursing: l’ideatrice del più moderno approccio infermieristico al paziente sarà a Reggio Emilia
salute.regione.emilia-romagna.it
morta a 116 anni ana maria la pi anziana d europa il primato passa all italiana giuseppina
Poco più di un mese dopo aver spento 116 candeline la signora Ana Maria Vela Rubio è morta nel sonno nella casa di riposo Residencia La Verneda di Barcellona, dove viveva da diversi anni insieme alla figlia di novanta anni.
···
Chi era la signora Ana Maria Vela Rubio – Nata il 29 ottobre 1901, è stata una sarta e nella sua vita ha avuto quattro figli, due dei quali morti prima di lei, e tanti nipoti e pronipoti.

Tutti i risultati simili a:
Morta a 116 anni Ana Maria, la pi? anziana d?Europa: il primato passa all?italiana Giuseppina
www.fanpage.it
associazione giacomo sintini in 270 al gal del sorriso alla bcc umbria
Circa 270 le persone che hanno aderito all’iniziativa durante la quale sono stati raccolti 6mila euro che serviranno per acquistare doni e rendere più sereno il Natale per i bambini e i ragazzi ospiti in questo periodo nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Tutti i risultati simili a:
Associazione Giacomo Sintini, in 270 al gal? del sorriso alla Bcc Umbria
www.umbriajournal.com
gastoenterologia ed endoscopia nuovo tassello al core
"Abbiamo chiuso il cerchio dei trasferimenti al CORE in meno di un anno" ha spiegato il Direttore generale del Santa Maria Nuova Fausto Nicolini che ha fatto riferimento al nuovo reparto definendolo "la più innovativa e, probabilmente, la più bella endoscopia di'Italia".

Tutti i risultati simili a:
Gastoenterologia ed endoscopia: nuovo tassello al CORE
salute.regione.emilia-romagna.it
premio medicina italia per l azienda ospedaliera irccs di reggio emilia
Il premio è stato consegnato nelle mani di Massimo Costantini, Direttore scientifico dell'IRCCS che lo ha idealmente dedicato alla Città di Reggio Emilia affermando che "il Santa Maria Nuova è un esempio virtuoso di ospedale che appartiene alla città senza la quale non potrebbe esistere come è oggi".

Tutti i risultati simili a:
Premio Medicina Italia per l?Azienda ospedaliera IRCCS di Reggio Emilia
salute.regione.emilia-romagna.it
giornata del volontariato a reggio emilia sabato 16 aprile 2016
A rappresentare la forza del volontariato che supporta quotidianamente l'attività dell'Ospedale Santa Maria Nuova, Sabato 16 Aprile saranno 35 Associazioni che dalle ore 10 alle 17.
···
Primo evento del programma di iniziative previste nell'anno di inaugurazione del Core - Centro Oncologico Ematologico Reggio Emilia, l'appuntamento organizzato dall'Azienda ospedaliera è alla sua seconda edizione dopo il successo dello scorso anno.

Tutti i risultati simili a:
Giornata del Volontariato a Reggio Emilia sabato 16 aprile 2016
salute.regione.emilia-romagna.it
grade onlus l annuncio raccolta record di 2 milioni acquistata la nuova pet per il santa maria video reggionline telereggio
Francesco Merli, direttore di Ematologia del Santa Maria Nuova – e nel 2018 pensiamo che la nuova pet possa essere installata”.
···
“La macchina è straordinaria – ha aggiunto Fausto Nicolini, direttore generale della nuova Ausl reggiana – Intanto, in Italia non c’è, è una macchina che ci farà fare dei passi in avanti perché è più performante di quella che avevamo.

Tutti i risultati simili a:
Grade onlus, l'annuncio: "Raccolta record di 2 milioni, acquistata la nuova Pet per il Santa Maria". VIDEO - Reggionline - Telereggio
www.reggionline.com
gal del sorriso in 270 per la cena di solidariet dell associazione giacomo sintini
Circa 270 le persone che hanno aderito all’iniziativa durante la quale sono stati raccolti seimila euro che serviranno per acquistare doni e rendere più sereno il Natale per i bambini e i ragazzi ospiti in questo periodo nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Tutti i risultati simili a:
Gal? del sorriso, in 270 per la cena di solidariet? dell'associazione Giacomo Sintini
www.umbria24.it
quel palazzo dalla facciata rossa la lettera di una giornalista perugina
da Angela Rotini PERUGIA – “C’ero anche io quel giorno di marzo di due anni fa quando venne inaugurato il CREO, il centro  di ricerca oncologica ematologico di Perugia.
···
Cosi dico grazie al professor Brunangelo Falini, ricercatore di fama internazionale, che ha fatto si  che il CREO  venga conosciuto come un centro di eccellenza mondiale, con un  team in grado di tradurre le scoperte di laboratorio in terapie per i malati.

Tutti i risultati simili a:
Quel palazzo dalla facciata rossa, la lettera di una giornalista perugina
www.umbriajournal.com
pensare l ospedale del futuro a reggio emilia convegno dedicato al core
Saranno questi i temi al centro del convegno "L'ospedale del futuro" previsto per domani a Reggio Emilia all'Auditorium Credem a partire dalle 08.
···
Il focus dell'incontro sarà sul progetto del Centro oncologico ed ematologico di Reggio Emilia (CORE) di prossima inaugurazione nell'area della Azienda ospedaliera IRCCS Santa Maria Nuova dopo quasi cinque anni di lavori.

Tutti i risultati simili a:
Pensare l’ospedale del futuro: a Reggio Emilia convegno dedicato al CORE
salute.regione.emilia-romagna.it
santa maria delle mole contrastare il cyberbullismo a lezione con marino aperta onlus nelle classi v
Oltre 80 bambini delle classi quinte della scuola primaria dei plessi di Repubblica e Verdi a Santa Maria delle Mole hanno partecipato il 13 dicembre scorso, nel contesto del progetto Comitato Quartiere Giovani (CQG), ad un incontro organizzato da Marino Aperta Onlus sul tema del Bullismo e Cyberbullismo.

Tutti i risultati simili a:
Santa Maria delle Mole ? Contrastare il cyberbullismo: a lezione con ?Marino Aperta Onlus? nelle classi V
www.castellinotizie.it
maria de filippi a stefano de martino in bocca al lupo per la tua isola
Lo ha fatto a suo modo, ballando con Elena D'Amario su richiesta di Maria De Filippi.
···
Il messaggio di Maria De Filippi.
···
Prima di iniziare, però Maria ha detto Sulle note di Piccola Anima, ti salutiamo e in bocca a lupo per la tua Isola.

Tutti i risultati simili a:
Maria De Filippi a Stefano De Martino: ?In bocca al lupo per la tua Isola?
tv.fanpage.it
chi ricerca cura la prima edizione del santa maria nuova
Reggio Emilia, 11 novembre 2016 - Nell'anno di inaugurazione del Core - Centro Oncologico ed Ematologico Reggio Emilia l'Arcispedale organizza Chi ricerca Cura una settimana-evento che punta a spiegare l'importanza della ricerca scientifica affiancata all' assistenza e che si propone di diventare l'appuntamento annuale divulgativo con cui l'Irccs incontra i cittadini.

Tutti i risultati simili a:
?Chi ricerca Cura?: la prima edizione del Santa Maria Nuova
salute.regione.emilia-romagna.it
il creo un eccellenza mondiale per perugia che d speranza ai malati come mio padre
Angela Rotini, giornalista perugina che sta assistendo da tempo un familiare in ospedale, ha fatto pervenire alla direzione generale dell’Azienda ospedaliera di Perugia questa lettera, che viene trasmessa integralmente dall’ufficio stampa e che pubblichiamo C’ero anche io quel giorno di marzo di due anni fa quando venne inaugurato il CREO, il centro di ricerca oncologica ematologico di Perugia.

Tutti i risultati simili a:
?Il Creo un'eccellenza mondiale per Perugia che d? speranza ai malati come mio padre?
www.umbria24.it
arte nel core il 20 maggio a reggio emilia si parla del rapporto tra persona e bellezza
Reggio Emilia, 18 maggio 2016 - Oltre settanta opere pittoriche contemporanee arricchiranno gli spazi del Centro oncologico ed ematologico di Reggio Emilia ?
···
a queste che l'Ospedale dedica l'appuntamento L'Arte è nel CORE di venerdì 20 maggio, inserito nel calendario delle iniziative di celebrazione della nuova struttura che tra luglio e dicembre sarà progressivamente attivata nell'area dell'Ospedale Santa Maria Nuova.

Tutti i risultati simili a:
Arte è nel CORE: il 20 maggio a Reggio Emilia si parla del rapporto tra persona e bellezza
salute.regione.emilia-romagna.it
inquisizione medievale su maria elena
Teatro, dunque, anche l'inquisizione di Maria Elena Boschi.
···
sono così significativi i colloqui di Maria Elena Boschi, a margine della vicenda Etruria, da preferirli al dibattito sopra ciò che condizionerà nei prossimi anni la nostra vita?

Tutti i risultati simili a:
Inquisizione medievale su Maria Elena
www.ilgiornale.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.