Il Tar boccia l'ordinanza del sindaco: cani ammessi su tutte le spiagge libere

MONTE ARGENTARIO – Cani ammessi su tutte le spiagge libere di Monte Argentario grazie al ricorso di una associazione di tutela ambientale ed animale, la Earth, che ha incassato la sentenza favorevole da parte del Tar della Toscana il quale ha annullato l’ordinanza del sindaco del promontorio argentarino dello scorso maggio per la “parte in cui vieta ai conduttori di animali di poter accedere alle spiagge durante la stagione balneare per l’intera giornata (dalle ore 08.
···
«Abbiamo impugnato l’ordinanza del Comune di Monte Argentario che impediva l’accesso ai cani su tutte le spiagge – fanno sapere dall’associazione che si è costituita tramite la sua legale rappresentante, Valentina Coppola – ed il Tar ha rilevato, in particolare, il profilo della violazione del principio di proporzionalità, “che impone alla pubblica amministrazione di optare, tra più possibili scelte ugualmente idonee al raggiungimento del pubblico interesse, per quella meno gravosa per i destinatari incisi dal provvedimento, onde evitare agli stessi ‘inutili’ sacrifici” (atteso che “la scelta di vietare l’ingresso agli animali – e, conseguentemente, ai loro padroni o detentori – sulle spiagge destinate alla libera balneazione, risulta irragionevole ed illogica, oltre che irrazionale e sproporzionata”)» «Ciò in quanto l’amministrazione avrebbe dovuto valutare se sia possibile perseguire le finalità pubbliche del decoro, dell’igiene e della sicurezza mediante regole alternative al divieto assoluto di frequentazione delle spiagge, ad esempio valutando se limitare l’accesso in determinati orari, o individuare aree adibite anche all’accesso degli animali, con l’individuazione delle aree viceversa interdette al loro accesso.
···
130 del 12 maggio 2015, “Prescrizione sull’uso delle spiagge” dedicato alle “spiagge del Comune di Monte Argentario, così come individuate nelle cartografie ufficiali”, con cui è vietato di “condurre e far permanere qualsiasi tipo d’animale, anche sorvegliato e munito di regolare museruola, nei giorni di sabato e domenica fino al 3 maggio 2016 e dalle ore 08.
www.ilgiunco.net
spoleto palazzi della posterna da demolire tar boccia ricorso costruttore
Tar boccia ricorso del costruttore sulla pratica di sanatoria mai decollata per i palazzi della Posterna, giudicati in via definitiva il dicembre 2015 abusi edilizi e dal 9 novembre gravati da un’ingiunzione di demolizione a carico dei sei condannati, chiamati a eseguirla in 60 giorni.

Tutti i risultati simili a:
Spoleto, palazzi della Posterna da demolire: Tar boccia ricorso costruttore
www.umbria24.it
cinghiali il tar boccia l ordinanza di tursi illegittimo l abbattimento in citt
«illegittima», l'ordinanza con cui lo scorso settembre il Comune di Genova ha disposto in via straordinaria la rimozione e l'abbattimento dei cinghiali nell'ambito urbano, «a cura del personale preposto alla vigilanza faunistico-venatoria, coadiuvato, qualora possibile, dal personale della polizia Municipale»:

Tutti i risultati simili a:
Cinghiali, il Tar “boccia” l’ordinanza di Tursi: illegittimo l’abbattimento in città
www.ilsecoloxix.it
concorso docenti 2016 tar boccia commissione esaminatrice e riammette insegnanti alla prova orale
TAR BOCCIA COMMISSIONE ESAMINATRICE E RIAMMETTE INSEGNANTI ALLA PROVA ORALE - Una sentenza del Tar del Lazio prova a fare chiarezza dopo il caos scoppiato sul concorso docenti 2016.
···
Il Tar del Lazio ha stabilito la prova scritta e pratica devono essere valutate congiuntamente, quindi la Commissione ha sbagliato e i docenti vanno riammessi alla prova orale del concorso a cattedra.

Tutti i risultati simili a:
CONCORSO DOCENTI 2016/ Tar boccia Commissione esaminatrice e riammette insegnanti alla prova orale
www.ilsussidiario.net
spiagge libere spiagge sicure venerd
00, nel tratto di spiaggia compreso tra l'Hotel Milano e il porticciolo turistico Le Marinelle, il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca incontrerà i bagnini che nei giorni scorsi hanno tratto in salvo cinque persone che si sono trovate in difficoltà a causa delle cattive condizioni marine.

Tutti i risultati simili a:
Spiagge libere, spiagge sicure: venerd
www.noixvoi24.it
velletri servadio pensa alle spiagge libere da presidente anci firmato l accordo per le attivit balneari
Il protocollo è finalizzato ad implementare le forme di assistenza ai bagnanti sugli arenili liberi, a realizzare progetti specifici di salvaguardia della vita umana in mare, sulle spiagge e sulle coste del Lazio e a tutela dell’ecosistema marino e dell’ambiente costiero.

Tutti i risultati simili a:
Velletri ? Servadio pensa alle spiagge libere: da presidente Anci firmato l?accordo per le attività balneari
www.castellinotizie.it
i catanesi votano su facebook la riqualificazione delle spiagge libere
I catanesi hanno scelto la riqualificazione delle spiagge libere comunali nel referendum lanciato dall'amministrazione sul profilo facebook del Comune di Catania dopo che il sindaco Enzo Bianco, ha disposto un'azione di democrazia partecipata attraverso un sondaggio, per rendere partecipi i cittadini nella scelta del Comune.

Tutti i risultati simili a:
I catanesi votano su Facebook la riqualificazione delle spiagge libere
www.cataniatoday.it
cinghiali il tar boccia l abbattimento in citt
A due mesi dall'emissione, battuta d'arresto per l'ordinanza con cui il Comune aveva disposto in via straordinaria l'abbattimento dei cinghiali in città in casi di pericolo per la pubblica incolumità.
···
Il verdetto arriva dal Tar della Liguria, che ha dichiarato «illegittimo» il provvedimento accogliendo in parte il ricorso presentato da Oipa Italia Onlus e Lega Nazionale per la Difesa del cane.

Tutti i risultati simili a:
Cinghiali, il Tar boccia l?abbattimento in citt?
www.genovatoday.it
il tar boccia la soprintendenza non bisogner
Il Tar boccia la Soprintendenza:
···
Il Tar di Lecce ha accolto il ricorso proposto dal Comune di Otranto contro il rigetto, da parte della Soprintendenza di Lecce, dell'istanza con cui il Comune idruntino ha chiesto la revisione della prescrizione di smontaggio stagionale dei pontili galleggianti installati nella baia portuale in prossimità dell'antico Bastione dei Pelasgi.

Tutti i risultati simili a:
Il Tar boccia la Soprintendenza: non bisogner
www.lecceprima.it
pulizia spiagge libere a battipaglia controlli dell ufficio tecnico e della polizia locale
Il personale dell'ufficio tecnico, coadiuvato dalla Polizia Locale, effettuerà sopralluoghi nei pressi delle spiagge libere cittadine, con particolare riferimento al Pit Bat, per verificare l'effettiva pulizia delle stesse da parte degli assegnatari di concessioni demaniali marittime.

Tutti i risultati simili a:
Pulizia spiagge libere a Battipaglia: controlli dell?ufficio tecnico e della Polizia Locale
www.salernotoday.it
ladispoli allarme erosione anche sulle spiagge libere www baraondanews it
Sempre meno spiagge libere a Ladispoli.
···
Il primo cittadino, Crescenzo Paliotta, aveva chiesto un incontro con il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, per affrontare la criticità anche nelle spiagge gestite dai privati:

Tutti i risultati simili a:
Ladispoli, allarme erosione anche sulle spiagge libere - www.baraondanews.it
www.baraondanews.it
ostia raggi vuole abbattere il lungomuro 50 spiagge libere
Il 50% delle spiagge libere e l'abbattimento del "lungomuro" di Ostia, a carico dei concessionari, con aree di rispetto intorno ai manufatti storici e un limite di 75% di spazio libero da rispettare in ogni stabilimento:
···
su questi 18 km è stato previsto il riequilibrio del 50% del lungomare destinato a spiagge libere, soprattutto nella zona di spiaggia prospiciente la parte abitata del Municipio - ha chiarito Raggi.

Tutti i risultati simili a:
Ostia, Raggi vuole abbattere il lungomuro? "50% spiagge libere"
www.06blog.it
commercio il tar boccia il piano bitonci cronaca il mattino di padova
Il Tar boccia il piano del Commercio di Massimo Bitonci e Padova rimane senza una programmazione sulle nuove aperture di centri commerciali.
···
Il Tar ha dichiarato illegittimo (e quindi annullato) il «Piano del Commercio al dettaglio su area privata», cioè la «pianificazione locale delle medie e grandi strutture di vendita».

Tutti i risultati simili a:
Commercio, il Tar boccia il piano Bitonci - Cronaca - Il Mattino di Padova
mattinopadova.gelocal.it
plaia spiagge libere impraticabili tra rifiuti degrado e abbandono
A lanciare l'allarme sullo stato delle spiagge e di viale Kennedy è il consigliere comunale Giuseppe Castiglione del gruppo "Grande Catania" all'indomani del primo vero fine settimana estivo in città "Spiagge piene di rifiuti, strutture vandalizzate o abbandonate e il viale Kennedy pieno di buche e avvallamenti.

Tutti i risultati simili a:
Plaia, spiagge libere impraticabili: tra rifiuti, degrado e abbandono
www.cataniatoday.it
cerveteri raccolta differenziata 10 nuove mini isole ecologiche sulle spiagge libere di campo di mare www baraondanews it
"Le spiagge libere di Cerveteri saranno attrezzate con 10 nuove mini-isole ecologiche che permetteranno a turisti e bagnanti di poter fare una corretta raccolta differenziata anche quando sono al mare".
···
Ad annunciarlo è Elena Gubetti, Assessora all'Ambiente del Comune di Cerveteri, informando sul nuovo servizio già attivo da oggi, giovedì 27 luglio, sulle spiagge cittadine.

Tutti i risultati simili a:
Cerveteri, Raccolta Differenziata: 10 nuove mini-isole ecologiche sulle spiagge libere di Campo di Mare - www.baraondanews.it
www.baraondanews.it
spiagge libere e solarium catania bene comune si assicuri l apertura a inizio stagione
Per anni il Comune ha tardato la costruzione di solarium e la manutenzione delle spiagge danneggiando cittadini e turisti e facendo, chissà se consapevolmente, un enorme regalo ai gestori delle concessioni demaniali che fino ai primi giorni di agosto hanno offerto, a pagamento, le uniche possibilità di accesso sicuro al mare.

Tutti i risultati simili a:
Spiagge libere e solarium, Catania Bene Comune:"Si assicuri l'apertura a inizio stagione"
www.cataniatoday.it
chiusura cim sulmona asl presenta ricorso contro ordinanza sindaco abruzzoweb
SULMONA - Sospendere o annullare l'ordinanza di chiusura del sindaco, ridare agli utenti l'efficiente servizio erogato fino a pochi giorni fa, abbandonare la sede provvisoria dell'ospedale e tornare negli ampi locali di viale Mazzini.

Tutti i risultati simili a:
CHIUSURA CIM SULMONA: ASL PRESENTA RICORSO CONTRO ORDINANZA SINDACO - AbruzzoWeb
www.abruzzoweb.it
il tar boccia la soprintendenza restano aperti due stabilimenti
Il Tar boccia la Sovrintendenza e salva dalla chiusura due stabilimenti balneari di Bovo Marina, a Montallegro.
···
Lo scorso anno l'associazione "Mare Amico" presentava un esposto chiedendo se le concessioni demaniali rilasciate all'interno della spiaggia dei due locali fossero in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie ed in particolare del parere della Soprintendenza alla luce del vigente pieno paesistico.

Tutti i risultati simili a:
Il Tar boccia la Soprintendenza, restano aperti due stabilimenti
www.agrigentonotizie.it
pulizia spiagge libere a rivabella e lido conchiglie via rifiuti e posidonia
Diversi quindi i campanelli d'allarme e le proteste e la situazione è stata monitorata e relazionata dall'ufficio Ambiente del Comune che nel frattempo, come ogni stagione, aveva già avviato le procedure per garantire un primo intervento di sanificazione delle spiagge libere del litorale nord.

Tutti i risultati simili a:
Pulizia spiagge libere a Rivabella e Lido Conchiglie. Via rifiuti e posidonia
gallipoli.lecceprima.it
anci lazio e direzione marittima regionale firmano un protocollo per la sicurezza nelle spiagge libere www baraondanews it
Il protocollo è finalizzato ad implementare le forme di assistenza ai bagnanti sugli arenili liberi, a realizzare progetti specifici di salvaguardia della vita umana in mare, sulle spiagge e sulle coste del Lazio e a tutela dell'ecosistema marino e dell'ambiente costiero.

Tutti i risultati simili a:
ANCI Lazio e Direzione Marittima Regionale firmano un protocollo per la sicurezza nelle spiagge libere - www.baraondanews.it
www.baraondanews.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.