Il traduttore - Film (2016)

Andrei Bina è uno studente rumeno che grazie a una borsa di studio frequenta un corso di specializzazione in lingue straniere all'Università.
www.comingsoon.it
vuoi diventare traduttore per netflix evviva i sottotitoli
Vuoi candidarti come traduttore per realizzare i sottotitoli di film e serie TV di Netflix?
···
com la versione statunitense vanta 1157 serie TV, show e documentari, e 4593 film.
···
Ad esempio l'Italia non supera il 21,7% del catalogo statunitense, rendendo disponibili solo 196 serie e 1000 film.

Tutti i risultati simili a:
Vuoi diventare traduttore per Netflix? Evviva i sottotitoli!
www.tomshw.it
babelon il traduttore che parler con la nostra voce
Visto che la sua soluzione può essere impiegata in diversi ambiti, ad esempio nella localizzazione di film e videogiochi, attualmente c'è una trattativa con una software house per un titolo di prossima pubblicazione.

Tutti i risultati simili a:
BabelOn, il traduttore che parlerà con la nostra voce
www.tomshw.it
ferrante fever il film sulla misteriosa scrittrice arriva anche a treviso
Il film, per la regia di Giacomo Durzi, è il viaggio di uno straordinario successo che parte dai vicoli di Napoli e arriva in America TREVISO Arriva sul grande schermo Ferrante Fever, il documentario diretto da Giacomo Durzi, che accompagna gli spettatori in un viaggio straordinario tra Napoli e l'America attraverso l'opera di Elena Ferrante.

Tutti i risultati simili a:
"Ferrante Fever": il film sulla misteriosa scrittrice arriva anche a Treviso
www.trevisotoday.it
il figlio di bakunin il film ai luoghi comuni di porta palazzo
Negli spazi comuni della Residenza Temporanea Luoghi Comuni Porta Palazzo assisteremo alla proiezione del film "il figlio di Bakunin" di Gianfranco Cabiddu (1997, 110').
···
Giovane militante comunista, leader del movimento studentesco, precoce giornalista, impiegato presso l'Enel, ribelle disilluso, pecora nera fuoriuscita dal sistema, emigrato in cerca di fortuna, scrupoloso traduttore, sperimentatore linguistico, fine artigiano della costruzione narrativa, scrittore coerente e autentico.

Tutti i risultati simili a:
Il figlio di Bakunin, il film ai Luoghi Comuni di Porta Palazzo
www.torinotoday.it
festival della letteratura a lecce
Tra gli ospiti gli scrittori Giordano Meacci,Francesco Pacifico, la traduttrice Irene Abigail Piccinini, la sceneggiatrice Francesca Serafini, il poeta, traduttore ed editore Riccardo Duranti, il regista Emiliano Barbucci, gli attori Fabrizio Saccomanno e Andrea De Luca, i giornalisti Andrea Coclite e Antonella Gaeta, i docenti Lea Durante, Marco Caratozzolo e Luca Bandirali, gli chef Alessandra Civilla e Alberto Putti, e molti lettori e attori che presteranno la loro voce alle parole di Boris Pastenark, Michail Bulgakov, Rodolfo Walsh, Gioconda Belli, Daniil Charms, Giuseppe Culicchia, Rupi Kaur, George Orwell, Dai Sijie e altri ancora.

Tutti i risultati simili a:
Festival della letteratura a Lecce
www.lecceprima.it
addio a di giovanni il traduttore e amico di borges originario di s eusanio
Nato a Newtown, nel Massachussetts, in una famiglia originaria di Sant’Eusanio Forconese di fede anarco-socialista (il nome gli fu dato dal padre in onore di Norman Thomas, segretario del partito socialista americano degli anni Trenta) emigrata negli Stati Uniti durante il fascismo per sfuggire alla repressione del regime, Di Giovanni fu conosciuto e apprezzato soprattutto per essere stato, a lungo, il traduttore inglese di Jorge Luis Borges, di cui fu anche amico personale.

Tutti i risultati simili a:
Addio a Di Giovanni, il traduttore e amico di Borges originario di S. Eusanio
news-town.it
ciakpolska film festival
CIAKPOLSKA FILM FESTIVAL quinta edizione 21 > 26 novembre 2017 Casa del Cinema e Cinema Trevi ?
···
ROMA Un evento organizzato da Istituto Polacco di Roma e Corto Italia Cinema Cofinanziato da Polish Film Institute In collaborazione con Centro Sperimentale di Cinematografia ?

Tutti i risultati simili a:
CIAKPOLSKA Film Festival
www.romatoday.it
il nuovo trailer di dunkirk il film di guerra di christopher nolan flashes il post
Warner Bros ha diffuso un nuovo, lungo trailer di Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan, il regista di Memento, Inception, Interstellar e dei tre Batman con Christian Bale.
···
Chatillon ha scritto che quella tra Cazzullo e Le Pen non è stata «un’intervista formale», ma una «conversazione (in francese, senza traduttore) con un bicchiere in mano», aggiungendo che «il giornalista non parlava perfettamente il francese».

Tutti i risultati simili a:
Il nuovo trailer di “Dunkirk”, il film di guerra di Christopher Nolan | Flashes - Il Post
www.ilpost.it
lezioni aperte della scuola di teatro teodelapio anatomia del colpo di scena tuttoggi
Ha firmato le sceneggiature di film di successo come Ultrà (1991), Maniaci sentimentali (1994) e Vite strozzate (1996).
···
Gli incontri con le lezioni aperte proseguono poi, giovedì 21 dicembre, ore 18, protagonista Anna Leonardi, attrice e autrice, con “La lettura ad alta voce –la difficile arte del traduttore che crea”, analisi della relazione tra lettura e scritture.

Tutti i risultati simili a:
Lezioni aperte della Scuola di Teatro Teodelapio, ?Anatomia del colpo di scena? - Tuttoggi
tuttoggi.info
rivoluzione in casa google dotate di un traduttore arrivano le cuffie pixel buds
La vera rivoluzione sta nel fatto che queste cuffie sono dotate di un traduttore universale dalle sembianze di un pesciolino giallo che traduce all'istante cosa la persona che ci sta davanti sta dicendo, magari in una lingua che non è

Tutti i risultati simili a:
Rivoluzione in casa Google: dotate di un traduttore, arrivano le cuffie Pixel Buds
gds.it
cosa sappiamo del film di oliver stone su putin il post
Di The Putin Interviews si è parlato soprattutto perché Stone – che ha da poco diretto un film su Edward Snowden – è stato criticato per un approccio generalmente poco o per nulla critico nei confronti di Putin.
···
Il documentario è però comunque un’occasione per vedere Putin in situazioni insolite, sentendolo parlare (in russo, con un traduttore, e in rari momenti in inglese) per quattro ore filate (sintesi di circa 20 ore d’intervista) di un po’ di tutto.

Tutti i risultati simili a:
Cosa sappiamo del film di Oliver Stone su Putin - Il Post
www.ilpost.it
film stasera in tv il cappotto di alberto lattuada ven 16 giugno 2017 tv in chiaro
Da recuperare assolutamente, questo film piccolo e perfetto, girato da un Alberto Lattuada in stato di grazia nel 1952.
···
La satira delle burocrazie e il tratteggio di umili vite oppresse, così gogoliani, trovano in Lattuada un perfetto traduttore in cinema.

Tutti i risultati simili a:
Film stasera in tv: IL CAPPOTTO di Alberto Lattuada (ven. 16 giugno 2017, tv in chiaro)
nuovocinemalocatelli.com
stasera in tv su rete 4 il padrino parte 2
Definire Il padrino - Parte 2 solo un sequel sarebbe alquanto riduttivo, tra il primo e secondo film c’è una linea di continuità che trasforma questo secondo capitolo in parte integrante e indispensabile di un'epopea altrimenti irrimediabilmente incompleta, infatti la scelta di usare due piani temporali paralleli per lo svolgimento della trama permette di dare ulteriore completezza a questi due film che narrativamente diventano un singolo e completo dramma in due atti.

Tutti i risultati simili a:
Stasera in tv su Rete 4: Il padrino Parte 2
www.cineblog.it
ecco il meglio di burgess l amico nemico di indro
È romanziere, critico letterario, drammaturgo, traduttore, compositore, musicista, grande sperimentatore del linguaggio, frequenta cinema e televisione (nel '76 aveva collaborato assieme a Suso Cecchi d'Amico con Franco Zeffirelli alla realizzazione del kolossal tv Gesù di Nazareth).

Tutti i risultati simili a:
Ecco il meglio di Burgess, l'amico nemico di Indro
www.ilgiornale.it
rimini ricorda peter bondanella italianista traduttore e studioso delle opere di fellini
Figura di primo piano nell'ambito degli studi di italianistica negli Stati Uniti, Peter Bondanella era conosciuto in tutto il mondo per avere tradotto in inglese, per la prima volta, molte sceneggiature di film italiani e grandi opere di letteratura italiana e per avere scritto articoli su alcuni dei protagonisti del Rinascimento italiano.

Tutti i risultati simili a:
Rimini ricorda Peter Bondanella, italianista, traduttore e studioso delle opere di Fellini
www.riminitoday.it
the conjuring 3 iniziato il lavoro sul terzo film della saga
Secondo Deadline il terzo film sulle avventure paranormali dei Warren ha iniziato attivamente lo sviluppo alla Warner Bros.
···
Pur non parlando la lingua, e non avevo un traduttore!
···
" I film di The Conjuring sono serviti non solo a lanciare le storie dei Warren, ma anche a dare il via a quello che è diventato un vero e proprio universo correlato, con molti spinoff, tra cui The Nun, con Taissa Farmiga e Demian Bichir, e i film su Annabelle, la bambola.

Tutti i risultati simili a:
The Conjuring 3: iniziato il lavoro sul terzo film della saga
cinema.everyeye.it
film alain danielou il labirinto di una vita
Il film racconta il viaggio musicale, esistenziale e spirituale che Alain Daniélou - bretone d'origine, figlio di un ministro socialista e con un fratello cardinale, amico di A.
···
Il film verrà trasmesso in Prima Nazionale nell'ambito del Biografim festival di Bologna presso il Cinema Jolly di via Marconi 14 giovedì 15 giugno alle 19.

Tutti i risultati simili a:
Film, Alain Danielou. il labirinto di una vita
www.bolognatoday.it
l incredibile vita di timothy green oggi in tv su rai 3 regia di peter hedges 17 dicembre 2017
Il film L'incredibile vita di Timothy Green, in onda stasera su Rai 3, è stato diretto da Peter Hedges che si è occupato anche della sceneggiaura andando a rielaborare un soggetto di Ahmet Zappa.
···
Grape'' per poi ricevere nel 2002 una nomination agli oscar per About a Boy - Un ragazzo film splendido con Hugh Grant.

Tutti i risultati simili a:
L'incredibile vita di Timothy Green/ Oggi in tv su Rai 3: regia di Peter Hedges (17 dicembre 2017)
www.ilsussidiario.net
portami via arriva a ferrara
Il gruppo Emergency di Ferrara, in collaborazione con Coop Camelot, Arci, Comune di Ferrara e Sprar-Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati, hanno organizzato, grazie alla piattaforma Movieday, la prima proiezione ferrarese del film documentario ‘Portami via’, che si terrà martedì 28 novembre presso la Sala Boldini.

Tutti i risultati simili a:
?Portami via? arriva a Ferrara
www.estense.com

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.