Imprese: così competitività e domanda di lavoro - Tgcom24

Il recente studio di Moody's sulle piccole e medie imprese europee aveva osservato nel caso italiano un tasso di fallimento più alto, a partire dal 2008, rispetto a quello registrato in altri paesi europei.
···
Nel 2013 il tasso di crescita degli addetti per le imprese nate nel 2008 (49,1%) è stato superiore soltanto a quello della Spagna (30,7%) e di gran lunga inferiore a quelli di Germania (61,5%), Regno Unito (64,9%) e Francia (88,2%).
···
Ad esempio, tra il 2012 e il 2013, i più elevati tassi di creazione di posti di lavoro si osservano tra le imprese manifatturiere con meno di cinque anni appartenenti ai settori ad alta e medio-alta tecnologia (+44,6 e +42,6% in media).
www.tgcom24.mediaset.it
voucher digitalizzazione pmi fino a 10 mila euro cos e come fare domanda
Il voucher per la digitalizzazione delle PMI è un’agevolazione per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Tutti i risultati simili a:
Voucher digitalizzazione PMI fino a 10 mila euro: cos?? e come fare domanda
job.fanpage.it
undici milioni di euro per le politiche del lavoro
Ulteriori undici milioni di euro che derivano dalle risorse residue e non utilizzabili per gli ammortizzatori sociali in deroga, sono stati destinati dalla Giunta regionale, su proposta del vicepresidente Fabio Paparelli, alle politiche attive del lavoro ed in particolare a tre strumenti (il “Pacchetto Adulti “, l’Avviso pubblico “Cresco” aventi entrambi il fine di reinserire persone prive di lavoro con particolare riguardo alle aree di crisi, ed i percorsi ITS all’interno del pacchetto smart) che, tra quelli fino ad oggi attuati, hanno riscosso particolare successo in termini di adesioni dei lavoratori e delle imprese interessate.

Tutti i risultati simili a:
Undici milioni di euro per le politiche del lavoro
www.iltamtam.it
carte e adempimenti burocratici costano alle imprese mezzo miliardo cronaca messaggero veneto
È il costo che la burocrazia italiana scarica sulle imprese.
···
Il conto, per le poco meno di 91 mila imprese attive in Friuli Venezia Giulia, è quindi di 455 milioni di euro, che salgono a 22 miliardi l’anno per il totale delle imprese italiane.

Tutti i risultati simili a:
Carte e adempimenti burocratici costano alle imprese mezzo miliardo - Cronaca - Messaggero Veneto
messaggeroveneto.gelocal.it
indagine trimestrale confartigianato piemonte le imprese artigiane hanno voglia di ripresa quotidiano piemontese
Anche la quarta indagine trimestrale congiunturale del 2017 di Confartigianato Imprese Piemonte è contraddistinta, pur con qualche incertezza, dall’atteggiamento positivo delle imprese artigiane, che ha caratterizzato i primi tre sondaggi dell’anno in corso.

Tutti i risultati simili a:
Indagine Trimestrale Confartigianato Piemonte: ?Le imprese artigiane hanno voglia di ripresa" - Quotidiano Piemontese
www.quotidianopiemontese.it
rotta verso industria 4 0 imprese e start up si incontrano
Le dimensioni contano meno e sempre più start-up incidono sul lavoro di aziende anche affermate.
···
Obiettivo dell'evento è stato di mostrare come le imprese potranno servirsi del lavoro innovativo delle start-up per ripensare i propri modelli procedurali di business, di marketing e produttivi.

Tutti i risultati simili a:
"Rotta verso industria 4.0" imprese e start-up si incontrano
www.forlitoday.it
imprese e scuola grieco in visita a viareggio e guasticce con le classi degli its gonews it
"Con piacere ho verificato l'importante sinergia con il mondo delle imprese e la soddisfazione degli studenti per l'esperienza formativa che stanno facendo.
···
Gli Its sono una reale occasione di ingresso nel mondo del lavoro, per questo continueremo ad investire e a promuovere questo strumento".

Tutti i risultati simili a:
Imprese e scuola, Grieco in visita a Viareggio e Guasticce con le classi degli ITS - gonews.it
www.gonews.it
scuola e lavoro il mestiere che le universit devono imparare
Gli Its sono, è bene chiarirlo preliminarmente, “scuole ad alta specializzazione tecnologica”, nate per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche che costituiscono il segmento di formazione terziaria non universitaria.

Tutti i risultati simili a:
SCUOLA E LAVORO/ Il mestiere che le università devono imparare
www.ilsussidiario.net
i numeri i rischi delle nuove tecnologie per il lavoro
Analizzando lo scenario attuale e gli impatti futuri dell’automazione sul mercato italiano del lavoro, un recente studio di Ambrosetti Club (Tecnologia e lavoro:
···
governare il cambiamento) stima che il 14,9% del totale occupati, cioè circa 3,2 milioni di persone, potrebbe perdere il posto di lavoro nei prossimi 15 anni.

Tutti i risultati simili a:
I NUMERI/ I rischi delle nuove tecnologie per il lavoro
www.ilsussidiario.net
top 500 rapporto sulle imprese fvg inserto in regalo cronaca il piccolo
le imprese del Friuli Venezia Giulia», l'evento in programma giovedì, dalle 17, al Savoia Excelsior Palace a Trieste, durante il quale sarà presentato il nuovo rapporto sulle performance delle prime cinquecento società di capitali della regione, che uscirà IN FORMA D'INSERTO IN REGALO CON Il Piccolo IN EDICOLA LO STESSO GIORNO, GIOVEDì.

Tutti i risultati simili a:
Top 500, rapporto sulle imprese Fvg INSERTO IN REGALO - Cronaca - Il Piccolo
ilpiccolo.gelocal.it
grado open day e curricula parte la corsa a un lavoro stagionale cronaca il piccolo
È il metodo di reclutamento del personale stagionale, da impiegare nel settore turistico e alberghiero, previsto a Grado per il 23 marzo nella sede dell’ufficio del lavoro di piazza Carpaccio.
···
L’Open day di Grado sarà preceduto, domani alle 15 nella sala riunioni della Git, da un incontro con gli operatori del settore, organizzato dall’Agenzia regionale per il lavoro in accordo con l’Agenzia Investimenti Fvg della Regione e con la collaborazione della Git, dell’Ascom e del Consorzio Grado Turismo.

Tutti i risultati simili a:
Grado: open day e curricula, parte la corsa a un lavoro stagionale - Cronaca - Il Piccolo
ilpiccolo.gelocal.it
manovra boccia il taglio del cuneo non un regalo alle imprese il governo si muova
Teme di più un calo della domanda interna o un rallentamento dell'economia internazionale?
···
Per questo suggeriamo di adottare una misura shock a favore dei giovani assunti stabilmente nelle imprese, cioè l'azzeramento del cuneo fiscale per i primi tre anni.

Tutti i risultati simili a:
MANOVRA/ Boccia: il taglio del cuneo non è un regalo alle imprese, il Governo si muova
www.ilsussidiario.net
la spirale perversa della precarizzazione del lavoro
Le politiche di deregolamentazione del mercato del lavoro (anche definite di "flessibilità del lavoro" o, forse più propriamente, di precarizzazione) sono state attuate in Italia con relativo ritardo rispetto ai principali Paesi Ocse (soprattutto anglosassoni) e, tuttavia, sono state attuate con la massima intensità, rispetto a tali Paesi, nel corso degli ultimi anni, a partire in particolare dalla cosiddetta legge Biagi (L.

Tutti i risultati simili a:
La spirale perversa della precarizzazione del lavoro
www.rassegna.it
calenda contro renzi per creare lavoro non serve la scorciatoia dei bonus
02 marzo 2017 - (Teleborsa) – “Per creare lavoro e reddito non esistono scorciatoie, non esistono invenzioni di redditi, invenzioni di lavori, invenzioni di bonus.
···
Si devono costruire le condizioni di competitività affinché le imprese possano assumere”.

Tutti i risultati simili a:
Calenda contro Renzi: ?Per creare lavoro non serve la scorciatoia dei bonus?
quifinanza.it
imprese e ambiente un patto per crescere cronaca la provincia pavese
industria aperta, sviluppo, lavoro e ambiente.
···
E saremo tra i vincitori se ci apriremo all’esterno, se riusciremo a creare reti di imprese e se saremo capaci di collaborare con tutta la società civile».
···
Da questi dati De Cardenas parte per parlare dei cambiamenti del lavoro, definendo l’occupazione giovanile «una vera e propria emergenza».

Tutti i risultati simili a:
Imprese e ambiente un patto per crescere - Cronaca - La Provincia Pavese
laprovinciapavese.gelocal.it
bando da 15 milioni contributi per 57 imprese agricole e agroalimentari 16 a grosseto ilgiunco net
E’ questo l’esito del bando rivolto alle imprese agricole e agroalimentari che operano nell’ambito della trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli.
···
Così come emerge dalla graduatoria sono stati finanziati gli investimenti tesi ad aumentare la competitività delle nostre aziende, a promuovere l’adeguamento e l’ammodernamento tecnologico delle strutture produttive, di trasformazione, e commercializzazione, a migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro e a promuovere tutti i processi produttivi rispettosi dell’ambiente.

Tutti i risultati simili a:
Bando da 15 milioni, contributi per 57 imprese agricole e agroalimentari: 16 a Grosseto - IlGiunco.net
www.ilgiunco.net
i numeri i freni per lavoro autonomo e pmi
È di qualche giorno fa una rilevazione di Eurostat che fotografa il fenomeno del lavoro autonomo nel Vecchio continente.
···
non tutti gli autonomi lo sono per scelta, con la recente legge in materia di lavoro autonomo e agile (81/2017) per la prima volta il legislatore riconosce dignità, e qualche tutela, al popolo delle partite Iva.

Tutti i risultati simili a:
I NUMERI/ I 'freni' per lavoro autonomo e Pmi
www.ilsussidiario.net
occupazione si punta sul lavoro dalla regione 11 milioni di euro anche per i disoccupati over 30
Sono stati destinati dalla Giunta regionale ben undici milioni di euro (derivanti dalle risorse residue e non utilizzabili per gli ammortizzatori sociali in deroga), su proposta del vicepresidente Fabio Paparelli, alle politiche attive del lavoro ed in particolare a tre strumenti (il "Pacchetto Adulti ", l'Avviso pubblico "Cresco" aventi entrambi il fine di reinserire persone prive di lavoro con particolare riguardo alle aree di crisi, ed i percorsi ITS all'interno del pacchetto smart) che, tra quelli fino ad oggi attuati, hanno riscosso particolare successo in termini di adesioni dei lavoratori e delle imprese interessate.

Tutti i risultati simili a:
Occupazione, si punta sul lavoro: dalla Regione 11 milioni di euro anche per i disoccupati over 30
www.perugiatoday.it
l italexit ci sottopone a una domanda ci costa pi
Valutare cioè l'evoluzione di variabili macroeconomiche fondamentali per rispondere alla domanda:
···
Per ridurre l'impatto delle perdite si potrebbe offrire una conversione facoltativa dei BTP standard in una fattispecie di "growth bonds", cioè titoli il cui rimborso e la cedola sono legati alla performance dell'economia reale, in particolare delle piccole-medie imprese che dovrebbero giovarsi maggiormente del recupero di competitività dovuto alla svalutazione.

Tutti i risultati simili a:
L'Italexit ci sottopone a una domanda: ci costa pi
www.huffingtonpost.it
fondo europeo e alba leasing erogano 120 milioni di euro a imprese innovative
hanno firmato un accordo top-up per fornire 120 milioni di euro alle imprese innovative in Italia.
···
Per soddisfare la crescente domanda di finanziamenti da parte di imprese innovative, Alba Leasing avrà bisogno di un'ulteriore garanzia da parte del FEI.

Tutti i risultati simili a:
Fondo europeo e Alba Leasing erogano 120 milioni di euro a imprese innovative
www.affaritaliani.it
agroalimentare aime nuova presidenza grandi novit nella rete d imprese
"Esercenti, produttori, non tutto è finito, viviamo un periodo storico di grandi cambiamenti, nell'ambito dei consumi e del commercio" dichiara il presidente del settore agroalimentare, Marco Colombo "Aime, la prima associazione intersettoriale ed inclusiva, sta da tempo facendo un grande lavoro nel ambito della rete d'imprese".

Tutti i risultati simili a:
Agroalimentare AIME: nuova presidenza. Grandi novità nella rete d'imprese
www.affaritaliani.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.