ITTIERRE ? Leva interroga il Governo. La CGIL chiede l?apertura di un tavolo permanente

Particolare attenzione dovrà essere rivolta all’unica attività produttiva, insediatasi nel sito della ex Ittierre, la OTI, che sta vivendo momenti di gravi difficoltà mettendo a rischio i 44 posti di lavoro creati e tutto l’indotto di fasonisti.
···
“In considerazione del fatto che tanti ex dipendenti Ittierre – si legge nella missiva – escono a breve dalla copertura economica degli ammortizzatori sociali, considerato che il paventato sostegno al reddito di 500 euro mensili è venuto meno nella stesura definitiva del D.
···
“Dopo diversi incontri con le 9 regioni interessate e i sindacati, al termine di un tavolo tecnico – afferma Leva – il ministro del Lavoro Giuliano Poletti aveva annunciato un pacchetto di misure che prevedeva per i lavoratori delle aziende in area di crisi complessa che erano rimasti senza ammortizzatori, un nuovo sussidio di 500 euro al mese per un anno.
www.molisenetwork.net
lavoro ex ittierre leva chiede al governo di fare chiarezza
Danilo Leva (PD) ha presentato una interrogazione al Governo per chiedere che “si attivino tutte le procedure possibili per fare chiarezza su quanto sta accadendo presso la nuova Oti, impianto ex Ittierre”.

Tutti i risultati simili a:
LAVORO ? Ex Ittierre, Leva chiede al Governo di fare chiarezza
www.molisenetwork.net
accordo sindacati governo saltato il tavolo delle trattative riapre marted
Non ha avuto l’esito sperato l’incontro del 18 Novembre per trovare un accordo sindacati – governo sulle pensioni.
···
Nessun accordo sindacati-governo è stato siglato nella giornata di ieri.
···
“Il governo ritiene di avere fatto uno sforzo, con un pacchetto importante che contiene misure che migliorano la posizione pensionistica dei lavoratori e raccoglie con rammarico il fatto che i sindacati abbiano opinioni diverse”.

Tutti i risultati simili a:
Accordo sindacati governo saltato: il tavolo delle trattative riapre marted?
www.ultimavoce.it
trasporto urbano la filt cgil chiede incontro urgente con amministrazione comunale molise network
CAMPOBASSO – Mobilità cittadina la Filt Cgil chiede al sindaco cosa ne vorrà fare del servizio cittadino di trasporto urbano visto che una proposta coordinata e programmata nel tempo con numeri e personale non ci sono.
···
La richiesta come speiga Giorgio Simonetti della Filt Cgil appare motivata dalla nota vicenda del licenziamento di lavoratori dipendenti della Impresa Seac, che attua l’esercizio del servizio diTrasporto Pubblico Urbano e per la imminenza della piena attuazione della Legge Regionale nr.

Tutti i risultati simili a:
TRASPORTO URBANO - La Filt Cgil chiede incontro urgente con Amministrazione comunale | Molise Network
www.molisenetwork.net
area di crisi la cgil chiede tempi brevi e maggiori certezze molise network
 CAMPOBASSO – La Cgil è categorica.
···
Il segretario regionale della Cgil osserva che “L’approvazione da parte del mise del PRRI ovvero,( Piano di Riconversione e Riqualificazione industriale) da parte del MISE, non risolve certo il tema della complessa situazione emergenziale che riguarda la piena attivazione degli strumenti di ripresa per l’area di crisi.

Tutti i risultati simili a:
AREA DI CRISI - La Cgil chiede tempi brevi e maggiori certezze | Molise Network
www.molisenetwork.net
pensioni la cgil chiede di riprendere il confronto
"È importante riaprire immediatamente il confronto fra governo e sindacati sulle pensioni, dando seguito alle recenti dichiarazioni del ministro Poletti, per evitare altri interventi sbagliati o poco efficaci, come per esempio quelli sul part time agevolato".

Tutti i risultati simili a:
Pensioni, la Cgil chiede di riprendere il confronto
www.rassegna.it
ambiente impianto biomassa di montenero di bisaccia leva presenta una interrogazione al governo
Danilo Leva (PD) ha presentato una interrogazione ai Ministeri competenti sul caso relativo all’impianto biomassa installato nel comune di Montero di Bisaccia.
···
“La vicenda – spiega Leva- ha avuto un iter amministrativo molto accidentato con alcuni profili di illegittimità che hanno determinato nella popolazione residente giuste preoccupazioni.

Tutti i risultati simili a:
AMBIENTE ? Impianto biomassa di Montenero di Bisaccia, Leva presenta una interrogazione al Governo
www.molisenetwork.net
precari dell ente pubblico in scadenza a fine 2017 cgil chiede la proroga
Fp Cgil lancia l'allarme per i tanti precari dell'ente pubblico in Trentino.

Tutti i risultati simili a:
Precari dell'ente pubblico in scadenza a fine 2017, Cgil chiede la proroga
www.trentotoday.it
stabilizzazione personale asu la fp cgil chiede chiarimenti
La Fp Cgil Sicilia , con una nota inviata all'assessore regionale al lavoro e al dirigente generale del Dipartimento lavoro, chiede chiarimenti sulla direttiva sulla stabilizzazione del personale Asu (attività socialmente utili) in attuazione dell'art.

Tutti i risultati simili a:
Stabilizzazione personale Asu: la Fp Cgil chiede chiarimenti
www.rassegna.it
stato di agitazione asl l aquila cgil chiede incontro urgente a tordera e vertici regione
Un incontro urgente con i vertici della Regione (il presidente D’Alfonso, l’assessore alla Sanità Paolucci, il presidente del Consiglio regionale Di Pangrazio e i capigruppo) e con il manager della Asl L’Aquila-Avezzano-Sulmona Rinado Tordera in merito allo stato di agitazione del personale dell’azienda sanitaria proclamato dalla Cgil per protestare contro le carenze di organico, il blocco del turnover e i tagli al personale decisi dalla stessa Regione.

Tutti i risultati simili a:
Stato di agitazione Asl L’Aquila, Cgil chiede incontro urgente a Tordera e vertici Regione
news-town.it
morti sul lavoro cgil chiede operazione verit e misure adeguate per sicurezza
"Da anni, insieme alle altre organizzazioni sindacali, chiediamo a Governo e enti preposti di avviare una grande operazione di verità sulle morti sul lavoro e di adottare misure adeguate per favorire la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Tutti i risultati simili a:
Morti sul lavoro, Cgil chiede «operazione verità» e misure adeguate per sicurezza
www.rassegna.it
pensioni scontro governo cgil mobilitazione il 2 dicembre wall street italia
Il governo guidato da Paolo Gentiloni ha messo sul tavolo dei negoziati una proposta di legge che prevede l’allargamento dei requisiti di accesso all’Ape social per le lavoratrici con figli e inserimento dei siderurgici nel novero delle 15 categorie di lavoratori gravosi esentati dall’aumento dell’età pensionabile dal 2019.

Tutti i risultati simili a:
Pensioni, scontro governo-Cgil: mobilitazione il 2 dicembre | Wall Street Italia
www.wallstreetitalia.com
vigili del fuoco la fp cgil chiede a a prefetto e comandante strumenti per l estate
"Al Prefetto e a tutti i vertici dei vigili del fuoco nazionali, regionali e provinciali, la Fp Cgil chiede che si assegnino strumenti e risorse finanziarie adeguate a poter gestire la stagione estiva e programmare anticipatamente squadre di soccorso supplementari".

Tutti i risultati simili a:
Vigili del fuoco, la Fp Cgil chiede a a Prefetto e comandante strumenti per l'estate
www.cataniatoday.it
sardegna la cgil chiede modifiche alla finanziaria regionale
Sono iniziati gli incontri chiesti dalla Cgil sarda alle forze politiche in Consiglio regionale per chiedere modifiche alla legge finanziaria licenziata dalla Giunta regionale.
···
Il pressing del sindacato sul Consiglio regionale che discuterà a breve la Finanziaria verrà accompagnato da una assemblea regionale dei quadri e delegati della Cgil in programma a Cagliari il 27 ottobre.

Tutti i risultati simili a:
Sardegna, la Cgil chiede modifiche alla Finanziaria regionale
www.rassegna.it
pensioni il governo mette sul tavolo 300 milioni nuovo incontro coi sindacati
E' questo il piano presentato dal Governo ai leader di Cgil, Cisl e Uil nel corso del tavolo politico sulle pensioni che si e' svolto oggi pomeriggio a palazzo Chigi.
···
All'incontro erano presenti il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan e il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, mentre a rappresentare i sindacati erano presenti segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

Tutti i risultati simili a:
Pensioni, il governo mette sul tavolo 300 milioni.Nuovo incontro coi sindacati
www.affaritaliani.it
sito archeologico di canne della battaglia la cgil chiede una conferenza di servizi
È quanto chiede la Fp Cgil della Bat (Barletta, Andria, Trani) in vista dell'apertura del sito archeologico di Canne della Battaglia.
···
"Dopo l'apertura straordinaria del primo maggio - spiega Luigi Marzano, segretario generale Fp Cgil Bat - permangono le attuali difficoltà di gestione del complesso a causa dell'esiguo numero di personale in servizio e per i differenti regimi proprietari delle aree che includono l'Antiquarium, di pertinenza statale, in contiguità con la cittadella la cui titolarità è del comune di Barletta, e il sepolcreto, avente duplice proprietà, demaniale e comunale".

Tutti i risultati simili a:
Sito archeologico di Canne della Battaglia: la Cgil chiede una conferenza di servizi
www.rassegna.it
pensioni ecco fatti e fuffe sul diverbio governo cgil formiche net
A conclusione degli incontri con le confederazioni sindacali il governo ha reso pubblica una Nota di ben tre pagine  che compie – come se fosse una memoria difensiva –  una sintesi degli esiti del negoziato sulle pensioni.
···
Sappiamo che la Cisl e la Uil si sono ritenute abbastanza soddisfatte, mentre la Cgil ha annunciato delle iniziative di mobilitazione a partire dal prossimo 2 dicembre.

Tutti i risultati simili a:
Pensioni, ecco fatti e fuffe sul diverbio governo-Cgil - Formiche.net
formiche.net
cupa la cgil chiede un incontro a firetto dobbiamo salvaguardare il futuro
A poche settimane dall'inizio di un altro anno accademico, la Cgil scrive al sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, in merito al futuro dell'università di Agrigento, il cui futuro è ancora a tinte fosche:
···
si legge nella nota della Cgil firmata da Matteo Di Raso e Massimo Raso - .

Tutti i risultati simili a:
Cupa, La Cgil chiede un incontro a Firetto: "Dobbiamo salvaguardare il futuro"
www.agrigentonotizie.it
incontro sulla comital in comune a torino fiom cgil chiede intervento del governo quotidiano piemontese
Nel corso dell’incontro, i lavoratori e la Fiom-Cgil hanno chiesto al Comune di attivarsi affinché sulla vicenda Comital intervenga il Governo, per evitare la chiusura di uno stabilimento importante e di una produzione strategica per il territorio.

Tutti i risultati simili a:
Incontro sulla Comital in Comune a Torino. Fiom-Cgil chiede intervento del Governo - Quotidiano Piemontese
www.quotidianopiemontese.it
maltempo alpaa cgil chiede di avviare task force per verificare danni stato quotidiano
A chiederlo il presidente provinciale di Alpaa Cgil, Umberto Porrelli, preoccupato dalla notizie che giungono dagli agricoltori locali.
···
“Tale iniziativa – aggiunge il presidente provinciale Alpaa Cgil Foggia, Porrelli – è anche indirizzata a verificare i danni subiti dalle infrastrutture rurali dell’intero territorio.

Tutti i risultati simili a:
Maltempo, Alpaa Cgil chiede di avviare task force per verificare danni | Stato Quotidiano
www.statoquotidiano.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.