?La fiaba che non sai?, favole da tutto il mondo raccontate dai beneficiari dei progetti SPRAR

è questa l'idea alla base di "La fiaba che non sai" Favole da tutto il mondo raccontate dai beneficiari dei progetti SPRAR .
···
In due appuntamenti organizzati dal Comitato Arci di Bari nell'ambito delle iniziative collaterali alla celebrazione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2017, alcuni rifugiati e richiedenti asilo ospiti dei progetti di accoglienza di Arci Bari racconteranno ?
···
in italiano - a bambini e ragazzi baresi, favole e storie rappresentative della loro cultura di provenienza.
www.baritoday.it
decollano i progetti sprar in friuli a tavagnacco 20 migranti aumento di quote nel cividalese cronaca messaggero veneto
Giovedì il Consiglio comunale di Tavagnacco approverà un atto d’indirizzo con il quale si sancirà la disponibilità ad accogliere venti migranti con lo Sprar (acronimo che sta per sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) e un passo analogo sarà compiuto nei prossimi mesi da San Giovanni al Natisone e Manzano, che assieme dovrebbero accogliere una decina di rifugiati, accodandosi a Buttrio nell’ambito dei progetti che hanno come capofila il Comune di Cividale.

Tutti i risultati simili a:
Decollano i progetti Sprar in Friuli: a Tavagnacco 20 migranti, aumento di quote nel Cividalese - Cronaca - Messaggero Veneto
messaggeroveneto.gelocal.it
dal centrosinistra a forza nuova in piazza divisi sul caso profughi cronaca messaggero veneto
Da una parte ci sarà Forza Nuova, che, alle 20, scenderà in piazza Indipendenza (gli organizzatori sono in attesa di conferma dalla Questura in merito al luogo preciso in cui si svolgerà il presidio) per manifestare contro lo Sprar, al grido “Basta immigrazione, stop invasione”.

Tutti i risultati simili a:
Dal centrosinistra a Forza Nuova in piazza divisi sul caso profughi - Cronaca - Messaggero Veneto
messaggeroveneto.gelocal.it
migranti no a progetti di concentrazione ma a sprar diffusi molise network
L’Associazione Tedeschi nell’invitare allo stop di un’ accoglienza straordinaria ed emergenziale ricorda che il Molise accoglie il più alto numero di profughi e rifugiati d’Italia in rapporto al numero di abitanti, ma ciò che colpisce non è l’entità dei migranti inseriti nei Progetti SPRAR che pianificano attività triennali di integrazione, apprendimento delle lingue e inserimento sociale.

Tutti i risultati simili a:
MIGRANTI - No a progetti di concentrazione ma a Sprar diffusi | Molise Network
www.molisenetwork.net
questione sprar la consigliera pd elisabetta baldassarri risponde a morese non si devono alimentare paure infondate con informazioni non vere lavoriamo per costruire una comunit solidale
Dopo l'intervento di ieri del coordinatore della sezione sangiorgese di Fratelli d'Italia, Emanuele Morese, che aveva difeso l'intervento della lista civica di Moschini e Nicolai sulla questione dello Sprar, è tornata a far sentire la propria voce la consigliera comunale del Pd, Elisabetta Baldassarri, che aveva già diffuso, insieme alla sua collega Daniele Minnetti, un comunicato per attaccare la presa di posizione del Gruppo Civico Sangiorgese.

Tutti i risultati simili a:
Questione SPRAR, la consigliera PD Elisabetta Baldassarri risponde a Morese: "Non si devono alimentare paure infondate con informazioni non vere, lavoriamo per costruire una comunità solidale"
www.informazione.tv
sprar azione civile ladispoli si faccia una seria discussione in consiglio comunale www baraondanews it
Azione Civile appoggia e aderisce all'iniziativa intrapresa dal Gruppo Consigliare "Si può fare" di Ladispoli sposando tutte le modalità circa la richiesta di una seria discussione in consiglio comunale in tema di accoglienza dei migranti rifugiati e richiedenti asilo inseriti nei progetti SPRAR.

Tutti i risultati simili a:
SPRAR, Azione Civile Ladispoli: 'Si faccia una seria discussione in consiglio comunale' - www.baraondanews.it
www.baraondanews.it
finanziati sei progetti sprar di comuni salernitani in arrivo 283 migranti
950 euro per l'accoglienza di 38 minori stranieri non accompagnati Via libera del Ministero dell'Interno all'assegnazione delle risorse destinate ai Comuni che, entro il 31 marzo, hanno presentato domanda per avviare un progetto di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati nell'ambito della rete "Sprar".

Tutti i risultati simili a:
Finanziati sei progetti Sprar di Comuni salernitani: in arrivo 283 migranti
www.salernotoday.it
pizzolante alberghi fanno business con l accoglienza perch sono degradati e fuori mercato
Intervistato dall'agenzia Dire, il parlamentare riminese di Alternativa Popolare, Sergio Pizzolante, interviene sul tema dell'accoglienza dei richiedenti asilo, al centro di una commissione consiliare martedì scorso in cui il vicesindaco di Rimini, Gloria Lisi, ha sottolineato la necessità di puntare sui progetti Sprar, più controllabili anche dal punto di vista economico, rispetto ai Centri di accoglienza straordinaria.

Tutti i risultati simili a:
Pizzolante: "Alberghi fanno business con l'accoglienza perch? sono degradati e fuori mercato"
www.riminitoday.it
migranti gli sprar e un modello possibile di integrazione
A mancare infatti è la possibilità di accogliere interi nuclei famigliari nei centri della rete Sprar;
···
La rete Sprar nasce nel 2001 con un accordo fra ministero dell’Interno, ANCI e UNHCR.
···
È qui che i migranti aspettano le verifiche per il riconoscimento dello status di rifugiato politico per poi essere inseriti, in caso di esito positivo, nella rete dei centri SPRAR.

Tutti i risultati simili a:
Migranti, gli Sprar e un modello possibile di integrazione
www.fanpage.it
immigrazione in arrivo 1 413 migranti esclusi i comuni che hanno aderito allo sprar molise network
Dalla selezione di nuovi centri di accoglienza sono stati esclusi i comuni di Agnone, Castel Del Giudice, Cerro a Volturno, Pesche, Pescopennataro, Sant’Agapito e Scapoli che, avendo aderito allo SPRAR – alcuni già  negli anni scorsi, altri più recentemente, su invito della Prefettura – potranno beneficiare dell’applicazione della clausola di salvaguardia contenuta nel Piano governativo.

Tutti i risultati simili a:
IMMIGRAZIONE - In arrivo 1.413 migranti, esclusi i Comuni che hanno aderito allo SPRAR | Molise Network
www.molisenetwork.net
richiedenti asilo in piemonte aumenta il numero dei posti sprar quotidiano piemontese
In Piemonte, secondo gli ultimi dati diffusi dalla Prefettura di Torino, è in aumento il numero dei posti SPRAR (Sistema Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati) rispetto all’anno scorso.
···
I dati ci dicono che nel 2017 è stato possibile registrare un aumento dei progetti SPRAR (Sistema Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati) rispetto all’anno scorso.

Tutti i risultati simili a:
Richiedenti asilo, in Piemonte aumenta il numero dei posti Sprar - Quotidiano Piemontese
www.quotidianopiemontese.it
da cona a padova apriamo la citt alla solidariet rete della conoscenza
Riteniamo che, in base al rapporto investimenti/benefici, si debba incentivare la collaborazione coi comuni per l’allargamento delle attivazioni di progetti “Sprar”, forme maggiormente tutelate e tutelanti di costruzioni di percorsi di accoglienza.

Tutti i risultati simili a:
Da Cona a Padova, apriamo la citt? alla solidariet?! ? Rete della Conoscenza
www.retedellaconoscenza.it
migranti il comune di rimini vuole gestire i centri di accoglienza straordinaria
"Il Comune di Rimini si impegnerà per aumentare i posti negli Sprar, chiedendo alla Prefettura di diminuire quelli che gestisce.
···
E il vicesindaco Gloria Lisi, sottolinea, che nei progetti Sprar, rispetto ai Cas (i Centri di accoglienza straordinaria sovvenzionati con 35 euro a persona), "il tornaconto è zero, non c'è interesse economico", per cui "lì vedi chi è serio".

Tutti i risultati simili a:
Migranti: il Comune di Rimini vuole gestire i Centri di accoglienza straordinaria
www.riminitoday.it
fermo progetto sprar era domani l accoglienza in famiglia pu fare la differenza
00, al Ricreatorio San Carlo di Fermo verrà affrontato il tema dell'Accoglienza in famiglia, fase nodale del progetto SPRAR "Era Domani" gestito dalla Cooperativa Sociale Nuova Ricerca Agenzia Res e dal Comune di Fermo, che darà la possibilità a qualunque famiglia (coniugi con o senza figli, coppie di fatto e singoli) di ospitare nella propria casa i rifugiati inseriti nel progetto SPRAR.

Tutti i risultati simili a:
Fermo. Progetto SPRAR "Era domani": l'accoglienza in famiglia può fare la differenza
www1.informazione.tv
ad assago sabato 16 settembre la casa delle favole
30, si terra' l'iniziativa "La casa delle favole" - racconti e sand art a cura di Prestige Eventi .
···
Favole e avventure raccontate attraverso l'arte dell'illustrazione con la sabbia.

Tutti i risultati simili a:
Ad Assago, sabato 16 settembre " la casa delle favole"
www.milanotoday.it
infanzia e adolescenza si celebra la giornata internazionale per i diritti senigallia notizie
Peccato che questi diritti a molti bambini nel mondo siano ancora negati, senza andare troppo lontano, come hanno ricordato alcune relatrici del frequentato convegno sui Minori stranieri in Italia che si è svolto il mese scorso alla biblioteca comunale, organizzato dalla Simm (Società italiana di medicina delle migrazioni) in collaborazione con Sprar (Sistema di protezione rifugiati e richiedenti asilo) e Gris Marche.

Tutti i risultati simili a:
Infanzia e adolescenza: si celebra la Giornata internazionale per i diritti - Senigallia Notizie
www.senigallianotizie.it
stop del prefetto agli arrivi di migranti cronaca la nuova sardegna
Chiaramente sarà un passaggio delicato e non immediato, ma la prefettura sta già effettuando il massimo sforzo per arrivare a un sistema di accoglienza diffusa su tutto il territorio provinciale».
···
Per riportare il numero di ospiti delle strutture sassaresi sotto la soglia dei 420, il prefetto Marani, si era già impegnato nel corso dell’ultimo vertice del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza che si è tenuto una decina di giorni fa a mettere in campo tutte le azioni possibili per fare in modo che la presenza di migranti sia proporzionale sul territorio, e in quell’occasione aveva comunicato l’intenzione di avviare un tavolo con Comuni che hanno attivato i progetti Sprar e gestori dei centri di accoglienza.

Tutti i risultati simili a:
Stop del prefetto agli arrivi di migranti - Cronaca - la Nuova Sardegna
www.lanuovasardegna.it
fermo progetto sprar era domani l accoglienza in famiglia pu fare la differenza
00, al Ricreatorio San Carlo di Fermo verrà affrontato il tema dell'Accoglienza in famiglia, fase nodale del progetto SPRAR "Era Domani" gestito dalla Cooperativa Sociale Nuova Ricerca Agenzia Res e dal Comune di Fermo, che darà la possibilità a qualunque famiglia (coniugi con o senza figli, coppie di fatto e singoli) di ospitare nella propria casa i rifugiati inseriti nel progetto SPRAR.

Tutti i risultati simili a:
Fermo. Progetto SPRAR "Era domani": l'accoglienza in famiglia può fare la differenza
www.informazione.tv
ladispoli sprar paliotta accogliere un principio di civilt e umanit www baraondanews it
1) Come molti (ma a quanto pare non tutti ) sanno con l'acronimo Sprar â?
···
Senza entrare in questo tipo di valutazione, lo Sprar comunque non riguarda i "migranti economici".
···
Per i Comuni c'era e c'e' la possibilità di presentare progetti di accoglienza (gestiti direttamente dagli Enti Pubblici) entro Aprile e Settembre di ogni anno.

Tutti i risultati simili a:
Ladispoli, SPRAR. Paliotta: 'Accogliere ? un principio di civilt? e umanit?' - www.baraondanews.it
www.baraondanews.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.