La Guardia Costiera di Ravenna presente a ?Valore Tricolore?

Sabato 8 e Domenica 9 luglio, il lungomare di Punta Marina Terme in Ravenna ha ospitato la seconda edizione di "Valore Tricolore", la kermesse legata al volo organizzata dall'Aero club Baracca di Lugo culminata poi con l'esibizione delle Frecce Tricolori, simbolo internazionale delle eccellenze italiane, che ha steso sul cielo il Tricolore più grande al mondo.
···
La Guardia Costiera di Ravenna ha garantito la sicurezza della manifestazione in mare con le sue unità navali ed è stata anche presente con un proprio spazio espositivo ed informativo allestito, con grande apprezzamento da parte del pubblico, nell'ambito dell'esposizione di tutte le forze armate e di polizia operanti sul territorio ravennate.
www.ravennatoday.it
nel porto di ravenna solo navi sicure primi bilanci positivi per i team ispettivi della guardia costiera
Sono oltre 200 le navi ispezionate nel primo trimeste dell'anno dal personale in forza al Nucleo di Port State Control della Guardia Costiera di Ravenna.
···
Nel primo trimestre del 2017, gli Ispettori in forza al Nucleo di Port State Control della Guardia Costiera di Ravenna hanno svolto più di 150 controlli su navi italiane e 52 straniere.

Tutti i risultati simili a:
"Nel porto di Ravenna solo navi sicure": primi bilanci positivi per i team ispettivi della Guardia Costiera
www.ravennatoday.it
guardia costiera salvati 1 100 migranti nel mediterraneo in 24 ore tgcom24
100 i migranti tratti in salvo nel Mediterraneo centrale, in 11 distinte operazioni di soccorso nelle ultime 24 ore, coordinate dalla centrale operativa della guardia costiera a Roma.
···
Alle operazioni hanno preso parte la Nave Diciotti della guardia costiera, navi della marina militare, ma anche del dispositivo Eunavformed, di Frontex e di alcune Ong.

Tutti i risultati simili a:
Guardia costiera: salvati 1.100 migranti nel Mediterraneo in 24 ore - Tgcom24
www.tgcom24.mediaset.it
controlli della guardia costiera sequestrati 1500 chili di pesce
Si è conclusa l'operazione complessa "Swordfish" che ha visto impegnati dal 20 al 26 Novembre tutti i Comandi della guardia costiera della Sicilia orientale, dalla provincia di Messina a quella di Ragusa, nei controlli lungo l'intera filiera ittica, dal mare ai principali mercati ittici nonché ai punti vendita al dettaglio, per garantire ai consumatori la tracciabilità dei prodotti ittici pescati.

Tutti i risultati simili a:
Controlli della guardia costiera: sequestrati 1500 chili di pesce
www.cataniatoday.it
malore in mare a bordo di un imbarcazione pescatore salvato dalla guardia costiera
Intervento di salvataggio, nel primo pomeriggio di oggi, da parte della Guardia Costiera di Gaeta.
···
La sala operativa della Guardia Costiera ha inviato quindi sul posto la motovedetta in servizio per soccorrere il membro dell'equipaggio.

Tutti i risultati simili a:
Malore in mare a bordo di un'imbarcazione: pescatore salvato dalla Guardia Costiera
www.latinatoday.it
naufragio dei bambini due ufficiali di marina e guardia costiera rischiano il processo
Erano morti in 300, dopo il naufragio della loro imbarcazione avvenuto l'11 ottobre 2013 al largo di Lampedusa.

Tutti i risultati simili a:
Naufragio dei bambini: due ufficiali di Marina e Guardia Costiera rischiano il processo
www.ilmessaggero.it
un volontario denuncia i metodi della guardia costiera libica
Il volontario, che ha chiesto d’incontrare il ministro dell’interno Marco Minniti, denuncia la condotta degli uomini della guardia costiera libica che hanno lasciato annegare dei migranti, nonostante il richiamo di un elicottero militare italiano presente sul posto.

Tutti i risultati simili a:
Un volontario denuncia i metodi della guardia costiera libica
www.internazionale.it
ecco come marina e guardia costiera italiane addestrano i militari libici formiche net
“Nessuno può vincere da solo” ha aggiunto l’ammiraglio Bisconti che dal suo osservatorio privilegiato ha notato una “buona risposta dagli attori libici” ai quali la Marina e la Guardia costiera italiane insegnano l’organizzazione di una sala operativa e danno un supporto tecnico con la presenza a Tripoli di Nave Tremiti oltre a proseguire l’addestramento degli equipaggi che dovranno utilizzare le altre sei motovedette già promesse dall’Italia, in aggiunta alle quattro consegnate tempo fa, addestramento di cui si occupa anche lo staff di Eunavfor Med.

Tutti i risultati simili a:
Ecco come Marina e Guardia costiera Italiane addestrano i militari libici - Formiche.net
formiche.net
olbia esercitazione anti inquinamento in campo la guardia costiera
L’esercitazione POLLEX 2017 si inserisce nell’ambito della programmazione annuale del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto ed è finalizzata a coinvolgere la Guardia Costiera e gli altri Enti con essa cooperanti per implementare le procedure da mettere in atto nelle vere situazioni di pericolo per la vita umana in mare e per l’ambiente marino.

Tutti i risultati simili a:
Olbia. Esercitazione anti-inquinamento: in campo la Guardia Costiera
www.olbia.it
incendio a bordo della nave cisterna un esercitazione della guardia costiera
Fondamentale la collaborazione di carabinieri, guardia di finanza e vigili del fuoco Esercitazione anticendio della Guardia Costiera di Formia, a bordo della nave cisterna "Palmarola", ormeggiata alla banchina Vespucci del porto di Formia.

Tutti i risultati simili a:
Incendio a bordo della nave cisterna: ? un'esercitazione della Guardia Costiera
www.latinatoday.it
anche quest anno la guardia costiera ausiliaria
Anche quest'anno la Guardia Costiera Ausiliaria-Onlus VIII Regione Emilia-Romagna è presente in mare nei weekend e nei festivi, dotata di un mezzo nautico per la sorveglianza e il soccorso in mare lungo la costa ravennate, coordinati dalla Capitaneria di Porto di Ravenna, l'attività iniziata il 1 luglio, terminerà il 10 settembre.

Tutti i risultati simili a:
Anche quest'anno la Guardia Costiera Ausiliaria
www.ravennatoday.it
le morti in mare la guardia costiera libica e le prigioni lager il disastro che fingiamo di non vedere
“Questa strage  [6 novembre, ndr] sarebbe quindi stata causata dal comportamento irresponsabile della Guardia costiera libica, che, tra le altre cose, è stata finanziata, equipaggiata, sostenuta e addestrata dal Governo italiano per fermare i migranti in mare e pone seri interrogativi circa l'efficacia del codice di condotta proposto dal Ministro interrogato alle organizzazioni non governative, il quale delega alle forze libiche il compito del soccorso dei migranti in mare […] è la conferma che l'Italia avrebbe appaltato le politiche di respingimento dei migranti alle autorità libiche, violando apertamente la Convenzione europea dei diritti dell'uomo”.

Tutti i risultati simili a:
Le morti in mare, la Guardia Costiera libica e le prigioni ? lager: il disastro che fingiamo di non vedere
www.fanpage.it
ong migranti trafficanti guardia costiera libica e elicotteri della missione interforze sophia tutti insieme appassionatamente
la guardia costiera italiana, non c'?
···
La convivenza in mare con trafficanti e motovedette che non appartengono alla guardia costiera del governo di Tripoli non ?

Tutti i risultati simili a:
Ong, migranti, trafficanti, Guardia Costiera libica e elicotteri della missione interforze Sophia: tutti insieme appassionatamente
www.corriere.it
pescherecci nella rete della guardia costiera multe e sequestri tra ionio e adriatico
I militari della guardia costiera del Compartimento marittimo di Gallipoli impegnati, sia in mare, che a terra, nella lotta ai trasgressori.
···
Ma è stato poi fermato dalla motovedetta e successivamente identificato da una pattuglia a terra della guardia costiera per i successivi atti di polizia giudiziaria a suo carico.

Tutti i risultati simili a:
Pescherecci nella ?rete? della guardia costiera: multe e sequestri tra Ionio e Adriatico
www.lecceprima.it
manfredonia blitz guardia costiera sul porto sequestro per abbandono oli esausti stato quotidiano
Continua senza sosta l’attività di vigilanza ambientale svolta dagli uomini del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Direzione Marittima di Bari – Capitaneria di Porto di Manfredonia.

Tutti i risultati simili a:
Manfredonia. Blitz Guardia Costiera sul porto: sequestro per abbandono oli esausti | Stato Quotidiano
www.statoquotidiano.it
comandante guardia costiera ong aiutano
Oggi era il turno del comandante delle Capitanerie di porto, l’Ammiraglio Vincenzo Melone, che ha fornito ulteriori elementi per delineare ciò che sta avvenendo nel Mediterraneo in questi mesi, ma soprattutto ha restituito con precisione la situazione in cui opera la nostra Guardia Costiera e il valore della collaborazione con le navi delle ONG.

Tutti i risultati simili a:
Comandante Guardia Costiera: 'ONG aiutano.
www.fanpage.it
emergenza migranti naufragi sotto gli occhi indifferenti della guardia costiera libica tgcom24
La mattina del 6 novembre, al largo delle coste libiche, alcuni migranti africani sono stati vittime di un naufragio sotto gli occhi indifferenti della guardia costiera libica.

Tutti i risultati simili a:
Emergenza migranti, naufragi sotto gli occhi indifferenti della guardia costiera libica - Tgcom24
www.tgcom24.mediaset.it
la maddalena esercitazione antincendio in campo la guardia costiera
Condividi La Maddalena, 24 novembre 2017 – Nel pomeriggio di giovedì 23 novembre, la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di La Maddalena ha diretto un’esercitazione antincendio ed antinquinamento all’interno del complesso portuale di La Maddalena.

Tutti i risultati simili a:
La Maddalena, esercitazione antincendio: in campo la Guardia Costiera
www.olbia.it
come gestire un attacco terroristico contro navi e porti la guardia costiera si esercita
I militari della guardia costiera hanno testato, nei porti delle Città Bella e della Città dei Martiri, la capacità di coordinamento e le procedure per prevenire attacchi di matrice terroristica contro navi ed infrastrutture portuali.

Tutti i risultati simili a:
Come gestire un attacco terroristico contro navi e porti: la guardia costiera si esercita
www.lecceprima.it
guardia costiera scopre discarica abusiva sul molo di tramontana sequestrati fusti e taniche di olii esausti
Il Nucleo Operativo di Polizia Ambientale ha scoperto nella giornata odierna una discarica abusiva costituita da oltre cento contenitori di varie forme e dimensioni di plastica e alluminio, contenente olio lubrificante Continua senza sosta l'attività di vigilanza ambientale svolta dagli uomini del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Direzione Marittima di Bari - Capitaneria di Porto di Manfredonia.

Tutti i risultati simili a:
Guardia Costiera scopre discarica abusiva sul Molo di Tramontana: sequestrati fusti e taniche di olii esausti
www.foggiatoday.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.