La polizia postale lancia la campagna educativa itinerante "Una vita da social"

Con lo slogan "Più Internet per tutti" e la campagna educativa itinerante "Una vita da social" oggi la polizia postale, in occasione dell' ItalianInternetDay 2016, incontrerà più di sessanta mila studenti attraverso workshop informativi dedicati alle opportunità e ai rischi della rete.
···
"Internet è uno strumento determinante per lo sviluppo economico e sociale di un Paese, - ha dichiarato il dirigente del compartimento polizia postale "Sicilia Orientale" di Catania, Marcello La Bella- per questo la polizia di stato ormai da anni è impegnata non solo nel contrasto del cybercrime ma,altresì, in quelle attività di prevenzione che si realizzano anche attraverso gli incontri con i ragazzi per evidenziare loro quei rischi a cui possono esporsi con un utilizzo non consapevole dei servizi di Internet.
···
, servizio polizia postale e delle Comunicazioni del ministero dell'interno, ha precisato che il personale di tutte le sezioni e province sia inviato negli istituti scolastici individuati per incontrare gli studenti e svolgere un intervento didattico attribuendosi il merito davanti agli occhi del premier.
www.cataniatoday.it
il foglio lancia la campagna per piero angela senatore a vita
"Se l'Italia del buonsenso politico trovasse un istante, durante l'estate, per mettere a fuoco l'articolo 59 della nostra Costituzione si renderebbe rapidamente conto che in questa complicata e delicata fase in cui vive il nostro paese, tra i cittadini 'che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario' ce ne sarebbe uno che più di molti altri (forse a pari merito con il nostro amato Sabino Cassese) meriterebbe di essere scelto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella come prossimo senatore a vita e che sarebbe bene affiancasse con rapidità Elena Cattaneo, Carlo Rubbia, Renzo Piano e Giorgio Napolitano, prendendo il posto del grande e purtroppo scomparso Claudio Abbado.

Tutti i risultati simili a:
Il Foglio lancia la campagna per Piero Angela senatore a vita
www.huffingtonpost.it
bullismo e cyberbullismo partono da verona i corsi della polizia postale
Cominciano domani, 13 dicembre, i corsi di formazione sui temi del cyberbullismo per gli insegnanti delle scuole venete, organizzati dall'ufficio scolastico regionale in collaborazione con la polizia postale.
···
L'obiettivo è di fornire alle scuole quelle competenze e quegli strumenti necessari per attivare efficaci percorsi di sensibilizzazione e prevenzione in favore degli studenti, favorendo l'utilizzo consapevole, competente e corretto dei social network.

Tutti i risultati simili a:
Bullismo e cyberbullismo, partono da Verona i corsi della polizia postale
www.veronasera.it
la vita social della modella cristina saracino nuova fiamma di lapo elkann
Si chiama Cristina Saracino, ha 26 anni, ed è la modella professionista che ha riportato la serenità nella vita di Lapo Elkann, che di anni ne ha .

Tutti i risultati simili a:
La vita social della modella Cristina Saracino, nuova fiamma di Lapo Elkann
www.repubblica.it
parte da cuneo l avventura piemontese della campagna educativa circoliamo
Arriva a Cuneo CircOLIamo, la campagna educativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati.
···
L’evento rappresenta la prima tappa piemontese della campagna educativa itinerante organizzata dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e di ANCI, che nell’arco di due anni toccherà tutti i capoluoghi di provincia italiani allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le amministrazioni locali sul corretto smaltimento dei lubrificanti usati e ottimizzarne la raccolta.

Tutti i risultati simili a:
Parte da Cuneo l'avventura piemontese della campagna educativa "CircOLIamo"
www.targatocn.it
progetto di prevenzione una vita da social la polizia postale incontra gli studenti dell isc di falerone
L'Istituto Scolastico Comprensivo di Falerone ha aderito al progetto "Una vita da social", iniziativa promossa dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e con il patrocinio del Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza sui temi del cyberbullismo, l'adescamento, la sicurezza e la violazione della privacy online, indirizzata agli allievi della Scuola Secondaria di primo grado di Falerone, Montappone e Servigliano.

Tutti i risultati simili a:
Progetto di prevenzione "Una vita da social": la Polizia Postale incontra gli studenti dell'ISC di Falerone
www.informazione.tv
polizia postale e ospedale uniti per salvare i dati sensibili dei pazienti
A poco più di un anno dalla firma della convenzione tra Azienda ospedaliera di Perugia e Polizia Postale e delle Comunicazioni gli operatori del Compartimento per l’Umbria, diretto dalla dottoressa Annalisa Lillini, hanno avuto più incontri con gli operatori sanitari per comunicare le attività eseguite a salvaguardia del sistema informativo dell’ospedale.

Tutti i risultati simili a:
Polizia postale e ospedale uniti per 'salvare' i dati sensibili dei pazienti
www.umbria24.it
imperia terza in italia per reati informatici polizia postale a ranghi ridotti solo 6 agenti alle prese con 150 denunce
Imperia - Che fine ha fatto la polizia postale a Imperia?
···
Una domanda lecita se si tiene conto che fino a qualche anno fa le principali inchieste - vedi quella sul porto - vedevano impegnata la polizia postale.
···
C'è un progetto in atto che tende a smantellare ben 54 uffici di polizia postale.

Tutti i risultati simili a:
Imperia, terza in italia per reati informatici - Polizia Postale a ranghi ridotti: solo 6 agenti alle prese con 150 denunce
www.ilsecoloxix.it
una vita da social la campagna della polizia postale fa tappa a vasto
Martedì mattina ha fatto tappa a Vasto, in piazza Rossetti, la campagna educativa itinerante "Una vita da social" realizzata dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e con il Patrocinio dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, sui temi dei social network, del cyberbullismo, dell'adescamento online e sull'importanza della sicurezza della privacy.

Tutti i risultati simili a:
Una vita da social, la campagna della polizia postale fa tappa a Vasto
www.chietitoday.it
il 12 maggio a torino circoliamo campagna educativa per imparare a smaltiere gli oli usati quotidiano piemontese
Arriva ad Torino CircOLIamo, la campagna educativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati.
···
L’evento rappresenta la principale tappa piemontese della campagna educativa itinerante organizzata dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e di ANCI, che nell’arco di due anni toccherà tutti i capoluoghi di provincia italiani allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le amministrazioni locali sul corretto smaltimento dei lubrificanti usati e ottimizzarne la raccolta.

Tutti i risultati simili a:
Il 12 maggio a Torino CircOLIamo, campagna educativa per imparare a smaltiere gli Oli Usati - Quotidiano Piemontese
www.quotidianopiemontese.it
in tre adescavano minorenni sui social individuati dalla polizia postale
La polizia postale di Biella ha perquisito e segnalato alla Procura due uomini che adescavano minorenni tramite i social network.
···
L’indagine e quindi la segnalazione sui tre uomini è stata fatta agli agenti in una scuola durante uno degli incontri ormai periodici della polizia postale con gli studenti.

Tutti i risultati simili a:
In tre adescavano minorenni sui social: individuati dalla polizia postale
www.quotidianopiemontese.it
cybersecurity boom di attacchi in italia nel 2017 la polizia postale lancia l allarme
Questo è l'allarme lanciato oggi da Nunzia Ciardi, direttore del Servizio centrale della Polizia Postale e delle comunicazioni.
···
"La metà dei cyberattacchi sono di tipo social engineering ovvero di ingegneria sociale, che mirano a ingannare l'utente attraverso e-mail o altro - ha sottolineato - Sono attacchi devastanti in alcuni casi, perché chi viene attaccato non è solo l'utente privato ma lo sono anche le aziende.

Tutti i risultati simili a:
Cybersecurity: boom di attacchi in Italia nel 2017. La Polizia Postale lancia l'allarme
www.infooggi.it
migranti la polizia ferroviaria lancia campagna per la loro sicurezza
"Keep safe from railway risk", è questo il nome della campagna lanciata dalla Polizia Ferroviaria per sensibilizzare i migranti sui rischi legati ad un uso improprio delle ferrovie.
···
La campagna di sensibilizzazione sarà portata avanti con la distribuzione cartacea di paper informativi nelle stazioni nodali per il passaggio dei migranti, così come nei centri di accoglienza.

Tutti i risultati simili a:
Migranti, la Polizia Ferroviaria lancia campagna per la loro sicurezza
www.infooggi.it
violenza e molestie online a vasto sbarca la campagna educativa nazionale una vita da social
E' ripartita da Piazza Montecitorio a Roma "Una Vita da Social" la più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e con il Patrocinio dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, nell'ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori.

Tutti i risultati simili a:
Violenza e molestie online, a Vasto sbarca la campagna educativa nazionale "Una Vita da Social"
www.noixvoi24.it
blue whale l allarme della polizia postale non
E' questo l'allarme lanciato dalla polizia postale dal profilo Facebook "Una vita da social".
···
La polizia riporta anche il testo di un articolo AdnKronos, con la testimonianza di una mamma.

Tutti i risultati simili a:
Blue Whale, l'allarme della polizia postale: "Non
www.perugiatoday.it
video adescamento on line la polizia postale dovete conoscere la vita virtuale dei vostri figli
Intervista al dirigente del compartimento di Polizia postale per il Lazio, Nicola Zupo, sui pericoli del web nei confronti dei minori, ma anche qualche consiglio per i genitori:
···
"Appena c'è un sospetto fare segnalazione agli uffici di polizia, anche con una mail".

Tutti i risultati simili a:
VIDEO | Adescamento on line, la Polizia postale: "Dovete conoscere la vita virtuale dei vostri figli"
www.romatoday.it
regione lombardia lancia campagna per corretto uso seggiolini auto
(askanews) - "Bastano pochi e semplici gesti per tutelare la sicurezza dei bambini in auto, per questo Regione Lombardia fa una campagna di informazione e sensibilizzazione sul corretto utilizzo del seggiolino.
···
Una campagna a tappeto su tutto il territorio regionale che diffonderemo attraverso tutti i nostri canali, inclusa la nostra rete ospedaliera, le pediatrie e i punti nascita, al fine di raggiungere la più ampia copertura possibile".

Tutti i risultati simili a:
Regione Lombardia lancia campagna per corretto uso seggiolini auto
it.notizie.yahoo.com
rtl 102 5 lancia live session online su social e tv prima comunicazione
Ogni mese, come annunciato dal comunicato, un artista della scena italiana o internazionale presenterà tre brani a sorpresa dal suo repertorio in una performance acustica che sarà online su tutte le piattaforme web, social e sul canale ufficiale YouTube, sul canale 36 del digitale terrestre, sul 750 di Sky e sul sito www.

Tutti i risultati simili a:
Rtl 102.5 lancia live session online su social e tv | Prima Comunicazione
www.primaonline.it
postepay nuova truffa in agguato il messaggio da cestinare allarme della polizia postale
A lanciare l'allarme è ancora una volta la polizia postale dalla pagina Facebook Una vita da social:

Tutti i risultati simili a:
Postepay, nuova truffa in agguato: il messaggio da cestinare, allarme della polizia postale
www.perugiatoday.it
progetto di prevenzione una vita da social la polizia postale incontra gli studenti dell isc di falerone
L'Istituto Scolastico Comprensivo di Falerone ha aderito al progetto "Una vita da social", iniziativa promossa dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e con il patrocinio del Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza sui temi del cyberbullismo, l'adescamento, la sicurezza e la violazione della privacy online, indirizzata agli allievi della Scuola Secondaria di primo grado di Falerone, Montappone e Servigliano.

Tutti i risultati simili a:
Progetto di prevenzione "Una vita da social": la Polizia Postale incontra gli studenti dell'ISC di Falerone
www1.informazione.tv

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.