La tecnologia a sostegno del disagio giovanile

Lanciato a fine ottobre 2015 e promosso attraverso un roadshow in 10 tappe, che ha percorso l'Italia da Nord a Sud, il bando si è rivolto a Onlus, Cooperative Sociali, Associazioni e Fondazioni ben radicate sul territorio e impegnate a sostenere e ad affrontare il disagio giovanile in tutte le sue forme e si è proposto di aiutare i soggetti già attivi nel Terzo Settore con la necessità di rendere più efficace la loro attività attraverso l'utilizzo di strumenti digitali.
www.repubblica.it
il candidato sindaco marzio pecci presenta il suo programma per rimini
Occorre potenziare l'efficienza dei servizi pubblici e riqualificare il territorio, perché servizi inefficienti e territori degradati generano malessere e disagio.
···
Elmineremo le situazioni di degrado e disagio sul territorio;

Tutti i risultati simili a:
Il candidato sindaco Marzio Pecci presenta il suo programma per Rimini
www.riminitoday.it
disagio giovanile a padova blue box campagna di sensibilizzazione della polizia
L’iniziativa, attuata su tutto il territorio nazionale, è dedicata ai ragazzi, ai genitori e agli insegnanti per promuovere consapevolezza riguardo a fenomeni come bullismo, cyber bullismo e ogni altro pericolo presente sul web Venerdì mattina, la questura di Padova ha dato avvio al progetto "Blue Box", campagna di informazione e sensibilizzazione della Polizia di Stato, promossa dalla Direzione Centrale Anticrimine in collaborazione con la direzione centrale di Sanità del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, finalizzata a combattere le forme di reato legate al disagio giovanile.

Tutti i risultati simili a:
Disagio giovanile, a Padova ?Blue-Box?: campagna di sensibilizzazione della polizia
www.padovaoggi.it
contro il disagio giovanile
Grazie al sostegno del Comune, che condivide con il progetto la realizzazione di servizi a sostegno dei ragazzi e della gioventù, per contrastare il disagio giovanile, la devianza minorile e per garantire uno sviluppo armonico della personalità del giovane, sono state pianificate attività ed iniziative volte in particolare alla formazione di giovani e adulti nei diversi contesti parrocchiali.

Tutti i risultati simili a:
Contro il disagio giovanile
mattinopadova.gelocal.it
disagio giovanile e nuove dipendenze un incontro al quartiere cervese nord
00 al Quartiere Cervese nord, in cui la dottoressa Maria Cristina Montanari (responsabile ambulatori dipendenze patologiche sert di Cesena) interverrà sul tema "Disagio giovanile e nuove dipendenze".

Tutti i risultati simili a:
"Disagio giovanile e nuove dipendenze", un incontro al Quartiere Cervese nord
www.cesenatoday.it
arriva lo psicologo sul territorio per affrontare il disagio giovanile cronaca corriere delle alpi
Comuni in rete per la prevenzione del disagio giovanile e per promuovere iniziative che favoriscano lo scambio generazionale.
···
«Il piano della Regione permetterà ai Comuni di portare avanti progetti già in essere e attivi in tre campi», precisa la Tomasi, «ossia prevenzione del disagio giovanile (per cui si è deciso di ampliare le iniziative anche ai ragazzi che frequentano le scuole medie);

Tutti i risultati simili a:
Arriva lo Psicologo sul territorio per affrontare il disagio giovanile - Cronaca - Corriere delle Alpi
corrierealpi.gelocal.it
con digital for social la fondazione vodafone investe 2 milioni di euro nel terzo settore
Italia da Nord a Sud, il bando, prosegue Vodafone, si è rivolto a Onlus, Cooperative Sociali, Associazioni e Fondazioni ben radicate sul territorio e impegnate a sostenere e ad affrontare il disagio giovanile in tutte le sue forme e si è proposto di aiutare i soggetti già attivi nel Terzo Settore con la necessità di rendere più efficace la loro attività attraverso lâ?

Tutti i risultati simili a:
Con Digital for Social la Fondazione Vodafone investe 2 milioni di euro nel terzo settore
www.primaonline.it
la polizia di sato impegnata sul fronte del disagio giovanile gioved convegno web sicuro
Con l’inizio delle lezioni nelle scuole, la Polizia di Stato ha deciso di rilanciare una serie di attività volte a combattere forme di reato legate al disagio giovanile.

Tutti i risultati simili a:
La Polizia di Sato impegnata sul fronte del disagio giovanile - Giovedì convegno Web Sicuro
www.buongiornoalghero.it
a ruvo di puglia il dibattito sul tema l arte nel disagio giovanile
30 l'Università Europea di Roma, in collaborazione con gli Assessorati alle Politiche Sociali e alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Ruvo di Puglia, organizza presso la Casa della Cultura-Museo del Libro a Palazzo Caputi (via Alcide De Gasperi 26), organizza una tavola rotonda dal titolo L'ARTE NEL DISAGIO GIOVANILE Intervengono:

Tutti i risultati simili a:
A Ruvo di Puglia il dibattito sul tema "L'arte nel disagio giovanile"
www.baritoday.it
manfredonia disagio giovanile e bullismo stato quotidiano
Bullismo, cyberbullismo e disagio giovanile:

Tutti i risultati simili a:
Manfredonia, "Disagio giovanile e bullismo" | Stato Quotidiano
www.statoquotidiano.it
blue whale e il disagio giovanile ai tempi dei social
incolpare internet, un fantomatico gioco e i social è più semplice che assumersi la responsabilità di non aver seguito a sufficienza i propri figli, o i propri studenti, perché anche le istituzioni hanno il compito di aiutare i più deboli nel luogo dove spesso il disagio si crea, cioè a scuola.

Tutti i risultati simili a:
Blue Whale e il disagio giovanile ai tempi dei social
tech.everyeye.it
teletatto un software low cost per non vedenti che trasforma le immagini in tatto
Al via il progetto dell'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) risultato tra i vincitori del bando "Digital for Social" di Fondazione Vodafone Italia con Gruppo 24 ORE 200.
···
Si tratta di Teletatto, il progetto pensato dall'Istituto Italiano di Tecnologia che si propone di fornire una piattaforma software low cost, utilizzabile online e offline, sviluppata dal gruppo RBCS (Robotics, Brain and Cognitive Sciences) presso la sede genovese di IIT, guidato da Luca Brayda, per istruire a distanza bambini e ragazzi con gravi problemi alla vista.

Tutti i risultati simili a:
Teletatto: un software low cost per non vedenti che trasforma le immagini in tatto
www.ilsole24ore.com
disagio giovanile comune di latina a lavoro si riunisce il primo tavolo tecnico
Il tavolo convocato dagli Assessorati ai Servizi sociali e alle Politiche giovanili per pianificare l'attività di prevenzione e supporto al disagio giovanile con particolare riferimento agli interventi finanziati nell'ambito del progetto "Latina anche città di mare" Pianificare l'attività di prevenzione e supporto al disagio giovanile con particolare riferimento agli interventi finanziati nell'ambito del progetto "Latina anche città di mare".

Tutti i risultati simili a:
Disagio giovanile, Comune di Latina a lavoro. Si riunisce il primo tavolo tecnico
www.latinatoday.it
delitto ferrara troppo semplice dire disagio giovanile tratti di una malattia
Sociologi, psicologi, pedagoghi, psichiatri tentano ogni volta di spiegare, affannosamente, questi fatti gravissimi tentando di relazionarli o con l'abbandono scolastico o con l'attrito tra genitori e figli, oppure con il disagio giovanile.

Tutti i risultati simili a:
Delitto Ferrara, troppo semplice dire disagio giovanile.Tratti di una malattia
www.affaritaliani.it
blue whale e selfie estremi ad arzignano contro il disagio giovanile
a cura dell'amministrazione comunale, impegnata nella campagna d'informazione sui diversi aspetti del disagio giovanile.
···
Anche se non vi sono elementi per collegare alcune situazioni di disagio giovanile al Blue Whale, è molto utile conoscere e prevenire il fenomeno e dare ai genitori strumenti per riconoscere le situazioni a rischio.

Tutti i risultati simili a:
"Blue Whale e Selfie Estremi" ad Arzignano contro il disagio giovanile
www.vicenzatoday.it
il disagio giovanile dopo la blue whale in aumento i casi di autolesionismo tra i giovanissimi
sei consigli per proteggersi Il fenomeno della Blue whale, il sadico ‘gioco' online che induce  i soggetti vulnerabili a farsi del male volontariamente e conduce alla morte, ha riportato il dibattito pubblico sul tema del suicidio e dell'autolesionismo in età giovanile.

Tutti i risultati simili a:
Il disagio giovanile dopo la Blue Whale: ?In aumento i casi di autolesionismo tra i giovanissimi?
www.fanpage.it
teletatto un software low cost per non vedenti che trasforma le immagini in tatto
Al via il progetto dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) risultato tra i vincitori del bando "Digital for Social" di Fondazione Vodafone Italia con Gruppo 24 ORE 200.
···
Si tratta di Teletatto, il progetto pensato dall’Istituto Italiano di Tecnologia che si propone di fornire una piattaforma software low cost, utilizzabile online e offline, sviluppata dal gruppo RBCS (Robotics, Brain and Cognitive Sciences) presso la sede genovese di IIT, guidato da Luca Brayda, per istruire a distanza bambini e ragazzi con gravi problemi alla vista.

Tutti i risultati simili a:
Teletatto: un software low cost per non vedenti che trasforma le immagini in tatto
nova.ilsole24ore.com
contrasto al disagio giovanile dalla regione un bando rivolto alle agenzie educative
Prevenire il disagio, l'abbandono scolastico, l'isolamento, la dipendenza dai social network, la ludopatia.
···
"Nel biennio 2017-18, 1 milione e 950 mila euro saranno destinati, attraverso quattro distinti bandi, a finanziare su tutto il territorio regionale progetti di sostegno ai ragazzi tra gli 11 e i 24 anni di età - spiega il consigliere regionale Pd, Lia Montalti -.

Tutti i risultati simili a:
Contrasto al disagio giovanile: dalla Regione un bando rivolto alle agenzie educative
www.cesenatoday.it
delitto ferrara troppo semplice dire disagio giovanile tratti di una malattia
Sociologi, psicologi, pedagoghi, psichiatri tentano ogni volta di spiegare, affannosamente, questi fatti gravissimi tentando di relazionarli o con l'abbandono scolastico o con l'attrito tra genitori e figli, oppure con il disagio giovanile.

Tutti i risultati simili a:
Delitto Ferrara, troppo semplice dire disagio giovanile.Tratti di una malattia
www.affaritaliani.it
presentato blue box contro il disagio giovanile
Si vuole così, nell’ambito della Polizia di prossimità, avviare una campagna di contrasto al disagio giovanile, sensibilizzando gli adolescenti ed i giovani.
···
Si dà loro la possibilità di contattare, anche in forma anonima, la Polizia di Stato, comunicando situazioni di disagio e di qualsivoglia forma di devianza che possa dare adito, anche in forma sommersa a episodi di bullismo, cyber bullismo, stati di abbandono, tragici giochi di ruolo, disagio familiare.

Tutti i risultati simili a:
Presentato Blue Box contro il disagio giovanile
www.buongiornoalghero.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.