Legge sull’editoria, l’Assostampa incontra i senatori Liuzzi e Stefàno

Uguali rassicurazioni sono arrivate dal senatore Liuzzi, secondo il quale la nuova norma sull'editoria rappresenta il primo, autentico segnale di intervento straordinario nei confronti di un comparto sinora snobbato rispetto ad altri settori.
···
Il presidente dell'Assostampa, Bepi Martellotta, ha consegnato ai senatori le proposte elaborate dal sindacato pugliese, che puntano a valorizzare gli emendamenti alla riforma nazionale riguardanti il Registro degli editori, l'obbligo di registrazione per i siti on line, gli incentivi per gli investimenti pubblicitari sull'emittenza e i giornali locali e l'istituzione dei Giurì per la correttezza dell'informazione.
···
È stato altresì chiesto ai senatori di ritirare, invece, gli emendamenti che rischiano di far saltare il riordino delle competenze e la riduzione degli organismi pletorici che oggi governano l'Ordine professionale, spingendo per una revisione che - al di là dei numeri - privilegi l'ingresso negli enti della categoria di chi svolge realmente la professione giornalistica e non di chi, pur svolgendo tutt'altro lavoro e versando presso altri enti i relativi contributi previdenziali, li governa.
corrieredelmezzogiorno.corriere.it
legge editoria in puglia s delle commissioni ma con l astensione del movimento 5 stelle
Si tratta della prima norma di sistema dell'ordinamento regionale a garanzia del pluralismo e dell'imparzialità dell'informazione a livello locale, impedendo la formazione di posizioni dominanti e favorendo l'accesso nel sistema dell'editoria regionale al massimo numero possibile di soggetti.

Tutti i risultati simili a:
Legge Editoria in Puglia: s? delle commissioni ma con l?astensione del Movimento 5 Stelle
www.foggiatoday.it
parco del delta del po cancellata l ipotesi di trasformarlo in parco nazionale
E' di questi giorni la denuncia dello scandaloso emendamento alla legge di Stabilità dei senatori Caleo e Vaccari (entrambi del Pd, già noti per la criticatissima proposta di modifica della Legge sui Parchi) che propone l'istituzione del Parco interregionale del Delta del Po, cancellando, di fatto, la previsione di trasformare questo straordinario territorio in Parco Nazionale (operazione che lo Stato avrebbe dovuto istituire sin dal 1993 e che, con questo emendamento, verrebbe definitivamente cancellata indipendentemente dal fatto che le regioni possano, in futuro, trovare o meno l'accordo).

Tutti i risultati simili a:
Parco del Delta del Po: "Cancellata l'ipotesi di trasformarlo in parco nazionale"
www.ravennatoday.it
testamento biologico a grosseto l incontro del pd per parlare della nuova legge ilgiunco net
L’iniziativa che sarà ospitata nella sala Pegaso di Palazzo Aldobrandeschi a partire dalle 16,30, vedraà la partecipazione di Leonardo Culicchi, segretario dell’unione comunale del Pd che introdurrà l’argomento, e di alcuni relatori, In particolare il medico Fulvia Perillo e l’avvocato Claudio Boccini illustreranno gli aspetti medici e quelli legali della nuova legge sul testamento biologico, mentre l’onorevole Luca Sani descriverà il percorso legislativo che negli anni ha superato numerosi e complessi dibattimenti tra etica e diritto.

Tutti i risultati simili a:
Testamento biologico: a Grosseto l'incontro del Pd per parlare della nuova legge - IlGiunco.net
www.ilgiunco.net
consip mozione degli scissionisti dem in senato gentiloni sospenda deleghe al ministro lotti
"Il Senato - si legge nella mozione, prima firmataria la senatrice Cecilia Guerra - impegna il Governo, e in particolare il Presidente del Consiglio, a valutare la necessità di sospendere le deleghe al ministro dello sport Luca Lotti fino al chiarimento della vicenda che lo vede coinvolto".

Tutti i risultati simili a:
Consip, mozione degli scissionisti dem in Senato: Gentiloni sospenda deleghe al ministro Lotti
www.repubblica.it
la lunga marcia di ala da stampella di renzi all esodo in forza italia
all'indomani delle elezioni regionali in Sicilia (5 novembre) scatterà il rompete le righe per deputati e senatori.
···
Renzi non è più a Palazzo Chigi e tra non molto, archiviato il voto sulla legge di bilancio, anche l'attuale presidente del Consiglio Paolo Gentiloni avrà già la mente proiettata verso il voto.

Tutti i risultati simili a:
La lunga marcia di Ala Da stampella di Renzi all'esodo in Forza Italia
www.ilgiornale.it
legge editoria nota congiunta di fi fdi dit stato quotidiano
la legge sul sostegno all’editoria.
···
Questa legge che in Commissione era stata votata anche dal centrodestra viene sconvolta per qualche maldipancia o qualche interesse inconfessabile?
···
“Fa specie che una legge approvata all’unanimità in Commissione, dopo un lungo lavoro di ascolto e condivisione che è proseguito anche nei giorni scorsi con la stesura di emendamenti concordati, poi arrivi in aula e venga totalmente sovvertita da cambiamenti non previsti e che alterano il senso di tutto il provvedimento.

Tutti i risultati simili a:
Legge editoria, nota congiunta di FI, FdI, Dit | Stato Quotidiano
www.statoquotidiano.it
la web tax italiana funzioner il post
Tra oggi e domani si voterà in Senato la legge di bilancio in cui domenica scorsa la commissione Finanze ha introdotto, con un voto all’unanimità, la cosiddetta “web tax”, cioè un’imposta pensata per riportare in Italia almeno una parte delle tasse che oggi vengono eluse da alcune grandi società digitali come Facebook e Google.

Tutti i risultati simili a:
La "web tax" italiana funzioner?? - Il Post
www.ilpost.it
approvato il biotestamento la nuova legge sul fine vita cosa ne pensano i cuneesi video
Approvata lo scorso giovedì 14 dicembre la legge sul testamento biologico con 180 voti favorevoli, 71 contrari e 6 astensioni.

Tutti i risultati simili a:
Approvato il biotestamento, la nuova legge sul fine vita: cosa ne pensano i cuneesi? (VIDEO)
www.targatocn.it
riforma catasto chi pagher di pi e cosa cambia con il ddl
Stavolta si parte da un disegno di legge a firma dei senatori Mauro Maria Marino (PD) e Salvatore Sciascia (FI).
···
Se il disegno di legge diventasse realtà sarebbe garantita l’invarianza del gettito.
···
Il disegno di legge potrebbe essere approvato direttamente dalle due commissioni parlamentari competenti in materia ed entrare in vigore in tempi brevi.

Tutti i risultati simili a:
Riforma catasto: chi pagherà di più e cosa cambia con il DDL
www.6sicuro.it
salta il numero legale in consiglioslitta la legge regionale sull editoria
La proposta di legge a sostegno dell'editoria non riesce a superare la discussione nel Consiglio regionale della Puglia e per assenza del numero legale durante la votazione degli emendamenti i lavori sono stati aggiornati.

Tutti i risultati simili a:
Salta il numero legale in Consiglioslitta la legge regionale sull?editoria
corrieredelmezzogiorno.corriere.it
legge editoria di pangrazio copertura da 80 mila euro subito in commissione per l approvazione abruzzoweb
L'AQUILA - "Si può procedere al lavoro istruttorio per l'approvazione della legge sull'editoria.
···
Ad aver cercato di fare a più riprese luce sull'iter claudicante del provvedimento, annucnato come urgente oltre un anno fa dallo stesso Di Pangrazio, proprio questa testata, tenuto conto che in esso sono previsti sostegni all'editoria e al lavoro giornalistico abruzzese , in ciodizioni sempre più difficili.

Tutti i risultati simili a:
LEGGE EDITORIA: DI PANGRAZIO, ''COPERTURA DA 80 MILA EURO, SUBITO IN COMMISSIONE PER L'APPROVAZIONE'' - AbruzzoWeb
www.abruzzoweb.it
delta del po ancisi colpo di mano in parlamento contro un vero parco
"Entro l’intero Delta del Po delle due regioni, l’area più trascurata, addirittura emarginata, è proprio l’area ravennate, soprattutto in confronto a quella ferrarese, che quasi monopolizza la pur esigua attività del parco emiliano-romagnolo", afferma Ancisi In questi giorni, alcune delle maggiori associazioni ambientalistiche si sono sollevate contro un emendamento alla legge di Stabilità dei senatori Massimo Caleo e Stefano Vaccari (entrambi del Pd), il quale disporrebbe l'istituzione di un Parco interregionale del Delta del Po, allo scopo sommando le omonime aree protette del Veneto e dell'Emilia-Romagna attualmente in capo ai rispettivi enti parco regionali.

Tutti i risultati simili a:
Delta del Po, Ancisi: "Colpo di mano in parlamento contro un vero parco"
www.ravennatoday.it
auto a guida autonoma privacy addio
Al momento, negli Stati Uniti su questo tema c' è una proposta di legge presentata da due senatori democratici, denominata "Sicurezza e privacy nella vostra auto Act del 2015".
···
Introdotto nel mese di luglio 2015, questo disegno di legge ha i seguenti obiettivi :

Tutti i risultati simili a:
Auto a guida autonoma: privacy addio?
www.autoblog.it
che cos lo ius soli e come funziona la cittadinanza in altri paesi europei
27 Il 21 giugno alle 17 le associazioni L’Italia sono anche io e Italiani senza cittadinanza hanno convocato una manifestazione di protesta a Torino e a Roma per chiedere che il senato voti il prima possibile il disegno di legge 2092 per la riforma della cittadinanza, già approvato dalla camera il 13 ottobre 2015 e bloccato per un anno e mezzo in commissione affari costituzionali di palazzo Madama a causa dei numerosi emendamenti presentati dalla Lega nord.

Tutti i risultati simili a:
Che cos’è lo ius soli e come funziona la cittadinanza in altri paesi europei
www.internazionale.it
legge editoria pallotta incontro in regione su contratti ad uffici stampa giunta e consiglio abruzzoweb
L'AQUILA - "Con il nuovo Consiglio dell'ordine dei giornalisti d'Abruzzo e d'intesa con il sindacato riproporremo a breve una richiesta di incontro con i capigruppo all'Emiciclo per vedere se è possibile smuovere dalle sabbie mobili prima della fine della legislatura il progetto di legge per applicare agli uffici stampa di Giunta e Consiglio il contratto collettivo nazionale di lavoro giornalistico".

Tutti i risultati simili a:
LEGGE EDITORIA: PALLOTTA, ''INCONTRO IN REGIONE SU CONTRATTI AD UFFICI STAMPA GIUNTA E CONSIGLIO'' - AbruzzoWeb
www.abruzzoweb.it
spot politici in usa senato propone legge per regolamentarli sul web sky tg24
È quella contenuta nel disegno di legge proposto da tre senatori degli Stati Uniti d'America, un repubblicano e due democratici, per obbligare i colossi della rete, tra cui Facebook e Google, a rivelare l'identità degli inserzionisti di spot politici.

Tutti i risultati simili a:
Spot politici in Usa, Senato propone legge per regolamentarli sul web | Sky TG24
tg24.sky.it
renzi ai suoi voto o congresso chi parla di ulivo vuole fine pd
Per Renzi l'opzione del voto a giugno resterebbe quella più sensata, spiegano, anche per poter affrontare la nuova legge di stabilità e le richieste Ue con un governo e una maggioranza più forti.
···
Franceschini e Orlando che gli consigliano di andare prima ad un accordo su una nuova legge elettorale, i 40 senatori che firmano a sostegno del governo Gentiloni, la minoranza che minaccia scissioni in caso di accelerazioni verso le urne.

Tutti i risultati simili a:
Renzi ai suoi:voto o congresso,chi parla di Ulivo vuole fine Pd
www.askanews.it
a che punto la riforma sanitaria dei repubblicani il post
Il Senato degli Stati Uniti sta lavorando da tempo a un disegno di legge che cancelli parte della riforma sanitaria approvata dall’amministrazione di Barack Obama, la cosiddetta “Obamacare”.
···
Un disegno di legge preparato con lo stesso scopo era stato approvato dalla Camera dei Rappresentanti, l’altra camera del Congresso, lo scorso maggio:

Tutti i risultati simili a:
A che punto è la riforma sanitaria dei Repubblicani - Il Post
www.ilpost.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.