LinkedIn vuol sfidare Facebook nel campo degli Instant Articles

Gli Instant Articles di fatto sono link a storie che si possono leggere all'interno dell'app di Facebook, pubblicate di solito da editori o agenzie di stampa come BuzzFeed stesso, il New York Times e affini e che venendo lette all'interno dell'app di Facebook evitano agli utenti la necessità di visitare un sito di terze parti.
···
LinkedIn potrebbe trarre un enorme beneficio da un prodotto simile agli Instant Articles di Facebook in quanto aiuterebbe gli utenti a rimanere di più sulla piattaforma, cosa che va tutta a vantaggio del social network dedicato al cerca/trova lavoro.
···
Per ora nessuno si è sbilanciato a riferire quanto LinkedIn pagherebbe gli editori per avere la possibilità di ospitare i loro contenuti, quindi non è detto che un servizio simile venga lanciato presto.
www.downloadblog.it
facebook gli instant articles non funzionano la ritirata degli editori
Mark Zuckemberg Difficoltà in arrivo per Facebook sul fronte instant articles.
···
gli utenti sono più inclini a sottoscrivere un abbonamento andando direttamente sul sito della testata piuttosto che leggendo gli articoli su Facebook.

Tutti i risultati simili a:
Facebook, gli instant articles non funzionano. La ritirata degli editori
www.affaritaliani.it
facebook tutto pronto per gli abbonamenti agli instant articles wired
L’impegno di Facebook per mettere a disposizione nuove forme di monetizzazione per gli editori era già sul tavolo.
···
A luglio scorso si parlava di forme di abbonamento per gli Instant Articles, gli articoli superveloci della piattaforma accessibili da mobile (gli equivalenti degli Amp di Google) e ora quell’ipotesi sta diventando realtà.

Tutti i risultati simili a:
Facebook, tutto pronto per gli abbonamenti agli Instant Articles - Wired
www.wired.it
gli instant articles di facebook saranno compatibili con apple news e google amp mobileworld
Era maggio del 2015 quando Facebook annunciava gli Instant Articles, ossia la funzione che permette di visualizzare istantaneamente alcuni articoli pubblicati sulla piattaforma, che vengono copiati sui server della società e quindi caricati immediatamente.

Tutti i risultati simili a:
Gli Instant Articles di Facebook saranno compatibili con Apple News e Google AMP | MobileWorld
www.mobileworld.it
facebook amico degli editori presto instant articles a pagamento
Facebook punta a rafforzare il legame con gli editori, e in particolare con le testate giornalistiche, annunciando di voler testare l'introduzione di un abbonamento per la lettura delle notizie degli Instant Articles.

Tutti i risultati simili a:
Facebook amico degli editori, presto Instant Articles a pagamento
www.ictbusiness.it
facebook messenger saluta gli instant articles
Facebook ha deciso di rimuovere gli Instant Articles da Messenger a poco più di un anno dalla loro implementazione.
···
Gli Instant Articles, si ricorda, sono una funzione, lanciata nel 2015, pensata per aiutare gli editori a distribuire più facilmente agli iscritti al social network tutti i loro contenuti.

Tutti i risultati simili a:
Facebook Messenger saluta gli Instant Articles
www.webnews.it
i dati audiweb sull audience per il mese di settembre dei contenuti editoriali fruiti attraverso l app mobile di facebook e insant articles tabella prima comunicazione
Audiweb rende disponibili i dati del mese di settembre 2017 della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles.
···
Audiweb già rileva i dati delle applicazioni mobile tramite la metodologia standard*, ma la fruizione dei contenuti editoriali visti mediante browsing in-app e/o Instant Articles dell’applicazione mobile di Facebook non è attribuita all’editore che ne è titolare.

Tutti i risultati simili a:
I dati Audiweb sull?audience per il mese di settembre dei contenuti editoriali fruiti attraverso l?app mobile di Facebook e Insant Articles (TABELLA) | Prima Comunicazione
www.primaonline.it
facebook aggiunge i pulsanti call to action agli instant articles
Facebook ha aperto gli Instant Articles a tutti gli editori quasi un anno fa, ma finora gli editori non hanno avuto un sistema nativo per riuscire a sostenere qualcosa di più di una semplice comunicazione con gli abbonati.

Tutti i risultati simili a:
Facebook aggiunge i pulsanti call-to-action agli Instant Articles
www.downloadblog.it
facebook lancia nuovi spazi di adv sugli instant articles prima comunicazione
Facebook estende a tutti gli editori la possibilità di testare i nuovi spazi pubblicitari nella parte bassa degli Instant Articles.
···
I contenuti di questo nuovo spazio di adv potranno essere proposti dall’editore oppure generati automaticamente dall’algoritmo di Facebook.

Tutti i risultati simili a:
Facebook lancia nuovi spazi di adv sugli Instant Articles | Prima Comunicazione
www.primaonline.it
facebook conferma in arrivo gli abbonamenti per gli instant articles
Facebook continua ad espandere le potenzialità degli Instant Articles, andando a diventare una vera e propria piattaforma per l’informazione.
···
La notizia era nell'aria da tempo, e già qualche mese fa siti web come Recode l'avevano ripresa, affermando che ai test parteciperanno editori come il New York Times ed il Wall Street Journal, i quali nonostante abbiano preso le distanze dalla funzione di Facebook, potrebbero ritornare in gioco grazie all'aumento degli introiti generato dagli abbonamenti.

Tutti i risultati simili a:
Facebook conferma: in arrivo gli abbonamenti per gli Instant Articles
tech.everyeye.it
i dati audiweb sull audience a marzo dei contenuti editoriali fruiti attraverso l app mobile di facebook e insant articles prima comunicazione
Audiweb rende disponibili i dati di marzo 2017 della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles.
···
I dati dell’applicazione mobile di Facebook, sono già rilevati tramite la metodologia standard di Audiweb, ma la fruizione dei contenuti editoriali visti mediante browsing in-app e/o Instant Articles non è attribuita all’editore che ne è titolare.

Tutti i risultati simili a:
I dati Audiweb sull?audience a marzo dei contenuti editoriali fruiti attraverso l?app mobile di Facebook e Insant Articles | Prima Comunicazione
www.primaonline.it
facebook testa instant articles per pre caricare i video quando l utente ha una connessione wi fi prima comunicazione
Facebook punta a far risparmiare gli utenti sul traffico dati telefonico con una nuova funzione che consente di pre-caricare i filmati quando si è collegati ad una rete wi-fi.
···
La novità si chiama ‘Instant Video’ ed è in fase di test presso un numero ristretto di utenti Android.

Tutti i risultati simili a:
Facebook testa 'Instant articles' per pre-caricare i video quando l'utente ha una connessione wi-fi | Prima Comunicazione
www.primaonline.it
gli instant articles non rendono e gli editori cominciano ad abbandonare l edicola digitale di facebook prima comunicazione
Difficoltà in arrivo per Facebook sul fronte Instant Articles.
···
Durante un test dello scorso autunno il quotidiano della Grande Mela avrebbe constatato che – come ha spiegato Kinsey Wilson, evp of product and technology del NYT – gli utenti sono più inclini a sottoscrivere un abbonamento andando direttamente sul sito della testata piuttosto che leggendo gli articoli su Facebook.

Tutti i risultati simili a:
Gli Instant Articles non rendono e gli editori cominciano ad abbandonare l'edicola digitale di Facebook | Prima Comunicazione
www.primaonline.it
anche tra gli instant articles di facebook arriva il paywall per i contenuti a pagamento prima comunicazione
A pochi giorni dalla mossa dei 2000 editori americani associati nella News Media Alliance di chiedere al Congresso la possibilità di trattare con i giganti del web superando i limiti imposti dalle leggi antitrust, Facebook ha annunciato che introdurrà un paywall per i contenuti di siti di news e giornali caricati direttamente sulle sue pagine.

Tutti i risultati simili a:
Anche tra gli Instant Articles di Facebook arriva il paywall per i contenuti a pagamento | Prima Comunicazione
www.primaonline.it
facebook ha eliminato gli instant articles da messenger
Facebook ha deciso di eliminare gli Instant Articles da Messenger.
···
"Mentre continuiamo a perfezionare e migliorare gli Instant Articles, per avere il massimo impatto su persone ed editori, stiamo concentrando i nostri investimenti relativi agli Instant Articles su Facebook e non offriremo più gli Instant Articles su Messenger.

Tutti i risultati simili a:
Facebook ha eliminato gli Instant Articles da Messenger
www.downloadblog.it
facebook testa instant videos per far risparmiare sul traffico dati
Facebook non vuole che gli utenti usino tutto il loro traffico dati per guardare i video in bacheca.
···
Ecco perché l'azienda sta testando una nuova funzione chiamata Instant Videos, che permette a Facebook di scaricare, mentre si è attaccati al Wi-Fi, la cache dei video in modo tale da poterli vedere anche in un secondo momento senza bisogno di una connessione.

Tutti i risultati simili a:
Facebook testa Instant Videos per far risparmiare sul traffico dati
www.fastweb.it
facebook un abbonamento per leggere gli instant articles wired
se è vero che Facebook non produce informazione, di sicuro ne mastica parecchia.
···
La novità emersa dal Facebook Journalism Project (durante il quale sono stati incontrati, fin qui, 2600 editori da tutto il mondo) è che presto le testate potranno chiedere agli utenti di abbonarsi ai contenuti pubblicati su Facebook.

Tutti i risultati simili a:
Facebook, un abbonamento per leggere gli Instant Articles - Wired
www.wired.it
facebook traduce gli instant articles in google amp prima comunicazione
Con un nuovo tool Facebook consente agli utenti di convertire gli Instant Articles in formato Google Amp ed Apple News.
···
Istant Articles è la piattaforma ideata dagli sviluppatori di Mark Zuckerberg per consentire agli utenti di non dover “abbandonare” Facebook per poter leggere una notizia di loro interesse:

Tutti i risultati simili a:
Facebook traduce gli Instant Articles in Google Amp | Prima Comunicazione
www.primaonline.it
facebook studia il paywall per le news sugli instant articles
Facebook Journalism Project è una iniziativa voluta da Mark Zuckerberg per rafforzare la collaborazione tra il social network e gli editori, dai giganti delle news alle piccole organizzazioni.
···
Sulla scia della Google Digital News Initiative anche Facebook lavora a una sorta di "give back" per il mondo degli editori tradizionali tradizionalmente tramortiti dallo strapotere di queste grandi piattaforme sovranazionali.

Tutti i risultati simili a:
Facebook studia il paywall per le news sugli Instant Articles
nova.ilsole24ore.com
facebook instant articles fuori da messenger meglio solo nell app principale hdblog it
Lanciati nel 2015 prima attraverso l'applicazione principale di Facebook e successivamente estesi anche a Messenger, gli Instant Articles (contenuti appositamente creati dalle testate editoriali e fruibili dagli utenti direttamente dalle pagine social) hanno fino ad oggi generato scarso interesse e pochi guadagni da parte degli editori stessi.

Tutti i risultati simili a:
Facebook Instant Articles fuori da Messenger, meglio solo nell'app principale - HDblog.it
mobile.hdblog.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.