Malware per PowerPoint si attiva senza clic

La diffusione di malware mediante messaggi di spam e tecniche di ingegneria sociale è molto utilizzata dai cybercriminali, ma solitamente lo scopo finale viene ottenuto solo se l’utente clicca ed esegue il file allegato alla email.
···
Un metodo più recente, usato per infettare il computer con un trojan noto come Zusy, OTLARD o Gootkit, prevede invece l’esecuzione di uno script PowerShell nascosto in una presentazione PowerPoint, quando il puntatore del mouse viene spostato sul link presente nella slide.
···
Se la protezione è stata disattivata o se viene cliccato sul pulsante “Attiva” o se l’utente usa ancora una vecchia versione della suite di produttività (precedente ad Office 2010), il trojan viene installato sul computer.
www.webnews.it
xafecopy scoperto un nuovo malware che attiva servizi a pagamento su terminali android la ragnatela news
Quando si parla di malware che prendono di mira dispositivi mobili, il riferimento è quasi sempre rivolto alla piattaforma Android, e questo non è certo un caso.
···
Si chiama Xafecopy, ed è un malware che riesce ad infiltrarsi nei dispositivi Android attivando persino servizi in abbonamento all’insaputa del proprietario del dispositivo, e mettendone così a rischio il portafoglio.

Tutti i risultati simili a:
Xafecopy: scoperto un nuovo malware che attiva servizi a pagamento su terminali Android - La Ragnatela News
www.laragnatelanews.it
microsoft office portatore di malware ecco come mettersi al riparo tuttotech net
Scoperto dai ricercatori di Embedi, la vulnerabilità in questione permetterebbe ai pirati informatici di diffondere malware  sfruttando documenti di Office che avviano l’installazione del codice malevolo (malware) in automatico quando si apre il file.

Tutti i risultati simili a:
Microsoft Office ? portatore di malware: ecco come mettersi al riparo | TuttoTech.net
www.tuttotech.net
malware android prosciuga il credito dei clienti tim vodafone wind e tre
I clienti Tim, Vodafone, Wind e Tre devono fare attenzione, infatti, dall’Asia il nuovo virus pronto a mettere in subbuglio i nostri telefoni cellulari, come proteggersi e come evitare di incombere in questi attacchi informatici Purtroppo non solo il nostro pc, ma anche il nostro smartphone può essere soggetto al rischio di contrarre dei virus, in gergo tecnico meglio noti come malware che sta ad indicare un qualsiasi tipo di software indesiderato che viene installato senza l’ adeguato consenso.

Tutti i risultati simili a:
Malware Android prosciuga il credito dei clienti Tim, Vodafone, Wind e Tre
www.tecnoandroid.it
cnr pisa la tua auto ti spia un malware contro la privacy dei tuoi dati
Il "Cyber Security Centre", nato all'interno dell'Istituto di Informatica e Telematica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Iit-Cnr), ha sviluppato un malware in grado di introdursi nelle autovetture dotate di sistemi Ict con Infotainment Android.

Tutti i risultati simili a:
Cnr Pisa, la tua auto ti spia: un malware contro la privacy dei tuoi dati
www.pisatoday.it
sono 810 965 i nuovi malware per android registrati nei tre mesi estivi tutto android
965 i nuovi malware per il nostro sistema operativo preferito, e avere un dispositivo poco aggiornato potrebbe risultare più “pericoloso” da questo punto di vista;
···
387 nuovi ceppi di malware per Android, 810.

Tutti i risultati simili a:
Sono 810.965 i nuovi malware per Android registrati nei tre mesi estivi - Tutto Android
www.tuttoandroid.net
vulnerabilit in office il malware parte quando apri il doc
una vulnerabilità che permetterebbe ai pirati informatici di diffondere malware sfruttando documenti di Office che avviano l'installazione del codice malevolo in automatico quando si apre il file.
···
basta fare clic sul documento e il PC è compromesso.

Tutti i risultati simili a:
Vulnerabilità in Office, il malware parte quando apri il Doc
www.tomshw.it
malware ruba i dati di conti correnti da milioni di dispositivi android
Le truffe, ed i malware, purtroppo sono ormai argomenti all’ordine del giorno, su Android e non solo.
···
Nelle ultime ore in rete sta circolando un nuovo pericoloso malware che, a quanto pare, ha già infettato milioni di dispositivi Android, rubando i dati dei conti correnti.

Tutti i risultati simili a:
Malware ruba i dati di conti correnti da milioni di dispositivi Android
www.tecnoandroid.it
android bombardato da continui attacchi malware tech for dummies
gli hacker aumentano e il sistema operativo di Google è ormai completamente bersagliato dai malware.
···
A rivelarlo sarebbero stati i dati di “G Data”, un programma anti virus per dispositivi elettronici che avrebbe rilevato la presenza di attacchi malware ogni 9 secondi ai danni del sistema operativo Android, i dati sono allarmanti soprattutto perchè evidenziano un aumento di nuovi malware che sono passati dai 3 milioni e mezzo nel 2017 contro i 2015 mila nel 2012.

Tutti i risultati simili a:
Android ? bombardato da continui attacchi malware | Tech for Dummies
www.tech4d.it
nokia rapporto di sicurezza 2017 su malware e ransomware hdblog it
Nokia - per la precisione Nokia Networks - porta avanti da diverso tempo una strategia commerciale volta ad offrire agli operatori di rete NetGuard, una soluzione software per prevenire a monte la diffusione di malware.
···
Nokia ha contestualmente presentato la versione aggiornata a settembre 2017 del rapporto periodico Threat Intelligence Report che, basandosi sui dati rilevati da NetGuard, fa il punto sulla diffusione dei ransomware e delle altre forme di malware.

Tutti i risultati simili a:
Nokia: rapporto di sicurezza 2017 su malware e ransomware - HDblog.it
www.hdblog.it
google scopre e neutralizza tizi malware inserito in alcune app android ilsoftware it
A settembre scorso Google spiega di aver rilevato, proprio grazie a Play Protect, un malware che infestava molteplici applicazioni pubblicate su Play Store.

Tutti i risultati simili a:
Google scopre e neutralizza Tizi, malware inserito in alcune app Android - IlSoftware.it
www.ilsoftware.it
antivirus android la migliore app per scoprire la presenza di malware e virus
Ecco la nostra video guida su uno dei migliori antivirus Android per scoprire app con virus e malware.
···
 Avete uno smartphone o un tablet Android e, soprattutto negli ultimi tempi, vivete con la paura di beccare un virus o un malware Android?

Tutti i risultati simili a:
Antivirus Android: la migliore app per scoprire la presenza di malware e virus
tech.fanpage.it
individuati nuovi malware nascosti in app android disponibili nel google play store tutto android
Si tratta di otto app contenenti il Trojan Dropper, una forma di malware che consente agli aggressori di installare contenuti dannosi (come trojan bancari e spyware):
···
In sostanza, dopo il download iniziale l’app non richiede le autorizzazioni sospette associate al malware e simula l’attività che l’utente si aspetta ma, in background, provvede a scaricare file infetti e richiede di installare o aggiornare un’app (per esempio Adobe Flash Player o addirittura lo stesso sistema operativo Android):

Tutti i risultati simili a:
Individuati nuovi malware nascosti in app Android disponibili nel Google Play Store - Tutto Android
www.tuttoandroid.net
ricompare proton il malware per macos diffuso da un finto sito symantec hdblog it
Qualche ora fa è emerso come un gruppo di cyber-delinquenti abbia realizzato un blog di sicurezza fasullo molto credibile, sfruttando grafica e nomi dell'arcinota società legittima Symantec (quella del Norton Antivirus, per capirci), e l'abbia usato per diffondere il famigerato malware per macOS Proton.

Tutti i risultati simili a:
Ricompare Proton: il Malware per macOS diffuso da un finto sito Symantec - HDblog.it
apple.hdblog.it
moof dieci anni di iphone e nessun malware inaudito
“Di conseguenza, nel quarto trimestre del 2016 e nel primo trimestre del 2017, 47 su 1000 dispositivi aziendali Android protetti da Lookout hanno intercettato una malware, rispetto a solo 1 su 1.
···
”  Per la cronaca, il malware a cui fa riferimento l’articolo è collegato ad una vulnerabilità che è stata sfruttata dall’azienda israeliana NSO Group per installare sui dispositivi delle vittime il software spia “Pegasus”, utilizzato da vari Governi senza scrupoli.

Tutti i risultati simili a:
Moof! Dieci anni di iPhone e nessun malware? ? inaudito
spider-mac.com
google contro cerberus l app viene segnalata come possibile malware
Questa situazione non va proprio a genio a Google che ha deciso di inviare un’email alquanto minacciosa allo sviluppatore avvisandolo che Cerberus ha violato i sistemi che garantiscano che l’app non sia considerata come un malware.

Tutti i risultati simili a:
Google contro Cerberus, l'app viene segnalata come possibile malware
www.tecnoandroid.it
android bersaglio preferito dai malware
Nokia ha recentemente annunciato la nuova versione del NetGuard Security Management Center, un tool che consente ai service provider di proteggere i sistemi contro varie tipologie di malware.
···
La percentuale attribuita ai dispositivi Android è diminuita dal 74% del 2016 al 69% del 2017, ma il numero dei malware Android è aumentato del 53%.

Tutti i risultati simili a:
Android bersaglio preferito dai malware
www.webnews.it
bitdefender lotta contro il crimine informatico e i malware
 Liviu Arsene, Senior E-Threat Specialist di Bitdefender ha parlato, nella recente conferenza stampa, delle tendenze dei malware per il 2018, di come le minacce avanzate, i attacchi fileless e i ransomware si evolveranno, fornendo una disamina dei sistemi fraudolenti utilizzati dai criminali informatici e presentando l’attuale panorama dei malware.

Tutti i risultati simili a:
? Bitdefender lotta contro il crimine informatico e i malware -
assodigitale.it
i malware per android sono fuori controllo
Se nel mondo dei PC il più bersagliato dai malware è Windows, nel mondo degli smartphone (ma non è una notizia) la vittima preferita dei pirati informatici nel settore mobile è da sempre Android.
···
Secondo G Data, che ha pubblicato i dati relativi ai malware per Android, il fenomeno sta raggiungendo livelli mostruosi:

Tutti i risultati simili a:
I malware per Android sono fuori controllo
www.tomshw.it
nokia pubblica lo studio sulla diffusione di malware android nel mirino dei cybercriminali tutto android
Nokia ha pubblicato il suo Threat Intelligence Report 2017, uno studio nel quale cerca di mettere in chiaro la situazione malware e similari grazie ai dati collezionati tramite NetGuard;
···
Android rimane quindi la piattaforma più colpita e più attrattiva per i cybercriminali, con una crescita del 53% nel numero di malware dedicati al robottino verde rispetto all’anno scorso.

Tutti i risultati simili a:
Nokia pubblica lo studio sulla diffusione di malware: Android nel mirino dei cybercriminali - Tutto Android
www.tuttoandroid.net
neve food e wellness a portata di clic nel dolomiti superski
La composizione della neve programmata è identica a quella naturale, in quanto il metodo di produzione mischia acqua naturale con aria compressa che, una volta a contatto con il freddo dell’ambiente, cristallizza all’istante senza aggiunta di additivi.

Tutti i risultati simili a:
Neve, food e wellness a portata di clic nel Dolomiti Superski
www.gqitalia.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.