Metalmeccanici in presidio davanti Confindustria per il rinnovo del contratto nazionale

Giovedì si è svolto lo sciopero di 4 ore dei metalmeccanici del territorio forlivese per il rinnovo del contratto nazionale, per garantire ai lavoratori aumenti in grado di compensare il costo della vita ed evitare la perdita del potere di acquisto.
···
"Alla Confindustria - affermano Fim, Fiom e Uilm - i metalmeccanici chiedono di cambiare impostazione nella trattativa per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro, rinunciando all'idea di un contratto che escluda dagli aumenti salariali oltre il 95% dei lavoratori e di tornare a trattare veramente per un rinnovo che garantisca il potere di acquisto, estenda la contrattazione di 2° livello, migliori l'organizzazione del lavoro e le condizioni di lavoro e introduca nuovi diritti di formazione, welfare, partecipazione e valorizzazione delle professionalità, tuteli tutte le forme di lavoro e l'occupazione, faccia ripartire gli investimenti e rilanci una vera politica industriale".
···
"Con lo sciopero di giovedì arrivano a 20 le ore di retribuzione che i lavoratori hanno sacrificato per la conquista di un contratto nazionale all'altezza delle loro aspettative, e non si fermeranno, perché è chiaro il disegno che li vuole impoverire riducendo il loro potere di acquisto - affermano i segretari generali di Fim, Fiom e Uilm Davide Drudi, Giovanni Cotugno e Enrico Imolesi -.
www.forlitoday.it
lavoratori di eurocolor sul piede di guerra sciopero e presidio davanti ai cancelli
"Il gruppo San Marco ha rigettato la nostra proposta di vagliare delle alternative al trasferimento a Marcon della produzione di Eurocolori di Megliadino San Fidenzio" I dipendenti di Eurocolori proclamano otto ore di sciopero con presidio di un'ora davanti ai cancelli dello stabilimento di Marcon, a Treviso, giovedì.

Tutti i risultati simili a:
Lavoratori di Eurocolor sul piede di guerra, sciopero e presidio davanti ai cancelli
www.padovaoggi.it
lavoratori edili i sindacati anche a catania attesa del rinnovo del contratto nazionale
"Se nelle prossime settimane non accadrà nulla, anche gli edili catanesi faranno la loro parte protestando senza riserve" affermano le segreterie provinciali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil di Catania I sindacati chiedono che il contratto nazionale di lavoro per gli addetti del settore edile venga rinnovato.

Tutti i risultati simili a:
Lavoratori edili, i sindacati: "Anche a Catania attesa del rinnovo del contratto nazionale"
www.cataniatoday.it
no al definanziamento degli atenei del sud studenti in presidio davanti all ersu
Gli universitari hanno aderito alla mobilitazione nazionale.
···
Come annunciato, gli studenti palermitani aderiscono così alla mobilitazione nazionale per il riscatto dell'università pubblica.
···
Gli studenti anche messo in atto un presidio davanti alla sede dell'Ersu e hanno consegnato al rettore Fabrizio Micari le 400 firme, raccolte dall'"Assemblea di Scienze politiche in lotta", per chiedere l'attivazione del servizio mensa.

Tutti i risultati simili a:
"No, al definanziamento degli atenei del Sud": studenti in presidio davanti all'Ersu
www.palermotoday.it
gas acqua dagli addetti hera e aimag ok al rinnovo del contratto nazionale
È stato approvato da oltre il 90% degli addetti modenesi di Hera e Aimag il nuovo contratto nazionale del settore gas-acqua.
···
Il precedente contratto era scaduto il 31 dicembre 2015.
···
L'accordo, lo ricordiamo, è stato firmato nelle settimane scorse scorso dalle associazioni imprenditoriali Anfida, Igas, Anigas, Confindustria-Energia, Utilitalia-Confservizi e i sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil dopo una trattativa durata oltre sedici mesi, uno sciopero generale (17 marzo 2017), manifestazioni e presidi davanti alle aziende.

Tutti i risultati simili a:
Gas-acqua, dagli addetti Hera e Aimag ok al rinnovo del contratto nazionale
www.modenatoday.it
multiservizi e ristorazione contratti scaduti i lavoratori in presidio davanti alla prefettura
Anche a Forlì si è tenuto il presidio per lo sciopero relativo al mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale dei lavoratori e lavoratrici del settore "multiservizi, ristorazione collettiva e agenzie viaggi".

Tutti i risultati simili a:
Multiservizi e ristorazione, contratti scaduti: i lavoratori in presidio davanti alla Prefettura
www.forlitoday.it
lavoratori di eurocolor sul piede di guerra sciopero e presidio davanti ai cancelli
"Il gruppo San Marco ha rigettato la nostra proposta di vagliare delle alternative al trasferimento a Marcon della produzione di Eurocolori di Megliadino San Fidenzio" I dipendenti di Eurocolori proclamano otto ore di sciopero con presidio di un'ora davanti ai cancelli dello stabilimento di Marcon, a Treviso, giovedì.

Tutti i risultati simili a:
Lavoratori di Eurocolor sul piede di guerra, sciopero e presidio davanti ai cancelli
www.padovaoggi.it
contratto nazionale edili 4 000 dipendenti in granda sciopero il 16 dicembre
"Da oltre un un anno la piattaforma che abbiamo presentato a livello nazionale non è ancora stata approvata" - spiega Vincenzo Battaglia segretario Filca Cisl di Cuneo - "Non possiamo permetterci di aspettare ulteriormente, dobbiamo dare valore e dignità a questa categoria.

Tutti i risultati simili a:
Contratto nazionale edili, 4.000 dipendenti in Granda: sciopero il 16 dicembre
www.targatocn.it
rinnovo contratto di lavoro nell edilizia ance l aquila porta vicenda in nazionale abruzzoweb
L'AQUILA - Sono stati ricevuti dal presidente Ettore Barattelli nella sede dell'Ance dell'Aquila i rappresentanti dei lavoratori che hanno manifestato davanti alla sede del Torrione sul rinnovo del Contratto di lavoro nell'edilizia.

Tutti i risultati simili a:
RINNOVO CONTRATTO DI LAVORO NELL'EDILIZIA, ANCE L'AQUILA PORTA VICENDA IN NAZIONALE - AbruzzoWeb
www.abruzzoweb.it
contratto nazionale di lavoro del tessile moda cavicchi confindustria fa il punto gonews it
così Andrea Cavicchi, presidente di Confindustria Toscana Nord, spiega la piena adesione dell’associazione alla linea portata avanti da SMI-Sistema Moda Italia nelle trattative per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro del settore.

Tutti i risultati simili a:
Contratto nazionale di lavoro del tessile-moda, Cavicchi (Confindustria) fa il punto - gonews.it
www.gonews.it
ricomincia il presidio davanti a marcegaglia in due settimane nessuna risposta
Mercoledì i lavoratori della società Ferrari coinvolti nella procedura di licenziamento collettivo a seguito del mancato rinnovo del contratto di subappalto hanno ricominciato il presidio davanti allo stabilimento di via Baiona Gli scioperanti sono tornati in Marcegaglia.

Tutti i risultati simili a:
Ricomincia il presidio davanti a Marcegaglia: "In due settimane nessuna risposta"
www.ravennatoday.it
contratto nazionale edili da un anno in attesa del rinnovo stato quotidiano
Ci saranno anche i lavoratori delle Provincia di Foggia a Napoli il 18 dicembre per lo sciopero nazionale del settore edile per il rinnovo del contratto spiegano i Segretari Generali Feneal , Filca e Fillea – Yuri Galasso, Urbano Falcone e Giovanni Tarantella – dove confluiranno anche i lavoratori delle regioni Puglia, Basilicata e Campania Intanto il 20 novembre metteremo in campo una iniziativa straordinaria di informazione nella provincia di Foggia, con volantinaggi, conferenze stampa, presidi, in preparazione dello sciopero nazionale.

Tutti i risultati simili a:
Contratto nazionale, edili da un anno in attesa del rinnovo | Stato Quotidiano
www.statoquotidiano.it
rinnovo contratto poste italiane 2018 ecco aumento stipendi e una tantum
Dopo due anni di confronti tra le organizzazioni sindacali e l’azienda, è stato siglato il Rinnovo del contratto Poste Italiane 2018.
···
Aumenti della parte economica di 103 euro mensiliUna tantum Poste Italiane a gennaio 2018Aumenti mensili minimi tabellari Stipendi contratto Poste Italiane da febbraio 2018Stipendi contratto Poste Italiane da ottobre 2018Maggiorazione per lavoro festivo, notturno e domenicale Poste ItalianeNovità parte normativa CCNL Poste Italiane 2018 Aumenti della parte economica di 103 euro mensili Nel nuovo contratto collettivo dei dipendenti delle Poste Italiane Spa è stato previsto un aumento di 81,50 euro sui minimi tabellari da erogare in due tranche (a febbraio di 40 euro e ad ottobre di 41,50 euro);

Tutti i risultati simili a:
Rinnovo contratto Poste Italiane 2018: ecco aumento stipendi e una tantum
job.fanpage.it
non una di meno contro la violenza istituzionale presidio davanti al tribunale
Il presidio è stato organizzato davanti all'ingresso del tribunale di Genova, con uno striscione e una bilancia che rappresentava la giustizia e decine di volantini informativi distribuiti ai passanti.
···
la presenza di almeno un referente sulla violenza di genere in ogni presidio delle forze dell'ordine;

Tutti i risultati simili a:
Non Una di Meno contro la violenza istituzionale, presidio davanti al tribunale
www.genovatoday.it
firenze 10 marzo presidio per il contratto nazionale telecomunicazioni
Nell'ambito della battaglia per il rinnovo del contratto nazionale delle telecomunicazioni e della vertenza contro la disdetta dell'integrativo Tim è in programma per venerdì prossimo 10 marzo 2017, a Firenze, dalle ore ore 15 alle 17, un presidio in Largo Alcide De Gasperi, fronte ingresso sede Rai Toscana.

Tutti i risultati simili a:
Firenze, 10 marzo presidio per il contratto nazionale telecomunicazioni
www.rassegna.it
lavoro fillea e cgil presidio davanti brera per tutelare i restauratori
Fillea e Cgil, domani presidio davanti a Brera per tutelare i restauratori Milano - La Fillea Cgil Lombardia e la Fillea Cgil di Milano, nell'ambito delle numerose iniziative che si stanno realizzando su tutto il territorio nazionale - per tutelare i lavoratori impegnati nel restauro di molti edifici del patrimonio storico, artistico e culturale del nostro Paese che percepiscono stipendi inferiori al contratto per centinaia di euro - organizzano un per domani un volantinaggio davanti all'Accademia e Pinacoteca di Brera dalle 10 alle 12 per sensibilizzare l'opinione pubblica sui diritti di queste lavoratrici e di questi lavoratori che ogni giorno curano e salvaguardano l'enorme patrimonio artistico e culturale del nostro Paese.

Tutti i risultati simili a:
Lavoro: Fillea e Cgil, presidio davanti Brera per tutelare i restauratori
www.affaritaliani.it
confartigianato trasporti rinnovo del contratto nazionale di lavoro
Condividi Olbia, 17 Dicembre 2017- Firmato il rinnovo del contratto nazionale di lavoro.
···
 Il mondo dell’autotrasporto ha un nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro che, in Sardegna, interesserà gli addetti di circa 1.

Tutti i risultati simili a:
Confartigianato Trasporti: rinnovo del contratto nazionale di lavoro
www.olbia.it
rinnovo contratto e prossima mobilit ecco le novit notizie scuola
Se le risorse economiche del contratto non troveranno un buon accordo nemmeno per il triennio successivo, ovvero 2019/2021, allora non è da escludere che insieme al tema delle pensioni si arrivi a scendere in piazza e forse anche allo sciopero generale.

Tutti i risultati simili a:
Rinnovo contratto e prossima mobilit?, ecco le novit?. - Notizie Scuola
www.notiziescuola.it
i lavoratori froneri in presidio davanti alla sede della nestl in svizzera
Si è svolta oggi, mercoledì 29 novembre, la manifestazione dei lavoratori Froneri Parma a Vevey, in Svizzera, sede centrale di Nestlé.

Tutti i risultati simili a:
I lavoratori Froneri in presidio davanti alla sede della Nestl? in Svizzera
www.parmatoday.it
rinnovo del contratto nazionale gas e acqua il 17 marzo
La Femca di Parma e Piacenza, il sindacato Cisl dei lavoratori dei settori energia, moda e chimico, ha svolto mercoledì 1 marzo il suo congresso interprovinciale uno dei temi più dibattuti nel corso dei lavori è stato il difficile stato della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale gas acqua La Femca di Parma e Piacenza, il sindacato Cisl dei lavoratori dei settori energia, moda e chimico, ha svolto mercoledì 1 marzo il suo congresso interprovinciale uno dei temi più dibattuti nel corso dei lavori è stato il difficile stato della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale gas acqua che riguarda nel nostro territorio anche l'azienda Iren.

Tutti i risultati simili a:
Rinnovo del contratto nazionale gas e acqua, il 17 marzo
www.ilpiacenza.it
sciopero contratto nazionale gas acqua alta adesione in granda
Alta l'adesione nella nostra provincia allo sciopero di oggi venerdì 17 marzo,proclamato per il mancato rinnovo del contratto nazionale scaduto da 15 mesi.

Tutti i risultati simili a:
Sciopero contratto nazionale gas acqua: alta adesione in Granda
www.targatocn.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.