Molto grave l'operaio dell'AST di Terni

E’ in condizioni molto gravi, seppure stabili, l’uomo che nel primo pomeriggio del 10 luglio è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro all’AST di Terni.
···
Il 14enne che nella mattina del 10 luglio si è scontrato con la bici contro un autobus di linea a Terni è ricoverato da ieri all’OBI del Pronto Soccorso di Terni, dove ha trascorso la notte sotto osservazione.
www.iltamtam.it
natale in ast col pensiero a gianluca menichino l operaio schiacciato da coil
È così che l’amministratore delegato di Ast Massimiliano Burelli chiude il suo discorso di fine anno in occasione della consueta messa di Natale celebrata dal vescovo di Terni padre Giuseppe Piemontese.
···
Natale in Ast «Seguendo una antica tradizione, la città, rappresentata dalle istituzioni si ritrova attorno alla grande famiglia delle Acciaierie, ai lavoratori, impiegati, dirigenza, proprietà per uno scambio di auguri in una delle feste più importanti e sentite dell’anno.

Tutti i risultati simili a:
Natale in Ast col pensiero a Gianluca Menichino, l?operaio schiacciato da coil
www.umbria24.it
umbria acciaio non pi speciale thyssen vende la ast governo chiamato in causa
spiega Massimiliano Burelli, amministratore delegato della Ast - , nulla è cambiato:
···
Il numero uno della Acciai Speciali di Terni "oggi possiamo confermare il nostro ottimismo sul futuro del sito di Terni.

Tutti i risultati simili a:
Umbria, acciaio non pi? speciale: Thyssen vende la Ast, Governo chiamato in causa
www.perugiatoday.it
ast terni 2400 tute blu al voto
Iniziano oggi, 21 novembre, per concludersi giovedì 23, le operazioni di voto alla Acciai Speciali Terni (Ast), che chiameranno i quasi 2400 dipendenti della fabbrica a scegliere i propri rappresentanti in seno alla nuova Rsu.

Tutti i risultati simili a:
Ast Terni: 2400 tute blu al voto
www.rassegna.it
terni elezioni ast fim primo sindacato un delegato conteso con fiom
Nel 2014, prima che Aspasiel, Tubificio e Sdf fossero inglobate in Ast, l’esecutivo di fabbrica contava 33 delegati, oggi ne vengono eletti 27.
···
«La scelta condivisa di proseguire nell’inserimento in Segreteria di giovani da affiancare a uomini di esperienza integrando i quadri intermedi di Ast con candidati nuovi ha sortito il risultato sperato.

Tutti i risultati simili a:
Terni, elezioni Ast: Fim primo sindacato, un delegato conteso con Fiom
www.umbria24.it
ambiente e salute a terni ast sorvegliata speciale nuova scadenza per le scorie
Questo il titolo dell’iniziativa organizzata da Cgil, Cisl e Uil a Terni, negli spazi della Scuola edile in zona Fiori.
···
È in questo contesto che, vista l’importanza del sito siderurgico, si è inserito l’intervento dell’ingegnere Fernando Camponi, responsabile salute e sicurezza di Thyssenkrupp-Ast:

Tutti i risultati simili a:
Ambiente e salute a Terni, Ast sorvegliata speciale: nuova scadenza per le scorie
www.umbria24.it
a d ast intrapresa strategia giusta
TERNI, 17 DIC – La crescita dell’utile di Ast Terni, da 3 milioni dello scorso anno agli 87 del 2017, conferma come “la strategia intrapresa sia quella giusta, che il riposizionamento sul mercato globale stia portando i suoi frutti e l’azienda riesca ad opera in relativa serenità in un contesto, il settore siderurgico, ancora difficile”.

Tutti i risultati simili a:
A.d. Ast, intrapresa strategia giusta
retenews24.it
ecoforum ast spinge terni a diventare capitale europea del trattamento delle scorie tuttoggi
Dopo oltre cento anni di industria “pesante” che ha segnato la città e il territorio, Terni si avvia ora a diventare la capitale europea del trattamento delle scorie prodotte dalla lavorazione dell’acciaio inox.
···
Il progetto porta la firma di Acciai Speciali Terni e ha come obiettivo il riciclo della scoria derivante dal ciclo di produzione dell’acciaio inox al fine di ridurne la quantità smaltita come rifiuto.

Tutti i risultati simili a:
Ecoforum, Ast spinge Terni a diventare capitale europea del trattamento delle scorie - Tuttoggi
tuttoggi.info
thyssenkrupp amministratore burelli ast importante ma non asset strategico
da Massimiliano Burelli, Ad Acciai Speciali terni TERNI – Da quando AST è tornata in Thyssenkrupp nel 2014, l’azionista ha sempre dichiarato che l’azienda è un’importante risorsa, con un grande potenziale, ma non costituisce un asset strategico per tk, come ribadito ieri dall’AD di Thyssenkrupp, Heinrich Hiesinger durante l’annuale conferenza stampa:

Tutti i risultati simili a:
Thyssenkrupp, Amministratore Burelli, Ast ? importante, ma non ?asset strategico
www.umbriajournal.com
ast regione si prepara all incontro con thyssen domani vertice al mise tuttoggi
In attesa del tavolo tecnico, convocato per domani al Mise di Roma sulla cessione di Ast da parte di Thyssen, nel pomeriggio di oggi c’è stato il Vertice in Regione tra forze sociali e istituzioni locali.
···
A Perugia erano rappresentati il Comune di Terni e organizzazioni sindacali, coordinati dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini;

Tutti i risultati simili a:
Ast, Regione si prepara all'incontro con Thyssen | Domani vertice al Mise - Tuttoggi
tuttoggi.info
thyssen vende ast ad burelli non cambia nulla lavorare per essere pi competitivi
Così l’amministratore delegato di Acciai Speciali Terni, Massimiliano Burelli, all’indomani delle parole del Ceo di ThyssenKrupp, Heinrich Hiesinger, che ha di fatto confermato la vendita per il sito siderurgico di viale Brin.
···
parla l’ad Burelli Il messaggio del numero uno di Ast è andare avanti secondo i piani per affrontare le sfide che si sono già stagliate nitidamente all’orizzonte:

Tutti i risultati simili a:
Thyssen vende Ast, ad Burelli: ?Non cambia nulla. Lavorare per essere pi? competitivi?
www.umbria24.it
salvaguardia ast di terni approvato un ordine del giorno bipartisan
PERUGIA – L’Assemblea Legislativa dell’Umbria ha approvato all’unanimità dei presenti (PD, Misto-MdP, FI, LN, FdI, RP) un ordine del giorno bipartisan “per la salvaguardia e lo sviluppo dello stabilimento siderurgico dell’Acciai speciali Terni”.

Tutti i risultati simili a:
Salvaguardia Ast di Terni, approvato un ordine del giorno bipartisan
www.umbriajournal.com
marini a convegno fiom ast non si si replichi il caso outokumpu
TERNI – “Terni e l’AST potrebbero concretamente rappresentare l’esempio di come sia assolutamente possibile tenere insieme una moderna industria siderurgica con la sostenibilità ambientale”:
···
“A Terni – ha proseguito Marini – abbiamo negli anni svolto un lungo lavoro sul tema della compatibilità ambientale e delle politiche per tenere insieme industria e salvaguardia della salute e dell’ambiente.

Tutti i risultati simili a:
Marini a convegno FIOM, Ast, non si si replichi il caso Outokumpu
www.umbriajournal.com
terni vendita di ast scuote la politica appelli a governo ed europa
Tutto ciò anche in ragione delle ripercussioni produttive e occupazionali sul sito di Terni».
···
Fi «La dirigenza di Tk non fa altro che confermare quello che il sottoscritto e Forza Italia vanno dicendo da un anno sul disimpegno della multinazionale rispetto al futuro dello stabilimento di Terni».

Tutti i risultati simili a:
Terni, vendita di Ast scuote la politica: appelli a governo ed Europa
www.umbria24.it
tk ast sindacati e istituzioni al mise la vigilia a palazzo donini
Vertice a Perugia tra Regione Umbria, Comune di Terni e organizzazioni sindacali sulla vicenda Thyssenkrupp-Ast, in preparazione del tavolo nazionale convocato per giovedì mattina, sul medesimo tema, a Roma, al ministero dello Sviluppo economico.

Tutti i risultati simili a:
Tk-Ast, sindacati e istituzioni al Mise: la vigilia ? a Palazzo Donini
www.umbria24.it
terni economia circolare legambiente sceglie ast e asm come testimonial
Riflettori puntati sull’appuntamento Re-think quando si alterneranno un’impresa del riciclo come la Cartiera di Trevi, la Mdp srl, azienda di giovani ingegneri che mira all’innovazione di processi e tecnologie che ottimizzano e riducono gli sprechi, Asm Terni che gestisce la raccolta dei rifiuti ma anche Ast, l’acciaieria ternana che, salvo ulteriori rinvii, a fine anno dovrebbe avviare il progetto di recupero scorie puntando ad una svolta ecologica storica per questa industria, fondamentale anche per il territorio ternano tutt’ora alle prese con la difficile eredità di inquinanti dovuti all’attività della stessa acciaieria negli anni passati.

Tutti i risultati simili a:
Terni, economia circolare: Legambiente sceglie Ast e Asm come testimonial
www.umbria24.it
ast terni la regione chiede chiarezza iltamtam it il giornale online dell umbria
Si è tenuto ieri a Roma, al Ministero dello sviluppo economico, l’incontro per fare il punto sulla situazione della ThyssenKrupp Ast di Terni e sui nodi fondamentali del futuro industriale del sito.
···
  Erano presenti, oltre al viceministro Teresa Bellanova, l’Amministratore delegato di Ast e presidente di ThyssenKrupp Italia Massimiliano Burelli, il vice presidente della Giunta regionale dell’Umbria e assessore allo sviluppo economico, Fabio Paparelli, il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, ed i rappresentanti delle segreterie nazionali Confederali e dei sindacati territoriali.

Tutti i risultati simili a:
AST Terni: la Regione chiede chiarezza ? ilTamTam.it il giornale online dell?umbria
www.iltamtam.it
tk ast di terni in vendita tutti scappano non ci sono infrastrutture
da Claudio Ricci (Consigliere Regionale) PERUGIA – Tk-Ast di Terni in Vendita, Tutti Scappano dall’Umbria, Non ci sono Infrastrutture, Claudio Ricci:
···
Rendiamo Operativa la Terni Valley come già Proposto da una Lungimirante Associazione.

Tutti i risultati simili a:
Tk-Ast di Terni in vendita, tutti scappano, non ci sono infrastrutture
www.umbriajournal.com
thyssen vende ast marini alla platea fiom serve player per garantire prospettive industriali
«Mi auguro non si replichi il caso di Outokumpu, che ci ha visto con Ast come vere e proprie cavie, oggi abbiamo bisogno di un player capace di garantire prospettive industriali al sito di Terni».
···
«Serve player per garantire prospettive industriali» Qui Marini ha auspicato che non si replichi il caso della precedente vendita ad Outokumpu «in quella circostanza – ha affermato Marini – Ast fu vittima delle astratte regole della concorrenza all’interno dei mercati europei, con ciò determinando ritardi gravissimi nel perfezionamento della compravendita;

Tutti i risultati simili a:
Thyssen vende Ast, Marini alla platea Fiom: ?Serve player per garantire prospettive industriali?
www.umbria24.it
tk ast il pd bretella san carlo entro il 2019 e piastra logistica verso finanziamento
Continua a tenere banco la questione vendita Ast:
···
«È stata individuata quale opera prioritaria da parte del Comune di Terni la realizzazione della bretella di variante Staino – Pentima – via Breda – Collegamento Terni – Rieti San Carlo.

Tutti i risultati simili a:
Tk-Ast, il Pd: ?Bretella San Carlo entro il 2019 e piastra logistica verso finanziamento?
www.umbria24.it
thyssen vuole vendere ast terni heisinger conferma dalla germania tuttoggi
“Venderemo l’Ast di Terni, unico asset del gruppo attualmente in vendita” – sarebbero queste le parole del Ceo della Thyssen Heinrich Heisinger.
···
Che Ast non rientrasse nella stretegia di mercato della Thyssen era già stato anticipato nel disinteressa del colosso tedesco nei confronti della produzione di Inox e nell’esclusione degli stabilimenti ternani dalla joint venture con Tata Steel.

Tutti i risultati simili a:
Thyssen vuole vendere Ast Terni | Heisinger conferma dalla Germania - Tuttoggi
tuttoggi.info

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.