MotoGP, alette aerodinamiche vietate dal 2017

La commissione, composta dal ceo di Dorna Carmelo Ezpeleta, dal ceo della Fim Ignacio Verneda, dai membri dell’associazione dei team (IRTA) Herve Poncharal e dell’associazione dei costruttori sport motoristici (MSMA) Takanao Tsubouchi, alla presenza di Javier Alonso (Dorna) e del segretario della riunione, Mike Trimby (IRTA), ha deciso all’unanimità di bandire le alette anche in top class, analogamente a quando già stabilito in Moto2 e Moto3.
···
Il regolamento della MotoGp replicherà quindi quello delle classi inferiori del Motomondiale dove l’uso delle appendici è già stato vietato.
···
Alette conformi agli attuali regolamenti tecnici potranno comunque essere adottate per il resto della stagione 2016.
motori.fanpage.it
motogp ducati nera per la nuova carena yamaha dovi troppe balle sulle ali
Valentino Rossi durante i test di Valencia con la nuova carena aerodinamica / Yamaha Movistar Sembrava una questione chiusa e invece, come fuoco che cova sotto la cenere, il tema delle alette torna ad essere rovente.
···
La folata di vento è arrivata dalla Yamaha che a Valencia, nei due giorni di test che hanno segnato l’inizio della stagione MotoGP 2018, ha fatto debuttare un nuovo profilo aerodinamico con due grandi ali sporgenti, provato in pista da Valentino Rossi e Maverick Vinales.

Tutti i risultati simili a:
MotoGP, Ducati nera per la nuova carena Yamaha. Dovi: ?Troppe balle sulle ali?
motori.fanpage.it
motogp vs sbk i prototipi hanno la meglio
MotoGP Vs SBK – I test della scorsa settimana sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera, ci hanno permesso di analizzare e confrontare le prestazioni delle moto della classe regina con quelle del campionato delle derivate di serie.

Tutti i risultati simili a:
MotoGP Vs SBK: I prototipi hanno la meglio
motograndprix.motorionline.com
sbk 2018 test jerez 2017 sbk vs motogp sykes all inseguimento di iannone
SBK VS MOTOGP Dopo due giornate all'insegna esclusiva delle derivate dalla serie, il circuito di Jerez de la Frontera ha accolto oggi la sfida che tutti gli appassionati del motociclismo su pista stavano aspettando.
···
Oltre alle Superbike, la pista spagnola ha ospitato oggi anche i prototipi della MotoGP, per una battaglia a suon di millesimi che ha riservato non poche sorprese.

Tutti i risultati simili a:
SBK 2018: Test Jerez 2017: SBK vs MotoGP, Sykes all'inseguimento di Iannone
www.motorbox.com
motogp jerez test mattina day 2 ducati in testa con dovizioso e lorenzo iannone terzo
MotoGP Test Jerez Day 2 – La seconda giornata di test della classe MotoGP a Jerez, dove tutti i Team ad eccezione di Honda Repsol (Marc Marquez e Dani Pedrosa) e Yamaha (Valentino Rossi e Maverick Vinales) stanno girando da ieri, ha visto grande protagonista le Ducati, almeno nella mattinata.

Tutti i risultati simili a:
MotoGP Jerez Test Mattina Day 2: Ducati in testa con Dovizioso e Lorenzo, Iannone ? terzo
motograndprix.motorionline.com
milestone e motogp correranno insieme fino a dicembre 2021
Questo accordo non fa altro che rinnovare una partnership che risale al 2012, continuando a coprire tutte le piattaforme console e PC, per permettere a tutti i fan della MotoGP di gareggiare nel campionato di corse motociclistiche più veloce del mondo sulla loro piattaforma preferita.

Tutti i risultati simili a:
Milestone e MotoGP correranno insieme fino a dicembre 2021
www.thegamesmachine.it
motogp dovizioso ali pericolose una balla volevano limitarci
Nel corso dei test di Valencia di martedì e mercoledì scorso, la Yamaha ha portato in pista delle appendici aerodinamiche sperimentali sulla moto di Maverick Viñales, molto simili a quelle vietate al termine della passata stagione ma costruite entro i limiti regolamentari.

Tutti i risultati simili a:
MotoGP | Dovizioso: "Ali pericolose? Una balla, volevano limitarci"
www.formulapassion.it
le entry list dei piloti moto3 moto2 e motogp 2018
i piloti "azzurri" (9 in Moto3, 9 in Moto2 e 5 in MotoGP) sono in totale 23, che è lo stesso numero dei piloti di nazionalità spagnola (7 in Moto3, 7 in Moto2 e 9 in MotoGP).
···
come potete vedere dal grafico e dalla tabella che trovare poco più in basso, da 2 anni a questa parte (ovvero da quando è stata tolta la categoria "Open" nella MotoGP) il numero di piloti nel Motomondiale è rimasto pressochè costante tra 84 e 85 partecipanti.

Tutti i risultati simili a:
Le entry list dei piloti Moto3, Moto2 e MotoGP 2018
www.motociclismo.it
sbk 2018 test jerez 2017 sbk vs motogp rea pi veloce di iannone
ULTIMO GIORNO Dopo ben quattro giorni di test, oggi il circuito di Jerez de la Frontera ha ospitato l'ultimo atto delle prove dedicate alle Supermoto derivate dalla serie, nonché l'ultima giornata di test comparati tra le SBK e i prototipi della MotoGP.

Tutti i risultati simili a:
SBK 2018: Test Jerez 2017: SBK vs MotoGP, Rea pi? veloce di Iannone
www.motorbox.com
motogp jerez test in pista ducati suzuki honda aprilia e ktm
MotoGP Jerez Test – I principali Team della MotoGP, ad eccezione di Honda Repsol (Marc Marquez e Dani Pedrosa) e Yamaha (Valentino Rossi e Maverick Vinales) sono da oggi in pista a Jerez per una due giorni di test.
···
Dopo il test post-gp di Valencia, sarà l’occasione per i rookie (Morbidelli, Nakagami e Simeon) di familiarizzare con le MotoGP in un circuito diverso e per i già “navigati” di provare setting e mappature di elettronica.

Tutti i risultati simili a:
MotoGP Jerez Test: In pista Ducati, Suzuki, Honda, Aprilia e KTM
motograndprix.motorionline.com
motogp 2018 test valencia 2017 l analisi della prima due giorni di prove invernali
PRIMO BILANCIO I primi test ufficiali che hanno dato ufficialmente il via alla stagione 2018 della MotoGP sono terminati:
···
DUBBI E DIFFICOLTÀ Al termine di una stagione 2017 che ha manifestato i soliti, cronici, problemi di feeling e grip al posteriore, la Yamaha ha provato a risolvere la situazione nel Day 1 di Valencia.

Tutti i risultati simili a:
MotoGP 2018: Test Valencia 2017: l'analisi della prima due giorni di prove invernali
www.motorbox.com
motogp l aerodinamica continua a far discutere i piloti motori news 24
 Sono d’accordo con il regolamento attuale, ma le nuove carene dimostrano che le ragioni dietro a quel divieto erano una farsa e che la reale ragione per cui sono state bandite le ali era limitare i progressi della Ducati» queste sono state le parole di Andrea Dovizioso, un pilota sempre molto diretto e analitico, dopo i test di Valencia della scorso settimana, dove tutte le case hanno portato in posta alcune novità per la stagione MotoGP 2018.

Tutti i risultati simili a:
MotoGP, l'aerodinamica continua a far discutere i piloti - Motori News 24
www.motorinews24.com
sbk 2018 test jerez 2017 sbk vs motogp la ducati fa festa grazie a dovizioso e melandri
SECONDA GIORNATA Dopo il primo assaggio di test combinati tra le due categorie regine del motociclismo mondiale, SBK e MotoGP, oggi è andata in scena la seconda giornata prevista dal programma di lavoro.
···
DOVIZIOSO AL TOP Anche se non ha vinto il Titolo 2017, il vice Campione del Mondo della MotoGP oggi ha mostrato gli artigli sul circuito di Jerez de la Frontera:

Tutti i risultati simili a:
SBK 2018: Test Jerez 2017: SBK vs MotoGP, la Ducati fa festa grazie a Dovizioso e Melandri
www.motorbox.com
biel roda kawasaki senza motogp una stagione costa 45 milioni
Nel 2008 Kawasaki ha deciso di abbandonare la MotoGP e di investire tutto sulla Superbike.
···
A Jonathan Rea non dispiacerebbe andare in MotoGP con la casa di Akashi, ma al momento non risulta esista questa intenzione nei vertici dirigenziali.

Tutti i risultati simili a:
Biel Roda: "Kawasaki senza MotoGP? Una stagione costa 45 milioni"
www.tuttomotoriweb.com
motogp e milestone correranno insieme fino al 2021
Questo accordo non fa altro che rinnovare una partnership che risale al 2012, continuando a coprire tutte le piattaforme console e PC, per permettere a tutti i fan della MotoGP di gareggiare nel campionato di corse motociclistiche pi?

Tutti i risultati simili a:
MotoGP e Milestone correranno insieme fino al 2021
www.eurogamer.it
motogp valentino rossi ho paura di smettere
"L’obiettivo resta vincere il mondiale" Nel 2017 il pesarese ha chiuso sei volte sul podio, ma solo una volta sul gradino più alto, vincendo la gara di Assen, come nel 2013, ma rispetto a quella stagione che segnò il suo ritorno in Yamaha dopo il biennio in Ducati, al pesarese è andata peggio in termini di punti, scavalcato da Dani Pedrosa che, con la vittoria nella finale di Valencia, gli ha soffiato anche la quarta piazza in campionato.

Tutti i risultati simili a:
MotoGP, Valentino Rossi: ?Ho paura di smettere?
motori.fanpage.it
test motogp rossi vi ales e zarco a sepang chiudono il 2017
Rossi e Viñales hanno avuto a disposizione sia il telaio 2017 sia quello del 2016, mentre Zarco (in qualità di pilota "cliente") ha girato solo con la moto ufficiale della stagione appena conclusa.
···
Visto che il meteo non è stato dei migliori (la pioggia ha condizionato il primo giorno di test) gli uomini in blu ne hanno approfittato per raccogliere dati utili a migliorare le performance della M1 sul bagnato, il tallone d'Achille della Yamaha nel 2017.

Tutti i risultati simili a:
Test MotoGP: Rossi, Vi?ales e Zarco a Sepang chiudono il 2017
www.motociclismo.it
motogp e superbike due mondi distanti ma chi batte chi
La MotoGP e la Superbike sembrano due mondi distanti eppure così vicini allo stesso tempo.
···
Sono senza ombra di dubbio le due categorie motociclistiche che riescono a trascinare di più le masse in assoluto, naturalmente però a fare la voce grossa tra questi due cugini è soprattutto la MotoGP.

Tutti i risultati simili a:
MotoGP e Superbike due mondi distanti, ma chi batte chi?
www.tuttomotoriweb.com
motogp o superbike la differenza di costi abissale
Tra MotoGP e Superbike c’è sempre stata un’enorme differenza.
···
Gli spagnoli hanno già dimostrato grande abilità nel gestire la MotoGP e ora vogliono riprovarci anche con questa nuova categoria.
···
La differenza che preme agli investitori tra MotoGP e Superbike sta soprattutto nei numeri televisivi che fanno registrare le due categorie.

Tutti i risultati simili a:
MotoGP o Superbike? La differenza di costi ? abissale
www.tuttomotoriweb.com
sbk jonathan rea una parte di me vuole la motogp forse il mio momento
Rea ha un contratto che scade a fine 2018, come quello di tutti i top rider MotoGP.
···
“Sarebbe una fine fiabesca andare in MotoGP con la Kawasaki, ma è improbabile.
···
A Jonathan piacerebbe andare in MotoGP con Kawasaki, che però non sembra voler tornare nella classe regina del Motomondiale.

Tutti i risultati simili a:
SBK, Jonathan Rea: "Una parte di me vuole la MotoGP. Forse ? il mio momento"
www.tuttomotoriweb.com
motogp valentino rossi ho paura di smettere con la motogp
TEMPO DI BILANCI Con la stagione 2017 ormai in archivio, è tempo di bilanci per i piloti e le squadre del Motomondiale.
···
La mia vita ruota attorno alla MotoGP, l'Academy va bene, ma non è la stessa cosa.
···
Sarebbe interessante avere una squadra in MotoGp, ma il mondo del team manager è completamente diverso per me, e ci sarebbe bisogno di un costruttore".

Tutti i risultati simili a:
MotoGP: Valentino Rossi: "Ho paura di smettere con la MotoGP"
www.motorbox.com

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.