Nasce il Museo della Moda e del Costume

infatti lavoreremo insieme per trasformare la Galleria del Costume in un vero e proprio Museo della Moda e del Costume, sfruttando le possibilità offerte dalla creatività contemporanea a questo versante della cultura italiana e internazionale".
···
Aprire il programma in occasione della novantesima edizione di Pitti Immagine Uomo con una mostra così prestigiosa e sostenere anche in questo modo l'obiettivo di creare un Museo della Moda a Firenze, sarà di grande vantaggio per il posizionamento di Pitti Immagine Uomo e di tutte le nostre attività".
···
Per l'occasione il Centro di Firenze per la Moda Italiana presenterà alla città di Firenze e ai suoi ospiti internazionali, il progetto di nuova illuminazione della facciata di Palazzo Pitti, primo atto di un complesso progetto condiviso con la Soprintendenza Belle arti e paesaggio per le province di Firenze, Pistoia e Prato e con la Direzione delle Gallerie degli Uffizi.
www.firenzetoday.it
palazzo pitti nasce il museo effimero della moda
In occasione della 92° edizione di Pitti Immagine Uomo, il 13 giugno nelle sale della Galleria del Costume di Palazzo Pitti verrà inaugurata una mostra con ben 200 pezzi tra abiti e accessori distribuiti in 18 sale Martedì 13 giugno, giorno di apertura della 92° edizione di Pitti Immagine Uomo, nelle sale della Galleria del Costume di Palazzo Pitti verrà inagurata la mostra "Il Museo Effimero della Moda", prodotta da Fondazione Pitti Immagine Discovery in collaborazione con Gallerie degli Uffizi e Palais Galliera, secondo episodio del programma triennale promosso da Centro di Firenze per la Moda Italiana e dalle stesse Gallerie degli Uffizi.

Tutti i risultati simili a:
Palazzo Pitti: nasce il Museo Effimero della Moda
www.firenzetoday.it
nasce il museo della moda a palazzo pitti esordio con karl lagerfeld
Karl Lagerfeld - Daphnis and Chloe Guarda la gallery Con la mostra fotografica di Karl Lagerfeld si apre ufficialmente una stagione di collaborazione strategica tra Gallerie degli Uffizi e il Gruppo che fa capo al Centro di Firenze per la Moda Italiana (CFMI), che sviluppa l'obiettivo, manifestato dal Ministero dei Beni Culturali, di aprire il patrimonio museale italiano alla moda e di trasformare la Galleria del Costume di Palazzo Pitti in Museo della Moda, di cui si sta facendo promotore la Direzione delle Gallerie.

Tutti i risultati simili a:
Nasce il Museo della Moda a Palazzo Pitti. Esordio con Karl Lagerfeld
www.affaritaliani.it
giornate europee del patrimonio musei aperti di sera e ingresso a 1 euro
Dialoghi di Giulia Napoleone Roma, Museo dell'Istituto centrale per la grafica Mostra - Dal 15 settembre 2017 al 12 novembre 2017 Orario:
···
30 dal lunedì al sabato 10/19 Apertura straordinaria delle' Case Decorate' ostiensi Roma, Parco archeologico di Ostia antica - Scavi di Ostia antica e Museo Visita guidata - Dal 23 settembre 2017 al 24 settembre 2017 Orario:

Tutti i risultati simili a:
Giornate Europee del Patrimonio: musei aperti di sera e ingresso a 1 euro
www.romatoday.it
musei gratuiti il 1 ottobre torna domenicalmuseo
L'iniziativa, non alla sua prima edizione, nasce dal Comune di Roma e dal Ministero dei Beni Culturali Musei ed apre gratuitamente, ogni prima domenica del mese, a tutti le porte dei musei, dei siti archeologici e dei monumenti, che accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale.

Tutti i risultati simili a:
Musei gratuiti: il 1 ottobre torna #Domenicalmuseo
www.06blog.it
mostre toscana 2017 a prato l esposizione dedicata all eleganza nel settecento
Al via a Prato, al Museo del Tessuto, la mostra “Il Capriccio e la Ragione”:
···
Unica nel suo genere, la mostra nasce dalla collaborazione con il Museo della moda e del costume delle Gallerie degli Uffizi, Museo Stibbert di Firenze e con il Museo Studio del Tessuto della Fondazione Ratti di Como.

Tutti i risultati simili a:
Mostre Toscana 2017: a Prato l?esposizione dedicata all?eleganza nel Settecento
www.luxgallery.it
dagli uffizi al museo di prato la grande mostra sull eleganza nel 700
14034 Firenze,Museo Stibbert Da domenica 14 maggio apre al pubblico “Il Capriccio e la Ragione.
···
Eleganze del Settecento europeo”, la mostra organizzata dal Museo del Tessuto di Prato in collaborazione col Museo della moda e del costume delle Gallerie degli Uffizi, del Museo Stibbert di Firenze e del Museo Studio del Tessuto della Fondazione Ratti di Como, oltre a diverse istituzioni pubbliche e private che ne hanno permesso la realizzazione.

Tutti i risultati simili a:
Dagli Uffizi al Museo di Prato: la grande mostra sull'eleganza nel '700
www.fanpage.it
firenze a palazzo pitti nasce il museo della moda e del costume
Nasce a Firenze il Museo della Moda e del Costume.
···
È stata siglata nella sala da ballo della Galleria del Costume di Palazzo Pitti una convenzione tra la direzione delle Gallerie degli Uffizi e Pitti Immagine Discovery, la fondazione costituita da Pitti Immagine e Centro di Firenze per la moda italiana, con l'obbiettivo di avviare un programma triennale di appuntamenti dedicati alla moda contemporanea.

Tutti i risultati simili a:
Firenze, a Palazzo Pitti nasce il Museo della Moda e del Costume
corrierefiorentino.corriere.it
mostre fotografiche visioni passioni e rivoluzioni per il weekend di giugno
Il nuovo lavoro di Kinkaleri, che da oltre vent’anni porta avanti una ricerca trasversale a formati e linguaggi, nasce dalla collaborazione con Jacopo Benassi, fotografo molto attivo nel paesaggio contemporaneo.
···
Tinto Brass nasce a Milano nel 1933, ma cresce a Venezia, una città a cui si sente incatenato in un rapporto appassionato e da cui deriva la cifra stilistica del suo cinema.

Tutti i risultati simili a:
Mostre fotografiche: visioni, passioni e rivoluzioni per il weekend di giugno
www.clickblog.it
mostre fotografiche 4
Nata ad Amsterdam nel 1972, da più di vent’anni esplora con il suo lavoro ambiti differenti nella moda, nel ritratto, nelle arti visive, costruendo un suo personale codice visivo.
···
sarà presente la fotografa, sceneggiatrice e documentarista Cecilia Mangini Giovedì 21 settembre, ore 18,30, Nuoro, Museo del costume – inaugurazione della mostra (in corso fino al 22 ottobre, segue gli orari di apertura del Museo) Venerdì 22 settembre, ore 18,30, Auditorium Lilliu, rassegna cinematografica Chi è Cecilia Mangini Nata nel 1927 a Mola di Bari, da padre pugliese e mamma di Firenze (dove la famiglia si trasferisce quando Cecilia ha sei anni), è la prima donna documentarista in Italia del dopoguerra.

Tutti i risultati simili a:
Mostre fotografiche: 4
www.clickblog.it
incontro con massimo torrigiani
Negli anni, ha scritto di arte, musica e costume per riviste internazionali;
···
lavorato come consulente per aziende di moda e design;
···
Dal 2004 al 2009 ha diretto il mensile di moda e cultura "Rodeo".
···
"La mostra - spiegano i curatori Lorenzo Madaro e Brizia Minerva - nasce con la volontà di indagare la complessa ricerca artistica di Vittorio Balsebre (1916-2013), artista che negli anni Sessanta scelse Lecce come sua città d'elezione, avviando un'intensa militanza legata anche alla divulgazione dell'arte contemporanea, mediante il dialogo con i giovani artisti.

Tutti i risultati simili a:
Incontro con Massimo Torrigiani
www.lecceprima.it
giapponizzati racconti di un viaggio di moda
Racconti di un viaggio di moda per la prima volta un'importante mostra ripercorre l'influenza che la cultura giapponese ha avuto sulla moda italiana e non solo.
···
Il connubio tra il tema della mostra e il Castello, oggi Museo, si palesa con la forza dell'evidenza, creando la scenografia ideale.

Tutti i risultati simili a:
Giapponizzati. Racconti di un viaggio di moda
www.romatoday.it
firenze moda raffaello napoleone 90 volte pitti
soddisfatto Raffaello Napoleone, ad di Pitti Immagine che organizza il salone di abbigliamento maschile per conto del Centro di Firenze per la moda italiana (Cfmi).
···
Celebrando così anche la convenzione tra Cfmi - Pitti Immagine e le Gallerie degli Uffizi (Uffizi e Palazzo Pitti) per una serie di mostre tra arte e moda.

Tutti i risultati simili a:
Firenze, moda: Raffaello Napoleone, "90 volte Pitti"
firenze.repubblica.it
la mostra ottanta nostalgia a wow spazio fumetto a milano
Per questo motivo WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano (Viale Campania 12) raccoglie la richiesta di molti visitatori ed allestisce una “non-mostra” dedicata proprio a quel decennio:
···
Tra un’icona e l’altra, tra un cubo di Rubik (con 100 milioni di pezzi venduti nel solo 1982) e un walkman (con tanto di musicassetta con penna bic utilizzata per riavvolgere il nastro senza consumare le batterie), grandi pannelli dedicati ad ogni anno propongono approfondimenti su fatti di cronaca (dalla tragedia di Vermicino all’attentato a Giovanni Paolo II, da Ustica a Bologna, dall’arresto di Tortora alla caduta del muro di Berlino, da Chernobyl alla morte di Enrico Berlinguer) e di costume (dal matrimonio di Lady Diana ai Mondiali dell’82), parlando anche di cinema e musica.

Tutti i risultati simili a:
La mostra ?Ottanta Nostalgia? a WOW Spazio Fumetto a Milano
www.mangaforever.net
cross the streets la mostra sui 40 anni di street art e writing
Una controcultura, ormai diventata ampiamente mainstream, dal 7 maggio all'1 ottobre 2017 entra al MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma, dove sono già presenti interventi permanenti di street/urban art realizzati da Bros, Ozmo e Sten&Lex.

Tutti i risultati simili a:
Cross The Streets, la mostra sui 40 anni di Street Art e Writing
www.romatoday.it
mostre fotografiche tra storia e vibrazioni
Le altre immagini del “Sessantotto” americano nasce fin dall’inizio con un preciso scopo divulgativo.
···
  Storia criminale della città, dalla rapina di via Osoppo a Vallanzasca 09 novembre 2017 -11 febbraio 2018 Palazzo Morando | Costume Moda Immagine Via Sant'Andrea, 6 Milano MILANO E LA MALA.

Tutti i risultati simili a:
Mostre fotografiche tra storia e vibrazioni
www.clickblog.it
natale in salento tra presepi e tradizioni
Si aprono le porte del Museo del Negroamaro, un antico palmento dove si produceva vino e parte la narrazione della storia di Guagnano:
···
Conti (show man), Raul Bova (attore), Laura Biagiotti (moda).
···
Gesù nasce nel frantoio ipogeo, mentre le massaie-personaggi anche loro del presepe, sfornano pittule per i visitatori.

Tutti i risultati simili a:
Natale in Salento tra presepi e tradizioni
www.affaritaliani.it
il capriccio e la ragione eleganze del settecento europeo la mostra
Eleganze del Settecento europeo", la mostra organizzata dalla Fondazione Museo del Tessuto di Prato sul tema dello sviluppo dello stile e del gusto nella cultura artistica del XVIII secolo.
···
La mostra si avvale della determinante e prestigiosa collaborazione del Museo della moda e del costume delle Gallerie degli Uffizi, del Museo Stibbert di Firenze e del Museo Studio del Tessuto della Fondazione Ratti di Como, nonché di altre prestigiose istituzioni sia pubbliche che private, che hanno permesso la costruzione di un percorso espositivo unico ed inedito su un secolo così ricco e complesso come il Settecento.

Tutti i risultati simili a:
Il Capriccio e la Ragione. Eleganze del Settecento europeo. La mostra
www.affaritaliani.it
valentino garavani biografia
Valentino Clemente Ludovico Garavani, poi conosciuto internazionalmente solo come Valentino, nasce l'11 maggio 1932 a Voghera.
···
Ragazzo tranquillo e posato, dopo la licenza media si sente attratto dal mondo delle stoffe e della moda.

Tutti i risultati simili a:
Valentino Garavani, biografia
biografieonline.it
da oggi al macro di roma la street art in mostra
Una controcultura, ormai diventata ampiamente mainstream, dal 7 maggio all'1 ottobre 2017 entra al MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma, dove sono già presenti interventi permanenti di street/urban art realizzati da Bros, Ozmo e Sten&Lex.

Tutti i risultati simili a:
Da oggi al Macro di Roma la Street Art in mostra
it.notizie.yahoo.com

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.