Nuovo attacco degli hacker russi al database Wada: "E' una ritorsione per l'indagine sul doping di Mosca" - Tgcom24

L'Agenzia mondiale antidoping (Wada) afferma che gli hacker russi "Fancy bears" hanno nuovamente "forzato" il suo database Adams (Anti-doping administration and management system) e reso pubblico un altro lotto di informazioni riservate.
···
In particolare, le informazioni diffuse dagli hacker russi riguardano dieci atleti statunitensi, cinque tedeschi, cinque britannici, uno della Repubblica Ceca, uno della Danimarca, una della Polonia, uno della Romania e anche un atleta russo.
···
Come comunicato il 13 settembre, spiega la Wada, il gruppo ha illegalmente ottenuto l'accesso ad Adams tramite un account del Comitato olimpico internazionale (Cio) creato per le Olimpiadi di Rio 2016, che contiene dati medici confidenziali quali le esenzioni a fini terapeutici fornite dalle Federazioni sportive internazionali (Isf) e dalle Organizzazioni nazionali antidoping (Nado).
www.tgcom24.mediaset.it
uber mega attacco hacker rubati i dati di 57 milioni di utenti
Mafia, arrivata al porto di Palermo la salma del boss Totò Riina Mega attacco hacker con tro Uber, violati i dati di 57 milioni di utenti Ennesima tegola su Uber.
···
000 dollari agli hacker che lo scorso anno hanno violato i suoi sistemi e rubato i dati sensibili di 50 milioni di clienti e di 7 milioni di autisti.

Tutti i risultati simili a:
Uber, mega attacco hacker: rubati i dati di 57 milioni di utenti
www.affaritaliani.it
aziende attacco hacker uber riscatt i dati compromessi
PIRATI 57 milioni di utenti Uber sono stati vittime di un attacco hacker da parte di ignoti nel corso del 2016, vedendo tutti i loro dati sensibili – carte di credito escluse – rubati e trafugati.
···
IGNOTI Joe Sullivan, all'epoca capo della sicurezza interna di Uber, ha avviato – a quanto si apprende da Bloomberg – una trattativa con gli hacker per recuperare i dati e far sì che, dietro il pagamento di 100.

Tutti i risultati simili a:
aziende: Attacco hacker: Uber riscatt? i dati compromessi
www.motorbox.com
un attacco hacker a imgur nel 2014 ha compromesso 1 4 milioni di account tuttotech net
Il fatto di non sentire spesso parlare di grandi brecce nei sistemi non vuol dire che non vi siano attacchi hacker.
···
Un esempio perfetto lo troviamo con Imgur che, a distanza di tre anni dall’avvenuto (2014), ha ammesso di aver subito un attacco hacker che ha compromesso 1,4 milioni di account.

Tutti i risultati simili a:
Un attacco hacker a Imgur nel 2014 ha compromesso 1,4 milioni di account | TuttoTech.net
www.tuttotech.net
attacco hacker di anonymous gabrielli trovati i responsabili
Si parla di attacco al Viminale, attacco a Palazzo Chigi, alla sicurezza cibernetica del Paese.

Tutti i risultati simili a:
Attacco hacker di Anonymous, Gabrielli: ?Trovati i responsabili?
www.lettera43.it
attacchi hacker russi la risposta dell europa dopo allarme di may e spagna
«Anche in aree come la Catalogna stanno crescendo gli episodi di disinformazione e manipolazione» mediante notizie provenienti da Mosca.
···
Del resto, oltre al caso degli Stati Uniti, prima delle elezioni francesi Macron è stato attaccato da alcuni media russi (voci di omosessualità, conti offshore, psicopatologie) e c'è stato anche un attacco hacker, poi ininfluente.

Tutti i risultati simili a:
Attacchi hacker russi, la risposta dell'Europa dopo allarme di May e Spagna
www.repubblica.it
imgur scopre ora un attacco hacker del 2014
Il servizio di condivisione di immagini ha fatto sapere di essere stato vittima di un attacco hacker nel lontano 2014, che ha esposto indirizzi email e password di 1,7 milioni di account.
···
Secondo le prime ricostruzioni, il database dell'azienda sarebbe stato violato con metodo forza bruta, che avrebbe permesso agli hacker di bypassare la password cifrata con l'algoritmo di hashing Sha-256 utilizzato nel 2014.

Tutti i risultati simili a:
Imgur scopre ora un attacco hacker del 2014
www.ictbusiness.it
attacco hacker a hbo accusato cittadino iraniano
(askanews) - Le autorità americane hanno accusato un cittadino iraniano per l'attacco hacker al canale HBO, in cui sono stati rubati episodi finiti ed inediti e sceneggiature di alcune serie tv, tra cui Il trono di spade.
···
Inoltre sostiene di aver fatto parte del Turk Black Hat Security Team, un gruppo hacker sostenuto dal governo di Teheran.

Tutti i risultati simili a:
Attacco hacker a HBO, accusato cittadino iraniano
it.notizie.yahoo.com
usa ap fbi sapeva dell azione di hacker russi ma non avvert sky tg24
Solo alcuni, però, furono informati Un'inchiesta della Associated Press rivela che l'Fbi avrebbe saputo dei tentativi da parte di hacker russi di violare account mail personali di funzionari governativi statunitensi, ma non li avvertì, nonostante ne avesse le prove.

Tutti i risultati simili a:
Usa, Ap: Fbi sapeva dell'azione di hacker russi, ma non avvert? | Sky TG24
tg24.sky.it
uber pag 100 000 dollari per bloccare un attacco hacker contro i suoi utenti iphone italia
I due hacker hanno effettuato l’accesso tramite una repository GitHub privata utilizzata dagli ingegneri software di Uber, riuscendo ad utilizzare quelle credenziali per violare un account Amazon Web Services che conteneva un archivio di informazioni su utenti e conducenti.

Tutti i risultati simili a:
Uber pag? 100.000 dollari per bloccare un attacco hacker contro i suoi utenti - iPhone Italia
www.iphoneitalia.com
elezioni gli usa avvertono l europa attenti agli hacker russi
Il presidente russo Vladimir Putin Ci sarebbe la mano dei troll russi dietro la vittoria di Trump negli Usa e della Brexit in Gran Bretagna.
···
Lega Nord e Movimento 5 Stelle vicini a Mosca E proprio mentre Luigi Di Maio é in tour negli States per accreditarsi come leader, il think tank Usa fa sapere che gli interlocutori privilegiati di Mosca sono proprio il Movimento 5 Stelle e la Lega Nord.

Tutti i risultati simili a:
Elezioni, gli Usa avvertono l'Europa: attenti agli hacker russi
www.affaritaliani.it
uber ha confermato che l anno scorso sub un attacco hacker che rub informazioni personali su 57 milioni di utenti e autisti il post
Uber, la società di noleggio di auto con autista, ha confermato martedì che nel 2016 subì un attacco hacker che sottrasse informazioni personali – nomi, email, numeri di telefono – di 50 milioni di utenti.
···
Anche le informazioni su 7 milioni di autisti furono rubate dagli hacker, compresi i numeri di targa di 600mila autisti negli Stati Uniti.

Tutti i risultati simili a:
Uber ha confermato che l'anno scorso sub? un attacco hacker che rub? informazioni personali su 57 milioni di utenti e autisti - Il Post
www.ilpost.it
uber conferma attacco hacker rubate informazioni di 57 milioni di utenti e autisti tgcom24
I dati di 57 milioni di utenti e autisti di Uber di tutto il mondo furono rubati nel 2016 attraverso un attacco hacker.
···
Secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg l'attacco venne tenuto nascosto e la società pagò 100mila dollari di riscatto agli hacker per cancellare i dati.

Tutti i risultati simili a:
Uber conferma attacco hacker: rubate informazioni di 57 milioni di utenti e autisti - Tgcom24
www.tgcom24.mediaset.it
intel scopre bug di sicurezza milioni di pc a rischio attacco hacker sky tg24
il bug di sicurezza scoperto nei processori di Intel espone milioni di pc a un potenziale attacco hacker.
···
Ora Intel lo ha confermato, pubblicando un bollettino nel quale ammette l'esistenza di diverse falle di sicurezza che potrebbero essere potenzialmente sfruttate da hacker e malintenzionati.

Tutti i risultati simili a:
Intel scopre bug di sicurezza, milioni di pc a rischio attacco hacker | Sky TG24
tg24.sky.it
uber ha nascosto attacco hacker violati i dati di oltre 57 mln di utenti e autisti hdblog it
Uber ha rivelato di aver subito un grave attacco hacker nell'ottobre 2016 che ha esposto dati riservati di oltre 57 milioni di guidatori e clienti che utilizzano il servizio.
···
Uber è ritenuta responsabile di non aver svelato tempestivamente l'attacco e di averlo successivamente tenuto nascosto al pubblico.

Tutti i risultati simili a:
Uber ha nascosto attacco hacker: violati i dati di oltre 57 mln di utenti e autisti - HDblog.it
www.hdblog.it
gli hacker russi sulla brexit per il voto 45mila messaggi
Secondo i dati rilevati da uno studio effettuato dalla Swansea University e dall'ateneo di Berkeley in California, nelle 48 ore che avevano preceduto il referendum, da 150mila account russi - che fino a quel momento si erano occupati soltanto dell'Ucraina - erano stati inviati ben 45mila messaggi su Brexit nell'intento più che evidente di seminar zizzania.

Tutti i risultati simili a:
Gli hacker russi sulla Brexit: "Per il voto 45mila messaggi"
www.ilgiornale.it
uber attacco hacker l ad sapeva tutto da fine settembre
1 sapeva da fine settembre attacco hacker Lo spettro di un'ulteriore menzogna aleggia sullo scandalo che da martedi' ha travolto Uber:
···
000 dollari pagato dalla societa' a degli hacker che ad ottobre del 2016 - quando alla guida della societa' c'era ancora Travis Kalanick, dimessosi a giugno - dei dati.

Tutti i risultati simili a:
Uber, attacco hacker: l'ad sapeva tutto da fine settembre
www.affaritaliani.it
il grande attacco hacker nascosto da uber spiegato il post
Dopo la sospensione dei suoi servizi in diverse città e le accuse di molestie e maltrattamenti sul posto di lavoro, Uber ora rischia pesanti sanzioni negli Stati Uniti e all’estero per avere nascosto un attacco hacker subìto nel 2016 che riguardò circa 57 milioni di account.

Tutti i risultati simili a:
Il grande attacco hacker nascosto da Uber, spiegato - Il Post
www.ilpost.it
usa fbi sapeva del rischio hacker russi ma non avvert tgcom24
Un'inchiesta della Associated Press rivela che l'Fbi sapeva dei tentativi da parte di hacker russi di violare account mail personali di funzionari governativi, ma non avvertì, nonostante ne avesse le prove.
···
In particolare l'Fbi sapeva da circa un anno che un'ottantina di funzionari governativi, militari e membri dell'intelligence erano nel mirino del gruppo di hacker noto come "Fancy Bear", considerato vicino al Cremlino.

Tutti i risultati simili a:
Usa, Fbi sapeva del rischio hacker russi ma non avvert? - Tgcom24
www.tgcom24.mediaset.it
fbi sapeva del rischio hacker russi
WASHINGTON, 26 NOV – Un’inchiesta della Associated Press rivela che l’Fbi sapeva dei tentativi da parte di russi di violare account mail personali di funzionari governativi, ma non avvertì, nonostante ne avesse le prove.

Tutti i risultati simili a:
Fbi sapeva del rischio hacker russi
retenews24.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.