Parchimetri, scatta l?obbligo di POS

(Teleborsa) - Dal 1 luglio i dispositivi di controllo della durata della sosta a pagamento hanno l'obbligo di dotarsi del pagamento con il POS.
···
riescano a dimostrare di non aver potuto modificare o sostituire i parchimetri per "oggettiva impossibilità
quifinanza.it
pos obbligatorio bancomat e carta di credito negozi e professionisti da quando multe sanzioni esenzioni techpost it
Tutto pronto per il definitivo via libera ai pagamenti di qualunque importo con bancomat o carta di credito con tanto di sanzioni per chi rifiuta pagamenti via Pos.
···
Il primo a mancare all’appello è il decreto attuativo che indichi appunto le sanzioni per chi non accetta i pagamenti via Pos ma anche il lavoro di mediazione, previsto sempre dalla manovra per abbassare le commissioni almeno sui micro-pagamenti.

Tutti i risultati simili a:
Pos obbligatorio bancomat e carta di credito negozi e professionisti: da quando multe, sanzioni, esenzioni - TechPost.it
www.techpost.it
melchiorre fratelli d italia an parchimetri senza pos dal primo luglio valanga di ricorsi
"A fine 2015 la legge finanziaria prevede l'obbligo del pos sulle colonnine che erogano i grattini.
···
La legge prevede infatti, che senza un parcometro dotato di pos nelle vicinanze, l'impossibilità da parte degli accertatori di poter erogare delle sanzioni.

Tutti i risultati simili a:
Melchiorre (Fratelli d'Italia-An): "Parchimetri senza pos, dal primo luglio valanga di ricorsi"
www.baritoday.it
parchimetri scatta l obbligo di pos
(Teleborsa) - Dal 1 luglio i dispositivi di controllo della durata della sosta a pagamento hanno l'obbligo di dotarsi del pagamento con il POS.
···
Le associazioni dei consumatori, consapevoli che non tutti i Comuni si sono adeguati ai nuovi standard, sostengono che le multe potrebbero arrivare lo stesso ma che risulterebbero valide solo nel caso in cui i Comuni riescano a dimostrare di non aver potuto modificare o sostituire i parchimetri per "oggettiva impossibilità tecnica".

Tutti i risultati simili a:
Parchimetri, scatta l'obbligo di POS
economia.ilmessaggero.it
strisce blu se il parchimetro non ha il bancomat si paga lo stesso
tutti i parchimetri devono essere dotati di Pos che permettono il pagamento elettronico della sosta nelle strisce blu.

Tutti i risultati simili a:
Strisce blu, se il parchimetro non ha il bancomat si paga lo stesso
www.firenzetoday.it
strisce blu niente bancomat parcheggio gratis
Dallo scorso 1 luglio infatti è entrato in vigore un decreto contenuto nella Legge di Stabilità 2016 che obbliga i comuni a dotare i parchimetri del POS che abilita quindi il pagamento del parcheggio mediante l’utilizzo di bancomat e carta di credito.

Tutti i risultati simili a:
Strisce blu: niente bancomat? Parcheggio gratis!
www.allaguida.it
parchimetro senza pos rischi la multa lo stesso ecco perch
Nella pronuncia, per il magistrato onorario “gli automobilisti – si legge sul Messaggero – in mancanza di dispositivi attrezzati con il bancomat, potranno ritenersi autorizzati a parcheggiare gratis e senza rischio di essere multati, allorquando dimostrino che non abbiano potuto adempiere con le monete all’obbligo di pagamento”, richiamando il comma 901 della legge n.

Tutti i risultati simili a:
Parchimetro senza Pos? Rischi la multa lo stesso, ecco perch
motori.fanpage.it
parchimetro senza pos il parcheggio gratis
Qualche tempo fa i mass media informavano sull’obbligo, da parte dei commercianti, di avere un dispositivo POS per il pagamento elettronico.
···
Così subito si è pensato che anche i parchimetri, ovvero le colonnine adibite al rilascio del biglietto per il pagamento del parcheggio nelle zone con le righe blu, dovessero poter predisporre il pagamento elettronico con carte di credito e bancomat.

Tutti i risultati simili a:
Parchimetro senza POS: il parcheggio è gratis
www.6sicuro.it
strisce blu bancomat nei parchimetri apcoa e amat non ancora in regola
Lo scorso primo luglio è scattato l'obbligo - imposto dalla Legge di Stabilità 2016 - di consentire il pagamento della cosiddetta sosta tariffata (le strisce blu, per internderci) anche con bancomat e carte di credito.
···
Ciò espone potenzialmente le due società ai ricorsi perché, come ha spiegato lo studio Cataldi di Ascoli Piceno, "gli automobilisti in mancanza dei dispositivi attrezzati col bancomat potranno ritenersi autorizzati a parcheggiare gratis senza il rischio di essere multati", salvo che "si dimostri di non aver potuto ottemperare all'obbligo per oggettiva impossibilità tecnica".

Tutti i risultati simili a:
Strisce blu, bancomat nei parchimetri: Apcoa e Amat non ancora in regola
www.palermotoday.it
la norma in vigore parchimetro senza bancomat e il posteggio non si paga
A partire dal primo luglio dev'essere possibile pagare anche la sosta ai parchimetri con i bancomat e le carte di credito.
···
Se l'apparecchio non è dotato di Pos, non è un problema dell'automobilista, ma di chi, ente pubblico o concessionario, gestisce le aree di sosta.

Tutti i risultati simili a:
La norma è in vigore - Parchimetro senza bancomat e il posteggio non si paga
www.ilsecoloxix.it
bitcoin via ai pagamenti elettronici via pos in italia
operare su tutti i terminali telematici Pos di ultima generazione, dotati quindi di un display sufficientemente ampio, in uso a piccoli e grandi esercenti del commercio.
···
di Trento, ha quindi tempi brevissimi e, come conferma Luca Sannino, co-founder e managing partner della startup, ha come primo obiettivo quello di estendere l'utilizzo dei sistemi di pagamento in bitcoin anche alla grande distribuzione organizzata, rendendo possibile ai clienti di completare la transazione con il proprio smartphone direttamente alla postazione Pos del supermercato.

Tutti i risultati simili a:
Bitcoin, via ai pagamenti elettronici via Pos in Italia
www.ilsole24ore.com
parchimetri senza pos la multa valida
 Dal 1 luglio i dispositivi di controllo della durata della sosta a pagamento hanno l’obbligo di dotarsi del pagamento con il POS.
···
Circa un anno e mezzo fa, invece, era stato introdotto l’obbligo per commercianti e professionisti di accettare la moneta elettronica (bancomat e carte di credito) anche per piccoli importi, come caffè o giornali.

Tutti i risultati simili a:
Parchimetri senza POS, la multa è valida?
quifinanza.it
parchimetri con il bancomat
Una notizia che parte da presupposti reali ma che a Padova non può essere applicata, almeno secondo Aps Parcheggi che sta comunque provvedendo a rinnovare i 120 parchimetri diffusi in tutto il territorio comunale.
···
In pratica la legge di stabilità 2016 stabilisce davvero l’obbligo di installare i Pos (cioè lettori per bancomat e carte di credito) nelle colonnine per pagare il parcheggio.

Tutti i risultati simili a:
Parchimetri con il bancomat:
mattinopadova.gelocal.it
strisce blu nuova sentenza d
Multa non valida se il parcometro non ha il Pos.
···
La possibilità di pagamento della sosta con carte di credito o bancomat è stata introdotta dalla Legge di Stabilità 2016, e il comune aveva provveduto a dotare quattro parchimetri di Pos.

Tutti i risultati simili a:
Strisce blu, nuova sentenza d
motori.fanpage.it
strisce blu senza bancomat parcheggio gratis
Strisce blu - Lo scorso 1 luglio è entrato in vigore l’obbligo, imposto dalla Legge di Stabilità 2016, per i comuni di attrezzare i parchimetri con il POS, cioè la possibilità di pagare il parcheggio con il bancomat o la carta di credito.

Tutti i risultati simili a:
Strisce blu: senza bancomat, parcheggio gratis
www.autoblog.it
ecco la grande beffa sui pos cos paghiamo pi di tutti in ue
quasi ovunque basta appoggiare la scheda sul Pos e in pochi secondi il gioco è fatto.
···
trenta euro per transazione non concessa, contro i trenta euro che invece erano previsti fino ad ora per la mancata attivazione del Pos (Guarda il video).

Tutti i risultati simili a:
Ecco la grande beffa sui Pos: cos? paghiamo pi? di tutti in Ue
www.ilgiornale.it
niente pos allora si pu
Dallo scorso primo luglio, se un parchimetro come quelli del TreviSosta non è attrezzato per ricevere pagamenti anche tramite pos, una persona può tranquillamente posteggiare in uno stallo blu senza dover pagare la sosta.
···
i cittadini alle prese con i parcheggi sulle strisce blu, possono sentirsi legittimati a sostare gratis se il parchimetro non è adeguatamente attrezzato per i pagamenti tramite pos.

Tutti i risultati simili a:
Niente pos? Allora si pu
tribunatreviso.gelocal.it
strisce blu da oggi si paga con il bancomat parchimetri rinnovati a mestre e venezia
Se il parchimetro non ha il Pos per il pagamento della sosta con bancomat e con carte di credito, il parcheggio nelle strisce blu è gratuito e non si incorre in nessuna multa.

Tutti i risultati simili a:
Strisce blu, da oggi si paga con il bancomat. Parchimetri rinnovati a Mestre e Venezia
www.veneziatoday.it
strisce blu la sosta
obbligo di predisporre i parchimetri al pagamento tramite POS è stato imposto dalla legge di stabilità 2016, ma non tutti i comuni vi hanno ottemperato.

Tutti i risultati simili a:
Strisce blu: la sosta
www.fanpage.it
il parcheggio
“Dal 1° luglio scorso, i cittadini alle prese con i parcheggi sulle strisce blu, possono sentirsi legittimati a sostare gratuitamente se il parchimetro non è adeguatamente attrezzato per i pagamenti tramite Pos.
···
A partire da tale data, infatti, è scattato l’obbligo imposto dalla legge di Stabilità 2016 per i comuni di adeguare i dispositivi di controllo della durata della sosta a pagamento per consentire i pagamenti con bancomat o carte di credito”.

Tutti i risultati simili a:
Il parcheggio
www.dgmag.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.