Parte il progetto sulla salute e sicurezza nelle scuole milanesi

Saipem rinnova la sua attenzione ed il suo impegno per la promozione della cultura della salute e della sicurezza sul lavoro presentando questo programma educativo per l’anno scolastico 2016/17, realizzato insieme alla Fondazione LHS, costituita da Saipem proprio con lo scopo di produrre conoscenza e proporre strumenti di intervento pratico per sostenere il cambiamento culturale in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
···
Il contest di quest’anno “Safe & Sound”, che prevedeva di girare un video breve liberamente ispirato alla canzone omonima “Safe and Sound” (sicuro e salvo) per comunicare il proprio impegno per la salute e la sicurezza, ha riscosso enorme successo dimostrando un forte cambiamento culturale delle persone Saipem.
···
Inoltre, Saipem e la Fondazione LHS promuovono quest’anno l’iniziativa Italia Loves Sicurezza, che si svolgerà sempre in concomitanza con la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, che prevede un format innovativo con l’istituzione del primo roadshow sulla sicurezza sul lavoro in simultanea in oltre 35 città italiane e più di 60 eventi previsti nel corso della giornata.
www.laprimapagina.it
la tua arma per la sicurezza e l ambiente al teatro dal verme il 29 maggio
Carabinieri- Tutela ambiente Arriva a Milano il Format "La Tua Arma per la Sicurezza e l'Ambiente", volto a sensibilizzare gli studenti sul ruolo dell'Arma dei Carabinieri, in difesa del patrimonio agro-forestale italiano, per la tutela dell'ambiente e del paesaggio, con riguardo al controllo del territorio in tema di legalità e sicurezza.

Tutti i risultati simili a:
"La Tua Arma per la Sicurezza e l’Ambiente" al Teatro Dal Verme il 29 maggio
www.affaritaliani.it
la polemica emergenza sicurezza e militari in citt il capo della polizia gabrielli dice no
Soltanto qualche settimana fa, per dire, dopo l'ennesimo fattaccio, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, invocava l'arrivo di nuovi militari e il governo accorreva con 150 uomini da schierare nelle strade milanesi.
···
Genova / Savona / Imperia / Levante / La Spezia / Basso Piemonte / Italia / Mondo Economia / Cultura&Spettacoli / Tech / Gossip / Salute / Blog / Sondaggi The MediTelegraph / Avvisatore marittimo / TTM XIX TV / Foto Affari / Case / Necrologie / Meteo / RSS / Scuole / Tribunali Publikompass / Annunci Cartaceo / Digitale Redazione / La storia Privacy / Cookie-Policy © ITALIANA EDITRICE S.

Tutti i risultati simili a:
La polemica - Emergenza sicurezza e militari in città il capo della polizia Gabrielli dice no
www.ilsecoloxix.it
l iniziativa loano per i bimbi una giornata dedicata all educazione stradale
E rivolta ai bambini delle scuole elementari.
···
I bambini saranno coinvolti in percorsi stradali a piedi, percorsi stradali con bici e go kart, nel gioco del riciclo, nella corsa nei sacchi, nel gioco del campanello e nel gioco dell'oca a grandezza bambino con domande di educazione stradale, in una gara di velocità nel mettersi la cintura di sicurezza, nel gioco di equilibrio con occhiali particolari, in un esperimento sulla velocità, in un gioco per capire l'importanza di indossare il casco».

Tutti i risultati simili a:
L’iniziativa - Loano, per i bimbi una giornata dedicata all’educazione stradale
www.ilsecoloxix.it
morena ripa punta su ambiente salute sicurezza economia stato sociale e turismo
Morena Ripa ha ripetuto più volte che la sua candidatura a sindaco è spinta dal desiderio di migliorare la condizioni di garanzia dovute ai cittadini su temi primari come ambiente, salute, sicurezza, economia, stato sociale e turismo, cosa lega tutto ciò alla sua programmata visita, del prossimo 7 giugno, a Copenaghen per incontrare i progettisti, i realizzatori del termovalorizzatore urbano di Amager Bakke?

Tutti i risultati simili a:
Morena Ripa punta su ambiente, salute, sicurezza, economia, stato sociale e turismo
www.riminitoday.it
l aquila fdi an sicurezza scuole politica non ha scusanti
"Abbiamo già diverse volte sottolineato come sia preciso dovere della politica locale tutelare la sicurezza e l'incolumità dei suoi cittadini:
···
Il Comune ha nelle proprie disponibilità, per finanziare interventi su edifici pubblici, circa 40 milioni di euro vincolati, in parte anche provenienti dal Decreto Scuole d'Abruzzo dell'allora commissario Chiodi:

Tutti i risultati simili a:
L’Aquila, FDI-AN: ”Sicurezza scuole, politica non ha scusanti”
news-town.it
smog milano soffocata dai veleni picco di accessi ai pronto soccorso
le centraline registravano 104 microgrammi per metro cubo d'aria di Pm10, contro i 50 indicati come soglia di tutela della salute.
···
incisivi, per salvaguardare la salute dei cittadini.
···
Misure strutturali e d'urgenzaUn recente monitoraggio di Greenpeace boccia l'aria davanti alle scuole milanesi.

Tutti i risultati simili a:
Smog, Milano soffocata dai veleni. Picco di accessi ai pronto soccorso
milano.corriere.it
danni per 50 mila euro muri e saracinesche imbrattate a santa margherita tre giovani denunciati
Santa Margherita Ligure - In quattro giorni hanno lasciato in gran parte di Santa Margherita Ligure graffiti e firme della loro crew di appartenenza.
···
Si tratta di tre ragazzi milanesi, tra i 20 e i 22 anni, originari di Milano e in vacanza a Santa.

Tutti i risultati simili a:
Danni per 50 mila euro - Muri e saracinesche imbrattate a Santa Margherita, tre giovani denunciati
www.ilsecoloxix.it
a camogli teatro sociale a caccia di 300 mila euro per vivere
Nemmeno è un teatro solo ligure, visto che la rinascita è passata anche per la generosità di tanti cittadini, ma anche di turisti milanesi, che non si sono tirati indietro e hanno raccolto in proprio 80 mila euro.
···
Al 2002 quando, su impulso della Provincia di Genova allora guidata da Marta Vincenzi, parte l'operazione recupero del teatro, quasi inattivo dagli anni 70 e poi chiuso dopo che i 64 morti dell'incendio del cinema Statuto a Torino modificarono per sempre le regole della sicurezza in Italia.

Tutti i risultati simili a:
A CAMOGLI - Teatro Sociale a caccia di 300 mila euro per vivere
www.ilsecoloxix.it
eni firma con i sindacati protocollo su salute sicurezza e ambiente
10 ottobre 2017 - (Teleborsa) – Salute, sicurezza e rispetto dell’ambiente al centro dell’interesse di Eni, che stamane ha sottoscritto con le Organizzazioni Sindacali Filctem CGIL, Femca CISL e Uiltec UIL un Protocollo su Salute, Sicurezza e Ambiente.

Tutti i risultati simili a:
Eni firma con i sindacati protocollo su Salute, Sicurezza e Ambiente
quifinanza.it
juri galasso grave perdita fondi per messa in sicurezza scuole stato quotidiano
“Perdere 500mila euro per la messa in sicurezza di edifici scolastici denota trascuratezza e incapacità di programmazione”.
···
Non usa mezzi termini Juri Galasso, segretario generale FenealUil Foggia, in merito alla notizia circolata nei giorni scorsi sui fondi pari a 500mila euro, destinati alla messa in sicurezza delle scuole elementari, che il Comune di Foggia avrebbe restituito al CIPE per non aver predisposto il bando nei tempi tecnici previsti.

Tutti i risultati simili a:
Juri Galasso: "grave perdita fondi per messa in sicurezza scuole" | Stato Quotidiano
www.statoquotidiano.it
milano bene per ambiente e salute scopri le cities of opportunity
Bene se si guarda ad aspetti come la salute, l'ambiente e la sicurezza.
···
Il rapporto valuta una settantina di indicatori, raggruppati in dieci macro aree che spaziano dalle condizioni per l'avvio di un'impresa alla qualità della vita, dalle infrastrutture alla salute, dal costo della vita all'apertura alle nuove tecnologie e all'innovazione.

Tutti i risultati simili a:
Milano bene per ambiente e salute. Scopri le ?Cities of opportunity?
nova.ilsole24ore.com
a genova in via s lorenzo sfregiati gli interni nel palazzo dei rolli ora i vandali rischiano il daspo
Sul blitz indaga la polizia e gli autori - semmai dovessero essere identificati - potrebbero rischiare oltre alla denuncia o l'arresto lo stesso divieto che intendono applicare i colleghi milanesi.
···
Il 20 febbraio scorso è stato approvato su proposta del ministro dell'Interno un decreto sulla sicurezza urbana che introduce la figura dei Daspo - i divieti ad assistere alle manifestazioni sportive che solitamente vengono riservati agli ultrà violenti - anche per chi commette piccoli reati come lo spaccio di droga o attenta al decoro urbano.

Tutti i risultati simili a:
A genova in via s. lorenzo - Sfregiati gli interni nel palazzo dei Rolli ora i vandali rischiano il Daspo
www.ilsecoloxix.it
volata finale per l ema milano si presenta a bruxelles
I rappresentanti del governo e delle istituzioni milanesi e lombarde sono a Bruxelles per illustrare il valore aggiunto di Milano rispetto alle altre candidate, in tutto sono diciannove.
···
Presenti il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il sottosegretario agli Affari europei Sandro Gozi, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Tutti i risultati simili a:
Volata finale per l?Ema:?Milano si presenta a Bruxelles
www.ilsole24ore.com
eni cgil cisl e uil siglano protocollo su salute sicurezza e ambiente
Puro Gusto in Intesa Sanpaolo Eni e le Organizzazioni Sindacali Filctem CGIL, Femca CISL e Uiltec UIL hanno sottoscritto a Roma un Protocollo su Salute, Sicurezza e Ambiente.
···
Attraverso l'intesa, le parti hanno ribadito la centralità dei temi collegati alla salute, alla sicurezza e al rispetto dell'ambiente, che rappresentano per Eni e per i lavoratori beni primari irrinunciabili per lo sviluppo delle attività produttive e lavorative.

Tutti i risultati simili a:
Eni, CGIL, CISL e UIL siglano Protocollo su Salute, Sicurezza e Ambiente
www.affaritaliani.it
sicurezza scuole l aquila pietrucci propone isolatori sismici e nuovi musp
E' la proposta del Consigliere regionale del Partito Democratico Pierpaolo Pietrucci, che in questi giorni ha partecipato ad alcuni degli incontri svolti all'Aquila sull'annosa questione della sicurezza sismica degli istituti, un argomento emerso prepotente dopo le scosse di terremoto di fine gennaio.

Tutti i risultati simili a:
Sicurezza scuole L’Aquila, Pietrucci propone isolatori sismici e nuovi musp
news-town.it
dopo l attentato di berlino allerta sicurezza stop ai tir in centro a roma milano blindata napoli si spaventa
Roma - Sulla base di una nota diffusa dalla questura di Roma, che fa seguito "alle decisioni concordemente assunte dall'ultimo Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica", il Campidoglio ha stabilito il divieto assoluto di ingresso nella Zona a traffico limitato del centro storico ad autoarticolati, autocarri e veicoli di massa superiore e inferiore a 3,5 tonnellate adibiti al trasporto di merci.

Tutti i risultati simili a:
Dopo l’attentato di berlino - Allerta sicurezza: stop ai tir in centro a Roma, Milano “blindata”, Napoli si spaventa
www.ilsecoloxix.it
la polemica genova e milano liti per bella ciao ai migranti cantiamo faccetta nera
"Bella ciao" identifica, anche se legittimamente, una parte politica, ma non deve appartenere alla lotta alla mafia, che viene fatta indistintamente da tutte le persone oneste del paese».
···
Scelta non condivisa da Otello Ruggeri , esponente milanese di Forza Italia, membro del «dipartimento regionale Sicurezza e periferie» del partito, candidato alle prossime Comunali a Sesto San Giovanni, che dal suo profilo Facebook ha lanciato una controproposta:

Tutti i risultati simili a:
La polemica - Genova e Milano, liti per “Bella Ciao”. «Ai migranti cantiamo “Faccetta nera”»
www.ilsecoloxix.it
l inchiesta combattimenti tra cani nell inchiesta indagato anche un veterinario imperiese
Hanno cercato di scappare i proprietari della circolo, una coppia, lui 39 anni, addetto alla sicurezza nei locali notturni, lei, 40 anni, casalinga e i tre ospiti (il genovese, e due quarantenni milanesi).

Tutti i risultati simili a:
Lâ??inchiesta - Combattimenti tra cani, nellâ??inchiesta indagato anche un veterinario imperiese
www.ilsecoloxix.it
sicurezza scuole coia come ponzio pilato passa la palla al prefetto
il rifiuto di un incontro da parte del presidente della Provincia”.
···
Lo rendono noto i genitori del Comitato Scuole sicure per Isernia che raccontano:
···
Sul tema della “sicurezza delle scuole” – affermano- vogliamo e dobbiamo invece mantenere il dialogo aperto sia con la Provincia che con il Comune di Isernia, Istituzioni queste delegate a garantire la sicurezza nelle scuole.

Tutti i risultati simili a:
SICUREZZA ? Scuole, Coia come Ponzio Pilato, passa la palla al prefetto
www.molisenetwork.net

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.