Perché Cannes non ha mai smesso di amare gli italiani

In molti hanno considerato l'assenza di italiani dalla competizione ufficiale e la loro presenza solo in sezioni parellele come questa pari ad un declassamento, quel che non sanno è che la Quinzaine è la parte più battagliera del festival, esiste dal 1968 e ci sono passati nomi come Scorsese, Larrain, Coppola, Dolan, George Lucas e Herzog, per dire solo i più famosi, e quasi tutti con i loro primi film.
···
‘Fai bei sogni' di Bellocchio ha aperto il festival Questo festival che non ha mai smesso di amare il cinema italiano (e lo conferma la locandina di quest’anno che ritrae Villa Malaparte a Capri, in un fotogramma di Il disprezzo di Godard) solo 5 giorni prima ha fatto aprire le danze della Quinzaine a Marco Bellocchio, a lui l'onore di portare il film d'apertura, dal titolo ‘Fai bei sogni'.
···
Il ‘Fiore' all'occhiello del cinema italiano a Cannes La carriera di Claudio Giovannesi è ad un punto di svolta, in Italia tutti lo apprezzano all’estero lo conoscono poco, la Quinzaine l’ha voluto riconoscendogli la statura internazionale e un trionfo qui ti può cambiare la vita.
cinema.fanpage.it
pop up cinema christmas il film rivelazione di cannes nothingwood party
Oratorio di San Filippo Neri, Via Manzoni 5 - Bologna A Natale al Pop Up Cinema Christmas, il film-rivelazione di Cannes 2017 NOTHINGWOOD PARTY In esclusiva nei suggestivi spazi dell'Oratorio di San Filippo Neri, scopri lo Spielberg afghano Salim Shaheen e il travolgente cast di attori eccentrici e totalmente fuori controllo che lo segue in ogni sua avventura cinematografica In un periodo molto affollato e ricco di nuove proposte cinematografiche, quello natalizio, in cui i film di qualità e i distributori indipendenti fanno fatica a trovare una giusta collocazione soffocati dal nuovo blockbuster o dall'ultimo cine-panettone, il Pop Up Cinema Christmas diventa un punto di riferimento per chi cerca una proposta cinematografica diversa.

Tutti i risultati simili a:
Pop Up Cinema Christmas: il film-rivelazione di Cannes Nothingwood party
www.bolognatoday.it
recensione loveless di andrei zvyagintsev il film russo che a cannes si meritava la palma d oro
Voto 8 e mezzo Allo scorso Cannes gli hanno dato il premio della giuria, non proprio tra i più importanti del palmarès, ma avrebbe meritato di più, anzi il massimo, la palma d’oro andata invece al sopravvalutato svedese The Square.

Tutti i risultati simili a:
Recensione: LOVELESS di Andrei Zvyagintsev. Il film russo che a Cannes si meritava la Palma d'oro
nuovocinemalocatelli.com
alla sala degli artisti da gioved 23 arriva the square l opera palma d oro a cannes nel 2017
Radio Fermo Uno iscritta nel Registro dei Giornali e dei Periodici del Tribunale di Fermo il 9 aprile 1988 con il numero 7.

Tutti i risultati simili a:
Alla Sala degli Artisti, da gioved? 23, arriva The Square, l'opera Palma d'Oro a Cannes nel 2017
www.informazione.tv
venezia 2017 il mio bilancio buon festival ma per favore non parliamo di sorpasso su cannes
Sorpasso su Cannes, in crisi dopo la smorta edizione 2017.
···
Piano, signore e signori, Cannes resta lontano anzi iraggiungibile anche se la sua edizione 2017 non è stata memorabile (e però neanche così disastrosa come da narrativa chissà perché consolidatasi da maggio in poi), anche se comincia a soffrire di una formula ossificata, di massima rigidità, refrattaria all’innovazione:

Tutti i risultati simili a:
Venezia 2017, il mio bilancio. Buon festival, ma per favore non parliamo di sorpasso su Cannes
nuovocinemalocatelli.com
cannes palma d oro a the square sofia coppola migliore regista
Europa messa a ferro e fuoco dagli attentati e in una Croisette blindata si rompe una tradizione, al Festival di Cannes:
···
Il premio attribuito a Diane Kruger, protagonista del film IN THE FADE di Fatih Akin sulle conseguenze del razzismo prodotto anche dalla migrazione, rientra invece nella tradizione di Cannes ed è

Tutti i risultati simili a:
Cannes, Palma d'oro a "The Square". Sofia Coppola migliore regista
gds.it
cannes vetrina di lusso per milano
Quante volte abbiamo sentito Carlo Calenda stigmatizzare le scelte di enti locali e fiere italiani che decidono di promuoversi all'estero in ordine sparso?
···
La "missione" alla fiera Iltm di Cannes (3-6 dicembre), la principale in Europa per il turismo di alta gamma, aveva un nome inglese, Unexpected, ma l'orgoglio dell'italianit?

Tutti i risultati simili a:
Cannes vetrina di lusso per Milano
www.ilsole24ore.com
la fabbrica di salerno presente al mapic di cannes
"La presenza della Fabbrica a Cannes vuole rappresentare Salerno all'estero, attraverso un importante progetto di riqualificazione che da industriale diventa turistico attrattivo.

Tutti i risultati simili a:
La ?Fabbrica? di Salerno presente al Mapic di Cannes
www.salernotoday.it
perch a cannes si fischia e si fanno cos tante standing ovation il post
La 70esima edizione del Festival del cinema di Cannes – il più importante al mondo – è iniziata il 17 maggio e a chi dovesse seguirne le vicende (e non solo le tante e belle foto) capiterà di leggere di proiezioni di film seguite da fischi o, al contrario, da standing ovation accompagnate da lunghi e sonori applausi.

Tutti i risultati simili a:
Perché a Cannes si fischia e si fanno così tante standing ovation? - Il Post
www.ilpost.it
cannes vs la modernit capitolo 2 la stampa non vedr pi i film prima della premiere badtaste it
Ad oggi a Cannes, come in tutti gli altri grandi festival, la stampa vede i film più importanti circa 12 o 24 ore prima (o la sera del giorno prima o la mattina del giorno stesso in cui ci sarà la premiere con tappeto rosso).
···
Il direttore del festival di Cannes Thierry Fremaux vorrebbe cercare di tornare a quell’equilibrio che invece i media digitali e i social network hanno sbilanciato, facendo sì che recensioni di fuoco, stroncature amare, fischi e pessime accoglienze non infestino più l’atmosfera del tappeto rosso e della premiere dei film maggiori.

Tutti i risultati simili a:
Cannes vs la modernit? - Capitolo 2: la stampa non vedr? pi? i film prima della premiere - BadTaste.it
www.badtaste.it
cannes 2017 i 3 moschettieri italiani amica
Nessun italiano in gara per la Palma d’Oro, ma ben tre moschettieri alla Quinzaine des Réalisateurs, la sezione collaterale e rivoluzionaria del Festival di Cannes 2017 (17/28 maggio).
···
L’atteso nuovo film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza (lanciati, con Salvo, proprio da Cannes nel 2013) non c’è:

Tutti i risultati simili a:
Cannes 2017: i 3 moschettieri italiani | Amica
www.amica.it
ufficiale il gemellaggio tra le scuole alberghiere di alba e cannes
L’École Hôtelière di Cannes, autorevole scuola della Costa Azzurra nonché illustre rappresentante dell’eccellenza enogastronomica francese, sarà partner di un gemellaggio che coinvolgerà direttamente gli allievi dei due istituti in una serie di progetti senza precedenti.

Tutti i risultati simili a:
Ufficiale il gemellaggio tra le scuole alberghiere di Alba e Cannes
www.targatocn.it
dopo cannes l enigmatico they sbarca a torino35
In questa sorta di esilio si trova anche il (o la) protagonista di They, opera prima della regista iraniana Anahita Ghazvinizadeh, già passata a Cannes e riproposta fuori concorso a Torino 35.
···
Perché, come le piante, anche J non è né ragazzo né ragazza.

Tutti i risultati simili a:
Dopo Cannes, l'enigmatico "They" sbarca a Torino35
www.iodonna.it
recensione a ciambra di jonas carpignano dopo un premio a cannes quinzaine arriva in sala uno dei migliori film italiani dell anno
Cannes ama Jonas Carpignano, trent’anni e poco più.
···
Ecco, Cannes lo ama ma l’Italia no.
···
Adesso esce, e sarà il caso di aprire gli occhi su uno dei migliori film italiani dell’anno.
···
Ora, quel film (magnifico) non venne mai, dico mai, distribuito in Italia, benché fosse stato presentato in prima mondiale alla ultracinefila e rigorosa Semaine de la Critique a Cannes, che non è proprio l’ultima tra le rassegne festivaliere e benché parecchi recensori (non italiani) ne avessero scritto favorevolmente.

Tutti i risultati simili a:
Recensione: A CIAMBRA di Jonas Carpignano. Dopo un premio a Cannes (Quinzaine), arriva in sala uno dei migliori film italiani dell'anno
nuovocinemalocatelli.com
cannes 2017 dallo street style al social power amica
sullo schermo, come a Cannes 2017, l’innocenza ovviamente non esiste… Fino all’anno scorso, sul web e sui daily era un trionfo di star/non star fotografate per strada, mentre uscivano dagli hotel, mentre salivano in macchina direzione red carpet, mentre correvano da un’intervista all’altra (vedi giornasti/e) o si mettevano in posa per i propri 15 minuti di celebrità (il mondo no celeb di Cannes), madames e monsieurs locali in tenuta da gran sera e biglietto in mano… Tutto dimenticato.

Tutti i risultati simili a:
Cannes 2017: dallo street style al social power | Amica
www.amica.it
festival di cannes 2017 recensione l amant double di fran ois ozon il film immeritatamente pi fischiato ma questo ozon puro cinema
E potrebbe capitargli quello che è successo l’anno scorso a due film di Cannes, Personal Shopper di Assayas e The Neon Demon di Refn, accolti tra gli sghignazzi e e buuh qui al press screening, salvo essere salutati come dei capolavori di lì a qualche mese dagli stessi che li avevano demoliti.

Tutti i risultati simili a:
Festival di Cannes 2017. Recensione: L'AMANT DOUBLE di François Ozon. Il film (immeritatamente) più fischiato, ma questo Ozon è puro cinema
nuovocinemalocatelli.com
the man who killed don quixote montaggio quasi pronto terry gilliam punta a cannes
The Man Who Killed Don Quixote ha terminato le riprese a giugno, con uno dei membri del cast, Oscar Jaenada, che ha rivelato in un'intervista di settembre che stanno pianificando una prima mondiale al Festival di Cannes 2018.
···
Non è una sorpresa che il regista guardi ad un debutto a Cannes, visto che è stato a Cannes nel 2016 che Gilliam ha annunciato che il film sarebbe finalmente diventato realtà, dopo quasi due decenni di rinvii.

Tutti i risultati simili a:
The Man Who Killed Don Quixote: montaggio quasi pronto, Terry Gilliam punta a Cannes?
www.cineblog.it
golf della montecchia premiato a cannes con il sostenibilit ambientale iagto 2018
Al Golf della Montecchia si trovano colonie di anatre e aironi, garzette, tordi e tantissima altra fauna, è un habitat ideale, di certo non comune in Italia come riscontrato da un recente monitoraggio del Ministero dell'Ambiente.

Tutti i risultati simili a:
Golf della Montecchia, premiato a Cannes con il "Sostenibilit? Ambientale Iagto 2018"
www.padovaoggi.it
venezia 2017 il mio bilancio buon festival ma per favore non parliamo di sorpasso su cannes
Sorpasso su Cannes, in crisi dopo la smorta edizione 2017.
···
Piano, signore e signori, Cannes resta lontano anzi iraggiungibile anche se la sua edizione 2017 non è stata memorabile (e però neanche così disastrosa come da narrativa chissà perché consolidatasi da maggio in poi), anche se comincia a soffrire di una formula ossificata, di massima rigidità, refrattaria all’innovazione.

Tutti i risultati simili a:
Venezia 2017, il mio bilancio. Buon festival, ma per favore non parliamo di sorpasso su Cannes
nuovocinemalocatelli.com
cannes 2017 la tv al festival amica
Se ne discute tanto (forse troppo) al 70esimo Festival, dimenticando forse che Netflix aveva già esordito in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2015 (con Beasts of No Nation) e che era il 2003 quando La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana vinceva a Cannes in versione estesa da sei ore.

Tutti i risultati simili a:
Cannes 2017: La tv al festival | Amica
www.amica.it
festival cinema cannes 2017 la palma d oro di chopard con diamanti scintillanti per celebrare i 70 anni del festival
Mentre il Festival di Cannes festeggia i suoi 70 anni, Chopard celebra 20 anni di partnership con il più glamour tra gli eventi cinematografici.
···
La Palma d’Oro, emblema incontestato del celebre appuntamento cinematografico, è anche il simbolo dello straordinario rapporto che unisce Chopard e il Festival di Cannes.

Tutti i risultati simili a:
Festival Cinema Cannes 2017: la Palma d?Oro di Chopard con diamanti scintillanti, per celebrare i 70 anni del Festival
www.deluxeblog.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.