Periferie, Galloni:

Da quando hanno cominciato a formarsi, si .
roma.corriere.it
scuola spazio aperto alla cultura in tutta italia parte il programma di iniziative per le scuole finanziato dalla direzione generale arte architettura contemporanee e periferie urbane del mibact notizie scuola
Roma, 8 novembre 2017 – La Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane del MiBACT, diretta da Federica Galloni, con il programma nazionale “Scuola:
···
“L’idea alla base del progetto è rendere le scuole poli di interesse permanente per gli studenti e offrire un’attività formativa trasversale” è il commento di Federica Galloni, Direttore Generale DGAAP, che prosegue “abbiamo pertanto sostenuto un programma di iniziative da svolgersi in orari extrascolastici capaci di coinvolgere, oltre agli studenti, tutti gli attori del territorio:

Tutti i risultati simili a:
?Scuola: Spazio Aperto alla Cultura?, in tutta Italia parte il programma di iniziative per le scuole finanziato dalla Direzione Generale Arte Architettura Contemporanee e Periferie Urbane del MiBACT - Notizie Scuola
www.notiziescuola.it
arte contemporanea al quirinale mostra sull idea di periferia
la città senza confini", promossa dalla Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e dal Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica, curata da Anna Mattirolo.

Tutti i risultati simili a:
Arte contemporanea al Quirinale: mostra sull'idea di periferia
it.notizie.yahoo.com
taking care il progetto che sposta il centro in periferia
Le stazioni mobili raggiungeranno le periferie degradate dei quartieri di Barona a Milano sud, i Ponticelli a Napoli, il Casilino a Roma e il Parco Dora a Torino.
···
aggiunge Federica Galloni, commissaria del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia - ma la condivisione di questo percorso è già un agire per il bene comune.

Tutti i risultati simili a:
"Taking care", il progetto che sposta il centro in periferia
www.repubblica.it
milano in bicocca il seminario nazionale le periferie al centro
30 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca – Edificio U6, piazza dell’Ateneo Nuovo 1 – si terrà il seminario nazionale “Le periferie al centro.

Tutti i risultati simili a:
Milano. In Bicocca il seminario nazionale "Le periferie al centro"
www.laprimapagina.it
periferie dimenticate in italia 15 milioni di persone vivono nel degrado
Le periferie sono diventate terra di occupazioni abusive di case popolari, campi rom illegali, centri di smaltimento illecito di rifiuti.
···
l'Italia ha bisogno di un Piano Marshall delle periferie.
···
"Bisogna rendere stabile il finanziamento delle periferie con un investimento di almeno 20-25 miliardi".

Tutti i risultati simili a:
Periferie dimenticate: in Italia 15 milioni di persone vivono nel degrado
www.infooggi.it
italian council un veneziano vincitore del bando per promuovere l arte contemporanea
Classe '79, Giorgio Andreotta Calò, ora presente al Padiglione Italia della Biennale di Venezia, è l'artista veneziano vincitore della seconda edizione dell'Italian Council, il bando di concorso promosso dalla direzione generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane del Ministero dei Beni Culturali, presieduta da Federica Galloni per la promozione dell'arte contemporanea italiana a livello internazionale.

Tutti i risultati simili a:
Italian Council: un veneziano vincitore del bando per promuovere l'arte contemporanea
www.veneziatoday.it
fino a 450mila euro per la creazione di opere d arte al via il bando ministeriale
Si chiama Italian Council ed è il primo progetto internazionale promosso dalla Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane:
···
 Federica Galloni, Direttore Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie Urbane e Commissario Padiglione Italia, ha dichiarato L’Italian Council è parte di un importante lavoro di valorizzazione intrapreso dalla nostra Direzione a favore dell’arte contemporanea.

Tutti i risultati simili a:
Fino a 450mila euro per la creazione di opere d'arte: al via il bando ministeriale
www.fanpage.it
di maio corteggia i salotti e di battista le periferie
Da una parte c'è l'altro alfiere del MoVimento, Alessandro Di Battista, che gira per le periferie in t-shirt e scooterone, per mantenere l'immagine anti sistema che tanti frutti politici ha donato alla creatura di Beppe Grillo.
···
La strategia che vede Dibba nelle periferie e Di Maio in tour tra i poteri forti sarebbe stata approvata da Grillo nel vertice di ieri a Milano, in cui il «guru» avrebbe invece disapprovato la sfida tv a Renzi, chiedendo di non personalizzare la campagna elettorale.

Tutti i risultati simili a:
Di Maio corteggia i salotti e Di Battista le periferie
www.ilgiornale.it
periferie in degrado allarme della commissione parlamentare
Dopo un anno di lavori, i dati raccolti rivelano che nelle periferie italiane 15 milioni di persone vivono nel degrado.

Tutti i risultati simili a:
Periferie in degrado, allarme della Commissione Parlamentare
www.ultimavoce.it
sport e periferie il 15 dicembre 2017 scade il bando sulla realizzazione di impianti sportivi
Si comunica che il CONI, con nuova comunicazione datata 8 Novembre 2017, ai fini del potenziamento dell'attività sportiva agonistica nazionale e dello sviluppo della relativa cultura in aree svantaggiate e zone periferiche urbane, riapre il bando "Sport e Periferie".

Tutti i risultati simili a:
"Sport e Periferie", il 15 Dicembre 2017 scade il bando sulla realizzazione di impianti sportivi
www.tuttocampo.it
un crowdfunding civico per mettere l architettura a servizio della collettivit e portare le periferie al centro
Con questa somma diventa possibile portare a termine la realizzazione dei cinque dispositivi e si garantisce la loro operatività nelle periferie italiane per il primo biennio.
···
iniziativa Federica Galloni, direttore generale Dgaap e Commissario Padiglione Italia, ha affermato:

Tutti i risultati simili a:
Un crowdfunding civico per mettere l’architettura a servizio della collettività e portare “le periferie al centro”
www.idealista.it
bagni chimici al quirinale anche questa arte
Poco distanti, infatti, ci sono i piccioni imbalsamati di Maurizio Cattelan, i materassi di Vedovamazzei fino alle periferie degradate di Francesco Jodice.
···
come ha spiegato Federica Galloni, Direttore Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane ?

Tutti i risultati simili a:
Bagni chimici al Quirinale... Anche questa ? arte
www.huffingtonpost.it
la relazione dei cinque stelle per il rilancio delle periferie romane i roghi tossici li eliminiamo cos
Ad accompagnarla però c'è una relazione di 27 pagine - che RomaToday ha potuto visionare - nella quale l'amministrazione pentastellata traccia il fenomeno, offrendo le proprie soluzioni alla Commissione di indagine sulle Periferie.

Tutti i risultati simili a:
La relazione dei Cinque Stelle per il rilancio delle periferie romane: "I roghi tossici li eliminiamo cos?"
www.romatoday.it
cento sfumature di periferie una riflessione pubblica sugli spazi urbani
Le periferie della città storica, costruite nel corso del secolo scorso, sono da tempo al centro di progetti di riuso delle aree produttive dismesse, di recupero, rigenerazione e riqualificazione di complessi edilizi ed aree urbanizzate.

Tutti i risultati simili a:
Cento sfumature di periferie, una riflessione pubblica sugli spazi urbani
www.modenatoday.it
da io a noi la citt senza confini
la città senza confini, promossa dalla Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dal Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica, curata da Anna Mattirolo.

Tutti i risultati simili a:
Da io a noi: la citt? senza confini
www.romatoday.it
stadio roma italia nostra regista del vincolo sul monumento di tor di valle
la scelta dell'architetto Margherita Eichberg nasce da una dettagliata richiesta ufficiale di Italia Nostra che lo scorso gennaio si è appellata alla legge 1089 del 1939 L'atto conservativo dei ruderi di una modesta tribuna che gli stessi "conservatori" hanno lasciato marcire dal 2013, ignorando o dimenticandosi della sua esistenza è dunque un atto politico, come risulta dalla carta che il presidente di Italia Nostra, Marco di Fonzo ha spedito lo scorso gennaio alla stessa Eichberg e in copia al Ministero di Dario Franceschini, al professor Giovanni Carbonara, presidente del Comitato Scientifico per il Paesaggio, all'architetto Federica Galloni, Direttore Generale Arte e Architettura Contemporanea e Periferie Urbane, alla dottoressa Daniela Porro, Segretario Regionale del Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Rurismo per il Lazio, all'Architetto Francesco Prosperetti, Soprintendente Speciale Area Archeologica di Roma, all'ingegner Paolo Berdini all'epoca assessore e, infine, a una delle massime autorità della Storia dell'Arte e dell'architettura contemporanea, il professor Giorgio Muratore.

Tutti i risultati simili a:
Stadio Roma, Italia Nostra regista del vincolo sul “monumento” di Tor di Valle
www.affaritaliani.it
il piano periferie va avanti il punto del delegato mazzali
Periferie a Milano "Non si vede nulla":
···
E invece grazie all'ossessione del sindaco per le periferie e al piano periferie, esempio unico in Italia, di periferie si parla generando interesse e voglia di investire da parte di soggetti pubblici e privati.

Tutti i risultati simili a:
"Il piano periferie va avanti": il punto del delegato Mazzali
www.affaritaliani.it
sport e periferie il 15 dicembre 2017 scade il bando sulla realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi
Si comunica che il CONI, con nuova comunicazione datata 8 Novembre 2017, ai fini del potenziamento dell'attività sportiva agonistica nazionale e dello sviluppo della relativa cultura in aree svantaggiate e zone periferiche urbane, riapre il bando "Sport e Periferie".

Tutti i risultati simili a:
"Sport e Periferie", il 15 Dicembre 2017 scade il bando sulla realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi
www.tuttocampo.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.