QUATTRO BANCHE DI NUOVO NEI GUAI

il loro destino è di nuovo incerto e inietta nuova fibrillazione in un sistema, quello bancario, già caratterizzato da numerosi problemi, primo tra tutti quello dell’aumento di capitale di Mps.
···
“Non c’è tutta questa voglia di comprare o meglio le tre banche si comprano a determinate condizioni, che sono quelle che puntano a creare valore e non a un puro salvataggio solo per salvare i tre istituti e preservare i posti di lavoro”, spiega chi ha avuto modo di tastare gli umori in casa Ubi.
···
Anche le altre due ipotesi in campo, cioè un acquisto da parte del Fondo interbancario volontario, finanziato da banche come Intesa e UniCredit, e l’interesse di singole banche su singoli istituti, come quello di Crèdit Agricole per CariFerrara, sono lette dagli stessi soggetti in questione come delle operazioni al ribasso.
www.huffingtonpost.it
banche e politica il giubileo per aiutare imprese famiglie e ripresa
sono quattro emendamenti - della Sinistra Indipendente, della Lega e dei Cinquestelle e un altro del Pd - che con accenti diversi (molti simili i primi tre, spiacevolmente più debole il quarto) convergono sullo stesso punto:
···
stroncare il traffico, alquanto osceno, di sofferenze bancarie a prezzi stracciati che le banche hanno attivato con i fondi-avvoltoio e promuovere un "Giubileo bancario" che permetta direttamente ai debitori insolventi di chiudere le loro posizioni pendenti alla data di entrata in vigore eventuale della norma pagando alle banche creditrici quel "qualcosa in più" rispetto alle offerte avanzate dai fondi avvoltoi per comprare in blocco tanti crediti incagliati lasciando però i debiti sulle spalle dei debitori.

Tutti i risultati simili a:
BANCHE E POLITICA/ Il 'giubileo' per aiutare imprese, famiglie e ripresa
www.ilsussidiario.net
gli ex ministri siniscalco e grilli nei guai la corte dei conti chiede 4 miliardi di danni
Tra il 2011 e il 2012 lo Stato versò nelle casse della Morgan Stanley 3,1 miliardi di euro pubblici per chiudere quattro contratti derivati.
···
La cosa strana è che, dopo 5 anni, Morgan Stanley continua a far parte dell'elenco degli specialisti (sono uscite, invece, Credit Suisse e Commerzbank) e il direttore del dipartimento è ancora la Cannata che continua, ininterrottamente dal 2000, a trattare emissioni e derivati con le principali banche del mondo.

Tutti i risultati simili a:
Gli ex ministri Siniscalco e Grilli nei guai La Corte dei conti chiede 4 miliardi di danni
www.ilgiornale.it
l italia perde l ultima a e per le banche
I nuovi guai per le banche italiane arrivano da Toronto e passano da una lettera, la A, che si è trasformata in una tripla B, conferita dall'agenzia canadese Dbrs al rating del debito pubblico italiano.
···
"Dbrs - si legge in una nota - ritiene che, in seguito al referendum bocciato sulle modifiche costituzionali che avrebbe potuto fornire una maggiore stabilità di governo e la successiva dimissioni del primo ministro Renzi, il nuovo governo ad interim può avere meno spazio per passare ulteriori misure, limitando così il rialzo delle prospettive economiche".

Tutti i risultati simili a:
L'ITALIA PERDE L'ULTIMA A E PER LE BANCHE
www.huffingtonpost.it
spy finanza cos la bce si prepara a usare come alibi le fake news
E la portata dell’onda allarmistica ci dice che qualcuno ha intenzione di dar vita a un Italgate in piena regola, pur di portare a casa quattro voti in più.
···
Signori, siamo nei guai seri, perché quando un pezzo da novanta del board Bce come Coeure è costretto a ricorrere a supercazzole stile conte Mascetti di questo livello, vuol dire che la diga sta davvero per tracimare.

Tutti i risultati simili a:
SPY FINANZA/ Così la Bce si prepara a usare come alibi le fake news
www.ilsussidiario.net
un pasticcio indigeribile che dobbiamo mangiare
Dopo il 23 giugno, quando la Vigilanza unica ha dichiarato le due banche a rischio di dissesto, questa discutibile soluzione non ha più alternative.
···
"Tre parole per salvaguardare i requisiti professionali e di onorabilità degli amministratori e dei sindaci uscenti, nominati dal Fondo Atlante, con la benedizione della Banca d'Italia e del Tesoro, per rimediare ai guai di Zonin.

Tutti i risultati simili a:
"UN PASTICCIO INDIGERIBILE CHE DOBBIAMO MANGIARE"
www.huffingtonpost.it
il governo dica la verit sulle banche
le cooperative, le banche del territorio, gli istituti commerciali solo per dividerle in grandi aggregazioni.
···
E le banche prestano al sistema delle imprese un moltiplicatore di quanto hanno in cassa.
···
Ma la linfa che olia i meccanismi si chiama fiducia e quando viene meno sono guai sia per il motore finanziario sia per gli ingranaggi economici.

Tutti i risultati simili a:
Il governo dica la verit? sulle banche
www.ilgiornale.it
guai alla locomotiva cinese
Il Governo ha inoltre svolto un ruolo fondamentale, permettendo l'ingresso di aziende estere sul territorio cinese solo attraverso joint-venture con quelle locali o, forte del suo ruolo di azionista delle maggiori banche del Paese, facilitando il prestito a quelle società alle prese con operazioni M&A a scopo di apprendimento di nuova tecnologia.

Tutti i risultati simili a:
Guai alla locomotiva cinese
www.morningstar.it
nessuno finanzia la campagna elettorale di marine le banche nazionali chiudono la porta alla le pen
A soli quattro mesi dal primo turno delle prossime elezioni presidenziali, Marine Le Pen si ritrova a dover fare i conti in tasca al suo partito.
···
Nonostante abbia bussato alle porte di tutte le banche nazionali, Marine Le Pen non è riuscita a trovare un solo istituto disponibile a finanziare il Front National.

Tutti i risultati simili a:
Nessuno finanzia la campagna elettorale di Marine: le banche nazionali chiudono la porta alla Le Pen
www.huffingtonpost.it
la rassegna stampa nella newsletter di giorgio dell arti
Ostia «Siccome a Ostia M5S ha rivinto, in un quadro più degradato, di fronte a un'astensione record (al ballottaggio ha votato solo un elettore su cinque), ma largamente, anche se non con la percentuale plebiscitaria che catapultò Virginia Raggi in Campidoglio, occorrerà prendere atto che a nulla hanno potuto i diciotto mesi di malgoverno e di guai giudiziari della sindaca, né la rinascita di un centrodestra che si presentava unito e con una candidata competitiva di Fratelli d'Italia come in Sicilia.

Tutti i risultati simili a:
La rassegna stampa nella newsletter di Giorgio Dell'Arti
www.affaritaliani.it
la pedemontana lombarda rischia di fallire il post
il risultato è che un’auto su quattro non paga, secondo una stima recente citata dalla Stampa.
···
 Per far ripartire i lavori la Regione ha messo a disposizione un fondo di garanzia da 450 milioni per risarcire i privati disposti a investire, ma le banche – spaventate dalle possibili conseguenze di un loro investimento – hanno chiesto garanzie molto maggiori, pari a 1,2 miliardi di euro.

Tutti i risultati simili a:
La Pedemontana lombarda rischia di fallire - Il Post
www.ilpost.it
spy finanza le manovre delle banche centrali che contano pi del g7
E la Corea del Nord, fino a quattro giorni ombelico del male?
···
il primo ci mostra come il cosiddetto "National team", ovvero un consorzio di banche e istituzioni finanziarie che agiscono su mandato del governo cinese, sia massicciamente intervenuto sul mercato per sostenere i corsi azionari, in perfetta contemporanea con il crollo dell'acciaio:

Tutti i risultati simili a:
SPY FINANZA/ Le manovre delle banche centrali che contano più del G7
www.ilsussidiario.net
guai giudiziari per popolare di bari puglia in ginocchio wall street italia
la banca Popolare di Bari è in crisi e se i suoi guai giudiziari dovessero portaare a crac, potrebbero finire sul lastrico i suoi 70 mila azionisti e l’intera Regione Puglia.
···
Come nei casi Mps e delle quattro banche regionali salvate con il bail-in, Banca Etruria, Carife, Carichieti e Banca delle Marche, la Popolare di Bari rischia la bancarotta.

Tutti i risultati simili a:
Guai giudiziari per Popolare di Bari: Puglia in ginocchio | Wall Street Italia
www.wallstreetitalia.com
ditte di autotrasporti nei guai sequestrati soldi mezzi e quote societarie per 2 milioni cronaca il tirreno
Nei guai alcune ditte (una è livornese) di autotrasporti coinvolte nella frode fiscale scoperta dalla guardia di finanza.
···
ALTRE 4 IMPRESE COINVOLTE Le indagini proseguite dai finanzieri hanno fatto emergere il coinvolgimento nella frode di altre quattro imprese operanti nel settore degli autotrasporti:

Tutti i risultati simili a:
Ditte di autotrasporti nei guai: sequestrati soldi, mezzi e quote societarie per 2 milioni - Cronaca - Il Tirreno
iltirreno.gelocal.it
spy finanza il filo rosso che unisce boschi e draghi
Qualcosa come 18 miliardi di euro, da ripartire fra Bce e banche creditrici.
···
  Perché purtroppo, ormai siamo di fronte alla necessità del dogma di infallibilità delle Banche centrali, una religione laica che ossessivamente ripete i suoi mantra, spacciandoli per verità:

Tutti i risultati simili a:
SPY FINANZA/ Il filo rosso che unisce Boschi e Draghi
www.ilsussidiario.net
dopo le banche salviamo i risparmiatori
000 piccoli risparmiatori che avevano obbligazioni presso Banca Etruria, Carichieti, Carife e Banca Marche, le banche fallite e salvate dal Governo per decreto.
···
, ricordiamo che tre delle quattro banche in questione erano già indagate dalla magistratura per responsabilità dei top manager.

Tutti i risultati simili a:
Dopo le banche, salviamo i risparmiatori
www.rassegna.it
giusto salvare le banche per salvare anche i soldi dei risparmiatori
37 Ci sono due atteggiamenti opposti, riguardo alla recente crisi delle banche e all’intervento pubblico del governo italiano nel Monte dei Paschi di Siena (Mps).
···
Il primo risponde allo slogan “Non con i nostri soldi” e contesta che si aprano i cordoni della spesa pubblica – aumentando il debito e dunque scaricando l’onere sulle future generazioni – per salvare le banche, mentre non si è fatto altrettanto per salvare gli esodati, i disoccupati, i giovani, i poveri eccetera.

Tutti i risultati simili a:
È giusto salvare le banche per salvare anche i soldi dei risparmiatori?
www.internazionale.it
l imprenditore playboy finisce nei guai cronaca la sentinella del canavese
Rifiniva raccordi per tubazioni ad alta pressione in un capannone di 250 metri quadri con macchinari di alta precisione come quattro torni a calcolo numerico ed aveva una contabilità formalmente ineccepibile;
···
I finanzieri del gruppo di Ivrea, ricorrendo all’utilizzo delle banche dati, strumento oramai più che affidabile in grado di individuare e stigmatizzare tali situazioni paradossali, hanno posto fine alla raffinata strategia dell’imprenditore playboy per eludere il fisco e le tasse.

Tutti i risultati simili a:
L?imprenditore playboy finisce nei guai - Cronaca - La Sentinella del Canavese
lasentinella.gelocal.it
banche sibilia m5s se boschi ha mentito si dimetta
Guai far passare sottotraccia le responsabilità di PD (vecchio e nuovo) nel crack MPS e Etruria e di Forza Italia e Lega nelle venete".
···
Poi, purtroppo a tappe forzate, si passerà alle quattro banche del centro Italia e alla risoluzione del novembre 2015.

Tutti i risultati simili a:
Banche, Sibilia (M5S): se Boschi ha mentito si dimetta
www.affaritaliani.it
traforo addio restano le polemiche tosi grave errore e chiede un nuovo bando
«Ma veramente è convinto che adesso si possano fare tutte le cose che lui avrebbe dovuto fare nei quattro anni precedenti?
···
I tempi, questo il nodo principale secondo l'ex sindaco, il quale ritiene che per ricominciare un'eventuale nuova procedura dopo aver incassato gli 8 milioni di euro ci vorrebbero almeno cinque anni, mentre in questa fase di transizione sarebbe possibile indire un nuovo bando per l'aggiudicazione del progetto da parte di un'altra impresa.

Tutti i risultati simili a:
Traforo addio? Restano le polemiche, Tosi: "Grave errore". E chiede un nuovo bando
www.veronasera.it
guai a fare parmalat bis
QUATTRO medio piccole banche alla deriva e, come al solito, un pasticcio all’
···
OPPOSIZIONE viceversa accusa banche, assicurazioni, poteri forti di essere Alibabá e i 40 ladroni, dimenticandosi che la struttura di un paese, il nostro in particolare, dove il risparmio è una componente primaria per ogni famiglia e singola persona, ha tra i suoi fondamenti principali proprio le banche.

Tutti i risultati simili a:
Guai a fare Parmalat bis
www.quotidiano.net

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.