Realizzata la prima mappa della diversità genetica delle specie

I ricercatori hanno così scoperto che gli habitat tropicali mostrano una maggiore diversità genetica rispetto alle regioni temperate del pianeta.
···
Secondo i ricercatori, la mappa è ancora preliminare, in quanto scarseggiano le sequenze di dna provenienti da Asia, Africa e Sudamerica.
···
Inoltre, la maggiore diversità genetica ai tropici potrebbe dipendere da errori di classificazione e dalla presenza di specie di animali non ancora identificate.
www.internazionale.it
calci realizzata la mappa turistica di attivit
Una cartina turistica di Calci con attività commerciali, luoghi di interesse turistico, punti di informazione e di pubblica utilità.

Tutti i risultati simili a:
Calci: realizzata la mappa turistica di attivit
www.pisatoday.it
non solo inca le civilt precolombiane tra genetica e linguistica
Chiamati anche Guerrieri delle nuvole, dalle nebbie delle foreste pluviali di alta quota in cui vivevano (nell’attuale Perù del nord), riuscirono a opporsi a ben quattro imperatori prima di essere alla fine schiacciati a dispersi con la politica dei mitma.

Tutti i risultati simili a:
Non solo Inca: le civilt? precolombiane tra genetica e linguistica
oggiscienza.it
parco natura viva 4 maschi contro l estinzione arrivano i ghepardi lex e nero
"L'espansione delle attività umane in Africa - spiega Cesare Avesani Zaborra, direttore scientifico del Parco Natura Viva di Bussolengo - ha ridotto drasticamente l'habitat naturale di questa specie.
···
In queste condizioni la diversità genetica della specie viene meno e con essa, anche la capacità degli individui di reagire ai cambiamenti ambientali e alle epidemie".

Tutti i risultati simili a:
Parco Natura Viva, 4 maschi contro l'estinzione: arrivano i ghepardi Lex e Nero
www.veronasera.it
isola di pasqua dna antico esclude contatti dei primi nativi con popoli americani gaianews it
Una nuova ricerca, questa volta paleogenomica, riguardante cioè il genoma delle antiche popolazioni, è stata condotta dall’Università della California, Santa Cruz, e i risultati hanno escluso una volta per tutte che gli antichi abitanti si siano mescolati con gruppi umani provenienti dal Sudamerica prima dell’arrivo degli Europei sull’isola.

Tutti i risultati simili a:
Isola di Pasqua. DNA antico esclude contatti dei primi nativi con popoli americani | Gaianews.it
gaianews.it
le notizie di scienza della settimana
L’aggiornamento della lista rossa Iucn include l’estinzione del pipistrello dell’isola di Natale, il rischio di estinzione per una specie di cavalletta e molti millepiedi del Madagascar e il miglioramento dello status del leopardo delle nevi, in Asia.

Tutti i risultati simili a:
Le notizie di scienza della settimana
www.internazionale.it
la ricetta per la diversit delle specie vegetali le scienze
Alla notevolisima varietà di specie che caratterizza il mondo vegetale ha contribuito, più che la competizione per le risorse, la capacità di adattamento alle condizioni strettamente locali del terreno.

Tutti i risultati simili a:
La ricetta per la diversità delle specie vegetali - Le Scienze
www.lescienze.it
via libera di trump ai trofei dei safari della morte leoni ed elefanti nel mirino dei cacciatori
La decisione è stata accolta con sdegno e ferma condanna da tutte le associazioni che si occupano di tutela e diritti degli animali, anche alla luce del fatto che entrambe le specie sono minacciate di estinzione.
···
La distruzione dell'habitat, i conflitti con l'uomo e la bassa diversità genetica rappresentano le principali minacce per questi maestosi felini.

Tutti i risultati simili a:
Via libera di Trump ai trofei dei 'safari della morte': leoni ed elefanti nel mirino dei cacciatori
scienze.fanpage.it
dal genoma la speranza di far rivivere la tigre della tasmania
Vedi anche Estinzione e ritorno, il caso del piccione migratore Otto specie estinte che potremmo riportare in vita Il ritorno della tigre della Tasmania (forse) Giganti scomparsi Si possono riportare in vita i Neandertal?
···
L'ultimo tilacino conosciuto è morto nello zoo di Hobart nel 1936, ma in natura la specie potrebbe essere vissuta ancora fino agli anni '40.

Tutti i risultati simili a:
Dal genoma la speranza di far rivivere la tigre della Tasmania
www.nationalgeographic.it
diego la tartaruga delle galapagos che ha salvato la specie grazie alla sua libido
in cento anni la sua "apatia sessuale" aveva sempre avuto la meglio sugli innumerevoli tentativi di accoppiamento proposti dagli scienziati, finendo per condannare l'intera specie - quella delle Chelonoidis abingdonii - alla scomparsa.

Tutti i risultati simili a:
Diego, la tartaruga delle Galapagos che ha salvato la specie grazie alla sua libido
www.repubblica.it
trovate api marine che impollinano le piante acquatiche
Incuriositi dalla sorprendente diversità genetica, gli autori dello studio hanno esaminato Thalassia testudinum, una pianta acquatica piuttosto comune nel Mar dei Caraibi e nell’Atlantico occidentale.
···
In assenza di corrente, gli autori hanno osservato numerose specie di piccoli crostacei e vermi policheti comportarsi come api, spostandosi dai fiori maschili a quelli femminili e quindi da una pianta a un’altra, portando con sé i granuli di polline rimasti impiastricciati sul dorso.

Tutti i risultati simili a:
Trovate ?api marine? che impollinano le piante acquatiche
oggiscienza.it
piccioni migratori cos la genetica ne ha favorito l estinzione
Nel Nord America si stima che un tempo, prima del XIX secolo, potessero arrivare a contare 5 miliardi di esemplari, posizionandoli tra le specie di vertebrati più abbondanti al mondo.
···
Oggi di quella specie non rimangono che gli esemplari impagliati nelle stanze dei musei, perché Ectopistes migratorius è ormai un uccello estinto.

Tutti i risultati simili a:
Piccioni migratori, cos? la genetica ne ha favorito l'estinzione
www.repubblica.it
le notizie di scienza della settimana
Una persona affetta da una malattia genetica rara, la sindrome di Hunter, è stata trattata con una nuova forma di terapia genica.
···
I piccioni viaggiatori, Ectopistes migratorius, si sono estinti a causa della popolazione molto ampia, ma con scarsissima diversità genetica.

Tutti i risultati simili a:
Le notizie di scienza della settimana
www.internazionale.it
ricerca tigre della tasmania si sarebbe estinta anche senza uomo
(askanews) - La tigre della Tasmania era destinata all'estinzione anche prima che gli esseri umani cominciassero a dare la caccia all'enigmatico marsupiale.
···
L'hanno detto oggi gli scienziati che ne hanno sequenziato il Dna, dimostrando che l'animale aveva un patrimonio genetico povero ed è stato rischio per migliaia di anni prima dell'estinzione.

Tutti i risultati simili a:
Ricerca: tigre della Tasmania si sarebbe estinta anche senza uomo
it.notizie.yahoo.com
la mappa su un uovo di struzzo la pi antica rappresentazione del nuovo mondo
I risultati hanno rivelato che la Mappa sull’uovo è autentica, e potrebbe risalire 1504:
···
Confrontando i due globi, gli esperti hanno riscontrato dettagli identici (le descrizioni, il testo, le illustrazioni e gli errori di ortografia sono uguali), arrivando alla conclusione che la mappa sull’uovo di struzzo fu usata come modello per le riproduzioni successive.

Tutti i risultati simili a:
La Mappa su un Uovo di Struzzo è la più Antica rappresentazione del Nuovo Mondo
www.vanillamagazine.it
a ricercatrice di perugia premio per studio su genetica tuttoggi
 L’importo del premio è di 4980 Dollari da utilizzare alla realizzazione del primo studio sulla variabilità genetica che caratterizza il popolo Mongolo.
···
La giovane genetista svolgerà la ricerca insieme alla dottoressa Hovirag Lancioni, responsabile del Laboratorio di Genetica di Popolazione ed Evoluzione Molecolare del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie dell’Università di Perugia, coinvolgendo anche il professore Alfredo Savino, docente di Italiano all’Università Nazionale di Ulan Bator, Capitale della Mongolia.

Tutti i risultati simili a:
A ricercatrice di Perugia premio per studio su genetica - Tuttoggi
tuttoggi.info
il dna risolve il mistero lo yeti un orso
Ossa e peli, conservati in musei e collezioni private, apparterebbero in realtà a esemplari di orso nero asiatico, orso bruno tibetano e orso bruno himalayano, e potrebbero perfino contribuire a salvare queste specie a rischio aiutando a ricostruire la loro evoluzione genetica.

Tutti i risultati simili a:
Il Dna risolve il mistero «Lo yeti è un orso»
www.ladige.it
national geographic society premia giovane genetista dell universit di perugia
L’importo del premio è di 4980 dollari da utilizzare alla realizzazione del primo studio sulla variabilità genetica che caratterizza il popolo mongolo.
···
Il progetto La giovane genetista svolgerà la ricerca insieme alla dottoressa Hovirag Lancioni, responsabile del laboratorio di Genetica di popolazione ed evoluzione molecolare del dipartimento di Chimica, biologia e biotecnologie dell’Università di Perugia, coinvolgendo anche il professore Alfredo Savino, docente di Italiano all’Università nazionale di Ulan Bator, capitale della Mongolia.

Tutti i risultati simili a:
National geographic society premia giovane genetista dell'Universit? di Perugia
www.umbria24.it
il primo racconto della storia genetica dell africa
In passato la firma genetica delle popolazioni indigene dell’Africa meridionale.
···
Pixabay RICERCA – Possiamo farci un’idea della struttura genetica delle popolazioni che abitavano l’Africa orientale e quella meridionale tra ottomila e mille anni fa, grazie allo studio pubblicato su Cell da un team di ricercatori dell’Harvard Medical School.

Tutti i risultati simili a:
Il primo racconto della storia genetica dell?Africa
oggiscienza.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.