tg24.sky.it
16/01/2025 06:30 -
 Truffe online e telefoniche, dalle bollette luce e gas alla Rc auto come evitare le frodi Il ddl per la tutela delle Pmi L'argomento delle recensioni, spiega il Ministero del Turismo - é affrontato nel capo IV del ddl sulle Pmi, che più in generale si occupa di varie misure strategiche per rafforzare le micro, piccole e medie imprese italiane, incentivandone l'aggregazione, l'innovazione del sistema produttivo e l'accesso al credito Per lasciare una recensione bisognerà provare l'identità Il provvedimento si concentra sulla regolamentazione delle recensioni online, stabilendo che solo i consumatori che dimostrano la propria identità e l'effettivo utilizzo di un servizio o prodotto potranno rilasciare una recensione Tempistiche e contenuto delle recensioni online Si interviene anche sul contenuto e le tempistiche delle recensioni, che dovranno essere âdettagliate e pertinentiâ e in ogni caso dovranno essere pubblicate entro quindici giorni dall'utilizzo del servizio o dall'acquisto del prodotto Il diritto di replica delle strutture Tutte le strutture recensite avranno sempre il diritto di replicare alle recensioni e di richiedere la cancellazione di quelle che si dimostreranno essere false, ingannevoli, non veritiere o comunque eccessive.