Riapre la mostra 'Silvana Mangano in foto'

Una giovanissima Silvana Mangano, già modernamente ritratta da Elirio Invernizzi, è il soggetto della fotografia di scena di Augusto di Giovanni, qui rinnovata nei modi e nei temi del Neorealismo nel film Riso Amaro (1949) di Giuseppe De Santis.
···
Due serie fotografiche di Federico Patellani del 1954 tratte dai sui special cinematografici, con una Silvana Mangano sempre al centro dell'obbiettivo, testimoniano l'incontro tra cinema e fotoreportage sul set del primo kolossal italiano del dopoguerra, l'Ulisse di Mario Camerini e attraverso la sequenza del ballo nel film Mambo di Robert Rossen.
···
Alcune fotografie di cronaca di Agenzia e di Fotoreporter italiani e francesi, che troveranno ampio spazio nelle pagine dei rotocalchi dell'epoca definendo la così detta cronaca rosa, riportano al clima apparentemente spensierato degli anni cinquanta e sessanta e rivelano una Mangano a metà strada tra divismo e quotidianità di affetti familiari, con backstage di film come La grande Guerra (1959) e Crimen (1960) e suggestioni di dolce vita e di serate felici in Costa Azzurra.
www.bolognatoday.it
silvana mangano la biografia
Chiamata come comparsa ne "Il delitto di Giovanni Episcopo", per la regia di Alberto Lattuada, Silvana Mangano frequenta un corso di recitazione dove incontra Marcello Mastroianni, più grande di lei di pochi anni, con il quale inizia una relazione d'amore;

Tutti i risultati simili a:
Silvana Mangano. La biografia.
biografieonline.it
lucia bos in mostra le sue creazioni di d coupage in piatti dal 2 dicembre al 14 gennaio alla pasticceria giovanni galli di milano
Dal 2 dicembre al 14 gennaio 2018 la celebre attrice e artista milanese LUCIA BOSÈ esporrà le proprie opere in “PIATTI”, una mostra di quaranta opere di découpage, presso la storica bottega di Giovanni Galli a MILANO (via Victor Hugo 2).

Tutti i risultati simili a:
LUCIA BOS?: in mostra le sue creazioni di d?coupage in ?PIATTI? dal 2 dicembre al 14 gennaio alla PASTICCERIA GIOVANNI GALLI di MILANO
www.allinfo.it
altro che cinquanta sfumature 15 film cult davvero erotici
Nulla a che vedere con il fascino di star - come Brigitte Bardot in Piace a troppi (1956) di Roger Vadim, che fa perdere la testa a un intero villaggio muovendo mani e piedi in un certo modo, o Silvana Mangano in Riso amaro (1949) di Giuseppe De Santis, che con un ballo in mezzo ai campi ha sedotto un'intera generazione, o ancora Michael Fassbender in Shame (2011) di Steve McQueen, che con un solo sguardo diretto in camera potrebbe ingravidare tutte le prime dieci file di spettatori - davvero consapevoli della propria fisicità e del potere seduttivo del linguaggio non verbale.

Tutti i risultati simili a:
Altro che Cinquanta sfumature: 15 film cult (davvero) erotici
movieplayer.it
universit di pisa il professor franceschini ambasciatore del cinema italiano in sud america e israele gonews it
Tra i due poli ci sono però alcuni “umili” capaci di padroneggiare (entro certi limiti) i codici linguistici più elevati, come fanno i tre protagonisti, interpretati da Gassman, Sordi e Silvana Mangano.
···
Un bell’esempio di intreccio tra italiano e dialetto lo mostra invece Antonio-Manfredi, verso la fine del film:

Tutti i risultati simili a:
Universit? di Pisa, il professor Franceschini ambasciatore del cinema italiano in Sud America e Israele - gonews.it
www.gonews.it
mostra silvana mangano in foto
SILVANA MANGANO IN FOTO MODERNITA' ITALIANA NEL DOPOGUERRA TRA CINEMA E FOTOGRAFIA 1948-1971.
···
A cura di Matteo Giacomelli La mostra presenta, attraverso una selezione di 30 fotografie originali d'epoca incentrate su Silvana Mangano, il ruolo giocato dalla fotografia nel rinnovamento, in senso moderno, dell'orizzonte visivo dell'immaginario di massa italiano in rapporto con il cinema.

Tutti i risultati simili a:
Mostra: "Silvana Mangano in foto"
www.bolognatoday.it
omaggio a lattuada vivimilano
Il ricordo del grande regista milanese sarà scandito in più parti all’”Oberdan” con una serie di opere rare in abbinamento nel foyer con una mostra di fotografie, “Matera 1953.
···
il film di Alberto Lattuada, le foto di Federico Patellani, e proiezioni in sala”.

Tutti i risultati simili a:
Omaggio a Lattuada | ViviMilano
vivimilano.corriere.it
mostre fotografiche visioni passioni e rivoluzioni per il weekend di giugno
Nel 2007 partecipa alla mostra Vade retro.
···
Nel 2010 partecipa a no soul for sale presso la Tate Modern di Londra, mostra curata da Maurizio Cattelan e Massimiliano Gioni.
···
In occasione della Milano PhotoWeek e di Photofestival 2017, MADE4ART presenta Freedom, mostra bipersonale degli artisti fotografi Pantaleo Musarò e Diego Pedemonte, un progetto artistico a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni.

Tutti i risultati simili a:
Mostre fotografiche: visioni, passioni e rivoluzioni per il weekend di giugno
www.clickblog.it
caso weinstein asia argento il press agent lucherini perplesso i divani sono sempre esistiti
Sulla vicenda Asia Argento , mostra, però, qualche perplessità:
···
«Quella che, quando mi è stata raccontata, mi ha fatto più tristezza riguarda Silvana Mangano e Marcello Mastroianni.
···
Il produttore De Laurentiis disse alla Mangano che l'avrebbe messa sotto contratto a patto che lasciasse Marcello.

Tutti i risultati simili a:
Caso weinstein - Asia Argento, il press agent Lucherini: ?Perplesso, i ?divani? sono sempre esistiti?
www.ilsecoloxix.it
parma nasce il primo locale dove mangiare spagnolo
100 Montaditos conquista Parma e inaugura domani il proprio locale in città in Largo Silvana Mangano (C.

Tutti i risultati simili a:
Parma, nasce il primo locale dove mangiare spagnolo
www.parmatoday.it
la lollobrigida soffia 90 candeline tra grandi successi scandali e pettegolezzi
A Miss Italia vanno contemporaneamente Gina, l'elegante Lucia Bosè, la popolare Gianna Maria Canale, la ritrosa Silvana Mangano ed Eleonora Rossi Drago che viene esclusa - a sorpresa - perché già sposata, Gina non vince, ma per tutto il pubblico è la trionfatrice e il suo volto viene conteso a suon di esclusive dai maggiori rotocalchi.

Tutti i risultati simili a:
La Lollobrigida soffia 90 candeline tra grandi successi, scandali e pettegolezzi
spettacoliecultura.ilmessaggero.it
l mi re calidicinema omaggia sophia loren e silvana mangano
Si terrà martedì 2 febbraio 2016 il secondo degli appuntamenti di 'Lù mière Calicidicinema', rassegna cinematografica nata da un'idea di Antonio Manzo e nella quale il cinema.

Tutti i risultati simili a:
"Lù mière", Calidicinema omaggia Sophia Loren e Silvana Mangano
www.lecceprima.it
inaugurata a bra la mostra di vanni spazzoli
Presentata dalla curatrice della galleria e della mostra Silvana Peira e introdotto dall’assessore alla cultura di Bra Fabio Bailo, Vanni Spazzoli ha introdotto i presenti alla sua arte.
···
La mostra “Dalla terra al cielo” sarà visitabile fino al 24 giugno presso la galleria Il fondaco (Bra, via Cuneo 18) dal giovedì al sabato dalle 16 alle 19.

Tutti i risultati simili a:
Inaugurata a Bra la mostra di Vanni Spazzoli
www.targatocn.it
i tanti pasolini fotografie di carlo riccardi
Il 7 settembre 1967 usciva al cinema 'Edipo Re' di Sofocle e Pasolini, con Silvana Mangano, Franco Citti, Alida Valli, Carmelo Bene e la cecità di Edipo a simboleggiare quella dell’uomo contemporaneo, insieme allo spirito avanguardista di Pier Paolo Pasolini.

Tutti i risultati simili a:
I tanti Pasolini. Fotografie di Carlo Riccardi
www.clickblog.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.