Roberto Lipari in cammino coi richiedenti asilo, oggi terza tappa a Palermo

Il comico palermitano Roberto Lipari e un gruppo di migranti in cammino per Palermo, condividendo pensieri, storie presenti e passate ed emozioni.
···
Arriva oggi a Palermo la terza tappa di Effatà ("apriti" in aramaico), il progetto dell'associazione Nottedoro che in questi giorni sta portando in giro per la Sicilia alcuni personaggi pubblici (l'attore Luigi Lo Cascio, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il comico Roberto Lipari) e alcuni richiedenti asilo con storie emblematiche alle spalle.
···
Dopo la tappa di Caltanissetta con Luigi Lo Cascio e Noufou Yabrè, richiedente asilo del Burkina Faso, e quella di Trapani con il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e Khan Toseef Ahmed, rifugiato politico del Kashmir fuggito dal Pakistan perché perseguitato a causa del suo impegno politico, oggi tocca a Palermo con Roberto Lipari, comico palermitano vincitore del talent di La7 show "Eccezionale veramente".
www.palermotoday.it
padova profughi firmavano carte false per i richiedenti asilo indagata ecofficina
cominciare a gestire in autonomia i richiedenti asilo sottoscrivendo una convenzione con il Ministero sulla base di un progetto di accoglienza comunemente concordato.

Tutti i risultati simili a:
Padova. Profughi, firmavano carte false per i richiedenti asilo. Indagata Ecofficina
corrieredelveneto.corriere.it
richiedenti asilo capecchi respinge le accuse di casapound strumentalizzazione rozza gonews it
A seguito di un commento di Casapound relativo al contenzioso fra il Comune di Montopoli e la Multicons, tengo a precisare ancora una volta che gli atti amministrativi, che il Comune ha emesso nei confronti di questa cooperativa, non sono né contro i richiedenti asilo né contro il sistema di accoglienza messo in atto dal nostro Governo, bensì sono limitati a una vicenda specifica di distorsione del sistema di accoglienza stesso.

Tutti i risultati simili a:
Richiedenti asilo, Capecchi respinge le accuse di Casapound: "Strumentalizzazione rozza" - gonews.it
www.gonews.it
immigrazione a udine la commissione per i richiedenti asilo cronaca messaggero veneto
Menu La commissione A Udine Come funziona Stop all'emergenza A Udine sarà attivata la commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale, organo deputato a valutare le richieste d’asilo dei migranti che arriveranno sul territorio.

Tutti i risultati simili a:
Immigrazione, a Udine la commissione per i richiedenti asilo - Cronaca - Messaggero Veneto
messaggeroveneto.gelocal.it
l arte che accoglie a siena un progetto per l integrazione dei richiedenti asilo gonews it
Incontri interculturali nella città di Siena” dedicato a richiedenti asilo e ai cittadini stranieri residenti per diffondere la conoscenza e la consapevolezza del ricco patrimonio artistico e culturale del territorio in cui vivono.

Tutti i risultati simili a:
L'arte che accoglie: a Siena un progetto per l'integrazione dei richiedenti asilo - gonews.it
www.gonews.it
la regione premia la squadra di calcio dei richiedenti asilo cefal united
Il progetto del Cefal United, squadra di calcio a cinque composta da ragazzi richiedenti asilo ospiti di Cefal, ha ricevuto un contributo regionale di 5.
···
Il Cefal Emilia Romagna, che è uno fra gli enti di cui ci avvaliamo per mettere in atto il progetto di accoglienza dei richiedenti asilo, sta investendo in modo significativo in questo progetto, e da sempre presta particolare attenzione alla pratica sportiva".

Tutti i risultati simili a:
La Regione premia la squadra di calcio dei richiedenti asilo Cefal United
www.ravennatoday.it
grottaferrata gente libera contro lo sprar a luglio la citt accoglier 76 richiedenti asilo
Gente Libera Grottaferrata ha diramato una nota di contrarietà in merito all’adesione del Comune al progetto Sprar, che gà a luglio vede l’arrivo di 76 richeidenti asilo che saranno collocati in varie strutture e dimore della cittadina.

Tutti i risultati simili a:
Grottaferrata ? Gente Libera contro lo Sprar. A luglio la citt? accoglier? 76 richiedenti asilo
www.castellinotizie.it
per a spasso con abc un altro sguardo i ragazzi delle scuole a formia terza tappa tra le bellezze di roma e del lazio mondospettacolo
Il 27 novembre 2017, sarà Formia, luogo unico del Lazio in cui mare, natura, storia, leggenda, arte e archeologia si fondono, la terza tappa scelta per “A Spasso con ABC” che, promosso da Regione Lazio e Roma Capitale, sta portando gli studenti di Roma e del Lazio a scoprire e valorizzare il nostro territorio.

Tutti i risultati simili a:
Per a Spasso con ABC, Un Altro Sguardo i ragazzi delle scuole a Formia. Terza tappa tra le bellezze di Roma e del Lazio | Mondospettacolo
www.mondospettacolo.com
richiedenti asilo nell ex caserma meloni tarvisio colonia di kabul
A dirlo è la consigliera regionale della Lega Nord Barbara Zilli, indignata dopo la notizia del maxi bando da 13 milioni della prefettura di Trieste e la notizia di oggi che la caserma Meloni di Tarvisio sarà destinata a ospitare 25 richiedenti asilo.

Tutti i risultati simili a:
Richiedenti asilo nell'ex caserma Meloni, "Tarvisio colonia di Kabul"
www.udinetoday.it
continua la crisi nel centro di detenzione per richiedenti asilo in papua nuova guinea il post
La polizia della Papua Nuova Guinea è entrata oggi in un centro di detenzione per richiedenti asilo gestito dal governo australiano, sull’isola di Manus, ordinando alle persone che si trovavano al suo interno di lasciare la struttura e accettare di essere trasferiti altrove.

Tutti i risultati simili a:
Continua la crisi nel centro di detenzione per richiedenti asilo in Papua Nuova Guinea - Il Post
www.ilpost.it
richiedenti asilo in bus senza biglietto alberti ln qui vigono regole che vanno rispettate gonews it
Mi riferisco a quanto avviene sulla tratta Empoli-Vinci dove in più occasioni alcuni richiedenti asilo si siano comportati in modo censurabile nei confronti dell’autista delll’autobus.

Tutti i risultati simili a:
Richiedenti asilo in bus senza biglietto, Alberti (LN): "Qui vigono regole che vanno rispettate" - gonews.it
www.gonews.it
pulizia dell arno a lastra a signa al lavoro i richiedenti asilo gonews it
Nei prossimi tre mesi, una volta a settimana, nove richiedenti asilo ospitati sul territorio di Lastra a Signa puliranno, su base volontaria, le sponde del fiume Arno e dei suoi affluenti.

Tutti i risultati simili a:
Pulizia dell'Arno a Lastra a Signa, al lavoro i richiedenti asilo - gonews.it
www.gonews.it
il centro di detenzione per richiedenti asilo in papua nuova guinea stato sgomberato il post
Il governo australiano ha annunciato che tutti i rifugiati e richiedenti asilo che si trovavano ancora nel centro di detenzione dell’isola di Manus, in Papua Nuova Guinea, sono stati trasferiti in una nuova struttura.
···
Il centro, che è gestito dall’Australia, era stato chiuso dalle autorità australiane il 31 ottobre, ma diversi richiedenti asilo si erano rifiutati di andarsene perché sostenevano che le nuove strutture in cui sarebbero stati trasferiti non garantivano la loro sicurezza.

Tutti i risultati simili a:
Il centro di detenzione per richiedenti asilo in Papua Nuova Guinea ? stato sgomberato - Il Post
www.ilpost.it
anche a udine una commissione per valutare le domande dei richiedenti asilo
Ieri il convegno di Forza Italia sul tema immigrazione Dopo anni di attese e richieste (il sindaco Honsell fu fra i primi sindaci del Friuli Venezia Giulia a domandarlo) il capoluogo friulano avrà a breve una commissione territoriale che valuterà le richieste di asilo politico dei migranti presenti sul territorio comunale.

Tutti i risultati simili a:
Anche a Udine una commissione per valutare le domande dei richiedenti asilo
www.udinetoday.it
richiedenti asilo come vigili urbani ovattoni lega situazione negativa per le nostre citt
In merito a questo progetto – commenta l'esponente leghista – si è parlato di selezione e formazione dei richiedenti asilo per svolgere funzioni di viabilità davanti le scuole e scorta nel percorso del pedibus.
···
Se invece – continua – si tratta di un percorso integrativo per i profughi certamente non è questa la strada da percorrere, in quanto il processo di “integrazione” avviene attraverso la volontà personale, la piena condivisione dei nostri valori ed in presenza dei capi saldi necessari per la sussistenza come il lavoro onesto e legale e non certamente improvvisandosi, dall'oggi al domani, in ruoli di particolare rilievo come il vigile urbano.

Tutti i risultati simili a:
Richiedenti asilo come vigili urbani, Ovattoni (Lega): "Situazione negativa per le nostre citt?"
www.gonews.it
oggi alle 16 il primo presidio a favore dei richiedenti asilo cronaca messaggero veneto
È un presidio che potrebbe diventare un corteo quello in programma per oggi alle 16 dai volontari di strada che si dedicano a richiedenti asilo e a chi è senzatetto.
···
È stata un’organizzazione trasversale che ha coinvolto diverse realtà cittadine e che oggi si ritroverà davanti al parcheggio Tavan in via Vallona dove giovedì scorso è stato trovato morto Karnail Singh, indiano quarantenne.

Tutti i risultati simili a:
Oggi alle 16 il primo presidio a favore dei richiedenti asilo - Cronaca - Messaggero Veneto
messaggeroveneto.gelocal.it
schio appartamento di richiedenti asilo trasformato in market della droga
I militari hanno scoperto che un appartamento della frazione Giavenale di Schio, occupato da richiedenti asilo, era diventata il centro di un fiorente giro di vendita illegale di diversi tipi di droga, eroina, cocaina e marjiuana.

Tutti i risultati simili a:
Schio, appartamento di richiedenti asilo trasformato in market della droga
www.vicenzatoday.it
kikana a napoli il primo ristobar gestito da rifugiati e richiedenti asilo
Questo nuovo ristobar è gestito da rifugiati e richiedenti asilo di età compresa tra i 19 e i 32 anni.
···
Il ristobar nasce dall’esperienza di “Tobilì”, la cooperativa di catering composta da rifugiati e richiedenti asilo.

Tutti i risultati simili a:
Kikana: a Napoli il primo ristobar gestito da rifugiati e richiedenti asilo
www.vesuviolive.it
richiedenti asilo giardinieri nella citt turrita integrazione e verde urbano
Cura del verde pubblico grazie alla fattiva collaborazione dei richiedenti asilo ospitati nelle strutture di accoglienza del territorio di San Gimignano.
···
«La pulizia delle mura prima e del centro storico poi – dichiara Marco Antonelli assessore alle manutenzioni e patrimonio del Comune di San Gimignano - sono stati l’occasione per conoscere meglio i richiedenti asilo che con grande disponibilità hanno offerto il loro tempo per il decoro della città turrita, dimostrando un profondo senso di amicizia e solidarietà nei confronti della comunità sangimignanese.

Tutti i risultati simili a:
Richiedenti asilo giardinieri, nella citt? turrita integrazione e verde urbano
www.gonews.it
i richiedenti asilo imparano il codice della strada andando in bici
Casa del Fanciullo in collaborazione con l'associazione di cicloamatori "Amo la bici" e con le strutture di accoglienza per richiedenti asilo Petit Hotel di Piacenza e Ostello le 3 Corone di Calendasco".
···
"Da circa quattro anni - prosegue - la Casa del Fanciullo attraverso il progetto CasAmica è impegnata nell'insegnamento della lingua italiana L2 ai richiedenti asilo accolti presso strutture della città e della provincia.

Tutti i risultati simili a:
I richiedenti asilo imparano il codice della strada andando in bici
www.ilpiacenza.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.