Si parla di:
Rover Opportunity

Poche settimane fa, in occasione del sedicesimo compleanno di Opportunity su Marte, John Callas, project manager di Opportunity al Jet Propulsion Laboratory della NASA, aveva ammesso che nonostante gli sforzi per comunicare con il rover, “col passare del tempo la probabilità di un contatto di successo continuano a diminuire”.

25/01/2019 09:15 - Il rover Opportunity della NASA é su Marte da 16 anni.

19/06/2019 11:01 - Dopo le traversie del rover Opportunity a seguito di una tempesta planetaria di polvere su Marte, questo argomento é diventato di interesse pubblico, anche se nel tempo scrittori di fantascienza e registi cinematografici ci hanno spesso giocato, come ad esempio accade in The Martian.

www.meteogiornale.it
08/05/2021 10:19 - Circa un anno fa, il Rover Curiosity Mars della NASA ha individuato dei composti organici chiamati tiofeni (contenenti quattro atomi di carbonio e un atomo di zolfo, disposti in un anello) su Mare, suggerendo un cenno di vita primordiale su Marte.

16/07/2021 09:15 - E infinite, un altro tassello che va a comporre il complesso mosaico racchiuso nella parola spazio di questo numero di The Passanger é quello della sua dimensione prettamente umana, perché «pur sapendo che colonizzare Marte non risolverà i nostri problemi, la promessa dello spazio â€' che sia espressa in un tweet di Elon Musk o in una foto scattata da un rover della NASA su Marte â€' é che ci dimostreremo finalmente quella forma di vita intelligente in grado, quando serve, di collaborare per costruire un futuro comune per l'umanità intera.

03/05/2024 10:21 - Il rover Curiosity della NASA ha identificato materiali rocciosi su Marte con una quantità inusuale di manganese, un minerale abbondante nei laghi terrestri e strettamente connesso alla vita microbica.

www.derapate.it
06/04/2024 06:18 - La Range Rover giapponese sfiora i 400 km/h ed ha un prezzo da urlo:

www.derapate.it
09/04/2024 19:18 - non é uno scherzo, non perdere l'occasione Aprile 9, 2024 di Giancarlo Spinazzola Una Land Rover é in offerta ad appena 11mila euro:

06/04/2024 11:17 - La NASA ha scelto tre aziende per progettare veicoli lunari (LTV) per il trasporto di astronauti sulla Luna.

25/01/2019 09:15 - Il rover Opportunity della NASA é su Marte da 16 anni.

focustech.it
04/02/2021 01:17 - Jarosite é stato avvistato per la prima volta su Marte nel 2004, quando il rover Opportunity della NASA ha rotolato su strati a grana fine.

www.meteogiornale.it
09/05/2021 10:20 - Circa un anno fa, il Rover Curiosity Mars della NASA ha individuato dei composti organici chiamati tiofeni (contenenti quattro atomi di carbonio e un atomo di zolfo, disposti in un anello) su Mare, suggerendo un cenno di vita primordiale su Marte.

11/10/2021 11:20 - La NASA e l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) stanno consolidando i concetti per una missione di ritorno dei campioni su Marte che cercherebbe di prendere i campioni di rocce marziane e altri materiali raccolti e conservati in tubi sigillati dal rover Mars Perseverance della NASA e restituire i tubi sigillati sulla Terra.

www.motorbox.com
21/04/2024 10:15 - Test drive Quant'è bella la Range Rover Velar!

www.reportmotori.it
04/04/2024 21:18 - in Auto , Land Rover Range Rover Sport con Stealth Pack:

23/04/2024 17:18 - Questa innovativa versione del SUV di casa Land Rover, noto per la sua raffinatezza e capacità off-road, si presenta ora nella sua variante completamente elettrica, promettendo di portare lusso e sostenibilità a un nuovo livello.

26/04/2024 07:15 - Insomma, realizzare un fuoristrada che rispetti tutte le regole vigenti e che riesca a conquistare, seppur limitatamente per la sezione di mercato che ricopre, il pubblico non è facile ma sembra che Land Rover, forte anche del suo heritage, sia riuscito a farlo con la sua Defender.

www.ilsussidiario.net
27/02/2019 13:03 - Magari stiamo esagerando, e sicuramente é una esagerazione, ma chiunque abbia un cuore non può aver avvertito una empatia umana con l'ultimo messaggio lanciato dal rover Opportunity della Nasa che per quasi 15 anni ha raccolto dati e immagini del Pianeta Rosso, Marte.

focustech.it
23/03/2021 16:16 - Mentre era al lavoro sulla superficie marziana, scattando foto del paesaggio attorno a lei, Perseverance, il rover della NASA atterrato su Marte il 18 febbraio scorso, ha immortalato qualcosa di particolare, un diavolo di sabbia Mentre era al lavoro sulla superficie marziana, scattando foto del paesaggio attorno a lei, Perseverance, il rover della NASA atterrato su Marte il 18 febbraio scorso, ha immortalato qualcosa di particolare.

focustech.it
10/05/2021 14:19 - Un team di ricercatori ha minuziosamente analizzando delle serie di fotografie scattate dai rover della NASA su Marte e da MRO, giungendo alla conclusione che possano contenere la prova dell'esistenza di forma di funghi sul Pianeta Rosso In un nuovo studio, pubblicato su Advances in Microbiology, un team internazionale di ricercatori afferma di aver potenzialmente individuato tracce di vita su Marte sotto forma di funghi.

www.smartworld.it
07/05/2024 07:17 - Il set è dedicato agli appassionati più grandi, dai 18 anni in poi, e include tutti i dettagli del rover e delle sue apparecchiature, tra cui il pacco batteria, gli elementi di riscaldamento e raffreddamento e l'unità di comunicazione.

video.italian.tech
20/04/2024 12:21 - Spazio Ecco il rover di Exomars, la missione che nel 2028 cercherà la vita sul pianeta Rosso L'obiettivo é partire per Marte nel 2028 per realizzare, finalmente, la missione europea Exomars rimandata a causa dell'invasione dell'Ucraina che ha portato all'estromissione dal progetto del partner russo Roscomos.

www.hdmotori.it
17/04/2024 14:15 - Oggi, le case automobilistiche stanno lavorando per gestire gli accumulatori una volta giunti alla fine della loro vita utile all'interno delle vetture.

www.webnews.it
24/04/2024 13:19 - Home Motori justDrive, comandi vocali per Jaguar Land Rover Jaguar Land Rover ha presentato una nuova tecnologia chiamata justDrive, che integra il supporto ai comandi vocali nel sistema di infotainment InControl.

2024 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.