Scuola, «più di 500 docenti lasceranno la Capitanata»

000 (che poi sono state molte meno) in un anno su scala nazionale, funzionali solo al governo per dare una frettolosa e di certo non risolutiva risposta alla sentenza della corte europea sul precariato, dando in pasto all’opinione pubblica la notizia che sarebbe finita ” la supplentite”, ci troviamo adesso con migliaia di docenti che a settembre saranno sparsi per l’Italia, a causa di un sistema informatico che non è stato adeguatamente predisposto dal MIUR.
···
Andando più nello specifico e analizzando i dati della mobilità relativi alla nostra provincia sono più di 500 i docenti tra primaria e primo grado che dovranno lasciare la provincia di Foggia ( si è in attesa dei risultati del secondo grado pertanto il dato è destinato solo ad aumentare) per arrivare principalmente nelle regioni del Lazio, della Lombardia, dell’Emilia Romagna e delle Marche.
···
In totale su 786 docenti foggiani, ben 502 lasceranno la propria famiglia e la propria terra a differenza dei soli 284 che hanno ottenuto un ambito o istituto della provincia foggiana.
blog.rodigarganico.info
scuola la diaspora dei docenti pugliesi in 500 lasceranno la capitanata
Sono infatti 500 i docenti che saranno costretti a lasciare la propria provincia:
···
000 (che poi sono state molte meno) in un anno su scala nazionale, funzionali solo al governo per dare una frettolosa e di certo non risolutiva risposta alla sentenza della corte europea sul precariato, dando in pasto all'opinione pubblica la notizia che sarebbe finita 'la supplentite', ci troviamo adesso con migliaia di docenti che a settembre saranno sparsi per l'Italia, a causa di un sistema informatico che non è stato adeguatamente predisposto dal MIUR".

Tutti i risultati simili a:
Scuola, la diaspora dei docenti pugliesi. In 500 lasceranno la Capitanata
www.foggiatoday.it
scuola nuovo reclutamento docenti dal tfa al fit e paritarie discriminate
da lì passerà obbligatoriamente il flusso della formazione, obbligatoria con la legge 107, per i docenti di ruolo, mentre il Fit, il percorso di formazione che  sostituisce il Tfa, si avvierà per coloro che avranno superato il concorso del 2018 solo se gli aspiranti alla professione docente, cioè alla futura entrata in ruolo nella scuola statale, avranno maturato 24 Cfu in materie pedagogiche, corrispondenti a 600 ore di lavoro (in presenza, laboratoriale, ecc).

Tutti i risultati simili a:
SCUOLA/ Nuovo reclutamento docenti, dal Tfa al Fit. E paritarie discriminate
www.ilsussidiario.net
scuola formazione ai docenti per sostenere l inclusione
Sette i nuovi percorsi formativi rivolti ai docenti e promossi dal Memo, il centro di servizi e consulenze a supporto delle autonomie scolastiche del Settore Istruzione del Comune di Modena, finalizzati a sostenere nella scuola modenese qualità e capacità di inclusione dei minori stranieri da 0 a 18 anni.

Tutti i risultati simili a:
Scuola. Formazione ai docenti per sostenere l'inclusione
www.modenatoday.it
scuola graduatoria dei docenti di tedesco in 15 di ruolo a settembre
La Giunta provinciale ha approvato oggi la graduatoria dei 20 vincitori per l'insegnamento della lingua tedesca nella scuola primaria.
···
Entro breve la Commissione esaminatrice concluderà le valutazioni dei candidati nelle prove orali per la lingua inglese, per permettere all'Amministrazione di assegnare gli incarichi di entrambe le graduatorie il 22 agosto prossimo, prima dell'inizio della scuola.

Tutti i risultati simili a:
Scuola: graduatoria dei docenti di tedesco: in 15 di ruolo a settembre
www.trentotoday.it
scuola giannini 38mila docenti gi assunti si spostano solo in 7mila
Si spostano solo in 7mila" Il ministro dell’Istruzione interviene in conferenza stampa dopo che nella notte 9mila precari hanno ricevuto la proposta via mail (seconda fase del piano “buona scuola").

Tutti i risultati simili a:
Scuola, Giannini: "38mila docenti già assunti. Si spostano solo in 7mila"
tg24.sky.it
malpezzi l innovazione parte dalla scuola investire nei docenti corcom
“I nativi digitali sanno già come si usano le tecnologie ma è necessaria una una guida per fare un uso critico delle opportunità offerte dalla Rete” Partecipando al panel che si è tenuto oggi in occasione dell’ultima tappa, quella milanese, del roadshow di Google ‘Digitali e responsabili’, Simona Malpezzi, Commissione Cultura della Camera dei deputati, ha ribadito che il tema delle competenze che le nuove generazioni devono sviluppare è legato imprescindibilmente alla formazione del corpo docenti.

Tutti i risultati simili a:
Malpezzi: "L'innovazione parte dalla scuola, investire nei docenti" - CorCom
www.corrierecomunicazioni.it
scuola assegnazioni provvisorie docenti e ata si va verso il ritorno del blocco triennale
29 maggio 2017 - (Teleborsa) – Dal Governo e dai vertici del Ministero dell’Istruzione continuano ad arrivare segnali di volontà nel reintrodurre il blocco triennale delle assegnazioni provvisorie nei confronti dei docenti e del personale Ata assunti negli ultimi anni.

Tutti i risultati simili a:
Scuola: assegnazioni provvisorie docenti e Ata, si va verso il ritorno del blocco triennale
quifinanza.it
scuola commercialisti diventano docenti per il progetto ti spiego le tasse
I commercialisti diventano docenti e incontrano li alunni delle scuole primarie di Palermo e provincia.
···
Madre Teresa di Calcutta, IC Russo-Raciti, Scuola Lambruschini, ICS Sferracavallo, IC Aiello di Bagheria, IC Tisia d'Imera di Termini Imerese, Scuola Lanza di Carini.

Tutti i risultati simili a:
Scuola, commercialisti diventano docenti per il progetto "Ti spiego le tasse?
www.palermotoday.it
scuola sit in docenti nastrini liberi in abruzzo
I docenti chiedono che la politica “si faccia carico di un problema che interessa non solo gli insegnanti del Mezzogiorno e la scuola, ma tutto il Paese perché si torni ad avere nella scuola pubblica pari dignità e uguaglianza tra gli insegnanti che non potranno più realizzarsi fino a che le ingiustizie subite non verranno sanate”.

Tutti i risultati simili a:
Scuola: sit-in docenti "Nastrini Liberi" in Abruzzo
www.rete8.it
scuola giannini 38mila docenti gi assunti si spostano solo in 7mila
Si spostano solo in 7mila" Il ministro dell’Istruzione interviene in conferenza stampa dopo che nella notte 9mila precari hanno ricevuto la proposta via mail (seconda fase del piano “buona scuola").

Tutti i risultati simili a:
Scuola, Giannini: "38mila docenti già assunti. Si spostano solo in 7mila"
tg24.sky.it
caos scuola valzer di docenti e caos supplenze in regione cronaca messaggero veneto
Un insegnante su dieci quest’anno ha cambiato cattedra in Fvg, fra trasferimenti dei docenti di ruolo e movimenti dei supplenti.
···
«Alcuni insegnamenti sono molto stabili, per altre classi di concorso per materie più tecniche c’è più difficoltà a trovare docenti pronti – spiega il dirigente, Andrea Carletti –.

Tutti i risultati simili a:
Caos scuola, valzer di docenti e caos supplenze in regione - Cronaca - Messaggero Veneto
messaggeroveneto.gelocal.it
scuola stipendi dei docenti sempre poveri e pi lontani dalla media europea
10 luglio 2017 - (Teleborsa) – Gli stipendi dei docenti italiani sono sempre più lontani dalla media europea, perché secondo l’OCSE siamo gli unici, nel periodo 2005-2014, ad aver fatto perdere ai nostri docenti il 7%.

Tutti i risultati simili a:
Scuola, stipendi dei docenti sempre poveri e più lontani dalla media europea
quifinanza.it
scuola fedeli 52mila docenti saranno assunti entro il 14 agosto sky tg24
Intanto con la mobilità volontaria sono già 5200 gli insegnanti che si avvicinano a casa Il ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli ha annunciato che 52mila nuovi docenti saranno assunti entro il 14 agosto.
···
Prima della Buona scuola, ha detto il ministro Fedeli, le assunzioni erano in media 24 mila l’anno.

Tutti i risultati simili a:
Scuola, Fedeli: 52mila docenti saranno assunti entro il 14 agosto | Sky TG24
tg24.sky.it
va meglio alle elementari savona inizia la scuola e mancano docenti bidelli e personale
Il primo giorno di scuola, nelle aule savonesi, anche quest'anno partirà in salita:
···
Le convocazioni di martedì e mercoledì per le nomine dei docenti, che avrebbero messo a posto la situazione, sono saltate per problemi tecnici:

Tutti i risultati simili a:
Va meglio alle elementari - Savona, inizia la scuola e mancano docenti, bidelli e personale
www.ilsecoloxix.it
scuola assunzioni 51mila docenti il prezzo per non chiamarsi pi renziani
Con l'assunzione di 51mila nuovi docenti, il governo riapre la partita con il mondo della scuola.
···
Dopo una lunga trattativa, il ministero dell'Istruzione ha trovato un accordo con quello dell'Economia per fare una nuova infornata di docenti da assumere a tempo indeterminato.

Tutti i risultati simili a:
SCUOLA/ Assunzioni, +51mila docenti: il 'prezzo' per non chiamarsi più renziani
www.ilsussidiario.net
scuola assunzioni 51mila docenti delude la suddivisione dei posti
non è stato dato seguito agli impegni assunti dall’amministrazione scolastica centrale per tutelare determinati insegnamenti, da anni penalizzati, ma anche determinate province, di territori a rischio, dove occorreva incrementare il numero di posti e di docenti di ruolo per contrastare gli abbandoni ed elevare la qualità dell’offerta formativa.

Tutti i risultati simili a:
Scuola: assunzioni 51mila docenti, delude la suddivisione dei posti
quifinanza.it
scuola taglio di docenti in abruzzo sottanelli interroga fedeli abruzzoweb
TERAMO - "L'Abruzzo è una regione duramente colpita dagli eventi sismici e delle calamità naturali e non può sostenere il taglio degli organici previsto per il prossimo anno scolastico, ci sono prime classi che addirittura non si formeranno in provincia di Teramo, proprio nei comuni del cratere sismico, come ad esempio nella scuola media di Colledara e al liceo artistico Grue di Castelli, un'eccellenza unica nel panorama scolastico regionale per la sua storia e per la sua specificità".

Tutti i risultati simili a:
SCUOLA: TAGLIO DI DOCENTI IN ABRUZZO, SOTTANELLI INTERROGA FEDELI - AbruzzoWeb
www.abruzzoweb.it
savona bonus scuola negato otto docenti del liceo fanno causa contestando i criteri
Savona - Otto insegnanti del liceo scientifico hanno citato in causa l'istituto secondario savonese per il bonus della buona scuola istituito dal governo Renzi.
···
Una teoria che il dirigente scolastico non accetta «visto che nella commissione di valutazione ci sono tre docenti eletti all'unanimità dal corpo insegnante e soprattutto alla luce della proposta che era arrivata di inviare il questionario agli ex studenti».

Tutti i risultati simili a:
Savona - Bonus scuola negato, otto docenti del liceo fanno causa contestando i criteri
www.ilsecoloxix.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.