Sgombero mercatino etnico, le reazioni dalla città

"Ringrazio la comunita' senegalese per il senso di responsabilita' mostrato durante le operazioni di sgombero che si sono svolte in modo pacifico e senza danni alle persone e cose, e le forze dell'ordine che si sono mosse in coerenza con le mie sollecitazioni ad operare con ogni prudenza nell'azione di prevenzione, affinche' tutto avvenisse in tal senso.
···
Oggi abbiamo liberato l'area offrendo, però a chi la occupava da tempo opportunità di inserimento nel tessuto commerciale cittadino, un'apertura che sarà la base del processo di reale integrazione atteso e necessario per procedere" Pescara Mi Piace, invece, coglie l'occasione per attaccare l'amministrazione comunale per aver attuato un'ordinanza firmata 10 mesi fa, e soprattutto per non aver preparato il "post mercatino", ovvero la ricollazione ed il controllo dei 170 venditori ambulanti che ora si trovano improvvisamente senza una base per vendere la propria merce, rischiando di creare un'altra emergenza in zone diverse della città:
···
"Spento il clamore dello sgombero, quando le forze straordinarie di polizia saranno giustamente tornate alle proprie mansioni, chi e come controllerà quei 165 ambulanti extracomunitari che si ritrovano oggi anche nella disperazione di chi sa che non guadagnerà neanche un euro?
www.ilpescara.it
sgombero mercatino etnico pescara il parere di forza nuova e di maurizio acerbo
Come prevedibile ha scatenato reazioni discordanti la decisione dell'amministrazione comunale, di sfrattare definitivamente il mercato etnico nell'area di risulta.

Tutti i risultati simili a:
Sgombero mercatino etnico Pescara, il parere di Forza Nuova e di Maurizio Acerbo
www.ilpescara.it
nuovo mercatino etnico in centro arriva il s
Il Consiglio Comunale ha approvato con 13 voti favorevoli la delibera riguardante la realizzazione del nuovo mercato etnico nei pressi del tunnel della stazione a Pescara.
···
L'opposizione esce dall'aula e diffida Alessandrini Approvata fra le polemiche e le proteste la delibera riguardante la realizzazione del nuovo mercatino etnico in centro a Pescara.

Tutti i risultati simili a:
Nuovo mercatino etnico in centro: arriva il s
www.ilpescara.it
nuovo mercatino etnico confcommercio ribadisce il no
Sì al potenziamento e riqualificazione degli attuali mercati cittadini, dove integrare gli operatori extracomunitari in regola, no al nuovo mercatino etnico nel tunnel della stazione.
···
Il Comune ha ribadito l'intenzione di potenziare gli attuali mercati, ma anche la volontà di spendere 200 mila euro per realizzare il nuovo mercatino.

Tutti i risultati simili a:
Nuovo mercatino etnico: Confcommercio ribadisce il no
www.ilpescara.it
pescara mercatino etnico banchetti del centrodestra
Le forze di centrodestra annunciano, da domani fino al 12 maggio, la presenza dei banchetti lungo alcune vie di Pescara, dove i cittadini interessati possono presentare osservazioni al nuovo mercatino etnico che l’amministrazione intende realizzare, come noto, nel terzo tunnel della stazione centrale.

Tutti i risultati simili a:
Pescara: mercatino etnico, banchetti del centrodestra
www.rete8.it
mercatino etnico di salerno in via cal il consigliere gallo residenti preoccupati
Dopo il sì dei senegalesi e dei bengalesi per il mercatino etnico in via Calò, alcuni residenti e commercianti della zona hanno espresso le loro perplessità.
···
Come ha reso noto il consigliere comunale Leonardo Gallo, imfatti, "una delegazione di residenti e commercianti di via Calò e dell'area interessata dalla prossima allocazione del mercatino etnico di, lunedì mattina 23 ottobre sarà ricevuta e ascoltata dalla VIII Commissione comunale permanente Mobilità convocata ad hoc dal Presidente Domenico Ventura", ha spiegato.

Tutti i risultati simili a:
Mercatino etnico di Salerno in Via Cal?, il consigliere Gallo: "Residenti preoccupati"
www.salernotoday.it
mercatino etnico stop in consiglio fino a fine gennaio esulta forza italia
A causa degli oltre 800 emendamenti presentati, il dibattito riguardante la realizzazione del mercatino etnico sotto il tunnel della stazione è stato rinviato a gennaio.
···
Esultano il capogruppo e vicecapogruppo di Forza Italia al Comune Antonelli e D'Incecco, che parlano di una prima vittoria per impedire l'approvazione della delibra con lo stanziamento di 250 mila euro destinati all'allestimento del mercatino.

Tutti i risultati simili a:
Mercatino etnico, stop in consiglio fino a fine gennaio: esulta Forza Italia
www.ilpescara.it
centinaia di osservazioni contro il mercatino etnico nel tunnel della stazione cronaca il centro
Prosegue la battaglia del centrodestra contro il progetto di realizzare un mercatino etnico sotto il tunnel della stazione ferroviaria, dove i lavori del Comune sono cominciati ma sono stati bloccati.
···
La decisione di realizzare lì il mercatino è stata presa dopo lo sgombero delle bancarelle dall’area di risulta, ma l’obiettivo sembra ancora lontano.

Tutti i risultati simili a:
Centinaia di osservazioni contro il mercatino etnico nel tunnel della stazione - Cronaca - il Centro
ilcentro.gelocal.it
polemiche in consiglio comunale si discute la delibera sul mercatino etnico sotto il tunnel della stazione
"Questa amministrazione si pone l'obiettivo dell'integrazione" Polemiche in consiglio comunale per la discussione della delibera di variante al Piano regolatore, necessaria per consentire l'installazione del mercatino etnico sotto il tunnel della stazione ferroviaria.

Tutti i risultati simili a:
Polemiche in consiglio comunale: si discute la delibera sul mercatino etnico sotto il tunnel della stazione
www.ilpescara.it
scatta la petizione contro il mercatino etnico
"Siamo pronti a passare anche Ferragosto e Natale in aula consiliare" "Presenteremo con i cittadini e i commercianti di Pescara centinaia e centinaia di Osservazioni contro l'installazione del nuovo mercatino etnico sotto il tunnel della stazione ferroviaria centrale.

Tutti i risultati simili a:
Scatta la petizione contro il mercatino etnico
www.ilpescara.it
mercatino etnico dopo confesercenti si fa avanti anche confcommercio scelta sbagliata
All'indomani dell'approvazione delle varianti al PRG propedeutiche alla realizzazione del mercatino etnico, "con le ovvie e ampiamente prevedibili spaccature politiche" e in vista della ripresa del dibattito in consiglio comunale, Confcommercio riafferma per l'ennesima volta la propria contrarietà all'istituzione di tale mercato nel sottopasso della stazione di Pescara, azione discriminatoria sia nei confronti dei cittadini extracomunitari che dei venditori ambulanti italiani e di altre etnie.

Tutti i risultati simili a:
Mercatino etnico, dopo Confesercenti si fa avanti anche Confcommercio: "Scelta sbagliata"
www.ilpescara.it
mercatino etnico show dell opposizione in aula con un maxi assegno
Diciamo no a un mercato chiuso" Un maxi assegno da 250mila euro, con il logo del Comune di Pescara, intestato al 'Mercatino fintamente etnico' e firmato dalla 'Giunta Alessandrini'.
···
E' la protesta dei consiglieri comunali di centrodestra durante i lavori del consiglio comunale di Pescara, chiamato a discutere le migliaia di emendamenti alla delibera relativa alla realizzazione di un'area da destinare al mercato etnico.

Tutti i risultati simili a:
Mercatino etnico, show dell'opposizione in aula con un maxi assegno
www.ilpescara.it
mercatino etnico gli immigrati si mobilitano
Il sindaco Alessandrini ha ricevuto in Comune i rappresentanti della comunità senegalese e cingalese A un anno dallo sgombero del mercatino etnico dalle aree di risulta la città di Pescara attende risposte, a conclusione del percorso avviato dal Comune per rendere operativo il trasferimento sotto al tunnel della stazione ferroviaria.

Tutti i risultati simili a:
Mercatino etnico, gli immigrati si mobilitano:
www.ilpescara.it
mercatino etnico sotto alla stazione monta la protesta dei commercianti
Con l'approvazione da parte del consiglio comunale della delibera riguardante la realizzazione del nuovo mercatino nel tunnel della stazione, scoppia la polemica con i commercianti infuriati e sul piede di guerra Pronti a proteste eclatanti e ad azioni legali per bloccare il mercatino sotto il tunnel della stazione.

Tutti i risultati simili a:
Mercatino etnico sotto alla Stazione: monta la protesta dei commercianti
www.ilpescara.it
centrodestra pescara il mercatino etnico tutto da rifare
“La delibera approvata per la costituzione del nuovo Mercatino etnico sotto il tunnel delle Ferrovie va annullata in autotutela e riportata in Consiglio comunale.
···
la partita del nuovo mercatino etnico è tutt’altro che chiusa, anzi deve ricominciare da zero – ha sottolineato il Capogruppo FI Antonelli -.

Tutti i risultati simili a:
Centrodestra Pescara, il mercatino etnico è tutto da rifare
www.rete8.it
si apre lo scontro sul mercatino etnico cronaca il centro
È convocata per questa mattina la seduta del consiglio comunale in cui si discuterà del progetto del nuovo mercatino per i senegalesi nel sottopasso di via Ferrari.

Tutti i risultati simili a:
Si apre lo scontro sul mercatino etnico - Cronaca - il Centro
ilcentro.gelocal.it
pescara il consiglio comunale il mercatino etnico si far
- Il consiglio comunale di Pescara ha approvato la delibera sulla realizzazione dell'area da destinare a mercato etnico e dell'integrazione.
···
«Con questo voto il Consiglio si è impegnato a risolvere una situazione rimasta sospesa per lungo tempo - ha detto il sindaco Marco Alessandrini -, una situazione che quasi un anno fa, a fronte di una sinergia con le forze dell'ordine e dopo anni di inerzia, questa Amministrazione ha affrontato, facendosi carico di uno sgombero per far cessare le situazioni di illegalità che hanno portato agli arresti di ieri, tollerate, invece, da chi è stato classe dirigente e ha preferito non farsene carico per anni.

Tutti i risultati simili a:
Pescara, il consiglio comunale: il mercatino etnico si far
ilcentro.gelocal.it
dateci il nuovo mercatino etnico manifestazione dei senegalesi in municipio
E' prevista per la giornata odierna una manifestazione delle comunità senegalesi e bengalesi per sapere che fine ha fatto il nuovo mercatino etnico, finora non realizzato.
···
Al presidio parteciperanno anche la Cgil e Rifondazione Comunista E' prevista per la giornata odierna, presso il Municipio, una manifestazione delle comunità senegalesi e bengalesi per avere notizie sul nuovo mercatino etnico, annunciato nei mesi scorsi dall'amministrazione Alessandrini e finora non realizzato.

Tutti i risultati simili a:
"Dateci il nuovo mercatino etnico", manifestazione dei senegalesi in Municipio
www.ilpescara.it
mercatino etnico sotto la stazione opposizione e commercianti sul piede di guerra
Dura battaglia per evitare la realizzazione del nuovo mercatino etnico sotto il tunnel della stazione.
···
Mercatino etnico sotto la stazione:
···
opposizione e commercianti sul piede di guerra Bisogna integrare i senegalesi nei mercati cittadini, eliminare il mercato della contraffazione,se il mercatino non si fa bisogna chiedersi dove vanno tutti questi soggetti.

Tutti i risultati simili a:
Mercatino etnico sotto la stazione: opposizione e commercianti sul piede di guerra
www.ilpescara.it
mercatino etnico nel tunnel della stazione confesercenti dice no
No al mercato etnico nel tunnel della stazione, dove si andrebbe a ricreare una situazione di "ghetto" simile a quella vissuta per 20 anni nell'area di risulta.
···
"Sarebbe insopportabile che da un lato si chiuda un occhio verso il mercatino etnico, dall'altro si dichiari guerra all'auto in doppia fila, confondendo la guerra al degrado con una inutile guerra allo shopping che sta terrorizzando i consumatori spingendoli verso i centri commerciali.

Tutti i risultati simili a:
Mercatino etnico nel tunnel della stazione: Confesercenti dice no
www.ilpescara.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.