Si riaffaccia qualche acquisto in Europa. Banche in recupero

Gli investitori non si sono lasciati condizionare dall'unico dato macro diffuso oggi in Europa, rappresentato dalla produzione industriale che a marzo ha evidenziato una variazione negativa dello 0,8%, in recupero rispetto alla lettura precedente che è stata rivista verso il basso da -0,8% a -1,2%.
www.trend-online.com
le banche italiane e la necessit di un ricambio cromosomico
Il caso Etruria in Commissione banche:
···
importante della malagestio delle banche non sono le (troppe) regole inefficienti, i formali controlli, la scarsa moralita?
···
Ora il vero problema delle banche sono i dipendenti (i bancari) e il loro numero eccessivo.

Tutti i risultati simili a:
Le banche italiane e la necessit? di un ricambio cromosomico
www.lettera43.it
il caso banche etruria maria elena alla corrida tv basta non ho mai fatto favori
Torino - «Io non sono attaccata a una poltrona ma alla verità.

Tutti i risultati simili a:
Il caso banche - Etruria, Maria Elena alla corrida tv: ?Basta, non ho mai fatto favori?
www.ilsecoloxix.it
la droga del debito che alimenta la relazione tra stato e banche
E intanto c'è chi è pronto a mettere sul tavolo la riduzione dei titoli di Stato nei bilanci delle banche.
···
Entro il 2018 le banche, per dimostrare di essere in buona salute, dovranno superare una verifica.
···
La settimana scorsa abbiamo affrontato il tema riguardante l'indice Nsfr (Net Stable Funding Ratio) che dal 2018 dovrebbe rappresentare un "indicatore" della liquidità (e quindi solidità) del sistema delle banche e della intrinseca capacità di reagire a eventi traumatici, su un orizzonte di tempo limitato (un anno).

Tutti i risultati simili a:
La droga del debito che alimenta la relazione tra Stato e banche
www.lettera43.it
banche sempre meno solide e a rischio arriva sdl centrostudi a difendere i correntisti
La motivazione principale è data dal fatto che è composto da un gran numero di istituzioni finanziarie diverse, come le cooperative, le banche del territorio e gli istituti commerciali.
···
Una situazione del genere mina ancora di più la fiducia dei correntisti negli istituti di credito, fiducia già minata dal fatto che una gran parte delle banche sono state coinvolte in cause legate ad anatocismo e usura bancaria.

Tutti i risultati simili a:
Banche sempre meno solide e a rischio. Arriva SDL Centrostudi a difendere i correntisti
www.laprimapagina.it
imprese zombie tenute in vita da banche deboli wall street italia
Sarebbero le banche a favorire la sopravvivenza di imprese zombie, ovvero di quelle realtà aziendali che sarebbero fuori dal mercato o dovrebbero passare attraverso dolorose ristrutturazioni in un’economia competitiva.
···
Un nuovo studio dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse) mostra che le aziende deboli tendono a essere collegate a banche deboli, che preferiscono ristrutturare o passare sopra ai crediti inesigibili piuttosto che dichiararli insolventi e stabilirli come irrecuperabili.

Tutti i risultati simili a:
Imprese zombie tenute in vita da banche deboli | Wall Street Italia
www.wallstreetitalia.com
banche vegas de benedetti parl con renzi e bankitalia prima del decreto
E' quanto detto da Giuseppe Vegas, presidente della Consob, durante la sua audizione in Commissione di inchiesta sulle banche, nel riportare così l'esito di "indagini condotte" dall'autorità di vigilanza.
···
"Dopo questa audizione la mia personale valutazione e' che, sia in merito al decreto sulle banche popolari - con la vicenda De Benedetti e i suoi 5-6 milioni di euro investiti poco prima del decreto proprio sulle dieci banche coinvolte dal decreto stesso - sia sul caso Boschi-Vegas, ci sia stata improntitudine da parte di chi era al governo, Renzi compreso, e una grave mancanza di trasparenza, forse dovute anche ad una mancanza di esperienza", ha detto il capogruppo azzurro Brunetta.

Tutti i risultati simili a:
Banche, Vegas: "De Benedetti parl? con Renzi e Bankitalia prima del decreto"
www.affaritaliani.it
spy finanza dalla bce un nuovo incubo per banche e imprese
Insomma, ci sono banche e banche.
···
  Stando a Padoan, poi, in merito alla stretta della vigilanza unica dell'Eurotower sulla copertura dei crediti deteriorati, «è importante che le banche si liberino dalle sofferenze, ma non devono farlo a velocità eccessiva, sennò i mercati reagiranno male quando gli istituti saranno costretti a nuovi aumenti di capitale.

Tutti i risultati simili a:
SPY FINANZA/ Dalla Bce un nuovo incubo per banche e imprese
www.ilsussidiario.net
ict accenture roe delle banche italiane in recupero del 5 per cento nel 2017
Per il 2017 Accenture prevede recupero Roe al 5% Per il 2017 Accenture prevede un recupero del Roe (return on equity) al 5% per le banche italiane.
···
"Le banche italiane stanno lentamente tornando a crescere, e per il 2017 si prevede un recupero del ROE intorno al 5%, grazie ad un contesto macro-economico piu' positivo e alla risoluzione di alcune tematiche che creavano incertezza, ma si tratta di livelli ben inferiori al Cost of Equity (9-10%)" evidenzia Mauro Macchi, Senior Managing Director di Accenture al Retail Banking COnference.

Tutti i risultati simili a:
Ict: Accenture, Roe delle banche italiane in recupero del 5 per cento nel 2017
www.affaritaliani.it
mps non finisce mai in commissione banche arriva il tesoro e la lega vuole convocare i politici senesi di b di giovanni
Con l'audizione degli attuali vertici, Alessandro Falciai e Marco Morelli, si avvia a conclusione la settimana che la commissione banche ha dedicato al Montepaschi.
···
Dal 28 novembre sono già stati convocati i procuratori che stanno indagando sui default delle 4 banche locali (Arezzo, Marche, Chieti e Ferrara).

Tutti i risultati simili a:
Mps non finisce mai. In commissione banche arriva il Tesoro. E la Lega vuole convocare i politici senesi (di B. Di Giovanni)
www.huffingtonpost.it
banche la ue accelera iniziative sui crediti deteriorati sdl centrostudi sorveglia
 Fra le ultime iniziative messe in campo dalla BCE troviamo un documento presentato ai primi di ottobre su come gestire i Non Performing Loans (Npl) delle banche, noti anche come crediti deteriorati.
···
L’organo di vigilanza della banca centrale europea, presieduto da Danièle Nouy, contestualmente alla pubblicazione della prima stesura del regolamento a ottobre, ha reso noto che le banche della zona euro hanno più di 1000 miliardi di Npl che sono una zavorra per i bilanci e frenano l’erogazione del credito.

Tutti i risultati simili a:
Banche: la Ue accelera iniziative sui crediti deteriorati. SDL Centrostudi sorveglia
www.laprimapagina.it
banche il presidente della consob vegas con il ministro boschi parlai di etruria tgcom24
Lo ha detto in commissione banche il presidente di Consob Giuseppe Vegas, spiegando che gli "venne prospettato un quadro di preoccupazione perché Etruria poteva venire acquisita dalla Popolare di Vicenza e questo era di nocumento per la principale industria di Arezzo che è l'oro".

Tutti i risultati simili a:
Banche, il presidente della Consob Vegas: "Con il ministro Boschi parlai di Etruria" - Tgcom24
www.tgcom24.mediaset.it
bond delle banche fallite non tutto perduto
Lo Stato ha salvato le due banche venete travolte dal crack, facendole comprare da Intesa Sanpaolo a una cifra simbolica, e promettendo rimborsi ai risparmiatori.
···
sono stati infatti esclusi tutti colore che hanno comprato i bond dopo il giugno del 2014 (entrata in vigore della direttiva europea Brrd sulla liquidazione ordinata delle banche), dunque ben 3 anni prima del crack, quando di certo ipotizzare un default delle due banche non era cos?

Tutti i risultati simili a:
Bond delle banche fallite? Non tutto ? perduto
www.ilsole24ore.com
la divisione banche estere di intesa sanpaolo 11 banche in altrettanti paesi
Ignacio Jaquotot, responsabile della Divisione Banche Estere di Intesa Sanpaolo:
···
Hyundai, con Kona punta al mercato italiano dei suv compatti La Divisione Banche Estere di Intesa Sanpaolo:
···
11 Banche in altrettanti Paesi Undici Banche controllate in altrettanti Paesi, dieci nel Centro-Est Europa e nel Medio Oriente e una in Nord Africa, l'Egitto.

Tutti i risultati simili a:
La Divisione Banche Estere di Intesa Sanpaolo: 11 Banche in altrettanti Paesi
www.affaritaliani.it
le insidie per le banche nel cortocircuito delle regole
I nuovi esami e le nuove regole in arrivo sulle banche a livello europeo possono alimentare nuovi rischi per il sistema del credito in Italia, in particolare per quanto riguarda i medi e piccoli istituti che con fatica stanno cercando di ristrutturarsi.

Tutti i risultati simili a:
Le insidie per le banche nel cortocircuito delle regole
www.ilsole24ore.com
banche le sofferenze fanno gola anche generali nel business
Apple conferma acquisto Shazam compra app riconoscimento canzoni Seduta dai toni dimessi per il titolo Generali a Piazza Affari, dove il titolo cede circa mezzo punto percentuale, dopo l'annuncio della sottoscrizione di una tranche da 990 milioni di euro nominali, pari al 30% delle obbligazioni a breve termine emesse dal veicolo finanziario Onif a fronte della cartolarizzazione delle sofferenze del gruppo Unicredit (che da parte sua ha portato dal 49,9% a meno del 20% la partecipazione nella holding che gestisce il portafoglio di Npl ceduti a inizio anno).

Tutti i risultati simili a:
Banche, le sofferenze fanno gola. Anche Generali nel business
www.affaritaliani.it
citta salute torino e novara il pd sposa le banche e i cittadini pagheranno costi maggiori bocc
nel corso del consiglio regionale straordinario sull’edilizia sanitaria, richiesto dal movimento 5 stelle, la maggioranza pd ha bocciato le nostre proposte per far risparmiare soldi ai piemontesi evitando il ricorso ai … leggi tutto "citta’ salute torino e novara, il pd sposa le banche e i cittadini pagheranno costi maggiori.

Tutti i risultati simili a:
Citta? salute torino e novara, il pd sposa le banche e i cittadini pagheranno costi maggiori. bocc
www.novaraeventi.it
anteprima la newsletter di giorgio dell arti banche putin fascisti e
Dalle banche a Putin, dai nuovi fascisti alla Libia.
···
la Banca Centrale Europea ha deciso, qualche settimana fa, di voler dimezzare l'acquisto di titoli del debito pubblico).
···
L'Iva dovrebbe passare dal 22 al 24,2 per cento, quindi con aumento generalizzato dei prezzi per via delle cosiddette «clausole di salvaguardia», cioè spese che abbiamo fatto in passato senza avere i soldi promettendo all'Europa che i soldi li avremmo trovati [Petrini, Repubblica].

Tutti i risultati simili a:
Anteprima, la newsletter di Giorgio Dell'Arti: banche, Putin, fascisti e...
www.affaritaliani.it
banche e politica il giubileo per aiutare imprese famiglie e ripresa
stroncare il traffico, alquanto osceno, di sofferenze bancarie a prezzi stracciati che le banche hanno attivato con i fondi-avvoltoio e promuovere un "Giubileo bancario" che permetta direttamente ai debitori insolventi di chiudere le loro posizioni pendenti alla data di entrata in vigore eventuale della norma pagando alle banche creditrici quel "qualcosa in più" rispetto alle offerte avanzate dai fondi avvoltoi per comprare in blocco tanti crediti incagliati lasciando però i debiti sulle spalle dei debitori.

Tutti i risultati simili a:
BANCHE E POLITICA/ Il 'giubileo' per aiutare imprese, famiglie e ripresa
www.ilsussidiario.net
bce npl piattaforma unica in eurolandia banche chi ride e chi piange
la sfida del turismo lombardo Una piattaforma privata per intermediare la montagna formata da oltre 900 miliardi di euro di crediti non performanti (Npl) che ancora grava sui bilanci degli istituti dell'eurozona e delle banche italiane in particolare.

Tutti i risultati simili a:
Bce, Npl: piattaforma unica in Eurolandia. Banche, chi ride e chi piange
www.affaritaliani.it
in caso di nuova crisi banche centrali abbasseranno tassi a 5 wall street italia
 nel caso in cui dovesse scoppiare una nuova grande crisi finanziaria, le banche centrali saranno costrette ad abbassare i tassi fino al -5%.
···
Se una crisi su scala mondiale paragonabile a quella dei mutui subprime dovesse scoppiare e se tutte le banche centrali risponderanno allo stesso modo per uscire dal pantano, “tutti i paesi industrializzati e circa la metà di quelli emergenti sarebbero costretti ad andare in territorio nettamente negativo”, spiegano gli analisti della banca svizzera.

Tutti i risultati simili a:
In caso di nuova crisi banche centrali abbasseranno tassi a -5% | Wall Street Italia
www.wallstreetitalia.com

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.