Silence | Recensione Cinema | The Games Machine

Silence non è tanto un racconto sulla ricerca di due preti (Andrew Garfield e Adam Driver) del loro mentore (Liam Neeson), ritenuto disperso in Giappone e accusato di aver abiurato il cristianesimo, quanto un complesso sistema cinematografico che parla della fede, la razionalizza e sbatte in faccia allo spettatore le domande più scomode per un credente.
···
Nonostante il film non sia riuscito nell’impresa improba di convertirmi, mi ha quasi “costretto” a provare una sensazione tangibile del divinoCome prassi nel cinema di Scorsese, anch’egli torturato nel suo modo di vivere la fede, non ci sono risposte:
···
Al netto del titolo, Silence parla proprio di parola, o meglio della parola di un Dio che un popolo, per natura e per altra religione predicata, non accetta e non riesce razionalmente a cogliere.
www.thegamesmachine.it
last flag flying recensione cinema the games machine
I tre, reduci del Vietnam, non si vedevano da più di 30 anni, ma il lutto improvviso di Larry lo porterà alla ricerca dei due amici per intraprendere un atipico viaggio “on the road” attraverso gli Stati Uniti, condito da continue rievocazioni degli anni ’70 e di una guerra che non c’è più, ma che brucia ancora nel cuore, anche se ogni generazione americana avrà la sua:

Tutti i risultati simili a:
Last Flag Flying Recensione Cinema | The Games Machine
www.thegamesmachine.it
ghost in the shell recensione cinema the games machine
questo è il grande vocabolo da tenere bene a mente quando ci si avvicina al qui presente Ghost in the Shell in salsa cinematografica.
···
anzi, certe soluzioni sono molto coraggiose e non fanno mai cadere questo adattamento di Ghost in the Shell in una dimensione prettamente action.

Tutti i risultati simili a:
Ghost in the Shell Recensione Cinema | The Games Machine
www.thegamesmachine.it
la mummia recensione cinema the games machine
La Mummia sembra un lunghissimo trailer di un film futuro, il che “obbliga” il cinema a diventare seriale.
···
La sufficienza secca che troverete in calce a questo articolo potrebbe apparire in contrasto con il testo della recensione, tuttavia ha un senso ben preciso:

Tutti i risultati simili a:
La Mummia Recensione Cinema | The Games Machine
www.thegamesmachine.it
the great wall recensione cinema the games machine
The Great Wall ha ricevuto sicuramente la stessa attenzione, ma con una tempesta di critiche negative (soprattutto da parte della stampa) al momento dell’uscita del film nei cinema.
···
The Great Wall può considerarsi figlio di questo accordo e – purtroppo, agli occhi globali – non esce molto bene in termini di qualità.

Tutti i risultati simili a:
The Great Wall Recensione Cinema | The Games Machine
www.thegamesmachine.it
boston caccia all uomo recensione cinema the games machine
A vincere, anche in questo caso, è la mano ferma del regista, che sembra prendere il meglio dal cinema d’azione di Michael Mann per regalarci una sparatoria spettacolare.
···
Boston – Caccia all’uomo potrebbe non piacere, dacché sovente mal digeriamo il cinema patriottico Made in USA, anche quando realizzato da nomi importanti, come Spielberg o Eastwood, ma il grande pregio di questa opera è quello di essere coerente con la propria natura:

Tutti i risultati simili a:
Boston Caccia all’uomo Recensione Cinema | The Games Machine
www.thegamesmachine.it
assassinio sull orient express recensione cinema the games machine
Poirot, quindi, si vede costretto a risolvere il mistero, interrogare i dodici passeggeri, tutti sospettati, e trovare l’assassino prima che il treno riparta verso la sua ultima tappa.

Tutti i risultati simili a:
Assassinio sull'Orient Express Recensione Cinema | The Games Machine
www.thegamesmachine.it
mazinga z infinity recensione cinema the games machine
Terzo lungometraggio dedicato ai personaggi creati dall’intramontabile Go Nagai, presente alla Festa del Cinema di Roma dalla quale sto scrivendo, Mazinga Z:
···
Infinity – oltre a essere un grande tributo a Mazinga, che compie ben 45 anni di attività tra cinema, TV e fumetti – è anche un’opera di profonda nostalgia e malinconia.

Tutti i risultati simili a:
Mazinga Z: Infinity | Recensione Cinema | The Games Machine
www.thegamesmachine.it
lego batman il film recensione cinema the games machine
Il suo essere orfano crea a Bruce un disagio emotivo per cui non vuole nessuno attorno a sé, e pertanto si ritrova nella sala cinema della magione a vedere Jerry Maguire in piena solitudine.
···
Il divertimento offerto da LEGO Batman è fresco e intelligenteLEGO Batman – Il Film non eccelle per originalità, colpa di una sceneggiatura che cerca di andare sul sicuro, divertendosi con parecchie citazioni e omaggi di svariati prodotti di ampia cultura pop (dai personaggi DC, per toccare Godzilla, Il Signore degli Anelli, Matrix e perfino Harry Potter), e riproponendo una storia che segue passo passo il fil rouge di The LEGO Movie, con annessi ultimi minuti di morale, dove il film si ferma parlando direttamente allo spettatore.

Tutti i risultati simili a:
LEGO Batman - Il film Recensione Cinema | The Games Machine
www.thegamesmachine.it
classe z recensione cinema the games machine
 I giovani ne sono assuefatti, e non è la prima volta che qualcuno riesce ad uscire dal web per approdare al cinema:
···
lo scorso anno, ci provarono i The Pills, ma – pur partendo da un iniziale entusiasmo – critica e incassi si sono rivelati disastrosi.

Tutti i risultati simili a:
Classe Z Recensione Cinema | The Games Machine
www.thegamesmachine.it
i peggiori recensione cinema the games machine
Il cinema italiano post Lo Chiamavano Jeeg Robot e Smetto quando voglio ha scoperto di poter sperimentare ancora, se retto da una forte idea di sceneggiatura.
···
Le parodie nascono quando un genere o determinati personaggi funzionano, ma poiché il cinema italiano si è appena affacciato al “cinefumetto”, pur con difficoltà, quanto poteva funzionare un progetto che tende a creare una parodia di un genere che non ci appartiene?

Tutti i risultati simili a:
I Peggiori Recensione Cinema | The Games Machine
www.thegamesmachine.it
american assassin recensione cinema the games machine
Viste le sue capacità da autodidatta, Mitch viene contattato dalla CIA per entrare in una sorta di progetto top secret che si occupa di addestrare guerrieri fantasma, agenti che operino meglio di qualunque altra organizzazione segreta e che non lascino alcuna traccia del loro passaggio sul campo.

Tutti i risultati simili a:
American Assassin Recensione Cinema | The Games Machine
www.thegamesmachine.it
alien covenant recensione cinema the games machine
Covenant, fortunatamente, ha raddrizzato un po’ il tiro.

Tutti i risultati simili a:
Alien Covenant Recensione Cinema | The Games Machine
www.thegamesmachine.it
logan the wolverine recensione cinema the games machine
Logan – The Wolverine è un film atipico che rilegge il canone classico del cinecomicLogan è un film coraggioso nel concedersi nudo e crudo, tanto da meritarsi il divieto ai minori di 18 anni in patria per la violenza mostrata.
···
Il cambio di rotta, a favore della qualità, regala un finale perfetto, quasi idilliacoLogan – The Wolverine non dispensa buoni sentimenti, l’umorismo è regolato al minimo e le scene d’azione – pur di grande impatto – vengono dosate con il contagocce, e proprio per questo la pellicola si rivela una degna conclusione della trilogia dedicata al mutante con gli artigli (i primi due capitoli, uno più brutto dell’altro, erano stati massacrati da critica e boxoffice).

Tutti i risultati simili a:
Logan – The Wolverine Recensione Cinema | The Games Machine
www.thegamesmachine.it
power rangers recensione cinema the games machine
Come da prassi del cinema supereroistico, è immancabile la scena post credit che mostra le basi su cui gettare le fondamenta di un eventuale sequel.

Tutti i risultati simili a:
Power Rangers Recensione Cinema | The Games Machine
www.thegamesmachine.it
free fire recensione cinema the games machine
Prendete una situazione tesa, con i protagonisti confinati in un luogo piccolo e ben delineato, dove nessuno può scappare e aggiungeteci quel gusto da tutti contro tutti à la The Hateful Eight (o anche Le Iene, per rimanere in tema Tarantino) e avrete il mix micidiale di Free Fire.

Tutti i risultati simili a:
Free Fire Recensione Cinema | The Games Machine
www.thegamesmachine.it
resident evil the final chapter recensione cinema the games machine
The Final Chapter cerca di tornare all’ambientazione claustrofobica del primo capitolo, ma restituisce solo sangue e divertimentoPrima di procedere con la recensione, dedico qualche riga ai capitoli precedenti, in special modo al primo, a mio avviso un esponente del genere action horror veramente ben realizzato.

Tutti i risultati simili a:
Resident Evil The final chapter Recensione Cinema | The Games Machine
www.thegamesmachine.it
falchi recensione cinema the games machine
Falchi confluisce in un certo tipo di cinema non molto richiesto, pur senza cadere in risvolti imbarazzantiA mancare, purtroppo, è la sostanza narrativa:
···
Più che un thriller, sembra di assistere ad un film melodrammatico che punta tutto sull’onore tra poliziotti (in termini diversi da ACAB di Stefano Sollima), l’amicizia tra colleghi e il senso di responsabilità di chi crede nel distintivo e non vuole usarlo come mero scudo per i propri, sporchi comodi, chiaro riferimento tutto statunitense allo “the shield” che viene attribuito ai poliziotti corrotti.

Tutti i risultati simili a:
Falchi Recensione Cinema | The Games Machine
www.thegamesmachine.it
fast furious 8 recensione cinema the games machine
Giunta poi la triste dipartita di Paul Walker, durante le riprese del settimo capitolo, in regia abbiamo trovato James Wan, clamorosa conferma del genere horror (suoi i vari Insidious e The Conjuring), e così – aiutato dall’evento mediatico luttuoso – Fast & Furious 7 realizza ottimi incassi al botteghino (circa 1,5 miliardi di dollari) e risulta anche essere il migliore della serie:

Tutti i risultati simili a:
Fast & Furious 8 Recensione Cinema | The Games Machine
www.thegamesmachine.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.