TEATRO: DAL MINISTERO 665 MILA EURO AL TSA, CONTRIBUTO IN CRESCITA - AbruzzoWeb

L'AQUILA - L'idea di teatro pubblico che il Teatro stabile d'Abruzzo esprime è stata premiata ancora una volta dal Ministero per i Beni e delle le attività culturali e del turismo che ha assegnato un finanziamento per l'anno 2017 pari a 665 mila e 349 euro, in crescita rispetto alle precedenti annualità del triennio.
···
La risposta del Tsa all'esigenza di lavoro sul territorio abruzzese è stata imponente - si legge in una nota dell'ente teatrale - sono oltre 10 le compagnie sostenute dall'Ente teatrale regionale, 35 i titoli allestiti e, ad oggi, 178 recite effettuate nel solo anno 2017 e 702 nel triennio 2015/2017.
···
Un'idea di teatro pubblico, quella del Tsa, che risponde anche alla necessità di luoghi di aggregazione per le famiglie diversi dai "non luoghi" commerciali, ad esempio con i cartelloni del progetto "Crescere a teatro" che coinvolgono L'Aquila, Vasto (Chieti), Lanciano (Chieti) e Città Sant'Angelo (Pescara).
www.abruzzoweb.it
nuovo eden premiato dal ministero 20 mila euro per la programmazione
, il riconoscimento economico assegnato dal ministero dei Beni e delle attivit?
···
Sul conto corrente dell'Eden, il Ministero ha intestato un contributo di 19.

Tutti i risultati simili a:
Nuovo Eden premiato dal Ministero: 20 mila euro per la programmazione
brescia.corriere.it
teatro nuova produzione del tsa in prima nazionale all eliseo di roma
David Mamet, maestro indiscusso del teatro di parola contemporaneo, con questo suo ultimo testo, proprio attraverso un sapiente uso delle parole, ci conduce in un percorso rivelatore dei meccanismi e delle logiche del mondo della politica, della finanza e della giustizia, e di conseguenza del nostro inconsapevole vivere.

Tutti i risultati simili a:
Teatro: nuova produzione del Tsa in prima nazionale allâ??Eliseo di Roma
news-town.it
nuove produzioni grandi classici e riletture contemporanee ecco la stagione del teatro alighieri
Cavalleria rusticana, Pagliacci e Tosca - porta al centro dell'impegno del Teatro Alighieri una nuova produzione originale di teatro musicale, La guerra dei topi e delle rane.
···
Un programma che conferma il percorso avviato ormai da diversi anni, che fa del Teatro Alighieri la più importante fabbrica culturale della città, grazie al sostegno del Comune di Ravenna, della Regione Emilia Romagna e del Ministero dei beni e delle attività culturali, con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e la partnership di Unipol Banca.

Tutti i risultati simili a:
Nuove produzioni, grandi classici e riletture contemporanee: ecco la stagione del Teatro Alighieri
www.ravennatoday.it
borsa italiana in flessione ftse mib 0 51
*Per quanto riguarda i dati macroeconomici della giornata odierna segnaliamo che negli USA i nuovi cantieri residenziali sono cresciuti *a ottobre passando a 1290 mila unita' da 1135 mila unita' (+13,7%).
···
Il dato e' superiore alle attese degli analisti che si aspettavano un valore pari a 1188 mila unita'.

Tutti i risultati simili a:
Borsa italiana in flessione: Ftse Mib -0,51%
www.trend-online.com
gomorra volano gli ascolti quasi un milione di telespettatori per gli episodi 7 e 8
gli episodi 7 e 8, trasmessi su Sky Atlantic/+1 HD, Sky Cinema Uno/+1 HD e disponibili su Sky On Demand, sono stati visti in media da 974 mila spettatori, in crescita del +30% rispetto a venerdì
···
episodio 7 ha ottenuto un ascolto di 1 milione 10 mila spettatori medi, mentre l’

Tutti i risultati simili a:
"Gomorra", volano gli ascolti: quasi un milione di telespettatori per gli episodi 7 e 8
gds.it
fatture false sequestrati 665 mila euro cronaca il mattino di padova
Fatture false per oltre un milione di euro, la Guardia di Finanza sequestra ad un imprenditore di Cittadella beni per oltre 665 mila euro.
···
Le Fiamme Gialle hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale di Padova, su richiesta della locale Procura della Repubblica, provvedendo a cautelare denaro, titoli, automobili e immobili, per un valore complessivo di oltre 650 mila euro, a un imprenditore locale, titolare di una ditta individuale che opera nel settore della realizzazione di capannoni industriali.

Tutti i risultati simili a:
Fatture false, sequestrati 665 mila euro - Cronaca - Il Mattino di Padova
mattinopadova.gelocal.it
teatro la produzione del tsa io sono abruzzo al puff di roma
Va in scena sullo storico palco del  Puff  di Lando Fiorini,  a  Roma, venerdì 4  marzo, dalle 20.

Tutti i risultati simili a:
Teatro: la produzione del Tsa "Io sono Abruzzo" al Puff di Roma
news-town.it
scuole e associazioni dal comune arrivano oltre duecentomila euro di contributi
SAN BIAGIO DI CALLALTA Con quattro diverse delibere la Giunta comunale di San Biagio di Callalta, presieduta dal sindaco Alberto Cappelletto, ha stanziato oltre 236 mila euro a sostegno dell'istituzioni scolastiche e dell'associazionismo.

Tutti i risultati simili a:
Scuole e associazioni: dal Comune arrivano oltre duecentomila euro di contributi
www.trevisotoday.it
crescono le imprese salentine il balzo del settore digitale
Il bilancio tra nuove iscrizioni e cessazioni si traduce, quindi, in un tasso di crescita dello 0,40 percento e Lecce si colloca a metà della classifica regionale, preceduta da Brindisi e Taranto, seguita da Bari e Foggia.
···
Complessivamente in Puglia le imprese registrate sono quasi 73 mila e il saldo positivo del terzo trimestre ha bilanciato la più ridotta dinamica di inizio anno.

Tutti i risultati simili a:
Crescono le imprese salentine: il balzo del settore digitale
www.lecceprima.it
paiane arrivano 250 mila euro per il teatro cronaca corriere delle alpi
Oltre 250 mila euro per i lavori al Piccolo teatro Pierobon di Paiane.
···
«I 250 mila euro serviranno per la parte di interventi al Piccolo teatro Pierobon che riguardano il miglioramento dell’edificio dal punto di vista dell’antisismica».

Tutti i risultati simili a:
Paiane, arrivano 250 mila euro per il teatro - Cronaca - Corriere delle Alpi
corrierealpi.gelocal.it
teatro lo spettacolo del tsa tanos vola in argentina
Tanos è una messa in scena realizzata nell’ambito del progetto “Sistema Cultura Abruzzo”, il modello di investimento sul territorio messo in campo dal Tsa, attività unanimemente apprezzata e riconosciuta che ha portato al recente Premio Cultura di Gestione, promosso da Federculture, Agis, Alleanza Cooperative Italiane Turismo e Beni Culturali e Forum del Terzo Settore assegnato per la “costruzione di un organico sistema teatrale regionale, quale essenziale investimento culturale, con il quale il Teatro Stabile d’Abruzzo ha fornito un contributo decisivo alla trasformazione della vita culturale abruzzese, facendo sì che il Teatro divenisse un'importante e non episodica componente della vita sociale, anche rispondendo ad esigenze espresse di narrazione, analisi ed elaborazione dei traumi subiti nei luoghi del cratere sismico”.

Tutti i risultati simili a:
Teatro: lo spettacolo del Tsa ”Tanos” vola in Argentina
news-town.it
teatro stabile d abruzzo mibact conferma contributo per il 2016
Le prime compagnie che hanno sede in regione coinvolte in questo percorso sono Teatro del Sangro, Classemista, Lanciavicchio, Teatrabile, Compagnia dell’Alba, Terrateatro, Mas-service, Artisti Aquilani, Drammateatro”.
···
“Apprendo con orgoglio la valutazione positiva del Ministero” dichiara la presidente del Tsa Nathalie Dompè “Lo Stabile d’Abruzzo ha risorse di gran lunga inferiori a quelle, ad esempio, del Teatro Stabile di Genova o del Friuli o di Catania ma ha gli stessi parametri di valutazione quantitativa, un gap che riusciamo a colmare con un progetto artistico efficace ed un lavoro accorto da parte di tutti i collaboratori.

Tutti i risultati simili a:
Teatro Stabile d’Abruzzo: Mibact conferma contributo per il 2016
news-town.it
ad asolo tutto pronto per l atteso taglio del nastro della rinnovata palestra comunale
Una spesa complessiva di 200 mila euro, di cui 60 mila da contributi europei veicolati dalla Regione Veneto, 110 mila da contributo della Regione Veneto e 30 mila di fondi propri del Comune, che ha consentito di eseguire interventi di miglioramento sismico strutturale, coibentazione del solaio e delle facciate perimetrali, riorganizzazione di alcuni spazi interni, sostituzione di serramenti, tinteggiatura interna ed esterna.

Tutti i risultati simili a:
Ad Asolo tutto pronto per l'atteso taglio del nastro della rinnovata palestra comunale
www.trevisotoday.it
terminati i lavori alla palestra comunale ad asolo ecco il taglio del nastro
200 mila euro, di cui 60 mila da contributi europei veicolati dalla Regione Veneto, 110 mila da contributo della Regione Veneto e 30 mila di fondi propri del Comune.

Tutti i risultati simili a:
Terminati i lavori alla Palestra Comunale: ad Asolo ecco il taglio del nastro
www.trevisotoday.it
il ministero premia il coccia contributo da oltre 500mila euro per il teatro novarese
Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ha infatti premiato il lavoro del teatro novarese aumentando del massimo consentito il contributo per il 2017.
···
In linea con quanto era già accaduto negli ultimi anni, è riconosciuto il valore del progetto triennale del teatro novarese, unico di tradizione della Regione Piemonte, e per il 2017 il contributo ministeriale giunge a 518647 euro (33930 in più rispetto allo scorso anno).

Tutti i risultati simili a:
Il Ministero premia il Coccia: contributo da oltre 500mila euro per il teatro novarese
www.novaratoday.it
l aquila il tsa per i ragazzi al via la ii edizione di crescere a teatro abruzzoweb
Con questo scopo torna all'Aquila "Crescere a teatro", la rassegna giunta alla sua seconda edizione, presentata dal Teatro stabile d'Abruzzo (Tsa).
···
"Il Tsa prosegue la sua opera di promotore e incubatore delle più vitali iniziative culturali del territorio, come le compagnie coinvolte in questo progetto:

Tutti i risultati simili a:
L'AQUILA: IL TSA PER I RAGAZZI, AL VIA LA II EDIZIONE DI ''CRESCERE A TEATRO'' - AbruzzoWeb
www.abruzzoweb.it
precari e disoccupati ecco i nuovi poveri assistiti dalla regione cronaca messaggero veneto
negli ultimi 4 anni gli utenti del servizi sociali sono passati da 52 mila a 63 mila con una crescita del 20%;
···
nel 2016 della Mia hanno beneficiato 15 mila 800 nuclei familiari, pari a 43 mila persone;

Tutti i risultati simili a:
Precari e disoccupati, ecco i nuovi poveri assistiti dalla Regione - Cronaca - Messaggero Veneto
messaggeroveneto.gelocal.it
l aquila la pupazza della tradizione abruzzese arriva tra i millenials abruzzoweb
Con questa mission, partirà, mercoledì 29 novembre, presso la scuola media "Dante Alighieri" dell'Aquila, il nuovo laboratorio del Teatro stabile d'Abruzzo (Tsa), che vedrà gli alunni alle prese con una vera e propria Officina di ideazione e costruzione delle "pupazze abruzzesi", con Massimo Piunti e Silvia Di Gregorio della "Libera Pupazzeria".

Tutti i risultati simili a:
L'AQUILA: LA PUPAZZA DELLA TRADIZIONE ABRUZZESE ARRIVA TRA I ''MILLENIALS'' - AbruzzoWeb
www.abruzzoweb.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.