The Lost City of Z: recensione in anteprima del film di James Gray

The Lost City of Z ci racconta la storia vera dell'esploratore inglese Percy Fawcett, che all'alba del ventesimo secolo viene chiamato ad esplorare l'Amazzonia per ridefinirne alcuni confini interni.
···
di film ambientati nella giungla e che ruotano attorno ad un'ossessione ne abbiamo visti parecchi, da Herzog fino a El Abrazo de la Serpiente.
···
Però è unico il modo in cui nel film di Gray una macchia sul viso (si veda quella che ad un certo punto deturpa il già piuttosto irriconoscibile Robert Pattinson) dica molte più cose su questo viaggio sfiancante e doloroso di qualsiasi scena con montaggio veloce.
www.cineblog.it
berlinale 2017 recensione the lost city of z di james gray avventura e delirio in amazzonia molto alla herzog ma purtroppo senza herzog
The Lost City of Z, un film di James Gray.
···
James Gray, che pure ci ha dato film meravigliosl (Little Odessa, Two Lovers), stavolta non riesce a imprimere il suo segno d’autore a un racconto convenzionale.

Tutti i risultati simili a:
Berlinale 2017. Recensione: THE LOST CITY OF Z di James Gray. Avventura e delirio in Amazzonia. Molto alla Herzog, ma purtroppo senza Herzog
nuovocinemalocatelli.com
ogni tuo respiro la recensione del film con andrew garfield e claire foy
la recensione del film con Andrew Garfield e Claire Foy By Lalla32 Posted on novembre 24, 2017 Share Tweet Share Share Email Titolo:
···
 Andrew Garfield, Claire Foy, Diana Rigg, Miranda Raison, Dean-Charles Chapman, Tom Hollander, Hugh Bonneville, Ed Speleers, Ben Lloyd-Hughes, Roger Ashton-Griffiths, James Wilby, Camilla RutherfordUn gruppo di ribelli Mau Mau in Kenya furono fatti prigionieri e tenuti rinchiusi in un capanno.

Tutti i risultati simili a:
Ogni Tuo respiro: la recensione del film con Andrew Garfield e Claire Foy
www.telefilm-central.org
flatliners linea mortale la recensione del film con ellen page
In un periodo così ricco di sequel, reboot, remake o spin-off ci si aspettava di tutto dai grandi produttori di Hollywood, anche che fossero in grado di riesumare vecchie glorie cult del genere horror come questo Linea Mortale, film del 1990 diretto da Joel Schumacher che al tempo fece discutere per l'idea alla base del progetto.

Tutti i risultati simili a:
Flatliners - Linea Mortale, la recensione del film con Ellen Page
cinema.everyeye.it
a perfect getaway la recensione del film con milla jovovich recensione
Cliff e Cydney, da poco sposi, decidono di passare la loro luna di miele in quel delle Hawaii, immersi nella bellezza della natura per qualche giorno di puro relax.

Tutti i risultati simili a:
A Perfect Getaway, la recensione del film con Milla Jovovich Recensione
cinema.everyeye.it
linea mortale la recensione del film di joel schumacher
Dall'horror alla fantascienza, passando per il thriller, non sono stati affatto pochi quei film che, tra aldilà ed esperienze extracorporee, hanno trattato la spinosa questione, sfruttando il mistero (e la paura) dell'ignoto.
···
Eppure ciò che più sorprende di Linea mortale, sesto film del regista statunitense, non è tanto la risposta (prevedibile) a questa domanda, quanto piuttosto constatare che questo lungometraggio inverosimile, pretenzioso e semplicistico abbia resistito egregiamente al passare del tempo.

Tutti i risultati simili a:
Linea mortale, la recensione del film di Joel Schumacher
cinema.everyeye.it
new york 2016 chiude the lost city of z di james gray
New York 2016, The 13th di Ava Duvernay aprirà il Festival Un doc sugli orrori della carcerazione di massa aprirà il 54esimo New York Film Festival.
···
Sarà The Lost City of Z di James Gray a chiudere in anteprima mondiale il prossimo 15 ottobre il 54 ° New York Film Festival.

Tutti i risultati simili a:
New York 2016, chiude The Lost City of Z di James Gray
www.cineblog.it
justice league la recensione del film della dc con ben affleck gal gadot
la recensione del film della DC con Ben Affleck, Gal Gadot e Henry Cavill By Winny Enodrac Posted on novembre 25, 2017 IMDb Share Tweet Share Share Email Titolo:
···
La fretta cattiva consiglieraAd essere onesti, l’idea di mettere insieme più supereroi in un unico team è un parto originale della DC che creò la serie a fumetti della Justice League (con una formazione leggermente diversa da quella del film) nel 1960 per essere poi imitata dalla Marvel con i suoi Avengers nel 1963.

Tutti i risultati simili a:
Justice League: la recensione del film della DC con Ben Affleck, Gal Gadot
www.telefilm-central.org
lock stock pazzi scatenati la recensione del film di guy ritchie
Esordio dietro la macchina da presa, dopo l'apprezzato corto The Hard Case (1995), per Guy Ritchie e prima volta assoluta sul set anche per Jason Statham (ex-tuffatore) e Vinnie Jones (ex-calciatore):
···
Spesso definito come il banco di prova per il successivo The Snatch - Lo strappo (2000), in realtà quest'opera prima possiede una genuinità ancora maggiore che lo distingue parzialmente dal comunque notevole e ben più famoso film con Brad Pitt, e tutto appare ancora più naturale.

Tutti i risultati simili a:
Lock & Stock - Pazzi scatenati, la recensione del film di Guy Ritchie
cinema.everyeye.it
end of the world atto finale la recensione del film con greg grunberg
Il gruppo decide così di mettere in pratica tutte le conoscenze su come contrastare una possibile apocalisse imparate dai film e, con l'aiuto di uno scrittore di fantascienza recluso in manicomio per le sue bislacche teorie, cercheranno un modo per impedire l'imminente catastrofe.

Tutti i risultati simili a:
End of the World: Atto finale, la recensione del film con Greg Grunberg
cinema.everyeye.it
suck la recensione del film con alice cooper e iggy pop
I The Winners sono una band canadese che non è ancora riuscita a sfondare, suonando in piccoli locali per budget irrisori e prossima a perdere il proprio manager.
···
Suck è sì un film divertente ma mai in grado di colpire con la necessaria carica ferale, vuoi per via di una componente musicale davvero "leggera" per l'ambientazione scelta, con i pezzi della band sin troppo catchy e puliti, sia per una gestione della storia che diventa ben presto prevedibile, nonostante il personaggio di Van Helsing interpretato da un bendato Malcolm McDowell dia il giusto pepe in più occasioni al viaggio on the road dei protagonisti.

Tutti i risultati simili a:
Suck, la recensione del film con Alice Cooper e Iggy Pop
cinema.everyeye.it
mudbound e l america nel fango razzista la recensione del film netflix
la recensione del film Netflix By Winny Enodrac Posted on novembre 19, 2017 IMDb Share Tweet Share Share Email Titolo:
···
Mudbound, il film diretto da Dee Reese e prodotto da Netflix, viene a ricordarci che, almeno su alcune cose, è forse il pessimismo la lente più adatta a leggere la società di oggi.

Tutti i risultati simili a:
Mudbound e l?America nel fango razzista: la recensione del film Netflix
www.telefilm-central.org
gli sdraiati i padri mancati e i figli perduti la recensione del film tratto dal libro di michele serra best movie
Gli sdraiati, il libro di Michele Serra da cui la regista Francesca Archibugi e lo sceneggiatore e scrittore Francesco Piccolo hanno tratto il film omonimo, era un testo che, al netto di tutte le sue facilonerie un po’ moraleggianti, aveva la sincerità sprezzante e perfino commovente di un padre che provava a specchiarsi nel proprio figlio lasciando filtrare, dietro questo disagio dell’essere genitore, le pastoie di una generazione così problematica nel rapporto coi propri padri (adorati, bistrattati, infine negati) da non sapersi fare carico affatto, in maniera serena e distesa, nemmeno di un’ipotesi di eredità.

Tutti i risultati simili a:
Gli sdraiati: i padri mancati e i figli perduti. La recensione del film tratto dal libro di Michele Serra - Best Movie
www.bestmovie.it
kiss of the dragon la recensione del film con jet li scritto da luc besson
In Kiss of the Dragon si respira un'atmosfera costantemente sospesa tra i tipici titoli del filone transalpino e quelli di matrice hongkonghese in un equilibrio solido e costante che rende più che avvincenti i cento minuti di visione, in un vero e proprio vortice d'azione a mani nude e con armi da fuoco che trova nell'atletismo della popolare star cinese il vero e proprio punto di forza.

Tutti i risultati simili a:
Kiss of the Dragon, la recensione del film con Jet Li scritto da Luc Besson
cinema.everyeye.it
il libro di henry la recensione del film con naomi watts
Ma queste, anche feroci, invettive contro l'ultimo film di Colin Trevorrow sono davvero giustificate?
···
Sicuramente un film imperfetto ma pregno di una personalità fuori dal comune, capace nel suo tourbillon di generi e di atmosfere di dar vita ad una vicenda che tocca sia dal lato umano che da quello di più puro e intelligente intrattenimento.

Tutti i risultati simili a:
Il libro di Henry, la recensione del film con Naomi Watts
cinema.everyeye.it
mudbound la recensione del film con carey mulligan
Ci sono quei film che sembrano predestinati ad ottenere riconoscimenti importanti, sia per la qualità intrinseca in essi contenuta che per una confezione affabile e abilmente studiata a tavolino.
···
Mudbound, titolo originale Netflix e trasposizione del romanzo Fiori nel fango di Hillary Jordan, si attiene proprio a questi diktat rivelandosi un film solidissimo e impeccabile sotto ogni punto di vista, solo parzialmente debilitato da quest'aura di ragionata perfezione.

Tutti i risultati simili a:
Mudbound, la recensione del film con Carey Mulligan
cinema.everyeye.it
auguri per la tua morte recensione del film di christopher landon
recensione del film di Christopher Landon By Lisa Nieri Posted on novembre 26, 2017 Share Tweet Share Share Email Titolo:
···
 Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken, Jason Bayle, Phi Vu, Donna DuPlantierAuguri per la Tua Morte – Happy Death Day è il film che si presenta di genere horror ma che riprende tutti gli elementi della commedia americana per trasformali in un inquietante thriller in cui la bionda protagonista rivive la stessa giornata ancora e ancora:

Tutti i risultati simili a:
Auguri per la Tua Morte: recensione del film di Christopher Landon
www.telefilm-central.org
star wars viii gli ultimi jedi uno sguardo moderno ai valori del passato la recensione del film di rian johnson
Rispetto al primo film della trilogia, Il risveglio della Forza, c’è ne Gli ultimi Jedi un innegabile passo avanti:
···
pur con qualche punto in comune nella struttura con l’insuperabile L’Impero colpisce ancora, la trama di Episodio VIII riesce a brillare di luce propria, srotolandosi bene e tenendo col fiato sospeso per tutti e 152 i minuti di (incredibile) durata del film.

Tutti i risultati simili a:
Star Wars VIII ? Gli ultimi Jedi, uno sguardo moderno ai valori del passato: la recensione del film di Rian Johnson
www.optimaitalia.com
hamburger hill collina 937 la recensione del film di john irvin
Un film che si distingue dai suoi illustri precedessori per una sorta di sguardo intimo e personale in cui il contorno è lasciato volutamente fuoricampo per concentrarsi esclusivamente sulle psicologie del manipolo di soldati qui protagonisti.

Tutti i risultati simili a:
Hamburger Hill - Collina 937, la recensione del film di John Irvin
cinema.everyeye.it
the blade la recensione del film di tsui hark
The Blade non fa sconti, si fa sporco e graffiante nella sua costante e sotterranea lussuria e nella sua palpabile ed istintiva violenza, lasciando ai personaggi principali la possibilità di scegliere come affrontare il proprio destino in un gioco spietato in cui solo il più abile potrà ottenere la vittoria.

Tutti i risultati simili a:
The Blade, la recensione del film di Tsui Hark
cinema.everyeye.it
ore 11 14 destino fatale la recensione del film con hilary swank
Un film a orologeria, meccanismo narrativo ad incastro che va a inanellare con perfida mano chirurgica una serie di eventi riguardanti un tot di personaggi principali la cui notte a venire cambierà per sempre, in maniera più e meno decisiva, le relative esistenze.

Tutti i risultati simili a:
Ore 11:14 - Destino fatale, la recensione del film con Hilary Swank
cinema.everyeye.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.