Variante Sud, Anas: ”Non ipotizzabili ulteriori alternative”

"La conferenza dei servizi" scrive Anas "si è svolta presso la sede del ministero delle Infrastrutture a Roma con i soggetti istituzionalmente competenti ad esprimere pareri, in particolare la Regione Abruzzo e la Soprintendenza Unica Archeologica Belle Arti e Paesaggio, oltre ai Comuni interessati dal tracciato, che tuttavia partecipano con funzione consultiva e non vincolante".
···
"La Regione" continua Anas "ha espresso un parere favorevole al tracciato prescelto dei lotti A, B e C, mentre i Comuni di Barisciano e Fossa hanno espresso parere contrario al tracciato del lotto C.
···
In merito alla supposta assenza del parere di valutazione di impatto ambientale (VIA), una delle falle del progetto rimarcate dai comitati, "in realtà" precisa Anas "il progetto è stato sottoposto a VIA sin dal gennaio 2014 e la procedura è stata riattivata e riaggiornata a partire dal 29 febbraio 2016 in seguito all’individuazione del nuovo tracciato condiviso e sottoscritto dai Comuni e dalla Regione il 9 dicembre del 2015 presso il MIT.
news-town.it
l aquila variante sud in consiglio comunale approda mozione contro progetto anas
se approvata, impegnerebbe la giunta comunale a mettere in discussione il progetto Anas, giudicato troppo costoso (la previsione di spesa è di 48 milioni di euro) e impattante per il territorio, specialmente per i piccoli borghi, già duramente colpiti dal terremoto.

Tutti i risultati simili a:
Lâ??Aquila, Variante Sud: in consiglio comunale approda mozione contro progetto Anas
news-town.it
variante sud il comune dell aquila chieder a anas di valutare l ipotesi della messa in sicurezza della s s 17 ma il progetto gi c anche se nessuno lo sa
Il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, ha annunciato che il comune chiederà all’Anas di riconsiderare il progetto del lotto C della Variante Sud e di redigere un preliminare di messa in sicurezza della strada statale 17, valutandone anche la fattibilità.

Tutti i risultati simili a:
Variante Sud, il Comune dell’Aquila chiederà a Anas di valutare l’ipotesi della messa in sicurezza della S.S. 17. Ma il progetto già c’è (anche se nessuno lo sa)
news-town.it
statale 17 liris incontra i comitati a onna no alla variante sud abruzzoweb
L'AQUILA - Adeguamento e messa in sicurezza della strada statale 17, migliorie viabilità accessoria della rete ferroviaria italiana (Rfi), chiarimenti in merito alla Variante Sud.
···
A tal proposito il vicesindaco ha assicurato l'intenzione del Comune a procedere, in accordo con Anas e Rfi, alla messa in sicurezza della strada statale 17, attraverso la realizzazione di rotatorie, la chiusura degli accessi commerciali, come anticipato da AbruzzoWeb, e ampliamento della carreggiata da San Gregorio a Sassa.

Tutti i risultati simili a:
STATALE 17: LIRIS INCONTRA I COMITATI A ONNA, ''NO ALLA VARIANTE SUD'' - AbruzzoWeb
www.abruzzoweb.it
variante sud l aquila e fossa bocciano il progetto anas e sposano la proposta dei comitati l ira di cialente non c e piu tempo perderemo il finanziamento
Un ordine del giorno che impegna Massimo Cialente a chiedere all'Anas, tramite i dirigenti (Santoro e De Paulis) che domani parteciperanno alla conferenza dei servizi in programma a Roma, di procrastinare l'approvazione del progetto per il lotto C della Variante Sud per dare la possibilità al Comune di approfondire la proposta alternativa presentata la scorsa settimana da un gruppo di comitati e associazioni locali e sottoscritta anche da una larga fetta di gruppi consiliari dei comuni di Fossa, Barisciano e L'Aquila.

Tutti i risultati simili a:
Variante sud: Lâ??Aquila e Fossa bocciano il progetto Anas e sposano la proposta dei comitati. Lâ??ira di Cialente: â?Non câ??è più tempo, perderemo il finanziamentoâ?
news-town.it
variante sud si torna a vecchio tracciato anas cialente irricevibile la proposta dei comitati e si apre lo squarcio in maggioranza
"Sembra essere sempre più vicina un'intesa sul tracciato del lotto C della Variante Sud", anticipavamo su NewsTown il 7 settembre scorso, a margine dell'incontro a Palazzo Silone tra il governatore Luciano D'Alfonso e i sindaci dei quattro comuni interessati dal passaggio della superstrada Anas, ovvero L'Aquila (Massimo Cialente), Fossa (Fabrizio Boccabella), Poggio Picenze (Antonio Gialloreto) e Barisciano (Francesco Di Paolo).

Tutti i risultati simili a:
Variante Sud, si torna a vecchio tracciato Anas. Cialente: ”Irricevibile la proposta dei comitati”. E si apre lo squarcio in maggioranza
news-town.it
l aquila variante sud associazioni onna dubbi su progetto dell ance abruzzoweb
L'AQUILA - "L'ennesima proposta di percorso della cosiddetta Variante sud, proposta questa volta arrivata dall'Ance, ha sorpreso e sconcertato gli abitanti di Onna che hanno saputo della nuova ipotesi di tracciato, che coinvolge pesantemente la frazione, solo dalla organi di informazione".

Tutti i risultati simili a:
L'AQUILA: VARIANTE SUD, ASSOCIAZIONI ONNA: ''DUBBI SU PROGETTO DELL'ANCE'' - AbruzzoWeb
www.abruzzoweb.it
variante sud centrodestra pronto ad accantonare il progetto anas
La giunta Biondi è pronta a far fare al comune marcia indietro sul progetto dell'Anas da 48 milioni di euro– che prevede la costruzione di una nuova bretella tra Bazzano e San Gregorio con viadotti e terrapieni - e a sposare l’alternativa proposta dai comitati e dalle associazioni territoriali.

Tutti i risultati simili a:
Variante Sud, centrodestra pronto ad accantonare il progetto Anas
news-town.it
schianto l aquila liris creare rotatoria in stralcio alla variante sud abruzzoweb
L'AQUILA - "Un intervento stralcio al grande progetto di realizzazione della variante Sud per immediate opere di messa in sicurezza della statale 17, a partire dall'incrocio di San Gregorio dov'è avvenuto il drammatico incidente di sabato sera, l'ultimo di una lunga serie".

Tutti i risultati simili a:
SCHIANTO L'AQUILA: LIRIS, ''CREARE ROTATORIA IN STRALCIO ALLA VARIANTE SUD'' - AbruzzoWeb
www.abruzzoweb.it
l aquila lotto c variante sud mozione masciocco perilli contro il progetto anas
I consiglieri comunali di maggioranza Giustino Masciocco (capogruppo Sel-Sinistra italiana) e Enrico Perilli (capogruppo Rifondazionec comunista) hanno presentato una mozione urgente che impegna il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, a esprimere contrarietà al progetto Anas sul lotto C della Variante Sud , già approdato in conferenza dei servizi, e a sposare quello alternativo presentato qualche settimana fa dai comitati territoriali.

Tutti i risultati simili a:
Lâ??Aquila, lotto C Variante Sud: mozione Masciocco-Perilli contro il progetto Anas
news-town.it
l aquila di benedetto su viabilit s a variante sud valutare impatto ambientale della variante del vetoio
E’ questo il presupposto da cui partire per un lavoro necessario e di primaria importanza pensando allo sviluppo del territorio comunale per il candidato sindaco di centrosinistra della città dell’Aquila, Americo Di Benedetto, intervenuto ieri sera all’incontro organizzato dal Consiglio territoriale di Partecipazione di Pettino - Coppito - Cansatessa - San Vittorino sulle proposte progettuali Anas relative a:

Tutti i risultati simili a:
L’Aquila, Di Benedetto su viabilità: ”Sì a Variante Sud, valutare impatto ambientale della Variante del Vetoio”
news-town.it
viadotto petrusa cgil all anas trovare soluzioni alternative
"L'Anas nel ribadire che tale demolizione si è necessaria ha tenuto a sottolineare che non vi fossero le condizioni per l'affidamento al 'contraente generale' della statale 640.
···
Nel merito della proposta, l'Anas ?

Tutti i risultati simili a:
Viadotto Petrusa, Cgil all'Anas: "Trovare soluzioni alternative"
www.agrigentonotizie.it
m5s l aquila su variante sud e metro scoppito s demetrio interessi occulti di anas e ferrovie
Anas sulla Variante sud con annesso ponte di Porta Napoli, allâ?
···
Va inoltre evidenziato che sia il tracciato Anas che le chiusure dei caselli con le nuove strade e relative nuove stazioni ferroviarie, senza una reale organica valutazione parametrica dei differenti interessi, rischiano di favorire qualche privato (vedi vecchio Prust bocciato a Bazzano, già oggetto di illegittima localizzazione Mar), senza favorire quella auspicata accessibilità speditiva ad aree parco, beni culturali e servizi strategici come in località Ponte Rasarolo (Martini), dove, dalla ferrovia e dalla pista ciclabile si potrebbe facilmente accedere al Parco del Sole con annessa Basilica di Collemaggio, al megaparcheggio, alla sede della Regione e al polo socio-sanitario dellâ?

Tutti i risultati simili a:
M5S Lâ??Aquila: â?Su Variante Sud e metro Scoppito-S. Demetrio interessi occulti di Anas e Ferrovieâ?
news-town.it
variante sud spunta la proposta dell ance sul tratto san gregorio bazzano
L’obiettivo dell’Associazione è quello di favorire l’apertura di una stagione di confronto sullo sviluppo del territorio insieme a tutti gli attori istituzionali pubblici e privati locali capaci di progettare, assecondando anche la sollecitazione del sindaco Pierluigi Biondi che ha ufficialmente invitato i soggetti economici e sociali a farsi portatori di proposte e suggerimenti.

Tutti i risultati simili a:
Variante Sud, spunta la proposta dell?Ance sul tratto San Gregorio-Bazzano
news-town.it
variante sud est e sr 436 finanziata la progettazione a fucecchio gonews it
la variante tra la Buca del Palio e la zona di Samo, da Via Fiorentina a Viale Gramsci lungo l'argine dell'Arno, e l'allargamento della carreggiata, con annessa pista ciclo-pedonale, della Strada Regionale 436, nel tratto tra San Pierino e San Miniato.

Tutti i risultati simili a:
Variante sud-est e sr 436, finanziata la progettazione a Fucecchio - gonews.it
www.gonews.it
infrastrutture variante sud comitati bocciano nuova ipotesi progettuale anas
Due giorni fa, i comitati e le associazioni territoriali che si oppongono al progetto Anas che prevede la costruzione di una nuova bretella stradale tra Bazzano e San Gregorio, hanno bocciato anche l'ultima ipotesi di tracciato formulata dall'azienda, denominata 9E.

Tutti i risultati simili a:
Infrastrutture, Variante Sud: comitati bocciano nuova ipotesi progettuale Anas
news-town.it
variante sud ctp paganica dice no al progetto anas e abbraccia la proposta dei comitati
Il Consiglio territoriale di partecipazione di Paganica - al termine di una riunione alla quale ha paretcipato anche il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente- ha votato, a maggioranza, una mozione per esprimere contrarietà al progetto Anas del lotto C della Variante Sud e per appoggiare l'ipotesi di tracciato alternativo proposta da alcuni comitati.

Tutti i risultati simili a:
Variante Sud, Ctp Paganica dice no al progetto Anas e abbraccia la proposta dei comitati
news-town.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.