Foto Archivio Entro 180 giorni dalla loro emissione saranno pagate le fatture emesse dall’Azienda Ospedaliera Civico dal primo luglio 2013 alle piccole imprese regionali del settore sanità.
···
Nel protocollo d’intesa viene anche regolato il pagamento delle fatture emesse al 30 giugno 2013, per le quali “le aziende associate si impegnano a praticare uno sconto sul totale imponibile pari al 2%.


Dal 6 dicembre  le pubbliche amministrazioni possono iniziare a ricevere le fatture elettroniche.
···
Per la precisione - si legge nel comunicato stampa dell'Agenzia delle entrate - quelle che, volontariamente e sulla base di specifici accordi con i propri fornitori, hanno deciso di aderire al Sistema di Interscambio (SdI), la piattaforma gestita dall’Agenzia delle entrate che permette la trasmissione delle fatture elettroniche.


Sequestrati beni per 154 milioni di euro a carico di 13 persone e individuato un imponibile evaso per circa 1 miliardo di euro, attraverso l’emissione e uso di false fatture per oltre un miliardo e 300 milioni.
···
da cui il nome dell’operazione), fusasi poi, per incorporazione, in una società anonima svizzera, nell’ottica di schermare la titolarità effettiva dei beni.
Fatture per operazioni inesistenti per oltre 50 milioni di euro.
···
A scoprirle sono stati gli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria di Vercelli nelle indagini scaturite dall’operazione Carlos che nel giugno 2012 aveva portato a sette arresti per una frode fiscale internazionale da oltre 100 milioni di euro.


proprie tutte le indicazioni giunte da Camera e Senato, vediamo nel dettaglio quali dovrebbero essere i punti salienti del decreto.
···
Verranno dunque liquidate prima le fatture emesse direttamente verso lo Stato che saranno prese in considerazione in ordine cronologico.
La comunicazione telematica dei dati relativi al 2012 deve essere effettuata, da parte degli operatori che effettuano la liquidazione mensile Iva, entro il 12 novembre 2013 (a regime entro il 10 aprile dell’anno successivo a quello di riferimento);
Cerca notizie simili a:
SPESOMETRO: PRONTO QUELLO SEMPLIFICATI
Lo  Spesometro 2013 è  la comunicazione all’Anagrafe tributaria delle operazioni rilevanti ai fini Iva, da attuare entro il prossimo novembre e a regime dal 2014 entro il 10 aprile Ma cosa va comunicato per l’esattezza?
···
633 del 1972 nei confronti delle persone fisiche di cittadinanza diversa da quella italiana e comunque diversa da quella di uno dei paesi dell’Unione europea ovvero dello Spazio economico europeo, che abbiano residenza fuori dal territorio dello Stato, di importo pari o superiore a mille euro.


Avrebbe emesso presunte false fatture da 904 milioni di euro.
···
 Il nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza sta infatti eseguendo perquisizioni nelle sedi di Roma, Milano e Genova per scovare presunte false fatture emesse da una società con sede alle Bermuda riconducibile all’azienda imputata.


Tre le scadenze legate alle operazioni da comunicare all’Anagrafe tributaria per integrare i dati di Serpico.
···
98/2011, sono esonerati dalla registrazione e tenuta delle scritture contabili ai fini Irpef e Iva, sono comunque tenuti alla presentazione dello spesometro e della comunicazione Black List periodica.
Cerca notizie simili a:
Spesometro: pronti partenza….


Essi sono, dunque, fortemente penalizzati dall’eliminazione delle soglie per le operazioni supportate da fattura.
···
Il documento riepilogativo Unica soluzione per evitare la comunicazione di una miriade di fatture è effettuare la registrazione di un unico documento riepilogativo sia per le fatture attive che per le passive, ai sensi del D.


Il ricorso alla fattura elettronica "è subordinato all’accettazione da parte del destinatario".
···
L’emissione della fattura da parte del cliente o del terzo residente in un Paese con il quale non esiste alcuno strumento giuridico che disciplini la reciproca assistenza è consentita a condizione che ne sia data preventiva comunicazione all’Agenzia delle entrate e purché il soggetto passivo nazionale abbia iniziato l’attività da almeno cinque anni e nei suoi confronti non siano stati notificati, nei cinque anni precedenti, atti impositivi o di contestazione di violazioni sostanziali in materia di IVA;


E’ finita nel mirino della Procura di Imperia l’ex sindaco di Padova Giustina Destro.
cosparso di benzina e ha minacciato di darsi fuoco se non avesse ricevuto i soldi per alcune fatture emesse per un totale di circa 3.
···
partito ieri da Molfetta, in provincia di Bari, dove vive, ed ?


Le buone notizie riguardano i pagamenti delle fatture emesse dalle aziende a carico del municipio:


L'imprenditore avrebbe utilizzato false fatture emesse da società di diritto estero a fronte di consulenze fittizie per evadere le imposte in Italia e crearsi fondi neri all'estero .
Le indagini hanno permesso di appurare che l`imprenditore avrebbe utilizzato false fatture emesse da società di diritto estero a fronte di consulenze fittizie, al fine di evadere le imposte in Italia e di crearsi ingenti fondi neri all`estero .


Un fuoco ancora ardente, visto che consumi, crescita e occupazione picchiano già al ribasso da ormai troppo tempo”.
···
La copertura – spiega Brunetta – può essere trovata nel maggior gettito Iva proveniente dalle maggiori entrate derivanti dalle fatture emesse dalle imprese nei confronti della Pubblica amministrazione.
Ai fini dell'attestazione dell'attività svolta, saranno rilevati i contratti di lavoro con specificazione delle mansioni, fatture emesse ricevute di pagamento d'imposte e di versamento di oneri previdenziali connessi all'attività professionale turistica, dichiarazione dei redditi, iscrizione negli appositi registri delle camere di commercio, attestazione del rapporto di lavoro subordinato e lettere di incarico di enti pubblici, morali, associazioni senza scopo di lucro, associazioni professionali a fini turistici, enti o istituzioni assimilabili, associazioni turistiche pro-loco riconosciute secondo la normativa regionale vigente, associazioni turistiche pro-loco iscritte all'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia sezione Puglia, enti parco, enti di gestione aree naturali protette, centri o laboratori di educazione ambientale, musei naturalistici, o altri enti di istituzioni scientifiche assimilabili.
FROSINONE - Un normale controllo delle fatture emesse da un commerciante all'ingropsso di elettrodomestici ha portato alla luce una maxi evazione fiscale di un imprenditore romano.


Il grande Prodi diceva che la nostra salvezza sarebbe stata la qualità, la tecnologia, ma anche in questo la Cina sta facendo passi da gigante potendo contare sulle multinazionali che non hanno alcuna remora a trasferire lì, tecnologie e know how.


Nello specifico si tratta di un viaggio in Canada nel 2011 di un ex vicecapo di gabinetto, Angelo Pizzuto, presidente del Parco delle Madonie «Abbiamo denunciato alla procura con un esposto un fatto che risale a settembre 2011 e riguarda un ex vicecapo di gabinetto dell’assessorato Territorio e Ambiente, Angelo Pizzuto, che ha organizzato un viaggio in Canada di tre giorni senza alcun impegno di spesa e adesso la Camera di commercio ci chiede 47 mila e 900 euro per fatture emesse per spese di viaggio, convegni».


, già arrestato proprio nell'ambito del citato procedimento che ha riguardato le illegalità connesse all'affidamento di lavori da parte dell'Ente di Assistenza al Volo.
···
Gli altri arrestati sono IUS Gianluca, PASQUINI Simone, PALMAS Cristian, DAMIANO Massimiliano e GIALLONGO Sebastiano, tutti accusati di aver costituito società fittizie che hanno emesso fatture per operazioni inesistenti nei confronti dell'ARC TRADE S.
Le semplificazioni apportate allo Spesometro Lo “Spesometro”, che prevede l’obbligo per gli operatori economici di comunicare all’Agenzia delle Entrate le operazioni rilevanti a fini Iva, è interessato da alcune misure di semplificazione, che troveranno applicazione a partire dalle comunicazioni relative all’anno 2012.
Cerca notizie simili a:
Spesometro: le semplificazioni


Se vi piace quella Cassazione (presieduta da Esposito,ndr), vi deve piacere anche questa Cassazione”.
···
Raggiunto da un formidabile “pizzino” a trenta secondi dal termine della puntata Floris legge solennemente quanto segue:
Cerca notizie simili a:
Ballarò: fatti, chiarezza e propaganda

Con la Risoluzione n 67 E del 30 giugno 2014 l Agenzia delle Entrate chiarisce che le fatture emesse dalle Aziende per i servizi alla persona Asp nei confronti degli utenti delle case di riposo per le rette di degenza non sono esenti dall imposta di bollo Sono infatti documenti che certificano una prestazione di servizi nell esercizio di attivit di impresa a fronte di un corrispettivo

Lo ha chiarito l Agenzia delle Entrate con la Risoluzione n 67 E del 30 giugno ··· del 30 giugno 2014 spiegando che le fatture emesse dalle ASP nei confronti degli utenti delle case di riposo per le rette

Le fatture emesse dalle Aziende per i servizi alla persona Asp nei confronti ··· dell imposta di bollo per le fatture riguardanti il pagamento di corrispettivi per operazioni assoggettate a Iva articolo 6 ··· esentate dall imposta di bollo le fatture emesse dalle Asp aziende pubbliche che erogano e producono servizi socio sanitari I ··· all a

Sono un imprenditore commerciale Per quanti anni sono tenuta alla conservazione ··· per almeno 10 anni dalla data della registrazione dell ultima operazione anche se nel frattempo l impresa cessi l attivit ··· delle lettere dei telegrammi e delle fatture ricevute e le copie delle lettere e dei telegrammi spediti e delle fatture emesse



Arriveranno nel corso del mese di aprile 2014 due importanti scadenze per lo ··· delle Entrate i dati relativi alle fatture emesse nel 2013 The post Scadenze Spesometro 2013 Quando e come comunicare i dati



Per i professionisti e i lavoratori autonomi l obbligo della comunicazione dello spesometro scatta per tutte le operazioni anche se di modesto ammontare Con le nuove regole sugli accertamenti fiscali di cui abbiamo appena parlato nell articolo Controlli fiscali su tutte

Postel come intermediario accreditato presso l Agenzia delle Entrate offre la ··· abbandonare la trasmissione delle fatture in formato cartaceo verso la Pubblica Amministrazione La Fattura Elettronica sar la ··· non potranno n accettare le fatture emesse o trasmesse in forma cartacea n procedere al relativo pagamento neanche parziale ··· e la

La Cassazione con la sentenza n 3107 del 12 febbraio 2014 ha chiarito che ai ··· dell Iva non sufficiente la registrazione delle fatture seppur correttamente numerate all interno del computer ··· mera omissione di trascrizione delle fatture di vendita nei registri contabili Per i giudici di secondo grado la Guardia di ··· sede di verifi



ROMA Il nuovo sistema di pagamento Sepa Single Euro Payments Area entrato ··· alla data di scadenza per le fatture emesse Governi maggiordomi di solito molto distratti quando occorre applicare norme

Protagonista del contenzioso una societ di diritto bulgaro la cui attivit ··· valore aggiunto sulla base di talune fatture emesse ai fornitori Il procedimento principaleLa domanda di pronuncia pregiudiziale ··· delle prestazioni Il possesso di fatture regolari non giustifica il diritto a detrazione in mancanza di elementi contabili ad ··· de

Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito questa mattina dando ··· e gigantesco sistema di false fatture emesse da imprese operanti nel settore dell informatica e della gestione dei call center ··· aver beneficiato del sistema di false fatture tra queste vanno menzionate dodici societ vincitrici di appalti pubblici societ ···

2014 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.