Guida completa per la ristrutturazione della casa per il 2014 con le agevolazioni del 50% e 65%, ma anche il bonus per mobili, arredamento, cucine ed elettrodomestici.


Il Governo sta cercando di porre riparo al pasticcio creatosi con il decreto per l’abolizione dell’imu per la prima casa che in realtà ha creato una nuova imposta la cosiddetta mini-imu.
···
La mini-imu l imposta da pagare sulla prima casa non sarà versata da tutti gli italiani ma solo dai residenti nei comuni dove l’aliquota Imu della prima casa è stata aumentata nel 2013 rispetto a quella in vigore nel 2012.


Per più di 6 milioni di italiani che hanno un'assicurazione nel cassetto, è appena arrivata una cattiva notizia.
···
Da quest'anno, i premi versati nelle polizze sulla vita perdono gran parte dei loro benefici fiscali, che garantivano ai contribuenti un risparmio sulle tasse di qualche decina o centinaia di euro ogni 12 mesi.


E' il beneficio in busta-paga previsto dal prossimo gennaio per i lavoratori dipendenti con redditi medi o medio bassi (compresi tra 8mila e 35mila euro lordi all'anno), grazie alle nuove detrazioni irpef del 2014
···
Il governo sembra infatti intenzionato ad accogliere un emendamento della maggioranza, che intende rimodulare lo sconto sulle tasse già contenuto nella versione iniziale della Legge di Stabilità.


Ultimi ritocchi da parte del premier Matteo Renzi e del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan al Documento di economia e finanza e al decreto sugli sgravi fiscali.


Rimborsi ChilometriciIl rimborso chilometrico Aci 2014 fa riferimento a delle specifiche disposizioni, che sono contenute sul supplemento ordinario numero 86 alla Gazzetta Ufficiale del 23 dicembre 2013 numero 300.
···
Proprio qui rintracciamo il comunicato dell'Agenzia delle Entrate, che contiene tutte le tabelle nazionali, che si riferiscono ai costi chilometrici per l'uso di autovetture e motocicli.


Per chi cerca uno sconto sulla polizza vita con le detrazioni nel 730 2014 c’è una brutta notizia:
···
l’importo massimo sul quale spetta la detrazione d imposta del 19% è stato dimezzato, da 1.
Versare maggiori detrazioni da taglio cuneo in unica tranche Roma, 30 ott - La commissione Finanze "sollecita una modifica" sulla Tasi "volta a prevedere per il primo anno l'introduzione di detrazioni di imposta per delineare una curva impositiva maggiormente rispettosa del principio di progressivita'".
Il Governo Letta ha deciso di incentivare la lettura dei libri, inserendo nell’’
···
articolo 9 del Dl 145/2013 la possibilità di detrarre il 19 % fino ad un massimo di 2000 euro per l’acquisto dei libri (1000 euro per libri in generale, più altri 1000 euro per i testi scolastici).
A prescindere dalle disquisizioni sui metodi di calcolo di questi indicatori, il ministro dell'Economia e delle Finanze Fabrizio Saccomanni ha sempre manifestato la "propria convinzione, ampiamente condivisa nel Governo, che la pressione fiscale in Italia abbia raggiunto livelli tali da rendere difficile la vita a chiunque faccia impresa.
"A prescindere dalle disquisizioni sui metodi di calcolo di questi indicatori - sottolinea il Mef - il ministro dell'Economia e delle Finanze Fabrizio Saccomanni ha sempre manifestato la propria convinzione, ampiamente condivisa nel governo, che la pressione fiscale in italia abbia raggiunto livelli tali da rendere difficile la vita a chiunque faccia impresa.
ROMA - Il 4-2-3-1 scelto da Seedorf per il Milan ''è il modulo che usano le grandi squadre, una volta soprattutto le spagnole, ma ora anche il Bayern''.
···
''Tutto - continua l'ad - dipende dalla qualità di chi interpreta il modulo
Individuati gli studi di settore da sottoporre a revisione per il periodo d imposta 2014


” … e un po’ di “cchiù ppelu per tutti” no?
···
Ma non fa numeri di Redazione Il Fatto Quotidiano | 24 febbraio 2014 (…) Matteo Renzi promette di tagliare di almeno il 10% le tasse sul lavoro.


” … e un po’ di “cchiù ppelu per tutti” no?
···
Ma non fa numeri di Redazione Il Fatto Quotidiano | 24 febbraio 2014 (…) Matteo Renzi promette di tagliare di almeno il 10% le tasse sul lavoro.
Per gli immobili di proprietà della Chiesa nulla cambia nel passaggio dall'Imu alla Tasi.
···
Nel testo, è previsto che l'esenzione si applicherà alle sole parti dell'immobile che vengono utilizzate per lo svolgimento delle attività meritevoli, con modalità non commerciali, replicando di fatto l'ambito di applicazione dell imposta appena archiviata.
Il prossimo Gennaio sarà possibile acquistare la base del famigerato smartphone modulare di Google, Progetto Ara per appena 50$.
(Adnkronos) - "In attesa dell'intervento strutturale da attuare con la legge di stabilità per l'anno 2015", al fine di "ridurre nell'immediato la pressione fiscale e contributiva sul lavoro" per i redditi sopra gli 8mila euro della no tax area e fino a 24mila euro arriva un credito di 640 euro.
(Adnkronos) - "In attesa dell'intervento strutturale da attuare con la legge di stabilità per l'anno 2015", al fine di "ridurre nell'immediato la pressione fiscale e contributiva sul lavoro" per i redditi sopra gli 8mila euro della no tax area e fino a 24mila euro arriva un credito di 640 euro.
000 euro, sara' infatti erogato direttamente dai datori di lavoro in tutti i casi in cui l imposta lorda dell'anno e' superiore alle detrazioni per lavoro dipendente.
···
Chi ha tutti i requisiti per ricevere il bonus ma non ha un sostituto d imposta ad esempio perche' il rapporto di lavoro si e' concluso prima del mese di maggio, potra' comunque richiederlo nella dichiarazione dei redditi per il 2014
Manca meno di un mese alla prima busta paga "gonfiata" del bonus Irpef e per far sì che il credito venga effettivamente e correttamente elargito a tutti i contribuenti che ne hanno diritto (10 milioni con un reddito tra 8.
···
000 euro), l'Agenzia delle Entrate ha emanato le istruzioni a tempo di record.


Il credito, riservato a chi guadagna fino a 26mila euro, sarà infatti erogato direttamente dai datori di lavoro in tutti i casi in cui l imposta lorda dell’anno è superiore alle detrazioni per lavoro dipendente.
Le spese sanitarie possono essere detratte dalle tasse, e cioè andare a ridurre l’importo complessivo dell imposta lorda da pagare, per una misura pari al 19% di quanto speso nell’anno di riferimento.
Cerca notizie simili a:
Le detrazioni sulle spese sanitarie
Lo spiega la Corte nel rapporto 2014 sul coordinamento della finanza pubblica, spiegando che serve una riforma vera per una riduzione dell'onere tributario e non - appunto - "surrogati" come il bonus Irpef varato dal governo "Evasione, erosione, 'fughe' dalla progressività - si legge nel testo -, ma anche politiche redistributive basate sulle detrazioni di imposta (in larga parte, vanificate dal fenomeno dell'incapienza) così come scelte selettive, rientranti nell'ambito proprio e naturale della funzione dell'Irpef, affidate a strumenti 'surrogati' (i prelievi di solidarietà, i bonus, i tagli retributivi) sono all'origine di un sistematico svuotamento della base imponibile dell'Irpef, finendo per intaccare la portata e l'efficacia redistributiva dell imposta .

PREMESSAL art 1 del decreto legge 24 aprile 2014 n 66 ha riconosciuto ··· riconosciuto per il solo periodo di imposta 2014 un credito di euro 640 complessivi ai titolari di reddito da lavoro dipendente ··· redditi assimilati per i quali l imposta lorda sia superiore alle detrazioni da lavoro loro spettanti Con la circolare n 67 ··· nuove

2014 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.