Il governo Letta è atteso, tra qualche giorno, dal voto di fiducia, ma nel frattempo in Commissione Bilancio della Camera è cominciato l’esame degli emendamenti alla legge di stabilità 2013:
···
Coloro che si attendevano una riforma delle pensioni adesso sperano che qualche proposta di legge modifichi, seppur parzialmente, la legge Fornero o venga incontro alle esigenze di alcune particolari categorie di lavoratori, fortemente penalizzate dallÂ’entrata in vigore delle norme approvate dallÂ’esecutivo Monti in tema di assetto pensionistico.


Secondo le ultime notizie sarà molto difficile che il governo Letta compia una riforma strutturale delle pensioni nel corso del 2013:
···
infatti sono altre le priorità messe in cantiere dall’esecutivo, come scongiurare l’aumento dell’Iva o ridurre il cuneo fiscale.


In campo ci sono diverse ipotesi di modifica dei contestatissimi provvedimenti adottati dalla Fornero che potrebbero trovare la loro attuazione nella legge di stabilità 2013.
···
Ma dopo la cancellazione dell’Imu e il provvedimento che garantisce la pensione per altri 6500 esodati sembrano essersi ridotte notevolmente le possibilità di una riforma incisiva della legge Fornero.


Sono ormai cadute tutte le ultime speranze di coloro che auspicano in un radicale stravolgimento della famigerata riforma Fornero.
···
Esistono delle categorie di lavoratori che più di altre avrebbero bisogno di un segnale forte da parte dell’esecutivo e sono i lavoratori precoci e coloro che per tutta la vita lavorativa hanno svolto lavori usuranti:


Ora che le speranze di vedere attuata una riforma radicale sulle pensioni è sfumata definitivamente nonostante le promesse del governo Letta, per lo meno ci si attende qualche aggiustamento che intervenga in favore di due particolari categorie cioè lavoratori usuranti e lavoratori precoci


Ancora nulla di fatto per le pensioni del comparto scuola quota 96, per i lavoratori precoci e usuranti, il governo Letta sembra che queste questioni non voglia proprio discuterle.
···
bisognava mettere la parola fine la politica del rigore e della parità di bilancio imposta dalla Comunità Europea ed in particolare dalla Cancelliera tedesca Angela Merkel.
ultimo ai servizi di controllo del territorio per la ricerca di stupefacenti e, da oggi, è in pensione
A soffrire maggiormente della situazione non sono solo i giovani e le famiglie i cui membri si sono ritrovati senza lavoro, ma anche le persone anziane che, percependo una pensione spesso irrisoria, faticano ad arrivare alla fine del mese.
Nel 2013 hanno reso il 6%, battendo nettamente lÂ’1,7% della liquidazione rimasta in azienda.
(ASCA) - Roma, 30 mag 2014 - L'agenzia per l'infanzia (UNICEF) e il Fondo per la popolazione delle Nazioni Unite (UNFPA) hanno accolto con soddisfazione la .


50 mln per mandarlo in pensionecalcioquotidiano.
···
Ma non parliamo di colpo in entrata, bensì in uscita.


Un errore dellÂ’Inps le costa la pensione | La Nuova Provincia / Giornale online di Asti | Ultime notizie Asti, news, cronaca, lavoro, eventi, sport, foto, meteo, rubriche e blog, social media, informazioni.
···
Inps «Dovevo andare in pensione a giugno, invece, con ogni probabilità, non solo mi ritroverò senza pensione ma anche senza un lavoro e senza uno straccio di ammortizzatore sociale e tutto questo per aver seguito le indicazioni dell'


Ieri sarebbe dovuto essere il giorno delle risposte agli esodati per quanto riguarda la pensione ma il Governo ha deciso di far slittare tutto a lunedì prossimo.
···
In attesa di conoscere le novità, sempre che esse arrivino, potrebbe arrivare l’approvazione della riforma della pubblica amministrativa.


tuttavia in molti, in primis Cesare Damiano del Partito Democratico, pensano che la mancata risoluzione delle questioni esodati, quota 96 e lavoratori precoci sia da imputare essenzialmente ad una scarsa volontà politica.


Come annunciato diverse volte dal ministro del Lavoro Enrico Giovannini, il governo Letta non ha attuato alcun provvedimento per correggere radicalmente la legge Fornero, ma non ha neanche introdotto modifiche per venire incontro alle esigenze di alcune categorie di lavoratori, come i quota 96 del settore scuola, i lavoratori precoci che svolgono lavori usuranti e i parenti dei disabili che hanno usufruito dei permessi concessi dalla legge 104.


Si continua ad attendere la comunicazione definitiva da parte del Ministero dell’Istruzione che farà luce sul numero esatto dei Quota 96 che potranno accedere alla pensione
···
secondo alcune notizie ufficiose gli aventi diritto sarebbero circa 4000 lavoratori bloccati ancora in servizio dalle nuove restrizione introdotte nella riforma Fornero e di questi un numero pari a 500 unità potrebbe decidere di rimanere ancora al lavoro.


Tuttavia delle novità interessanti potrebbero giungere dal parlamento ed in particolare dagli emendamenti presentati all’ex legge finanziaria anche da rappresentanti della stessa maggioranza che sostiene il governo Letta.
···
Non si tratta di provvedimenti che si possono inquadrare in una vera e propria riforma, ma sono dei passi in avanti da una parte per sanare alcune spinose questioni, in primis quella degli esodati, e dallÂ’altra per venire incontro alle esigenze dei pensionati.


Dal suo canto, Giovannini, ministro del lavoro in carica, ha accolto la proposta della Sia (Sostegno per l’Inclusione Attiva) con lo scopo di trovare rimedio alla soglia di povertà e al problema sempre più dilagante reperendo i fondi dalle cd.


Ancora ben poche novità sul fronte delle pensioni in particolare per quelle categorie che fortemente speravano in una riforma importante e parliamo dei Quota 96, esodati, lavoratori precoci ed usuranti.


Finalmente dopo tante parole dette e smentite in questi ultimi mesi, è giunto il giorno decisivo per tutti quegli italiani che attendono risposte certe in merito alla propria pensione visto che il ministro Giovannini chiarirà quali sono le intenzioni del governo sul problema pensioni pur non facendo specifico riferimento né ai lavoratori precoci né tanto meno ai lavori usuranti.


Si attendono i risultati della rilevazione voluta dal MIUR per quantificare lÂ’onere finanziario a copertura dei provvedimenti normativi in discussione.


Emendamento Quota 96 della scuola in riforma P A nuova data di arrivo in Aula venerd 25 luglio Cosa cambier Ricever il voto finale



Possibilit di intervento sulle pensioni tutti d accordo su modifiche alla riforma ma bisogna considerare l andamento economico e nuove dichiarazioni Padoan



Estendere a tutti la possibilit di andare in pensione anticipata non pi un tab Oltre ai sindacati Cgil Cisl e Uil il parere favorevole alla possibilit di prepensionamento per tutti i lavoratori arriva anche da Elsa Fornero L ex ministro del Lavoro e delle Politiche sociali del Governo Monti madre di una delle riforme pi



Pensioni anticipate e flessibili necessarie per alcune categorie di lavoratori situazione attuale e possibili cambiamenti Ma quando arriveranno



Finalmente cambiamenti per pensioni di lavoratori precoci e usuranti Attesa anche per Quota 96 ed esodati I piani del governo



Nuovi piani di flessibilizzazione in uscita per precoci e usuranti dal ministro Poletti le intenzioni ci sono Il 2015 forse l anno della svolta previdenziale



Cosa potrebbe cambiare per precoci usuranti donne e pensione anticipata con nuovi annunci gioverno sulle pensioni



Si aprono nuove speranze per la pensione anticipata per lavoratori precoci e usuranti con approvazione nuovo Def 2014 cosa potrebbe cambiare



Nessuna modifica per precoci e usuranti nel 2015 possibili cambiamenti su et ··· pensionabili Potranno andare in pensione prima

Questo il risultato di un sondaggio condotto da Tech Pro Ma il dato che lascia senza parole che in molti continueranno ad utilizzare un sistema privo di ogni supporto

Nel 2013 hanno reso il 6 battendo nettamente l 1 7 della liquidazione rimasta in azienda E nel medio periodo



Pensione di invalidit ecco le nuove regole Buone notizie per coloro che ··· avviare le pratiche di richiesta della pensione di invalidit Sembra infatti che a seguito di quanto stabilito da una recente

2014 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.