Abbiamo ben visto come hanno ravvivato la fitna, la frattura tra sciiti e sunniti in ogni Paese islamico in cui hanno «espanso la democrazia , in esecuzione delle «direttive» israeliane, scritte 30 e più anni fa sulla rivista ebraica Kivunim (che significa appunto «direttive»).


Abbiamo ben visto come hanno ravvivato la fitna, la frattura tra sciiti e sunniti in ogni Paese islamico in cui hanno «espanso la democrazia , in esecuzione delle «direttive» israeliane, scritte 30 e più anni fa sulla rivista ebraica Kivunim (che significa appunto «direttive»).


Crisi economica e malgoverno, disoccupazione e frustrazione delle aspettative, concorrenza e “populismo virtuoso”, divaricazione tra capitalismo e democrazia
···
si può scrivere un po’ di tutto in questo saggio breve.
···
Stato mercato e democrazia per l'ambito socio-economico del saggio breve é stato pubblicato su Polisblog.


O parimenti fra Stato e Mercato
···
Ipotesi alquanto improbabile, visto che quantomeno hanno un territorio comune di tutto rispetto che è quello dello Stato sociale.
···
Dire Stato tuttavia, è dire tutto e dire niente, in quanto è necessario prima circoscrivere il suo campo di azione (almeno per il momento), facendolo collimare con un suo papabile fine ultimo:


gli omicidi politici, Stato mercato e democrazia
···
Fra i brani offerti per realizzare il saggio breve/articolo di giornale, nella traccia di ambito storico-politico, c’è un articolo del ‘Corriere della sera’ sui 55 giorni del rapimento Moro.


Siccome anche l’Italia si ricomincerà presto a parlare di legalizzazione di alcune droghe (quando l’industria legale delle “droghe leggere” e le “necessità dello Stato saranno arrivate al punto dimensionale giusto).
···
Si Può Realmente Proibire la Circolazione e l’Uso delle Droghe in una Democrazia di Mercato


Siccome anche l’Italia si ricomincerà presto a parlare di legalizzazione di alcune droghe (quando l’industria legale delle “droghe leggere” e le “necessità dello Stato saranno arrivate al punto dimensionale giusto).
···
Si Può Realmente Proibire la Circolazione e l’Uso delle Droghe in una Democrazia di Mercato


Il saggio breve di ambito tecnico-scientifico è stata la traccia più gettonata dagli studenti.
···
Terza la traccia di ambito socio-economico Stato mercato e democrazia , (.
Stato mercato e democrazia nelle tesi di Zingales, Pirani e Krugman”.
···
C’è una sorta di riferimento allo Stato nazionale ma al contempo esistono crescenti “interferenze” dall’esterno:
Titola “Investire in democrazia
···
Bush vs Al Gore) è stato dello 0,1%, a favore della seconda ovviamente.
···
Affinchè, per riprendere le ultime parole dell’autore, la democrazia possa veramente ringraziare il mercato
Cerca notizie simili a:
La democrazia che ringrazia il mercato
Il connubio tra mercato e democrazia con buona pace dei tanti arroganti sacerdoti del neoliberismo, è storicamente tramontato.


itGiugliano, democrazia sospesa:
···
C’ il grande mercato ortofrutticolo, dove una volta affluivano prodotti di una terra fertile, ora vietata in alcune zone diventate luogo di veleni da rifiuti.


Globalizzazione e crisi della democrazia Il 24-27 marzo 2013 a Minori (Sa) l’Universit?
···
Globalizzazione e crisi della democrazia
···
Questi interventi armati si sono imposti all’opinione pubblica come azioni umanitarie per la salvaguardia dei diritti umani e per la promozione della democrazia e della sicurezza.
ller-Armack pubblica un saggio molto interessante dall’eloquente titolo:
···
L’articolo parte dall’assunto che la democrazia liberale rappresenta un elemento costitutivo del modello economico denominato “economia sociale di mercato e che, di conseguenza, questa andrebbe assunta come lo strumento di politica sociale ed economica mediante il quale un ordinamento autenticamente liberale persegue i propri obiettivi.


o la comprino al mercato nero, dove il suo traffico ?
···
detto “molto contento di aver incontrato un uomo saggio con cui poter parlare di “temi di comune interesse come lo sviluppo integrale della persona, il rispetto dei diritti umani, la giustizia e la pace sociale”.
Se avessi oggi l’età e dovessi svolgere il tema su stato mercato e democrazia direi grosso modo così:
···
Prima ci hanno raccontato che lo Stato ci avrebbe protetto “dalla culla alla tomba”.


Omicidi Politici, saggio breve di ambito storico-politico, svolgimento di Arianna Galati Il codice penale definisce l’omicidio politico “ogni delitto, che offende un interesse politico dello Stato ovvero un diritto politico del cittadino.


Naturalmente non spetta a me alcun commento su questioni e proposte rimesse alla libera determinazione di soggetti economici e imprenditoriali e al giudizio del mercato .
···
«Vedere in questa occasione il totale silenzio della politica vecchia e nuova è un fatto inspiegabile e molto preoccupante per la democrazia e mi ha convinto, ancora di più, a rivolgermi a Lei e all’autorevolezza che la Sua persona e il Suo ruolo rappresentano».


Anche se non dovrebbe essere visto come una strategia generale, vi è almeno un caso notevole in cui un colpo di Stato militare e il successivo ordinamento hanno lavorato con grande beneficio per la nazione.
···
Un editoriale del 5 Luglio su Investor’s Business Daily ha trattato il colpo di Stato in Cile del 1973, che rovesciò il governo democraticamente eletto di Salvador Allende insediando il comandante militare cileno Augusto Pinochet.


Gli Stati Uniti, come sempre negli ultimi anni, s'improvvisano esportatori di democrazia la loro, che, soprattutto alla luce del recentissimo datagate, fa acqua da tutte le parti.
···
Questo scenario è stato avallato anche dal Telegraph di Londra, che ha rivelato come l'Arabia abbia offerto alla Russia un accordo per il controllo del mercato mondiale del petrolio e del gas, a condizione che il Cremlino prenda le distanze da Assad.


Possono decidere se un mercato libero può e deve essere spinto o moderato.
···
Noi, invece, oltre a continuare a non avere mercato non possiamo decidere se morire a 300 all’ora o se farci travolgere mentre andiamo a 40 in autostrada.


In Principi del governo rappresentativo Bernard Manin racconta l’avvento della democrazia del pubblico».
···
Manin parla, dunque, di democrazia del pubblico» per sottolineare come la rappresentanza si traduca nella relazione diretta fra leader e “opinione pubblica”.


itLetta e il Colle al mercato dei votiilgiornale.
···
È paradossale, ma ormai la democrazia in Italia viene trattata come un'
Cerca notizie simili a:
Letta e il Colle al mercato dei voti


L Europa sotto attacco un attacco pacifico ma non meno traumatico siamo ··· siamo a una svolta epocale il passaggio dalla societ industriale a quella post industriale e cio dei servizi e gli ··· incerto futuro Curcio editore In un saggio in forma di intervista il giurista uno dei pochi alla Corte in quota centrodestra ··· dov



Dopo quasi mezzo secolo Mario Capanna rimasto il volto il nome e l icona pi ··· politica ai bordi della sinistra con Democrazia Proletaria Capanna ha assunto il ruolo di animatore di una fondazione che si ··· libro collettaneo e nasce da un breve saggio che Capanna ha inviato a vari studiosi e intellettuali chiedendo un commento da ··· qualche v

2014 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.