La notizia che i farmaci salvavita contro il cancro sono diventati a pagamento scioccherà più di una persona.
Cerca notizie simili a:
Cancro, farmaci salvavita a pagamento


La notizia che i farmaci salvavita contro il cancro sono diventati a pagamento scioccherà più di una persona.


Farmaci salvavita introvabili, l'allarme dei medici:
···
itAnziani, affetti da gravi patologie cardiache o vascolari, costretti a vagare per ore, da una farmacia all’altra, alla ricerca di farmaci salvavita


È passata in sordina la notizia , ma presto chi ne avrà bisogno resterà scioccato.


Farmaci anti cancro a pagamento, si cambia.
···
Un emendamento approvato in consiglio dei Ministri stabilisce tempi rapidi di dispensazione, 100 giorni al massimo, di alcune categorie di farmaci compresi quelli necessari per i malati di cancro.
- (Adnkronos) - ''E' inaccettabile che in Italia, oggi, ci siano dei farmaci salvavita a pagamento.
···
Sono farmaci contro il cancro o nuove medicine contro l'hiv o il diabete, vaccini contro il meningiococco o rimedi contro le malattie renali croniche.
(ASCA) - Roma, 30 gen 2014 - I farmaci anticancro salvavita devono essere subito disponibili su tutto il territorio.


Un'interrogazione parlamentare urgente ai Ministri della salute, dell'Interno e della Giustizia per accertare eventuali responsabilità anche in sede penale.
L’Agenzia europea dei medicinali (Ema) ha aggiornato la lista di farmaci distribuiti illegalmente:
Espulsione bloccata per lo straniero privo del permesso di soggiorno, se gravemente malato.
Cerca notizie simili a:
Farmaci salvavita, no ai rimpatri
Anziani, affetti da gravi patologie cardiache o vascolari, costretti a vagare per ore, da una farmacia all'altra, alla ricerca di farmaci salvavita


Un “ventalogo” dell’Aifa, l’Agenzia italiana per il farmaco, per la corretta conservazione dei farmaci durante l’estate.
···
Se l’aspetto del medicinale che si utilizza abitualmente appare diverso dal solito o presenta dei difetti, per esempio cambio di colore o odore e modifica di consistenza, consultare il medico o il farmacista prima di assumerlo.


Farmaci antitumorali, eparine, antipsicotici e broncodilatatori diventati quasi introvabili a Roma ed in tutta Italia e che in alcuni casi scatenano una "caccia al tesoro".
···
Tanto da costringere, dopo l'esposto in Procura a luglio, la Federfarma a scrivere ieri all'Aifa per chiedere "immediati provvedimenti" ed evitare così ulteriori contingentamenti di medicinali che metterebbero a rischio la salute e la vita stessa dei cittadini.


In continuo aggiornamento e completo, comprende la lista dei farmaci in commercio in Italia.
···
 La consultazione è semplicissima, e dei comodi filtri di ricerca ti aiutano a trovare in poco tempo ciò che cerchi.
···
Per una consultazione ed una catalogazione dei farmaci ancora più rapida ed efficace è possibile usare il riconoscimento del codice a barre, più semplice di così… La vera peculiarità di PharmaCloud è l’armadietto dei farmaci
Medici e pazienti chiedono la soluzione di vecchi problemi:
“E’ come un farmaco salvavita una dose di Cumadin contro la coagulazione del sangue.
···
Alcuni dei tratti del Porcellum devono essere assolutamente eliminati.
···
Penso che uno dei guasti del Porcellum fosse quello di andare al voto con liste bloccate, quindi almeno una preferenza bisognerebbe inserirla e ridurre probabilmente l’entit?


L'India mette a segno un altro successo nella sua battaglia a favore della produzione di farmaci salvavita a basso costo a discapito delle potenti multinazionali straniere.
···
costata anni di lavoro dei laboratori, sostengono i produttori.
Una dottoressa di Cesena ha scoperto l'impostore, che si spacciava per gastroenterologo del Sant'Orsola di Bologna.


L’87 per cento rifiuta l’etichetta di “malato”, 4 su 5 si ritengono in buona salute, al pari o meglio dei coetanei.
···
All’origine del mancato controllo dell’asma, vi è spesso una scarsa aderenza alle cure da parte dei pazienti, che sottovalutano le loro condizioni cliniche, non assumono con regolarità la terapia di base, essenziale per prevenire gli attacchi, e ricorrono solo ai farmaci salvavita quando inevitabilmente sopraggiunge la crisi.
"La mancanza di sostegno adeguato ai giovani, specialmente nei confronti delle donne, è uno dei fronti più impegnativi in questa battaglia e dipende da tutti noi non dimenticare questi giovani e combattere la condanna sociale che ancora è legata a questa malattia".


Gli antibiotici sono dei veri e propri farmaci salvavita non privi, tuttavia, di effetti collaterali anche pesanti.
···
  Ad esempio assumendo, in contemporanea con gli antibiotici, anche dei gastroprotettori e dei probiotici come le classiche spore di Enterogermina.

A sette giorni dall inizio dell operazione israeliana Barriera Protettiva ··· al collasso Negli ospedali e nelle farmacie manca circa la met dei farmaci inclusi nella lista dei farmaci essenziali

2014 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.