Emma Marrone ha aderito all’iniziativa lanciata dalla giornalista di Libero Selvaggia Lucarelli per accendere un faro sulla tragedia della Terra dei fuochi
···
la cantante salentina ha pubblicato una foto con un cartello che recita “San Felice a Cancello non deve morire“.


Don Patriciello da tempo racconta la tragedia della Terra dei Fuochi e durante la visita del ministero dell'Ambiente Gianluca Galletti aveva.


Non si placano le polemiche sulla serata dedicata alla Terra dei fuochi in una nota discoteca di Napoli.
···
con la Terra dei fuochi si balla in discoteca, un improbabile mix di movida notturna ed impegno nel sociale.
···
A conclusione, un coro ha intonato la canzone Terra mia.


Rocco Hunt – Nu juorno buono Rocco Hunt è la grande scommessa del Festival di Sanremo 2014:
···
il rapper salernitano sbarca all’Ariston nella sezione Nuove Proposte e stando al suo successo in rete è cetamente uno dei candidati alla vittoria.


it“Il decreto Terra dei fuochi era un’altra cosa, avrebbe dovuto esplicare le sue azioni ma era farraginoso e lontano dall’obiettivo.
···
La legge è del parlamento ed è più efficace”.


Anche il presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama, vuole venire nella Terra dei Fuochi per porre fine alla tragedia


La Terra dei fuochi è la priorità del mio ministero» e in Campania c’è «un’emergenza ambientale e sanitaria».
···
È il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, ad affermarlo e, intervistato da La Stampa», assicura che «il governo non lascerà sole le popolazioni colpite da questa tragedia e che le bonifiche saranno realizzate.


L'emergenza Terra dei Fuochi la zona a nord di Napoli tristemente nota per gli sversamenti illegali di rifiuti ad opera della camorra, era al centro dell'incontro organizzato stamane a Melito dall'.


Si fa ogni giorno più grande e devastante il dramma vissuto dai cittadini che popolano la Terra dei Fuochi .


Prevista per domani la visita del ministro delle politiche agricole, Nunzia De Girolamo, nella cosiddetta terra dei fuochi , la terra di roghi di rifiuti illegali che inquinano terreno, aria e falde.


Preoccupante la dura contestazione subita oggi da don Maurizio Patriciello, il parroco di Caivano che da tempo si batte a difesa dei territori a nord di Napoli compresi nella cosiddetta Terra dei fuochi , dove lo.


Sulla pagina del suo profilo Facebook don Maurizio Patriciello piange per altre due donne morte di tumore e leucemia nella Terra dei Fuochi


Sono numeri di cui si perde il conto, cifre troppo alte, ma i nomi e i volti non si possono dimenticare.


Lunedì 9 Settembre al Teatro Comunale di Palma Campania (via Municipio, n° 74 - Palma Campania) sarà proiettato il film "Nella Terra dei Fuochi .


Due nuovi casi di decesso per tumore infantile riguardano la Terra dei Fuochi
···
L'inquinamento in Campania continua a mietere vittime, ma dal Ministero della Salute si imputa l'incremento dell'incidenza al cattivo stile i vita dei napoletani.


Partiranno domani le audizioni e i sopralluoghi della commissione Sanità del Senato sulla cosiddetta Terra dei Fuochi , l'ampia fetta del territorio campano che si.


Quattromila persone vestite a lutto per piangere la morte della propria terra


E’ questo l’ultimo messaggio che i cittadini della cosiddetta Terra dei Fuochi hanno deciso di mandare alle istituzioni.
···
L’ultimo, disperato appello di una terra che lentamente sta morendo nell’indifferenza di chi dovrebbe proteggerla.

Fonte America Oggi TAGLIACOZZO L Aquila Una terra dei fuochi maledetta l ··· volta in un anno conta i morti della tragedia delle fabbriche pirotecniche che saltano in aria Due morti e un disperso a San



Per il parroco di Caivano don Maurizio Patriciello che ha scritto una lettera ··· per sempre la parola fine a questa tragedia Continua a leggere

Fonte La RepubblicaIl sacerdote manca la volont politica di mettere fine a questa tragedia 3 ore faUn altro articolo riguardante la stessa notizia ilmediano it

2014 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.