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Una guida per iniziare i primi passi all’interno di Autodesk Maya, il software di riferimento per l’animazione e la modellazione 3D, impiegato come standard anche all’interno dell’industria dei videogiochi.
sempre nello Strumento Rotate abbiamo a disposizione una voce, ossia Step Snap:
Se avete delle discrepanze, potete sempre usare il Move Tool per allineare l’oggetto, assicurandovi di avere gli Step Snap attivati.
 
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18/08/2021 13:18 - Questa serie di frame, tuttavia, sarà solo la base per altri comportamenti che andranno a costituire il nostro personaggio ·
 
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22/02/2019 18:06 - i primi passi all'interno di Autodesk Maya, il software di riferimento per l'animazione ·
 
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11/04/2019 16:01 - il pacchetto, dovremo importarlo all'interno di Maya, per cui come al solito entriamo nella ·
 
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01/05/2019 16:01 - dei vari pannelli che compongono l'interfaccia di Maya.
 
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22/06/2019 06:01 - Ciò ci garantirà la nostra base del fuoco, ma come andremo a vedere Unity ci ·
 
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28/07/2019 04:02 - cercare una via di mezzo tra il colore di base e la selezione con il click sinistro del ·
 
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29/08/2019 22:02 - Unity, ma per il semplice fatto che di base verrà generata dallo stesso programma per aiutarci ·
 
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31/08/2020 08:01 - à utilissimo per creare il nostro platform 2D, é la presenza del comando Follow, che imposta la telecamera virtuale in maniera tale che ·
 
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02/02/2019 14:04 - i primi passi all'interno di Autodesk Maya, il software di riferimento per l'animazione ·
 
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01/03/2019 18:03 - I fondamentali della topologia valgono ovviamente per Maya, ma anche per tutti gli altri software ·
 
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19/04/2019 16:01 - Quads e impostando un valore, diremo a Maya quanto vogliamo effettivamente che la geometria quad ·
 
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14/06/2019 04:01 - e altri elementi intangibili sono difatti la base degli stessi effetti, che funzionano in maniera ·
 
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05/07/2019 10:01 - Ora che abbiamo ottenuto la base del nostro sfondo, tutto quello che dovremo fare ·
 
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19/08/2019 19:01 - visibili sul nostro menu principale, non abbiamo che una base funzionante.
 
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20/12/2019 23:03 - Nella precedente lezione abbiamo creato un personaggio molto semplice, ma esistono delle regole di pixel art che entrano in gioco quando bisogna affrontare il disegno di strutture più complesse.
 
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10/08/2020 11:00 - spostarlo in avanti e indietro, un comportamento che é ovviamente la base di ogni videogioco.
 
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15/02/2019 19:06 - il Bevel che, stando alla documentazione di Autodesk Maya, permette di espandere un Edge in una nuova ·
 
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21/03/2019 17:03 - oggetti, situazioni e ambientazioni di uso comune, Maya ci viene in soccorso, proponendoci tutta una ·
 
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25/04/2019 18:01 - Ma Maya possiede nativamente delle luci, che possiamo posizionare ·
 
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07/06/2019 02:01 - cui esistono XGen, un plugin all'interno di Maya che permette di generare un gran numero di ·
 
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20/07/2019 12:01 - A questo punto, una volta creata la nostra base da colorare e ancor prima di passare sulle ultime modifiche ·
 
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05/09/2019 18:03 - il nostro scenario verrà automaticamente stravolto in base al modo in cui avremo inserito gli ·
 
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13/05/2020 21:01 - dal nome, non produce variazioni rispetto alla sua posizione in base a uno stimolo esterno come può essere la gravità.
 
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21/10/2020 11:04 - Nella precedente lezione abbiamo visto come assegnare un sistema di salute a un nemico, e creare un proiettile che sia in grado di diminuire questo parametro, portando in definitiva alla sconfitta ·

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