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Guida Unity

Giustamente questa non può essere una base utile a integrare la pioggia, ma finalmente abbiamo un Particle System funzionante e che andremo a modificare per dargli una sola funzionalità.
Prima di proseguire, clicchiamo con il tasto destro del mouse sul Particle System stesso e clicchiamo successivamente su Rename, intitolando l’elemento come Rain, ovvero la pioggia.
 
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04/01/2021 09:00 - scenario appesantirà sicuramente l'editor di Unity.
 
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25/03/2020 13:03 - del Particle System sarà rivolta verso l'alto, entrando in contrasto con la pioggia!
 
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22/06/2019 06:01 - e dirigerci su Effect, cliccando infine su Particle System.
 
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28/07/2019 04:02 - Per impostarlo correttamente nel progetto di Unity, vista la sua posizione un po' stramba ·
 
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29/08/2019 22:02 - Lo Spotlight, letteralmente il riflettore di Unity, serve per l'appunto a riflettere la ·
 
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08/06/2020 14:08 - Cliccando sull'icona di Unity Hub avremo modo di installare l'ultima ·
 
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25/11/2020 12:00 - le sue caratteristiche fissate di base da Unity, ma che dovremo disattivare per garantire che ·
 
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14/05/2020 13:02 - alcune voci, ad esempio, Unity prepara da tempo un ritorno ·
 
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24/02/2021 10:17 - Con la creazione effettuata, Unity ci chiederà quale texture utilizzare;
 
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13/07/2020 10:03 - ad avere non solo una pioggia funzionante, ma anche dei Particle System che, nonostante la loro ·
 
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05/07/2019 10:01 - stesso genere, anche nel nostro progetto di Unity il menu principale farà parte di una ·
 
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19/08/2019 19:01 - In questo modo, Unity dovrebbe aver creato un MainMenu (1), ·
 
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22/02/2020 06:03 - Unity importerà l'Asset proveniente dallo store direttamente ·
 
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10/08/2020 11:00 - di sviluppo) diventato ormai standard di Unity, rimpiazzando MonoDevelop.
 
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29/07/2020 10:01 - à fatto con la pioggia, insomma, dovremo attuare ·
 
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14/06/2019 04:01 - Prima di parlare di tutte le informazioni che compongono un effetto particellare, c'é da dire che le proprietà del sistema particellare, ma anche del Particle System, possono variare a seconda del momento in cui l'effetto stesso viene generato.
 
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16/03/2021 01:16 - Unity é il motore grafico di riferimento per lo sviluppo di videogiochi.
 
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14/06/2019 04:01 - Per esempio, selezionando un Particle System e andando a vedere l'Inspector a ·
 
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20/07/2019 12:01 - da noi possa essere riconoscibile all'interno di Unity.
 
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05/09/2019 18:03 - A questo punto, possiamo aprire Unity e cominciare con l'inserimento dell'illuminazione ·
 
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13/05/2020 21:01 - Unity é il motore grafico di riferimento per lo sviluppo di videogiochi.
 
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23/09/2020 09:00 - una variabile pubblica, suonoraccolta, che in Unity all'atto pratico significa che potremo gestirla ·
 
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25/09/2019 03:02 - che ci consentirà di applicare il Particle System della pioggia su un Terrain ben preciso.
 
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29/08/2019 22:02 - La simulazione della luce potrebbe trarre in inganno e sembrare un lavoro già compiuto a priori da Unity, con quel Directional Light che ogni volta arriva in nostro aiuto e illumina tutta la superficie della nostra scena.

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