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Game Design Html

All’impatto del tuono dovremmo infatti integrare un Particle System che possa causare una minuscola esplosione;
Una volta che saremo entrati nella nuova casella, trasciniamo il Thunder (1) dall’Hierarchy e inseriamolo al lato del Birth, collegando definitivamente il tuono al suo effetto particellare.
Anzitutto, per realizzarla dovremo necessariamente duplicare il Thunder, cliccando con il tasto destro del mouse sull’elemento dalla Hierarchy e selezionando infine su Duplicate per creare una copia dello stesso Particle System, rinominato automaticamente come Thunder (1).
 
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24/02/2021 10:17 - Con la creazione effettuata, Unity ci chiederà quale texture utilizzare;
 
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26/05/2021 17:15 - Finora gli scenari che abbiamo visto avevano semplicemente delle luci di default, ma possiamo gestire maggiormente l'illuminazione per dare un aspetto del tutto rifinito al gioco e avvicinarlo alle ·
 
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07/06/2021 08:15 - primissimo passo da seguire prima di ottenere l'effetto voluto sul nostro Actor, é ovviamente relativo ·
 
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20/09/2021 21:15 - Avendo impostato sia il lancio che l'attacco, potremmo tranquillamente fermarci qui e proseguire verso altri elementi del progetto, integrando magari un sistema di combattimento logico con le nostre ·
 
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03/11/2021 20:17 - , colleghiamo il nodo bianco dell'IsPaused a un nuovo Set Game Paused;
 
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13/07/2020 10:03 - e propri effetti particellari â€' sono ora più vicini alla loro trasformazione nei temibili tuoni!
 
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23/05/2019 20:04 - realistico, possiamo anche esagerare il tutto e farlo diventare un effetto pienamente fantasy.
 
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17/03/2020 13:04 - Abbiamo sistemato le immagini di riferimento del nostro modello tridimensionale all'interno del progetto di Maya, e ci siamo preparati a costruire lo scheletro nella nuova Scene.
 
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12/04/2021 12:15 - Ma ecco che, nonostante tutti i Game Object già inseriti, avremo ancora un ultimo ·
 
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17/05/2021 09:15 - skill essenziale da apprendere per costruire un gioco.
 
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26/07/2021 16:18 - Avendo finalmente concluso la creazione delle rispettive cartelle per i nostri asset, non ci resta che muoverci all'interno delle stesse cartelle per implementare i file e attivarli dal nostro ·
 
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10/11/2021 12:15 - basterà collegare il ButtonYES al nodo del Quit Game, mentre il ButtonNO dovrà innanzitutto legarsi al ·
 
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15/12/2021 10:17 - In un mondo di gioco, eventualmente, ci capiterà di muoverci in uno scenario che sarà interamente coperto dalla pioggia di un terribile temporale, influenzando il nostro aspetto e quello del ·
 
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07/03/2019 16:06 - un materiale trasparente, così da rendere l'effetto del vetro.
 
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22/02/2020 06:03 - effettuiamo in Game Mode, tuttavia, non hanno effetto permanente e, non appena disattiviamo la Game Mode, ·
 
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12/04/2021 12:15 - Ma ecco che, nonostante tutti i Game Object già inseriti, avremo ancora un ultimo elemento da poter integrare all'interno del nostro progetto per renderlo realmente completo:
 
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12/05/2021 14:16 - seguito anche i nostri corsi di Unity e Autodesk Maya, saprete che ·
 
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24/05/2021 16:16 - a un oggetto presente nel mondo di gioco;
 
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25/08/2021 15:16 - Avendo integrato lo Sprite del nostro personaggio all'interno del progetto, non avremo fatto altro che creare la base di questo platformer bidimensionale.
 
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17/11/2021 13:15 - A seconda del progetto, ci sarà sempre il bisogno di inserire degli elementi nello scenario che possano poi dividere tutte le stanze del nostro gioco.
 
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25/03/2020 13:03 - opzioni disponibili nei GameObject di Unity.
 
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16/05/2019 19:04 - avrebbe senso dargli un'impostazione predefinita.
 
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15/03/2020 04:02 - à create all'inizio della nostra guida, ovvero Game e Menu.
 
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12/05/2021 14:16 - Se avete seguito anche i nostri corsi di Unity e Autodesk Maya, saprete che questo é il centro dell'universo del software, ossia il luogo in cui vengono posizionati tutti gli elementi, in forma statica.

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