il count (conteggio) delle particelle è direttamente legato alla velocità e alla quantità di particelle al secondo che abbiamo selezionato in precedenza, per cui non avrebbe senso dargli un’impostazione predefinita.
In altre parole, le particelle hanno assegnato di default lo shader lambert e, sebbene questo non si possa cambiare, ci offre un buon numero di parametri che possiamo usare per modificare il look delle nostre particelle, primo su tutti il colore.
 
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12/05/2021 14:16 - avete seguito anche i nostri corsi di Unity e Autodesk Maya, saprete che questo é il centro dell'universo ·
 
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07/06/2021 08:15 - I materiali, anche noti come Materials su Unreal Engine, sono degli asset che si possono applicare su una mesh per controllare il look generale di una scena.
 
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20/09/2021 21:15 - Avendo impostato sia il lancio che l'attacco, potremmo tranquillamente fermarci qui e proseguire verso altri elementi del progetto, integrando magari un sistema di combattimento logico con le nostre ·
 
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03/11/2021 20:17 - , colleghiamo il nodo bianco dell'IsPaused a un nuovo Set Game Paused;
 
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04/03/2021 01:15 - lezione abbiamo visto come combinare molteplici strumenti di Maya, tra Sculpt, Move, Edge Loop e ·
 
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23/05/2019 20:04 - Maya, tuttavia, ci permette di realizzare tanti tipi ·
 
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22/02/2020 06:03 - Disattiviamo la Game Mode e torniamo nella scena.
 
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17/05/2021 09:15 - skill essenziale da apprendere per costruire un gioco.
 
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26/07/2021 16:18 - Avendo finalmente concluso la creazione delle rispettive cartelle per i nostri asset, non ci resta che muoverci all'interno delle stesse cartelle per implementare i file e attivarli dal nostro ·
 
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10/11/2021 12:15 - basterà collegare il ButtonYES al nodo del Quit Game, mentre il ButtonNO dovrà innanzitutto legarsi al ·
 
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15/12/2021 10:17 - In un mondo di gioco, eventualmente, ci capiterà di muoverci in uno scenario che sarà interamente coperto dalla pioggia di un terribile temporale, influenzando il nostro aspetto e quello del ·
 
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23/04/2021 12:19 - In caso contrario, infatti, Maya unirà automaticamente tutte le facce, i lati ·
 
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17/03/2020 13:04 - modello tridimensionale all'interno del progetto di Maya, e ci siamo preparati a costruire lo ·
 
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25/03/2020 13:03 - Nonostante la nostra integrazione della pioggia, al progetto mancherà ancora un ultimo dettaglio fondamentale:
 
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12/04/2021 12:15 - Ma ecco che, nonostante tutti i Game Object già inseriti, avremo ancora un ultimo elemento ·
 
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24/05/2021 16:16 - a un oggetto presente nel mondo di gioco;
 
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25/08/2021 15:16 - Avendo integrato lo Sprite del nostro personaggio all'interno del progetto, non avremo fatto altro che creare la base di questo platformer bidimensionale.
 
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17/11/2021 13:15 - A seconda del progetto, ci sarà sempre il bisogno di inserire degli elementi nello scenario che possano poi dividere tutte le stanze del nostro gioco.
 
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25/01/2021 12:17 - Una guida per iniziare i primi passi all'interno di Autodesk Maya, il software di riferimento per l'animazione e la modellazione ·
 
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10/05/2021 16:15 - possibilità di farci indicare le problematiche rilevate da Maya o, in alternativa, di Cleanup i relativi ·
 
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07/03/2019 16:06 - potenzialità del renderer Arnold all'interno di Maya.
 
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15/03/2020 04:02 - à create all'inizio della nostra guida, ovvero Game e Menu.

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