avremo anzitutto il Cleanup Effect, che sarà essenzialmente il metodo di pulizia del Cleanup Options.
Questo strumento, noto anche come Cleanup Options, si troverà all’interno della sezione del Mesh, sempre visibile in alto:
Arrivati a questo punto possiamo passare alla sezione successiva del Cleanup Options, una serie di opzioni che ci daranno modo di individuare con precisione tutte le forme del nostro modello tridimensionale.
 
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25/01/2021 12:17 - Una guida per iniziare i primi passi all'interno di Autodesk Maya, il software di riferimento per l'animazione e la modellazione 3D, impiegato come standard anche all'interno dell'industria dei videogiochi.
 
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23/05/2019 20:04 - Maya, tuttavia, ci permette di realizzare tanti tipi di particelle diverse, che possano servire a una grande varietà di scopi.
 
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01/03/2019 18:03 - I fondamentali della topologia valgono ovviamente per Maya, ma anche per tutti gli altri software di modellazione 3D.
 
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25/04/2019 18:01 - Ma Maya possiede nativamente delle luci, che possiamo posizionare nella scena.
 
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07/06/2019 02:01 - Chiaramente questi dettagli non possono essere modellati singolarmente, per cui esistono XGen, un plugin all'interno di Maya che permette di generare un gran numero di geometrie che si ripetono.
 
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28/10/2020 12:01 - Per sistemare questo problema, fortunatamente, ci basterà un altro strumento di Maya… e un po' di pazienza!
 
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18/11/2020 15:02 - A questo punto, tuttavia, usciranno le solite complicanze del lavoro su Maya, ossia la differenza nella prospettiva.
 
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05/08/2020 08:05 - Una guida per iniziare i primi passi all'interno di Autodesk Maya, il software di riferimento per l'animazione e la modellazione 3D, impiegato come standard anche all'interno dell'industria dei videogiochi.
 
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04/03/2021 01:15 - Nella scorsa lezione abbiamo visto come combinare molteplici strumenti di Maya, tra Sculpt, Move, Edge Loop e Slide, per tramutare le forme iniziali e spigolose dell'orbita relativa all'estrusione in un insieme più omogeneo, realistico e bello da osservare.
 
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23/04/2021 12:19 - In caso contrario, infatti, Maya unirà automaticamente tutte le facce, i lati o vertici che avremo selezionato, creando un obbrobrio catastrofico!
 
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21/03/2019 17:03 - Fortunatamente, soprattutto quando si tratta di oggetti, situazioni e ambientazioni di uso comune, Maya ci viene in soccorso, proponendoci tutta una serie di materiali già disponibili.
 
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01/05/2019 16:01 - Una delle funzionalità più interessanti di Autodesk Maya, é sicuramente la possibilità di realizzare delle animazioni all'interno del software.
 
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10/06/2020 10:04 - Subito dopo, come abbiamo già fatto prima, cominciamo a trascinare i vertici (ricordandoci di selezionare il Vertex dalle opzioni di Maya) per far combaciare il disegno originale al nostro poligono.
 
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07/10/2020 14:50 - Ovviamente, nel caso di Maya, il termine “topologia” non intenderà mai il paesaggio di uno scenario, quanto la costruzione di una superficie, che in questo caso é il Polygon Cube.
 
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16/12/2020 09:01 - Una guida per iniziare i primi passi all'interno di Autodesk Maya, il software di riferimento per l'animazione e la modellazione 3D, impiegato come standard anche all'interno dell'industria dei videogiochi.
 
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07/09/2020 11:01 - Fortunatamente, anche per questo difetto c'é uno strumento che Maya offre a tutti e che ci consentirà di ripulire l'intero modello dello scheletro.
 
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19/04/2019 16:01 - Si aprirà, quindi, una finestra di dialogo, chiamata Duplicate Special Options.
 
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22/02/2019 18:06 - Una guida per iniziare i primi passi all'interno di Autodesk Maya, il software di riferimento per l'animazione e la modellazione 3D, impiegato come standard anche all'interno dell'industria dei videogiochi.
 
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11/04/2019 16:01 - Una volta scaricato e installato il pacchetto, dovremo importarlo all'interno di Maya, per cui come al solito entriamo nella voce Windows, Settings/Preferences, Plug-in Manager.
 
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16/05/2019 19:04 - Come avevamo già visto nella lezione precedente, Maya é molto versatile per quanto riguarda le animazioni, e ci permette anche di gestire un sistema particellare.
 
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28/09/2020 09:04 - Dopo aver sistemato le impostazioni del nostro progetto di Maya, con entrambi i poligoni finalmente modellati attraverso lo Sculpting, potremo continuare il nostro lavoro della modellazione sull'intero pCube1.
 
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09/11/2020 12:02 - Una guida per iniziare i primi passi all'interno di Autodesk Maya, il software di riferimento per l'animazione e la modellazione 3D, impiegato come standard anche all'interno dell'industria dei videogiochi.
 
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20/04/2020 14:01 - Una volta che avremo unito entrambi i pPlane in un solo gruppo, sistemando così la loro visibilità (e non solo) all'interno del progetto di Maya, il prossimo passo sarà finalmente quello di creare il modello tridimensionale del nostro scheletro… o almeno, quello di provarci!

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