Nelle giornate dell’8 e 9 giugno abbiamo preso parte a due lezioni introduttive della nuova formula di studio Online Blended promossa dalla Digital Bros Game Academy che si articola nei corsi, chiamati Training Journey, di Game Design e Game Programming in partenza a fine giugno.
I primi corsi in partenza, interamente in lingua inglese, sono il corso di Game Design e di Game Programming, suddivisi entrambi in due piani distinti:
 
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07/01/2022 15:15 - Arrivati all'ultima lezione della guida, possiamo dire di aver superato buona parte delle modifiche più noiose per migliorare quella che diverrà, a breve, la nostra pioggia.
 
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24/02/2021 10:17 - Le ultime modifiche effettuate finora all'interno del nostro progetto sono perlopiù servite a velocizzare il ritmo del lavoro e a fissare la giusta posizione del Terrain nello scenario, ma é da ora ·
 
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26/05/2021 17:15 - Finora gli scenari che abbiamo visto avevano semplicemente delle luci di default, ma possiamo gestire maggiormente l'illuminazione per dare un aspetto del tutto rifinito al gioco e avvicinarlo alle ·
 
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07/06/2021 08:15 - I materiali, anche noti come Materials su Unreal Engine, sono degli asset che si possono applicare su una mesh per controllare il look generale di una scena.
 
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20/09/2021 21:15 - Avendo impostato sia il lancio che l'attacco, potremmo tranquillamente fermarci qui e proseguire verso altri elementi del progetto, integrando magari un sistema di combattimento logico con le nostre ·
 
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17/11/2021 13:15 - A seconda del progetto, ci sarà sempre il bisogno di inserire degli elementi nello scenario che possano poi dividere tutte le stanze del nostro gioco.
 
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07/03/2019 16:06 - Perché la nostra casa abbia delle basi di realismo, dobbiamo assegnarle dei materiali.
 
www.ludomedia.it
06/09/2019 01:02 - Il titolo sviluppato da Frozenbyte vanterà un sistema di combattimento completamente rivisto , rompicapo che cambiano dinamicamente se si gioca da soli o in coop multiplayer e nuovi nemici che si ·
 
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10/10/2022 09:21 - Game design Il game design rappresenta una disciplina alla quale sempre ·
 
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12/04/2021 12:15 - Ma ecco che, nonostante tutti i Game Object già inseriti, avremo ancora un ultimo elemento ·
 
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17/05/2021 09:15 - skill essenziale da apprendere per costruire un gioco.
 
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26/07/2021 16:18 - Avendo finalmente concluso la creazione delle rispettive cartelle per i nostri asset, non ci resta che muoverci all'interno delle stesse cartelle per implementare i file e attivarli dal nostro ·
 
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11/10/2021 12:15 - Qualsiasi gioco si voglia sviluppare ha bisogno di alcune regole di base che risultano fondamentali alla nostra navigazione nel mondo di gioco.
 
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03/11/2021 20:17 - , colleghiamo il nodo bianco dell'IsPaused a un nuovo Set Game Paused;
 
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16/05/2019 19:04 - Come avevamo già visto nella lezione precedente, Maya é molto versatile per quanto riguarda le animazioni, e ci permette anche di gestire un sistema particellare.
 
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22/02/2020 06:03 - Disattiviamo la Game Mode e torniamo nella scena.
 
gaming.hwupgrade.it
14/03/2021 15:19 - del Training Journey di Game Design e di Game Programming.
 
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12/05/2021 14:16 - questo caso bisogna apprendere la differenza tra Play Mode e Game Mode.
 
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24/05/2021 16:16 - a un oggetto presente nel mondo di gioco;
 
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25/08/2021 15:16 - Avendo integrato lo Sprite del nostro personaggio all'interno del progetto, non avremo fatto altro che creare la base di questo platformer bidimensionale.
 
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10/11/2021 12:15 - basterà collegare il ButtonYES al nodo del Quit Game, mentre il ButtonNO dovrà innanzitutto legarsi al ·
 
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15/12/2021 10:17 - In un mondo di gioco, eventualmente, ci capiterà di muoverci in uno scenario che sarà interamente coperto dalla pioggia di un terribile temporale, influenzando il nostro aspetto e quello del ·
 
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23/05/2019 20:04 - Finora le particelle che abbiamo visto erano molto semplici, per non dire stilizzate.
 
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21/02/2020 15:05 - interessate a “sfruttare” Dreams per insegnare game design ai propri allievi.

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